Dark Souls

Prepare to die

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    La cosa che continuo a sperare è un miglioramento dei boss più orribili (guardo sopratutto il dio drago), in questi giorni gli streamer mi risponderanno
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Riguardo il dio drago nel gioco ps3 so che..
    Era una gimmick tipo culla del caos, corri senza morire, spara i freccioni e poi picchia la testa.


    Tu come lo miglioreresti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 12/11/2020, 12:34) 
    Riguardo il dio drago nel gioco ps3 so che..
    Era una gimmick tipo culla del caos, corri senza e, spara i freccioni e poi picchia la testa.


    Tu come lo miglioreresti?

    Rendendo lo scontro più attivo.
    La componente ci sta, ma nel gioco originale
    è una versione peggiore del furtivo contro il vecchio eroe. Servirebbe che magari fosse più un vero pericolo, nel gioco originale non si percepisce davvero il suo potere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Ok, quindi magari facendo il modo che la fase post-gimmick sia più movimentata?

    Tipo Midir di DS3 quando è sul ponte di pietra?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sto guardando su Twitch DS e ho notato subito una cosa stranissima per un Souls: le facce fatte benissimo nella creazione del personaggio. :asd:
    Fa uno stranissimo effetto vedere una simile grafica e simili dettagli quando prima c'erano facce orribili ma alle quali ormai ci si era affezionati. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 12/11/2020, 14:41) 
    Ok, quindi magari facendo il modo che la fase post-gimmick sia più movimentata?

    Tipo Midir di DS3 quando è sul ponte di pietra?

    Io lo farei così
    invece che lui che ti cerca nella città farei una componente più attiva, con lui più aggressivo e le balestre più numerose che fanno meno danni
    E senza dubbio senza la parte che devi prendere a spadate un pizzetto di un drago stanco.


    Peccato che ho visto tutti i boss e le mie speranze se ne sono andate
    Godiamoci boss come gwin 0.5,gargoyle 0.5,yormh 0.5 e altre robe così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Perlomeno, a 5 giorni dal D1 console la situazione è chiarissima:
    DeS è un remake 1:1 con graficone e musicone, qualche consumabile ed equipaggiamento nuovo, e tanta QoL.

    Chi ha già spolpato il gioco su ps3 deve essere consapevole che spenderà 80€ praticamente solo per fare un giro turistico/fotografico di Boletaria.

    Chi non ha mai giocato su ps3 deve essere consapevole che giocherà una reskin di un gioco vecchio di 11 anni.



    Domanda tecnica: la modalità specchiata è disponibile fin da subito, o bisogna prima finire il primo playthrough?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Sarò pure la volpe che non arrivando all'uva dice che è acerba ma a sto demon's gli ho visto dei fotogrammi scandalosi da ps3, molto da ps4 e poca roba che possa considerarsi next gen :oo: 80 euro è un furto.

    Doveva essere un buon remake ps4 da massimo 60 euro :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma che video hai visto? Hai visto un gioco completamente diverso.
    Ha una componente di luci allucinante, i boss hanno dettagli spaventosi, persino il grasso che sballonzola, e ovviamente in generale non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella della PS3 che faceva schifo (andava bene per quei tempi, se non sbaglio uscì più di 12 anni fa), ogni dettaglio, erba, acqua, fuoco, pareti ecc è ad altissima risoluzione e niente è stato trascurato.
    La grafica è perfetta, poi se il gameplay ha deluso per certi aspetti non lo so, ma quella è intoccabile.

    Per essere uno dei primi titoli nextgen ha fatto quello che doveva in termini grafica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Il progetto è durato 3 anni, quindi è probabile che in un primo momento fosse pensato per ps4.

    Sony è stata sfacciata a usare un "semplice" remake come titolone di lancio, oltretutto mentendo sul ray-tracing, e anche i feedback aptici non sono sfruttati al massimo (prevedibile visto il tipo di gioco).

    E sì, 80€ sono tanti.

    Detto questo, grafica-audio-prestazioni penso siano proprio inattaccabili, e per me, modesto console-gamer, già avere 60fps, alta definizione e caricamenti istantanei è TANTA roba.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Posto uno screen del boss finale per fare un esempio: https://i.imgur.com/s36AOQ1.png
    il vestito secondo me è addirittura da ps2, il pavimento è ps3, la roccia dove è seduto è ps4 ad esser generosi perchè l'ombra in prossimità del sedere è ridicola :oo: Forse lo spuntone in lontananza sulla destra può passare come ps5.

    Non sto dicendo che ogni fotogramma che estrapolo è così, sia chiaro, c'ha indubbiamente i suoi momenti trascendentali. Ma imho meritava d'essere cross gen come quegli altri due, horizon 2 e spiderman.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Ho controllato che l'immagine non fosse troppo spoiler, è ok :ooasd:

    Anche secondo me poteva essere cross-gen, però su ps4 sarebbe stato un 30fps, con 4k dinamico, e caricamenti di 90 secondi a ogni morte/teletrasporto.

    A quel punto mi rigiocavo Bloodborne.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 15/11/2020, 12:05) 
    Posto uno screen del boss finale per fare un esempio: https://i.imgur.com/s36AOQ1.png
    il vestito secondo me è addirittura da ps2, il pavimento è ps3, la roccia dove è seduto è ps4 ad esser generosi perchè l'ombra in prossimità del sedere è ridicola :oo: Forse lo spuntone in lontananza sulla destra può passare come ps5.

    Non sto dicendo che ogni fotogramma che estrapolo è così, sia chiaro, c'ha indubbiamente i suoi momenti trascendentali. Ma imho meritava d'essere cross gen come quegli altri due, horizon 2 e spiderman.

    Non devi guardare immagini ma video, cerca Vaatividja o chi lo sta facendo girare al massimo.
    Le immagini non rendono minimamente, i gameplay sì.

    Questo per la grafica, invece per tutto il resto ovviamente è un discorso diverso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    L'ho guardato da distortion2 su twitch, era molto buona la qualità^

    CITAZIONE
    Anche secondo me poteva essere cross-gen, però su ps4 sarebbe stato un 30fps, con 4k dinamico, e caricamenti di 90 secondi a ogni morte/teletrasporto.

    A quel punto mi rigiocavo Bloodborne.

    io dopo 4 run di bb mi sarei volentieri giocato sto demon's :ooasd:, se poi mi facevano scegliere di ottimizzare il frame rate (anche variabile) a scapito di tutto il resto ancora meglio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Btw, qualcuno è andato a sbirciare se hanno mantenuto le armature esclusive per genere? (o meglio... per corpo A e corpo B) :look2:
     
    Top
    .
446 replies since 11/8/2014, 21:08   6705 views
  Share  
.
Top