Capitolo 764

"White monster"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :teach:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :mr2:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:04
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie Staff!!!!

    Commento veloce a caldissimo, porca trota!!!!!!!!
    Flashback sempre più spumeggiante quanto fantascito. Avete visto che qualcosa della D. ci è stato detto? E che bella cosa!! Come qualcuno diceva, la D. rappresenta la nemesi per i nobili mondiali, da ciò possiamo dedurre che chi ce l'ha sia un discendente del popolo sterminato alla nascita del Governo mondiale. Tanta roba.
    E poi, come sempre qualcuno diceva, Vergo era il vecchio Corazon, io pensavo non lo fosse. Sempre un pirla uguale con le boiate attaccate alla faccia!!!
    Roci un marine? Tanta roba!!!!! Roba che scotta!!!! Direttamente con Sengoku, molto interessante. E poi il rapporto tra i due, quasi come se fosse Roci il suo padre.
    Mingo era un pazzo omicida già da scugnizzo, non è cambiato di una virgola. Alla faccia di chi provava pena per il suo passato!!
    Passiamo alla cose meno importanti, Law è un bulletto, continua a comprarsi Buffalo con un gelato, spillando soldi a Baby5, che muore per lui!!!! Roci che continua a prendere fuoco è esilarante!!!!
    Doffy ammazzerà il fratello perchè lo beccherà? E l'ope ope, quando spunterà? Il flashback si prospett ancora lunghetto. Per fortuna!!!!
    Ah, Oda ci mostrerà solo più avanti come faranno Mingo & family a liberarsi dalla folla inferocita? Anche perchè poi dovrà matare il padre....
    Bella la color spread, vivace come sempre!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    si prosegue alla grande, ottimo capitolo anche se mi è piaciuto meno dei due precedenti...

    altri 2-3 capitoli per terminare il flashback sarebbero perfetti, mancano ancora diverse cose ma, a questo punto, penso che Vergo scoprirà il tradimento di Cora...nel prossimo speriamo di vedere il frutto Ope-Ope

    a proposito, il frutto di Cora, mi piace, anche se vorrei vedere di più le sue applicazioni, peccato che questo stupendo pg lo vedremo ancora per poco...

    poi come sempre belle gag e chicche in cui Oda è un maestro:
    - la presenza di Cora nella cover della Marina per il film Z
    - quando Cora dice di non essere sbadato ma si da fuoco alla spalla
    - Sengoku con il suo motto
    - Dellinger che carica i cannoni e si vede anche la pinna sulla sua schiena
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Continua il flashback, devo dire interessante, non ho inquadrato bene il potere di Corazon... :sisi:

    Ma Vergo ha i capelli come Sengoku? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    in ogni caso leggendo una traduzione affidabile mi chiedo che ha in mente cora? cioè è un marine (ma dice di non esserlo a law) è un pirata ma si isola dai compagni celando informazioni come il suo potere e la capacità di parlare......
    la mia ipotesi è che sia realmente un marine e voglia salvaguardare il fratello più da se stesso che da gli altri...un pò come faceva garp con rufy anche se a water 7 stava quasi per affondargli la nave.,........doffy che non è uno stupido manda il suo braccio destro in una missione segretissima per stanare la talpa al'interno del clan....talpa che passa informazioni alla marina....questo si spiega anche nell'ultimo capitolo quando doffy afferma '' i marines ci hanno trovati di nuovo'' e a bordo c'è tsuru non un pivello qualsiasi....ritornando a vergo per stanare la talpa che sicuramente avrà i dati coperti dal segreto( per me solo sengoku sa che lui è un marine infatti dove tiene i suoi dati?? nel cassetto della sua scrivania... chiaro no??) deve salire di grado per poter accedere ad eventuali archivi segreti.....in ogni caso può darsi che doffy non sospettasse minimamente del fratello e abbia mandato vergo a fare carriera in marina in previsione della riconquista di dress rosa.......più che altro mi ha colpito la frase che dice cora quando sta tornando alla nave sul fatto di essere spacciato......cioè ok può parlare ..ha un potere del frutto e considera doffy un mostro senza cuore --solo questo basta a doff per far fuori il fratello??? probabilmente basta....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 17/10/2014, 17:51) 
    più che altro mi ha colpito la frase che dice cora quando sta tornando alla nave sul fatto di essere spacciato......cioè ok può parlare ..ha un potere del frutto e considera doffy un mostro senza cuore --solo questo basta a doff per far fuori il fratello??? probabilmente basta....

    Lo ha gabbato per una vita intera, visto il passato di Mingo, che uccide un bimbo perchè gli ha tagliato la strada, qualche paura ce l'avrei anch'io.... :asd:
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    cmq ritornando all'episodio di doflamingo che uccide un bambino per averlo superato mi è venuto in mente questa scenetta tratta da un vangelo apocrifo quello di pseudo-matteo in cui all'episodio 29. dell'infanzia di gesù c'è questa scena
    CITAZIONE
    29. Un bambino correndo urta Gesù. Irritato gli dice: "Che tu non possa ritornare vivo". E muore. I genitori del ragazzo addolorati rimproverano Giuseppe. Giuseppe sgrida Gesù e lo fa risuscitare.

    ditemi se la prima parte non ricorda il carattere di dio in potenza del buon caro doflamingo??
     
    Top
    .
  8. Oneace
     
    .

    User deleted


    Scusate ma in che episodio Dofy uccide un bambino? Quindi Rocinante era un Marine? Secondo me sarà Vergo a smascherare Cora. Mi aspetto grandi cose?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Sono curioso di questo mistero della D... :sisi:

    Comunque Doflamingo era un teppista malvagio anche da piccolo :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 17/10/2014, 18:48) 
    cmq ritornando all'episodio di doflamingo che uccide un bambino per averlo superato mi è venuto in mente questa scenetta tratta da un vangelo apocrifo quello di pseudo-matteo in cui all'episodio 29. dell'infanzia di gesù c'è questa scena
    CITAZIONE
    29. Un bambino correndo urta Gesù. Irritato gli dice: "Che tu non possa ritornare vivo". E muore. I genitori del ragazzo addolorati rimproverano Giuseppe. Giuseppe sgrida Gesù e lo fa risuscitare.

    ditemi se la prima parte non ricorda il carattere di dio in potenza del buon caro doflamingo??

    Grandissima citazione!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grandissima citazione!!!!!!!

    beh doffy si crede dio in terra non potevo associarlo a nessun altro personaggio hahahah :):)
     
    Top
    .
  12. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Henry-Ever @ 17/10/2014, 18:48) 
    cmq ritornando all'episodio di doflamingo che uccide un bambino per averlo superato mi è venuto in mente questa scenetta tratta da un vangelo apocrifo quello di pseudo-matteo in cui all'episodio 29. dell'infanzia di gesù c'è questa scena
    CITAZIONE
    29. Un bambino correndo urta Gesù. Irritato gli dice: "Che tu non possa ritornare vivo". E muore. I genitori del ragazzo addolorati rimproverano Giuseppe. Giuseppe sgrida Gesù e lo fa risuscitare.

    ditemi se la prima parte non ricorda il carattere di dio in potenza del buon caro doflamingo??

    Capisco perchè sia rimasto apocrifo e non sia un vangelo vero. (e che è, Gesù Cristo o l'apprendista stregone?)

    Oda sta dimostrando di avere grande cultura, probabilmente ha letto i Vangeli veri, e forse anche qualche apocrifo (o qualche libro che ne parla), e dai cassetti della sua memoria combina i ricordi, aggiunge del suo, e tira fuori ritratti magistrali come i fratelli Doflamingo.

    Il tema dell'infanzia viziata o sofferta ha un posto di primissimo piano in One piece. Gli esempi quasi non si contano: Hermeppo (ragazzino viziato), Rufy, Ace, Stelly e Sabo, i figli di Othome, Kobi, Bibi, i bambini di Punk Hazard, Momosuke che fa la faccia da pervertito sul seno di Nami (che ridere) etc...

    Ci sarebbe da fare un libro da quanto è ricca, varia, e piena di significato la presenza dei bambini nel lavoro di Oda.
     
    Top
    .
  13. ferex
     
    .

    User deleted


    Allora, facciamo questo commentone al capitolo. Soprattutto mi sarebbe utile leggere le risposte di voi altri utenti del forum a proposito degli ultimi punti che scriverò in questo messaggio, che penso possano destare curiosità e interrogativi.. ma prima qualche breve commento random al capitolo.
    Inanzi tutto capitolo bello, pieno di spiegazioni per portare avanti la trama, ci voleva. Abbiamo visto molti dottori che si sono comportati da bastardi. Curioso che un dottore (non ricordo la pagina) per difendersi da Law incroci le dita come fa Bartolomeo con le sue barriere. Che sia uso locale da qualche parte fare così XD?
    Il potere di Roci interessante e utile, magari non in combattimento, ma in altre cose come lo spionaggio utile. Non penso possa bloccare il vento come diceva qualcuno che lo vedeva come antagonista del frutto di Dragon. è solo il nome, che si riferisce a quando tutto è silenzioso e pure il vento non fa rumore. Ma il vento non lo blocca. Lo vedo più come frutto "nemesi" del frutto di Apoo. Infatti quest' ultimo danneggia con la musica, quindi è completamente inutile con il nagi nagi :D Mi piacciono sempre questi parallelismi tra frutti.
    Troppo divertente la parte in cui dice di non essere goffo e poi prende fuoco ahah
    Non me lo aspettavo informatore della marina, anche se avevo ipotizzato qualcosa sul doppio gioco mmm
    Poi va be, la scena del monologo finale di Cora emozionante.

    Comunque, arriviamo ai tre punti che voglio porvi in questione che mi sembrano importanti (poi ci sta che mi sbagli, correggetemi se no mi rimane il dubbio xD) (un parere del sommo sarebbe ii top, ma so che chiedo troppo :look2:)

    1) Primo punto. Cora fa da informatore alla marina, conosce Vergo, e Sengoku lo fa entrare comunque nel G5? Qui c'è qualcosa che non torna. Sengoku non può esserne a conoscenza, se no appunto l' uomo dalla pancetta in faccia non entrava al G5.
    L' unica movente plausibile che mi è venuto in mente è che se Vergo fosse stato scoperto allora sarebbe venuto fuori la presenza di una talpa e Roci avrebbe rischiato la pelle. Ma in quel caso lo avrebbe dovuto dire comunque a Sengoku. Se no boh, aspetto delucidazioni.

    2) Oda ha dato un frutto a Roci. E questo non è ASSOLUTAMENTE un caso. Così si sfata la tesi che ipotizzava qualcuno, con cui Cora possessore dell' ope ope, curava Law. Allora la cosa che viene in mente subito è: sarà Law ha mangiare il frutto e a curarsi! SBAGLIATO. Come fa un bambino ad avere le conoscenze mediche per curarsi da una malattia del genere? Anche se in possesso dell' ope ope e con genitori medici, la vedo come una cosa altamente improbabile. ERGO per curare il moccioso ci vorrà un intervento esterno.
    Ho letto delle ipotesi su Kureha e sarebbe una cosa molto figa! Si capirebbe poi anche perché conosce bene la D.

    3) Il terzo punto è un illazione, grossa come una casa, che non ha base, ma che mi piacerebbe scrivere. Mi piaceva ipotizzare un alternativa sulla D alla teoria sulla stirpe anti Nobili Mondiali eccc ecc che ormai sappiamo tutti. Su questa non c'è molto bisogno di dibatterci, è solo un illazione XD mi interessano più i primi due punti. ( e comunque è lagata alla teoria che sappiamo tutti, è solo una variante in alcuni aspetti)
    Si basa sulla frase letta dalla vostra traduzione (se corretta eh, anche se mi sembra affidabile) in cui Cora dice "La D è vista come antitesi degli dei" e "Se te consideri dei i Draghi Celesti". E se la D fosse associata in qualche modo ad un sentimento di ribellione a chi ha troppo potere?
    Mi spiego: ipotizziamo che un tempo gli abitanti del regno ancestrale, preferissero una politica di equilibrio, in cui venivano messi in risalto accordi e scambi commerciali tra nazioni più che futili guerre(era infatti contraddistinto come un regno pacifico nonostante fosse più potente degli altri). Lo shock dovuto al' alleanza delle altre nazioni contro il regno ancestrale e la creazione del governo mondiale fu quindi per gli abitanti uno shock che gli indusse a creare una linea di sangue con un innato spirito di ribellione, contro i poteri sovrastanti ( e non contro i draghi celesti e basta, qui sta la differenza). La D. I personaggi contraddistinti dalla D avrebbero dovuto contrastare i poteri che appunto li sovrastavano per ricercare così in qualche modo quella politica di equilibrio persa, che aveva portato la pace agli albori del regno ancestrale. Un potere troppo accentrato e in mano a pochi (un oligarchia in pratica) sarebbe stato secondo loro portatore di chiusura e oppressione della libertà.
    Se ci pensate tutti i personaggi con la D che abbiamo visto fino ad ora hanno una predisposizione a ribellarsi a chi gli sta sopra e al' anarchia. Luffy come Roger sono due capitani, e non riescono a sottostare ad ordini di altri. Teach, che si ribella agli ordini di Barbabianca. Law, che si ribella agli ordini di Doflamingo. Dragon che va be, è il capo dei rivoluzionari. Sauro che ribella agli ordini della marina. Garp che si ribella al sistema di gerarchie della marina rifiutando di diventare Ammiraglio. Il punto chiave della D quindi per me è un misto tra i concetti di libertà e ribellione. Nella speranza per gli abitanti del regno ancestrale di raggiungere nuovamente la pace.

    Edited by ferex - 17/10/2014, 22:28
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,324
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 17/10/2014, 19:28) 
    Comunque Doflamingo era un teppista malvagio anche da piccolo :oo:

    No. Stavolta abbiamo un villain che è malvagio dalla nascita, e non lo è diventato per vendetta et similia :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. South Bird
     
    .

    User deleted


    Finalmente altre informazioni sulla D! A piccoli passi stiamo scoprendo sempre più cose... e non dite che sono poche cose! Perchè Oda parla della D e rivela qualcosa una volta ogni 10 anni XD

    Mi piace il fatto che il nostro Mingo è da sempre una creaturina malvagia e sadica, ma mi piace ancora di più la piena consapevolezza che ha nel mondo che lo circonda, mai ingenuo o dai propositi scontati o banali, sempre cupo e privo di qualsiasi tratto umoristico o leggero che spesso caratterizzano i personaggi di One Piece, il che lo rende non solo il più complesso antagonista comparso fino ad ora, ma anche il più spietato e intelligente che Rufy abbia mai affrontato.

    non ho ben compreso il collegamento con la marina del nostro caro Rocinante... sono io stupido oppure ancora non si è capito?
    Comunque mi sta piacendo il rapporto fra lui e Law, spero continui per un altro po... prima che crepi definitivamente...
     
    Top
    .
61 replies since 17/10/2014, 14:50   3115 views
  Share  
.
Top