Dark Souls

Prepare to die

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 16/11/2020, 10:10) 
    Btw, qualcuno è andato a sbirciare se hanno mantenuto le armature esclusive per genere? (o meglio... per corpo A e corpo B) :look2:

    Da come so io le hanno tolte, ma prendilo con una punta di sale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    Ho fatto un po' di ricerche e c'è una discussione recentissima che risponde alla questione:

    Mini-spoiler armature gender-locked:
    Le armature gender locked ci sono ancora.
    Però esiste la possibilità, pagando anime immagino, di cambiare corpo, tra quelli creati e salvati nell'editor personaggio.
    Notare che l'editor personaggio consente di modificare corpo A/B indipendentemente da tutto il resto, quindi si può benissimo fare un personaggio con testa femminile, voce femminile e movenze femminili, ma con il corpo maschile, che di fatto sarà invisibile sotto la nostra armatura male-exclusive.
    In sostanza hanno voluto mantenere la feature, ma hanno aggiunto una supercazzola per aggirarla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    Rieccoci :birra:

    Avendo completato la prima run di Demon's su ps5, posso finalmente dare qualche impressione:

    Bisogna premettere che il prodotto è di qualità. I 60fps, l'illuminazione, la grafica, le animazioni, i redesign.. tutto bello.
    Remake 1:1, ma ricco di quality of life.

    MA

    Forse per la prima volta in assoluto, ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte a un lavoro fatto da sviluppatori bravissimi, ma.. un po' stupidi.

    Creatore personaggio bello, ma era proprio necessario inserire 12 tipi di orecchie diverse, quando, per esempio ci sono pochi capelli, oppure non è possibile fare due occhi diversi tra loro?

    Perchè rendere unisex la metà delle armature gender-locked, mantenendo invece le altre?

    Perchè inserire uno shortcut nel 1-4, ma per esempio non nel 4-1?

    Perchè non modificare l'IA di alcuni specifici nemici? Non tanti, non tanto, ma qual giusto affinchè non facciano pietà. Mi riferisco in particolare all'Avanguardia nel 4-1 e a Doran.
    Combattimenti potenzialmente carini e "importanti" che si trasformano in esecuzioni. Peccato davvero.

    La famigerata Pure bladestone... avranno anche aumentato il droprate, ma cosa gli costava renderne una disponibile come tesoro? nulla, ma non lo hanno fatto.

    La schermata delle tendenze permette di riconoscere chiaramente il pure black / white, e stati che sono molto vicini ad esso, ma finchè ci si trova nel range di +-45% non di distingue nulla, è illeggibile. Perchè?

    Il pvp/multiplayer è generalmente disincentivato a causa del sistema di tendency. Ma forse il problema sta nella community che per il momento è limitata alle poche ps5 presenti?

    Ultima nota negativa.
    Sono stato parryato da Garl Vinland. Che mi ha infilzato con il suo martello gigante.
    Ma non avevano fatto animazioni di reposte diverse per ogni categoria di arma?
    Ebbene, no.
    Lance e alabarde hanno le stesse animazioni (poco male)
    Spadoni, ultra-spadoni, ultra-asce e ultra-martelli hanno le stesse animazioni. (molto male)


    Edited by <PIERO>92 - 30/11/2020, 15:43
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    su reddit stanno postando dei presunti video leak di elden ring, devo dire che sembrano abbastanza veri :oo:

    edit: jeff grubb ha confermato che sono effettivamente stralci del trailer/gameplay che ha visto anche lui :oo: omg

    Edited by esti. - 1/3/2021, 16:34
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Riportiamo in auge il Topic con questo:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    ^È Ds 1.5, peccato non avere un pc :oo:

    -----
    Comunque qualche considerazione sparsa sul ri-giocare i souls con la ps5:

    -(cosa che sapevo anche prima ma ora ho certezza col joypad alla mano), si diventa un parry master con praticamente qualsiasi nemico o npc, non c'è storia. Cioè, io con la ps4 mi limitavo a parryare i cavalieri di lothric, kirk, gundyr e champion gundyr, il resto lo consideravo un giro alla roulette russa da fare ogni tanto per swag.
    -Dancer of the boreal valley è più difficile a 60fps che non a 30. Per il suo esser studiata come bossfight lenta, ti ubriaca ancor di più con la sua eleganza.
    -Sekiro ancor più easy, sia perchè il parry li è la base per finire il gioco sia perchè non rischi nemmeno il danno se anticipi.
    -Ds1 invece non cambia granchè dato che la remaster già oscillava tra i 45 e i 60.
    -Ho paura per bloodborne, le finestre di parry erano larghissime già a 30, con l'eventuale remaster diventerà il souls più facile.
    -i Nioh a 120 fps sono bellissimi :oo: ma mi rifaccio una run dopo demon’s.
    -Ds2 aspetto un remake di miyazaki la ps7 a 240 fps stabili per rigiocarlo :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Più gioco demon’s più non mi capacito di con che faccia sony l’abbia messo esclusiva next gen :oo:

    Va bene per tutti i soulsari, come diamante grezzo/frutto acerbo da recuperare per avere il quadro completo, ma non riesco a capire in che modo possa piacere a un gamer estraneo, che viene da altri generi.
    Questo si compra la ps5 al day one e si ritrova un pezzo di legno da manovrare. Il quale non può saltare, non può attaccare in salto, non può attaccare in caduta, deve farmare dei consumabili per curarsi, si ritrova continuamente l’inventario pieno, disposizione nemici da gang bang, body blocking... Insomma, meccaniche ps3 :oo:

    E sulla grafica insisto, niente di trascendentale e veramente next gen (jim ryan ha sputato il rospo fin da subito: i giochi veramente next gen arriveranno solo dal 2022), è ben svecchiato solo qui e basta. Livelli molto simili già raggiunti con red dead redemption/dmc5/gta5/god of war. Non ha nemmeno il ray tracing.
    Tra l’altro o scegli i 60 fps o scegli il panorama, e con un souls non ho dubbi su cosa convenga al giocatore.

    Ultima cosa, c’è una disparità incredibile di potenza e agevolazioni tra il mago/nobile e il resto delle classi.
    Cioè, è una easy mode contro le hard mode..
    Ma anche per world design, se non sei un caster non puoi proprio esplorare completamente :oo: (es. miniere di lava).
    Ciò spiega perché a novembre dell’anno scorso tutti gli streamer partivano con quel personaggio :asd:

    Buuuuuuuuuuuu

    Filthy casuls. :mihawk:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE
    Più gioco demon’s più non mi capacito di con che faccia sony l’abbia messo esclusiva next gen :oo:

    Va bene per tutti i soulsari, come diamante grezzo/frutto acerbo da recuperare per avere il quadro completo, ma non riesco a capire in che modo possa piacere a un gamer estraneo, che viene da altri generi.
    Questo si compra la ps5 al day one e si ritrova un pezzo di legno da manovrare. Il quale non può saltare, non può attaccare in salto, non può attaccare in caduta, deve farmare dei consumabili per curarsi, si ritrova continuamente l’inventario pieno, disposizione nemici da gang bang, body blocking... Insomma, meccaniche ps3 :oo:

    è stata una mossa azzardata per avere subito un titolo con il graficone, fatto apposta da una casa di sviluppo che fa praticamente solo quello.

    Demon's avrebbe avuto bisogno di un reboot, ma il problema è che già i dark souls sono, in un certo senso, un reboot di Demon's.

    Piuttosto che imbarcarsi nell'impresa di "aggiustare" il gioco, hanno preferito andare sul sicuro e "offrire l'esperienza originale".
    Certo, l'infamata sta nel fatto che l' "irrecuperabilità" del vecchio Demon's era stata appositamente orchestrata da Sony per poi guadagnare con questo progetto.

    CITAZIONE
    o scegli i 60 fps o scegli il panorama, e con un souls non ho dubbi su cosa convenga al giocatore.

    Il panorama migliora davvero di poco se si tolgono i 60 fps, non vale la pena.

    CITAZIONE
    Ultima cosa, c’è una disparità incredibile di potenza e agevolazioni tra il mago/nobile e il resto delle classi.
    Cioè, è una easy mode contro le hard mode..
    Ma anche per world design, se non sei un caster non puoi proprio esplorare completamente :oo: (es. miniere di lava).
    Ciò spiega perché a novembre dell’anno scorso tutti gli streamer partivano con quel personaggio :asd:

    Esistono gli archi :patpat:
    E comunque le magie non hanno requisiti minimi, quindi se proprio si vuole il velo d'acqua, basta 10 a magia per non farsi snobbare dal mago.

    Il nobile è nettamente la classe migliore, ma secondo me quello che alla prova dei fatti è davvero forte è la spada curve a due mani (falchion, kilij).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Sto facendo proprio una quality col kilij :asd:

    Ma se già col kilij o la mazza grande ci metto 10 minuti a uccidere un armadillo gigante di magma, con l’arco quante frecce devo lanciare per pulire l’intera zona? :oo:
    Almeno il mago c’ha l’anello regen della barra blu e quei mostri sono deboli alla magia mi pare.

    Mmh mi livello armonizzazione e me lo prendo quell’incantesimo d’acqua :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE
    Ma se già col kilij o la mazza grande ci metto 10 minuti a uccidere un armadillo gigante di magma, con l’arco quante frecce devo lanciare per pulire l’intera zona? :oo:

    Sono nemici deboli alla magia, ma comunque pensati per essere resistentissimi, conviene ignorare quelli che volano.


    Il regen del mana è comunque abbastanza lento, quindi giocare in blind con il nobile porta a momenti frustranti dove si muore di noia aspettando che la barra si ricarichi.
    (e poi si muore comunque)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Oooooooooookey... ho sbloccato come fare le armi fighette con le anime dei boss :oo: , bene che non ho ceduto alla tentazione di consumarle fin dall’inizio..

    ...E ora ho un coltellaccio gigante con scaling illegali mai visti in nessun gdr (S-S-A) :usop3: :look:

    Finito ieri.
    Boss finale il più osceno dei souls :oo: (secondo lui dovevo farmi divorare? era una specie di aldrich? :dubbio:)

    Alla fine Demon's souls è un insieme di tutto quello che FROM avrebbe poi fatto meglio, peggio o semplicemente in grande negli anni a venire. La maggior parte delle volte sembra un diamante grezzo, ma in alcune cose invece rimane imbattuto.
    Ad esempio latria come zona horror-gotica (molto pre-bloodborne) mi è piaciuta molto, anche la swamp zone (forse la mia seconda preferita dei souls).

    Quest ed npc carini, ma ancora in una fase embrionale.

    Se devo cercare un difetto sono sicuramente i boss (troppo facili), la metà sono giga gimmickate incredibili. Per non parlare del Dio gimmick, assurdo :oo:
    Poi l'assenza di uno shortcut per l'antico eroe è da criminali, passibile di denuncia :oo: (ma anche per l'arbitro, se non si conosce il glitch del salto).

    Lo finirò solo altre 4 volte questa settimana. cit.

    Edited by esti. - 12/7/2021, 09:45
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,367

    Status
    sto giocando il 3 .

    e per adesso mi sembra il più difficile .

    non tanto per i boss . che comunque sono tosti . quanto per i nemici che fanno un danno spaventoso e i mid boss .

    nonché per la curva di difficoltà sempre in crescendo .

    l' Ia dei nemici è chiaramente migliorata rispetto ai precedenti capitoli .

    nonostante tutto ciò . mi sembra il capitolo meno ' magico ' della serie . insomma quello meno ispirato . sul piano della regia della sorpresa ecc.

    sa di già visto . quasi una copia raffazzonata del primo .
     
    Top
    .
446 replies since 11/8/2014, 21:08   6693 views
  Share  
.
Top