Capitolo 758

"Non farci caso e va' avanti!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    il capitolo non esce questa settimana?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Credo che ormai dovremo leggerlo nel week end
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    da domani dovrebbe iniziare a uscire qualcosa....per venerdì le scan complete
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Bel capitolo, la riscossa di Usop! Non mi era piaciuta la vignetta dove compariva settimana scorsa appunto perchè fermo sul pianoro a non fare niente, ma in questo capitolo ha fatto davvero la sua parte, di più non gli si poteva chiedere; grandissima strategia ed attuazione della stessa, bella la collaborazione con Viola e tocco di classe la parte di Kanjuro.
    Ottimo che Usop abbia usato le sue VERE skill da cecchino (e non solo il coraggio con martelli, scarafaggi ecc...), che io aspettavo fin da subito contro Trebol e Sugar; quindi dopo il primo riscatto morale visto in precedenza ora arrivano anche le skill, ottima cosa.
    Altresì ottima la presenza dell'haki, in effetti essendo una caratteristica molto presente nel nuovo mondo evidentemente non bastava più relegarlo solo ai più forti, cosa abbastanza sensata. A sto punto però mi aspetto che lo sviluppino tutti i mugi in una forma o nell'altra, a parte forse Franky.
    Non fosse stato per il menefreghismo iniziale coi Tontatta (che continuo a condannare) sarebbe stato il top. E nelle prossime saghe mi aspetto altre faville nelle parti combattive :sisi: . Per il momento God Usopp! :asd:

    Geniale comunque che Sugar è stata stesa ancora nello stesso modo, nonostante non fosse una situazione nuova, l'assurdita nel riproporla in quella maniera mi ha fatto ridere come la prima volta :xd: ; ma anche la faccia iniziale di Sugar non era male, in modalità psycho :xd:

    Una pecca secondo me Law che non sospetta di nulla, a prescindere se conoscesse o meno Sugar; sei in territorio nemico e stai andando da Doflamingo, te ne stai fermo così? :oo: Una forzatura (vista la parte di Usop) forse evitabile facendo avvicinare di meno Sugar... tanto Usop era lontano un chilometro, qualche passo in più di distanza cosa costava? :asd:
    Invece l'approccio calmo di Sugar cercando di sfruttare l'elemento sorpresa poteva essere una buona idea, dopotutto è molto difficile alzare la guardia al 100% col nemico se non si conosce quel potere, quindi non le costava niente. Mi sarebbe però piaciuto vederla usare ancora le sue abilità di combattimento visto che con i nani aveva dimostrato un'ottima velocità, ma probabilmente con Rufy e Law non l'avrebbe scampata ugualmente... Mah, in combo alta velocità e potere del tocco poteva essere devastante, ma a quanto pare non lo sapremo mai...

    Chissà se per Kinemon quella distanza era impossibile solo per la bravura di Usop o anche per il fatto che essendo samurai non è proprio avvezzo al mondo dei cecchini :asd:

    Pensavo che l'attacco di Diamante sarebbe stato fermato da Kyros, o perlomeno avrei gradito; evidentemente stava badando principalmente alla protezione di Rebecca?

    Ottima la vignetta dei proiettili, si sospettava già ma almeno così si allontana una forzatura scomoda.

    Bellamy è già a terra :asd: a sto punto è possibile un suo intervento nel combattimento, come amico o... nemico manovrato :asd:

    Sono curioso di sapere in che modo verrà gestita ora la questione dei civili che finora mi ha lasciato perplesso... inoltre se fossi stato in Kinemon o Kanjuro, non mi sarei fatto legare così facilmente :oo: ; e perchè Viola non è stata legata anche lei se era una dei ricercati? :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Le feddure del 758! Le freddure del settecentocinquantottoooo!!!


    vs758s1sz6

    ---------------------------------------------------------------

    Ho già sproloquiato abbastanza sullo humor legato a "Sugar VS le cose lunghe" quindi non approfondirò ancora...mi limito a dire che Usop in questo capitolo, ha raggiunto un livello di fighezza di "over 9000" :asd:

    Magari a fine saga rifan le taglie e finalmente si becca il suo nome vero...anche perché non so se rivedremo Sogeking.

    Dofy spavaldo come sempre.

    Bellamy nooo...che scatole con 'sto Bellamy... -_- vabbe'...e sorbiamoci le solite scene di Rufy che si conquista ulteriore rispetto e fiducia da parte sua...uff.

    E ora la battaglia finale! O un lungo flashback (scopriremo perché Corazon era tutto puntuto? :asd:)...o entrambi, chi lo sa. Spero solo che finalmente si vedano le reali potenzialità di ognuno... (se non si vedono ora, quando sennò?)

    Sbaglio o Dofy per ora è l'unico nobile mondiale maschio che abbiam visto a non essere brutto come la morte? :teach:

    "Quel bastardo ha usato proiettili di piombo!"

    Doveva usarli di caramello? Cioè...boh...ma che razza di lamentela è? :asd:

    A meno che Law non stia facendo sul serio doppio gioco (e quindi si aspettava lo colpisse a salve o cose così)...ma ormai non ci spero più.

    O forse ci sono riferimenti al passato come dice Gil...mah.

    Comunque concordo anche io che Law completamente disattento su Sugar sia stata un po' una forzatura per far fare il figo al 100% a Usop...che la conoscesse o meno (e non conoscerla proprio mi pare una grande disattenzione da uno che in teoria si spaccia come uno che pianifica... "Dofy, in questi due anni tu non hai fatto niente! E invece io..." "e invece io" cosa? "Ho sperato di avere colpi di fortuna a caso senza manco conoscere la ciurma completa del mio avversario"? Mah. Forse la realtà è che Law si crede un gran pianificatore, ma non lo è manco morto) un minimo dubbio su una bambina inquietante che ti si avvicina in una base nemica ti viene.

    La questione sul disegno del proiettile è abbastanza fondamentale. Se Kanjuro può animare solo cose che disegna lui, pur avendo un potere mostruoso, è limitato dalla sua incapacità.

    Se invece può animare cose disegnate da altri è un cambiamento abissale. Pensate solo a una combo con Usop che disegna bene! O al fatto che potrebbe animare cose disegnate in qualsiasi epoca...tipo affreschi antichi. Come dice Plasma il limite del suo potere sarebbe difficile da capire a quel punto. Poi Oda probabilmente ci spiegherà che limiti ha...come l'Ope Ope che pare consumare un sacco di energie.

    Intanto abbiamo visto che non restano animati per sempre i suoi disegni...limite di tempo? Di lontananza dall'user? Il disegno ridiventa tale se tocca una superficie dello stesso materiale sul quale è stato disegnato? (Ma allora le scale? Non erano state disegnate sulla roccia? Eppure sempre alla roccia sono appese)

    Secondo me la parte ganza del potere di Kanjuro è anche il fatto che lo possa usare solo lui che disegna dimm...se potesse usarlo su tutto perderebbe un po' il lato comico la cosa ;D (e diventerebbe un potere micidiale)

    Pure a me pareva più plausibile che Usop abbia solo fatto vedere a Kanjuro cosa voleva che disegnasse. Vedremo.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/9/2014, 15:29) 
    Intanto abbiamo visto che non restano animati per sempre i suoi disegni

    O è assorbito magicamente dalle pareti, o non ha una vera consistenza e quando va a sbattere contro qualcosa si spalma su di esso tornando un disegno.

    E ripensandoci, Kanjuro non aveva bisogno di copiarlo accanto, bastava che lo ricalcava sullo stesso disegno di Usop, e chiunque sa ricalcare un disegno. Quindi non c'è nessun motivo di credere che lo abbia solo animato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!!
    Vediamo l'operato ed il ruolo di Usop, dopo che è stato bistrattato da tutti. Lui è di supporto, non è un combattente, questo rospecchia appieno il nostro cecchino. Mi sono piaciute ancora una volta le parole rivolte a Rufy, prima di Robin nello scorso capitolo, una novità, ed ora quelle di Usop, uno dei fedelissimi da sempre. Mi piace. E poi sono morto dal ridere col colpo di Usop, grande Oda!!! Bella tecnica combinata con Viola. E bello il disegno di Kanjuro, ahahahah.
    Rufy e Law arrivano a destinazione, finalmente, direbbe qualcuno, in tempi corretti, penso io.
    MA, speriamo inizi qualcosa di serio....anche se quasi tutte le volte ci vanno 10-15 capitoli prima che arrivi la parte che poi tocca anche le storia principale.
    Ah, mi ha anche fatto piacere che Oda abbia spiegato come ha fatto Law a tornare in forze.
     
    Top
    .
111 replies since 29/8/2014, 21:16   4518 views
  Share  
.
Top