Capitolo 757

"Carta vincente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,216

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL SITO!!! :robin:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Gione92
     
    .

    User deleted


    Eccolo! Grazie mille!
    Capitolo ricco, molto piacevole che conferma l'accelerata della narrazione.
    Scopriamo che il frutto di Barto ha un limite che riguarda la dimensione delle barriera (altre traduzioni parlavano di numero di barriere, ma la vostra è più sensata!). Inoltre mi sono soffermato un attimo sulle parole di Nico Robin: vale la pena rischiare la vita per il nostro capitano! Non solo Rufy, ma anche gli altri Mugi sembrano voler rendere partecipi gli estranei delle loro avventure.
    Comunque ottimo intervento dell'archeologa che dimostra determinazione e fermezza. Segno di una maturazione completa, non solo dal punto di vista caratteriale, ma anche per quanto riguarda il combattimento. Ero stato uno dei pochi a dire che lei era cambiata in positivo dopo il TS e questo ne dà la conferma.
    Cavendish che, come era stato ipotizzato da me e da altri, è rimasto indietro.

    Finalmente si torna allo scontro Sabo - Fujitora!
    Intanto il rivoluzionario sembra che stia faticando più dell'ammiraglio. La tigre viola, poi, pare che dica "Spada gravitazionale" quindi forse potrebbe essere fruttata la spada. Magari per questo la utilizza quando attacca!

    Ovviamente Rebecca scappa perchè sa di non poter far nulla contro Diamante e perchè la sua indole la porta ad evitare gli attacchi degli avversari. Scontato l'arrivo di Kyros! Bellissime invece le sue parole a Rebecca, il fatto che lei lo riconosca dopo il suo ritorno in forma umana. Oda ci sa fare con queste cose!

    E adesso che Law è libero, lui e Rufy si lanceranno contro Doflamingo.
    In tutto questo Trebol che fine ha fatto? Io continuo a pensare che sia andato a vendicarsi di Usop.

    Due piccole pecche:
    1) Franky! Finiamola con 'sta pagliacciata.
    2) La vignetta dell'ultima pagina raffigurante i 5 personaggi. Secondo me sono stati piazzati male! Cioè non mi piace dal punto di vista stilistico il fatto che siano tutti statici e messi uno dietro l'altro, come se non ci fosse azione.
     
    Top
    .
  3. Stonecold16
     
    .

    User deleted


    Ho appena scaricato la traduzione del vostro sito e non per offendere nessuno,ma è oscena.Mi spiegate perchè Bartolomeo debba parlare in romano?
    P.S Spero ,e in tal caso,mi scuso, di non essere OT.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Fujitora vs Sabo, interessante, ma finora si sta vedendo il tremendo potere di Issho con Sabo che grazie al Mera Mera se la cava, non penso però sia al livello dell'Ammiraglio, come interessante lo scontro Kyros Diamante... :sisi:

    Rufy e Law sono quasi al cospetto di Doflamingo, quindi ci siamo quasi :comeno:

    Spero però di rivedere il prima possibile lo scontro tra Zoro e Pica :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stonecold16 @ 20/8/2014, 21:38) 
    Ho appena scaricato la traduzione del vostro sito e non per offendere nessuno,ma è oscena.Mi spiegate perchè Bartolomeo debba parlare in romano?
    P.S Spero ,e in tal caso,mi scuso, di non essere OT.

    Penso sia una scelta stilistica che hanno adottato i traduttori.
    A me piace, rende meglio la goffaggine del personaggio. Questione di gusti!

    Comunque non dire che è oscena! È tra le migliori di quelle che trovi sul web, una delle più fedeli all'originale in giapponese e non è sicuramente facile tradurlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Stonecold16 @ 20/8/2014, 21:38) 
    Ho appena scaricato la traduzione del vostro sito e non per offendere nessuno,ma è oscena.Mi spiegate perchè Bartolomeo debba parlare in romano?

    Bartolomeo in Giapponese usa il dialetto della Prefettura di Tohoku, che è caratterizzato da una parlata rozza/sgrammaticata, la cosa si evidenzia particolarmente quando si emoziona/agita.
    In italiano abbiamo deciso di renderlo con il dialetto romano; si poteva scegliere un altro dialetto, forse più adatto, ma lasciargli una parlata normale sarebbe stato sbagliato (perché anche quella fa parte della caratterizzazione del personaggio).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Come nelle Anticipazioni : bel capitolo che in maniera elegante tira le fila dei vari combattimenti in giro per l'isola e porta avanti la trama con la liberazione di Law e l'inizio dello scontro tra Kyros e Diamante :sisi:

    E Il premio idiota dell'anno va a.... Sabo il rivoluzionario con il suo "ehi signor ammiraglio ho notato che stai prendendo tempo e te la stai prendendo comoda ,perchè non mi picchi più forte visto che sai farlo?" :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/8/2014, 21:51) 
    CITAZIONE (Stonecold16 @ 20/8/2014, 21:38) 
    Ho appena scaricato la traduzione del vostro sito e non per offendere nessuno,ma è oscena.Mi spiegate perchè Bartolomeo debba parlare in romano?

    Bartolomeo in Giapponese usa il dialetto della Prefettura di Tohoku, che è caratterizzato da una parlata rozza/sgrammaticata, la cosa si evidenzia particolarmente quando si emoziona/agita.
    In italiano abbiamo deciso di renderlo con il dialetto romano; si poteva scegliere un altro dialetto, forse più adatto, ma lasciargli una parlata normale sarebbe stato sbagliato (perché anche quella fa parte della caratterizzazione del personaggio).

    Avete fatto benissimo! :sisi:

    Spero che Law (adesso che è libero) prima di andare da Dofla metta una cavolo di protesi a Kyros! Sono stufo di vederlo saltellare su una gamba!! :sese:

    Edited by CACCADICONIGLIO - 20/8/2014, 22:06
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Mamma ragazzi, quanta azione!
    Finalmente e ripeto, FINALMENTE sono riapparsi dall'oltretomba Sabo e Issho :sese:
    A quanto pare finora Fujitora ha solo giocato con il Rev, prendendo tempo e lasciando tutto in mano a Rufy e Law per vedersela con Mingo...
    Le parole di Robin hanno un valore in più proprio perchè è una come lei che le ha pronunciate :robin:
    Speravo in un Rage Moment di Rebecca, invece scappa come un coniglio... ci sta, visto che l'avversario è l'assassino di sua madre, e forse ciò ha scatenato in lei profonda paura...
    Kyros, più cazzuto che mai, stavolta ha intenzioni serie e si è visto... bye bye Diamante :asd:
    Ora Law è libero e darà man forte a Rufy nello scontro finale che , sembra, è sempre più vicino. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    gil sei fin troppo buono visto che, per prima cosa poteva ringraziare, questo maleducato, e poi chiedere i motivi di tale scelta senza dover offendere la gente che per passione gli fa leggere gratis il capitolo....

    domani commento per bene visto che il capitolo è ricco....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,110

    Status
    Bel capitolo, grazie :rules:
    Tornano le miniavventure su Jimbe! Nessuno ne sentiva la mancanza :asd:
    Il mistero s'infittisce, perché tutta la città è stata distrutta tranne la casa del cane. Una vedetta? Un'intimidazione? Bah
    Non so se l'avete notato ma c'é una zampa sulla casa, ma non é del cane poliziotto, perchè è troppo piccola ed ha solo tre dita, mentre l'animale ne ha 4. Speriamo non arrivi qualche altro strano animale, tipo un toro o un topo, così passiamo tutti gli animali della fiera dell'est. :asd:
    Forse è la zampa di un altro cane, uno di magma che sta cercando Jimbe per completare la ciambella :asd:
    Dopo tutte 'ste paroli inutili sulle miniavventure, iniziamo col capitolo. :sisi:
    Lo scontro tra Barto e Gladius si dimostra di essere uno tra i più fiqui. Interessante vedere il limite di Barto -avete fatto benissimo a tradurlo in Romano :sese: - che voi indicate come superficie totale, mentre altre traduzioni parlavano di numero di barriere. :dubbio:
    Tutto sommato è simile come limite, quindi non è così importante :D
    Spettacolari sia Robin che Franky: la prima che dimostra tutta la sua trasformazione psicologica come membro dei Mugi, pronta a sacrificarsi per qualcuno, come mai aveva detto/fatto. Il robottone ancora più supah e powah degli altri capitoli. Nuoto sincronizzato con Senõr Pink vale tutto il capitolo. :sese:
    Non mi è piaciuto tanto l'atteggiamento di Cavendish che preferisce vendicarsi di uno stupido cavallo, piuttosto che attaccare Doflamingo come diceva da 10 capitoli. Si vede che è stata una scusa un po' scrausa di Oda, infilata ad hoc per far avanzare solo Rufy, Law e Kyros.
    Tornano in scena Fuji e Sabo. Con il povero rivoluzionario che ne prende di santa ragione :asd:
    Si dimostra, come prevedibile, ancora sotto al livello di un ammiraglio, così come lo era Ace.
    Tornano i dubbi su spada-frutto. :sisi:
    Finale molto bello con Kyros che interviene tra Rebecca e Diamante, e la figlia vede per la prima volta il padre. Bello. :sisi:
    Diamante, come da spoiler, fa la sua figura da scemo: prima parla troppo come i classici cattivi bla bla bla che poi vengono colpiti di sorpresa e poi infatti :asd:. Law si libera e con Rufy va da Dofla che dovrebbe essere vicinissimo, lasciando Kyros vs Diamante. In teoria basterebbero 5 secondi di room al dottore per aprire in 2 l'ufficiale. Ma sappiamo tutti che non sarà così. :asd:
    Finale con la vignetta con Rufy e Law in primo piano, che girao le spalle a Diamante con alto contenuto di fanservice. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,328
    Location
    Kuraigana

    Status
    tra i migliori capitoli della saga, se non forse il migliore.

    ottima traduzione da parte dello staff come sempre!

    scopriamo il limite di Barto, un frutto molto difficile da valicare, ma che ha i suoi limite, comunque ricordo che non lo abbiamo mai visto fare più di una barriera per volta, quindi forse oltre alle dimensioni ha pure il limite del numero.

    come era facile intuire, Fujitora è oltre il livello di Sabo, che sembra in difficoltà mentre l'ammiraglio non ha ancora fatto nulla di serio, ed il suo potere si scopre sempre più figo, la tavola è spettacolare.

    quado Issho fa volare la nave non utilizza la spada, quindi dovrebbe averlo lui il frutto, non la spada, ma con queste trollate di Oda non si sa mai.

    ed in fine Kyros, l'uomo dagl ingressi trionfali, ogni qualvolta entra in scena fa del male a qualcuno, quanti punti ha sto pg ai miei occhi.

    era da tempo che non mi emozionavo leggendo una tavola, ma Rebecca che lo invoca, lui cbe arriva e subito viene rinosciuto....grande Oda!

    ed ora verso il prossimo, sperando sia a questo livello :rules:

    p.s. le buffonate di Franky poteva anche tenerle fuori.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,296
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    Letto. Mèh, onestamente. Mi è piacuta la dimostrazione di un altro attacco di Fuji. Ora voglio vedere lo scontro tra lui e Sabo :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    ottimo capitolo, per me la saga dal finale del 752 con l'anticipazione del flashback ha ripreso a decollare e guadagna punti ad ogni capitolo e ci sono tutte le premesse per essere una delle migliori (ricordo che mancano un flashback molto atteso, le mazzate e un finale dalle grandi aspettative, con magari Kaido)....

    - mini ancora ferma, speriamo che sia solo l'inizio e poi ci venga mostrato qualcosa di interessante...
    - bella tutta la prima parte con Barto e Robin, il primo che mostra il limite del suo potere e la seconda che ritorna ad essere protagonista. Barto in ciurma lo vedrei bene ma non credo succederà, fantastico quando si lancia per farsi olpire dalle bombe di Gladius, mi ha strappato un sorriso....
    - Fuji-Sabo, anche se non è molto Oda mostra qualcosa e non me lo aspettavo, Fuji superiore e menomale....fantastico l'attacco, era ora che la finisse con quei meteoriti....
    - parte finale ottima, Kyros è il miglior personaggio della saga, spero che il tutto sia coronato con la morte di Diamante e a quel punto sarebbe uno dei miei preferiti dell'intero manga...
    - Law libero, a questo punto dovrebbero metterci un secondo per arrivare da Doflamingo e Cavendish spero non sia sprecato così ma che recuperi e si scontri con Trebol....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Bartolomeo, er mejo der Colosseo.
     
    Top
    .
161 replies since 20/8/2014, 20:07   5965 views
  Share  
.
Top