Capitolo 758

"Non farci caso e va' avanti!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,990
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :usop:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,843
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Questa volta è toccata ad Usop mostraci i frutti dell'allenento, sembrerebbe aver acquisito l'Haki dell'Osservazione :sisi:

    Infine Law e Rufy si ritrovano davanti a Doflamingo, sarà la volta buona...? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,416

    Status
    Avevo riguardo al fatto che sia stato Usopp a disegnare la faccia, quel disegno era troppo ben fatto per gli standard di Kanjuro... :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Questo capitolo è davvero epico *.*
    Ammetto che è relativamente da poco che seguo le traduzioni del DFF, quindi il modo di parlare di Kanjuro e Kinemon mi ha fatto crepare dalle risate :xd: Poi Usop che risveglia l'ambizione... :homer:
    Ho letto molte critiche sul proiettile nell'altro topic, ma a me è piaciuto tantissimo. Il passaggio tra una scena epica ed una del genere (e guardare prima la faccia seria di Sugar e poi quella alla Ener) è qualcosa che da One Piece mi aspettavo abbastanza u.u
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Non dico nulla su Usop, chè sono di parte.

    Il commento fruttato, oggettivamente, non ha tutti i torti. :asd:
    La domanda, nel caso, è: possibile che uno come Law che sa i cazzi di tutti, non sapesse chi fosse Sugar nè quale fosse il suo potere?
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    "When you know nothing matters, the universe is yours"

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Anywhere, you dumbass

    Status
    Usopp, questa volta ti sei dimostrato ciò che ormai a Dressrosa ti considerano: un Dio! :idolo:
    Cioè, è stato a dir poco da brividi scoprire che Usopp ha risvegliato l'haki dell'Osservazione, che per un cecchino già eccelso di suo, lo completa a 360°...
    Nuova arma per i Cappello di paglia!

    CITAZIONE
    La domanda, nel caso, è: possibile che uno come Law che sa i cazzi di tutti, non sapesse chi fosse Sugar nè quale fosse il suo potere?

    Secondo me non ha avuto il tempo di capire cosa stesse accadendo, in fin dei conti è successo tutto in una manciata di secondi...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    13
    Location
    Rieti/Roma/Castellammare Di Stabia

    Status
    Ogni volta che lucy, pardon Luffy, Dice che è colui che diventerà il re dei pirati non posso non pensare ad Ulisse (:
     
    Top
    .
  8. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo a mio avviso ci fa capire una cosa essenziale ovvero che l'evoluzione di Usopp c'è stata, solo con sviluppi diversi rispetto a quelle degli altri. Insomma, credo sia un ragionamento stereotipato immaginare un personaggio che evolvendosi lasci quasi tutti i suoi lati di personalità indietro e cambi completamente pelle. Usopp ha ancora molti residui del ragazzo timoroso e codardo, solo che ora ci sono altri colori mischiati nella tavolozza del suo carattere!

    Riguardo l'Haki dell'osservazione e su come una persona l'acquisisce, ricordo che lo spiega egregiamente Kobi, e cioè che appare all'improvviso. La mia domanda è: tutti quanti che possiedono la tonalità dell'osservazione vedono l'aura delle persone oppure ci sono vari tipi di haki dello stesso genere?

    Oppure le mie possono essere speculazioni senza senso che non portano da nessuna parte. Pipponi mentali insomma! Mi sta bene anche questo... xD

    Complimenti e grazie per la traduzione. Vi seguo costantemente! Continuate cosi!
     
    Top
    .
  9. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Ottimo episodio, pare che la saga stia giungendo all epilogo finale...spero solo che il fenicottero sia lui e non l'ennesimo clone.
    Fa strano che law non conosca sugar probabilmente la bimba è entrata nel clan dopo la sua partenza è l unica spiegazione plausibile
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    Gran bel capitolo, emozionante! Grazie per la vostra traduzione.
    Avete chiarito un punto importante, cioè le parole di Law che dice a Rufy di aver recuperato le energie grazie al fatto che è stato portato in spalla per molto tempo. Invece altri si soffermavano al "nonostante avessi le manette" che è una cosa un po' paradossale, ma il senso alla fine è quello!

    Comunque grande Usop! Risveglia l'haki dell'osservazione, e con la collaborazione di Viola riesce a mettere nuovamente KO Sugar.

    Mi è piaciuto il fatto che Viola stia collaborando con tutti i Mugi: Zoro, Rufy e Kin'emon sono stati fatti entrare nel palazzo; Usop in questo caso; Sanji ancora prima. Il suo potere è molto interessante e, come dico sempre, potrebbe avere tante implicazioni sia in battaglia che nella navigazione. Io continuo a sperare in un suo ingresso in ciurma!

    Il potere di Kanjuro praticamente consiste nel dar vita ai disegni, sia che siano i suoi che degli altri.

    Per quanto riguarda la questione Law-Sugar: lei dice che è da 10 anni che crea giocattoli, sappiamo che Law ha lasciato Doflamingo 13 anni fa, quindi è normale che non si conoscano.

    L'haki dell'osservazione permette di percepire la presenza di un essere vivente anche a lunga distanza (l'effettiva distanza penso dipenda da quanto sia sviluppato l'haki). Il percepire le aure, come ci sono state mostrate adesso, penso sia una scelta stilistica di Oda per farci capire che Usop ha risvegliato questa tonalità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    con gli spoiler avevo espresso un pò di delusione ma letto per bene è uno dei migliori capitoli di OP.....tutta la parte su Usop è favolosa, che ci venga spiegato per filo e per segno il modo in cui prende la mira e scaglia il colpo tenendo conto di tutti i fattori è strepitoso....e poi l'haki dell'osservazione calza a pennello per il suo ruolo, da qui in vanti sarà un continuo crescendo...

    ottimo l'inizio e il finale, con tutte le spiegazioni di Law...probabilmente Sugar è entrata in ciurma dopo che Law l'ha lasciata...

    la saga è sempre meglio....Oda si è fatto mettere sul serio i cannoni dopo l'operazione...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 29/8/2014, 23:01) 
    Avevo riguardo al fatto che sia stato Usopp a disegnare la faccia

    CITAZIONE (Gione92 @ 30/8/2014, 10:37) 
    Il potere di Kanjuro praticamente consiste nel dar vita ai disegni, sia che siano i suoi che degli altri.

    Ma dove capite che non l'abbia ridisegnato Kanjuro? Usop quasi sicuramente l'ha disegnato per primo solo per fargli capire com'è. Anzi secondo una traduzione Kanjuro chiede proprio perché lo deve disegnare.

    Edited by Plasma · D · Franky - 30/8/2014, 11:18
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,185
    Location
    Kuraigana

    Status
    Usop, l'uomo con l'haki dell'osservazione migliore del mondo...lo pretenderò in futuro :sese:


    a me ha fatto strano che Law non sapesse chi fosse Sugar, anche se ha lasciato Dofla da parecchio è sempre stato informato su tutto, come è possibile che non conosscesse la causa dei giocattoli a DressRosa?

    grande capitolo, ora spero di vedere la conclusione di Zoro vs Pica e Diamante vs Kyros.

    alla fine quindi Law combatterà con Trebol? oppure sarà Rufy a batterlo, per poi girarsi e vedere Law sconfitto ancora una volta da Dofla?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Che Law non conoscesse Sugar ci può stare tranquillamente, ciò che invece dovrebbe rendere perplessi è che si sia lasciato avvicinare da una sconosciuta nel palazzo reale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,428

    Status
    Capitolo coi controfiocchi. Riscatto alla grande di Usop, anche se condivido le perplessità dei nostri traduttori: che ne sapeva Usop di come era fatta la sua faccia in quel momento (era svenuto oltretutto)?

    Io sono tra quelli che ha trovato forzata e per nulla divertente la conclusione del SOP, ma archiviata quella critica (ossia prendendo atto che la scelta è stata quella) trovo coerente ed estremamente strategico il piano di Usop.

    Mi chiedo se sarà un 2vs2 se arriverà qualcun altro o se semplicemente Rufy stende Trebol con un colpo aprendo il 2vs1 con DD.
     
    Top
    .
111 replies since 29/8/2014, 21:16   4518 views
  Share  
.
Top