Capitolo 765

"Minion, l'isola del destino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :hannyabal:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :brook:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:04
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!!!
    Capitolo bello, bello, bello!!!!!!
    MA che mi intrigano molto, sono ancora agli inizi, ma mi stanno incuriosendo assai....
    Bellissimo svolgimento di questo flashback, veramente ricco e contorto, grande Oda!!! Eccoci svelato come comunica Cora con Mingo, alla faccia di chi pensava che si fosse già tradito!! Ma i sospetti ci sono.....
    La vita eterna, rieccoci qui, come pensavamo, chi possiede i poteri dell'ope-ope può donare la sua vita ad un altro, che ottiene una sorta di immortalità.
    Grando Roci, mi piace sempre di più!!! A che dire, poi, dell'attaccamento nei confronti di un sempre più debole Law? Grande!!!
    Garp il migliore, ahahahahah, senza che si veda, mi ha fatto scompisciare!!!
    Drake, eccolo già in scena.
    Le scenette di Roci che dimostra l'(in)utilià del proprio potere? Da Oscar!!!!!!!
    E poi il vero uso che si può fare del potere, gran pensata di Oda....anche se è un goffo il buon Roci.....
    Io dico che verrà preso da Mingo & co.......
    Perchè adesso la pausa?!?!?!?!?!?!?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Altro buon capitolo, anche se inferiore agli altri del flashback...

    Cora è un gran personaggio, l'opposto del fratello e con un gran cuore...mi fa piacere che gli venga dato molto spazio visto che a breve non lo rivedremo più...

    finalmente il frutto ope-ope...

    ora vediamo che succede, Doflamingo farà sicuramente la sua comparsa e il prossimo credo sarà il capitolo chiave di questo flashback...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La cosa che più mi incuriosisce di questo capitolo è senza dubbio la presenza di Drake.

    A questo punto è molto probabile che Drake e Law si siano davvero conosciuti da piccoli, e questo, come alcuni hanno fatto notare, potrebbe essere un motivo per il quale a Sabaody i due si sono dati un po' di confidenza.

    Per me è impossibile che il flash finisca nel prossimo capitolo.

    Devono ancora essere rivelate 3 cose essenziali:
    -come terminerà la storia dell'ope ope e la relativa cura di Law
    -come morirà Cora
    - come Doffy si è salvato dalla folla inferocita e vedere la scena in cui uccide suo padre, quindi come lo uccide e perchè (anche se il perchè ormai è ovvio, Oda sicuramente vorrà mostrarlo nero su bianco, anche perchè è una scena molto importante)

    Difficile fare stare tutto, senza fare forzature, in un capitolo.
    Senza contare che Oda può inserire ancora cose che noi ora ignoriamo.

    Questo flash è bellissimo, certo, però Imho non si avvicinerà neanche questo al capolavoro del flash su Calgara e Noland, o al flash di Robin. Quelli sono ancora su altri livelli. Attendo con ansia il giorno in cui saranno spodestati. :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 24/10/2014, 21:31) 
    La cosa che più mi incuriosisce di questo capitolo è senza dubbio la presenza di Drake.

    A questo punto è molto probabile che Drake e Law si siano davvero conosciuti da piccoli, e questo, come alcuni hanno fatto notare, potrebbe essere un motivo per il quale a Sabaody i due si sono dati un po' di confidenza.

    Per me è impossibile che il flash finisca nel prossimo capitolo.

    Devono ancora essere rivelate 3 cose essenziali:
    -come terminerà la storia dell'ope ope e la relativa cura di Law
    -come morirà Cora
    - come Doffy si è salvato dalla folla inferocita e vedere la scena in cui uccide suo padre, quindi come lo uccide e perchè (anche se il perchè ormai è ovvio, Oda sicuramente vorrà mostrarlo nero su bianco, anche perchè è una scena molto importante)

    Difficile fare stare tutto, senza fare forzature, in un capitolo.
    Senza contare che Oda può inserire ancora cose che noi ora ignoriamo.

    Questo flash è bellissimo, certo, però Imho non si avvicinerà neanche questo al capolavoro del flash su Calgara e Noland, o al flash di Robin. Quelli sono ancora su altri livelli. Attendo con ansia il giorno in cui saranno spodestati. :sese:

    Concordo sul fatto che ci vorrà ancora un attimo prima che possa finire, la storia presente nel flashback è del resto molto complessa, quindi non vorrei vederla troncata di netto.
    Io lo ritengo uno dei flashback migliori, proprio per la complessità dei temi presenti.
     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    1) Bene per la settimana di pausa, proprio quando la qualità del flashback stava calando (da eccezionale a buona, sempre su alti livelli, per carità). Dopo la pausa di solito Oda è in forma.

    2) Bello il flashback. So che Law si salva e Cora muore, ma non ho ancora un'idea precisa di *come* avverrà tutto questo. Non è facile raggiungere un risultato simile.

    3) Amo Rocinante. Il suo nome in rapporto a Donquijote comincia ad essere un nomen-omen. Sarà imbranato, ma non è scemo, e sta cercando un modo per salvare law, e magari anche sè stesso. Interessante la menzogna sull'essere un marine. A mio parere si è sempre sentito un estraneo sia di qua che di là, e ha cercato di seguire la sua morale.

    4) mi aspetto che il flashback finisca presto. Le risposte che doveva dare le ha date quasi tutte. cosa potrebbe dire di più? Quando risolve la fuga di Law da Dofla, ope ope e tutto, e la fuga di Dofla dalla Marina, ci siamo, potrebbe chiudersi.
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cosa che più mi incuriosisce di questo capitolo è senza dubbio la presenza di Drake.

    A questo punto è molto probabile che Drake e Law si siano davvero conosciuti da piccoli, e questo, come alcuni hanno fatto notare, potrebbe essere un motivo per il quale a Sabaody i due si sono dati un po' di confidenza.

    eh eh si l'avevo scritto nel vecchio post comunque io oltre al fatto che i due si conoscano stavo ipotizzando anche che magari siano alleati al momento e che drake stia nella ciurma di kaido in incognito un pò alla cora passando informazioni a law ..cioè ci sono troppe coincidenze..doflamingo che è il primo fornitore di kaido ha avuto un ruolo nella faccenda dello scambio del frutto ope ope non mi stupirebbe se doffy facesse strage della ciurma diez e drake si salvasse miracolosamente giurando vendetta.........si vabbè questa è un illazione mia sull'infiltrazione di drake ma con oda può succedere di tutto:)L:)

    poi aggiungo sull'utilità del potere di roci....che se riuscisse a creare una barriera per ogni individuo presente nell'area farebbe impazzire i suio inseguitori che non saprebbero che cosa fare non ricevendo ordini.....

    Edited by Henry-Ever - 25/10/2014, 09:06
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Per me è impossibile che il flash finisca nel prossimo capitolo.

    Devono ancora essere rivelate 3 cose essenziali:
    -come terminerà la storia dell'ope ope e la relativa cura di Law
    -come morirà Cora
    - come Doffy si è salvato dalla folla inferocita e vedere la scena in cui uccide suo padre, quindi come lo uccide e perchè (anche se il perchè ormai è ovvio, Oda sicuramente vorrà mostrarlo nero su bianco, anche perchè è una scena molto importante)

    Le prime due possono benissimo essere riassunte in un capitolo, magara Cora riesce a fuggire e a consegnare il frutto a Law, poi viene ucciso dal fratelllo che ha scoperto il suo doppiogioco. La terza non mi pare cosi importante.....
     
    Top
    .
  9. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 25/10/2014, 11:44) 
    CITAZIONE
    Per me è impossibile che il flash finisca nel prossimo capitolo.

    Devono ancora essere rivelate 3 cose essenziali:
    -come terminerà la storia dell'ope ope e la relativa cura di Law
    -come morirà Cora
    - come Doffy si è salvato dalla folla inferocita e vedere la scena in cui uccide suo padre, quindi come lo uccide e perchè (anche se il perchè ormai è ovvio, Oda sicuramente vorrà mostrarlo nero su bianco, anche perchè è una scena molto importante)

    Le prime due possono benissimo essere riassunte in un capitolo, magara Cora riesce a fuggire e a consegnare il frutto a Law, poi viene ucciso dal fratelllo che ha scoperto il suo doppiogioco. La terza non mi pare cosi importante.....

    ragazzi non credo proprio... oltre che il terzo punto è il più importante di tutti, probabilmente oda potrebbe mostrare anche la questione gabbia che ha spaventato terribilmente law. Per il flashback dura almeno altri 2 capitoli, ma sono per aggiungerne akmeno un altro
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    Fermi! Qui nessuno ha ancora accennato ad una cosa delle MA: i cittadini, mentre parlano con Jinbe, dicono di aver finito le offerte. Mi stavo chiedendo che tipo di offerte potessero essere, magari anche questa città è sotto il controllo di Big Mom e gli abitanti sono costretti a mandare dolci periodicamente. Quindi, se così fosse, Jinbe potrebbe farsi carico di questo "buco" e andare, ancora una volta, contro la Mammona, seguendo l'esempio di Rufy su Fish Island.

    Poi, Barrels, il padre di X-Drake (si assomigliano anche), era anch'egli un ex ufficiale della Marina, traditore e poi diventato pirata. Molto interessante questo parallelismo. Sicuramente il figlio sarà voluto entrare in Marina, raccogliere informazioni su ciò che gli interessava (forse anche lo ZooZoo) e poi ha deciso di abbandonarla.

    Brutta la gag che poi fa catturare Cora. Però adesso sappiamo che Law è da solo, forse Doflamingo capirà che suo fratello l'ha tradito e possiede già il potere di un frutto, lo ucciderà e poi darà l'OpeOpe a Law sapendo che comunque possiede già dei rudimenti medici, in modo da poterne ottenere maggiore fiducia.


    @aminth, penso che il punto 3 si possa risolvere con l'Haki del Re. In una situazione disperata e tragica, questa potrebbe manifestarsi tranquillamente visto che stiamo parlando di Doflamingo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,110

    Status
    Bel capitolo! Forse non spettacolare come gli ultimi, ma comunque mi è piaciuto molto. :sese:

    Miniavventure che più vanno avanti e più mi fanno venire dubbi: le rovine sono precipitate sull'isola, quindi vengono dall'alto? E che offerte? Per i Draghi Celesti? :look2:
    E il bambino con il numero 10 vicino a Jimbe. Indizio di Oda? :eheh:

    E così Cora e Law sono nel regno di Lvneel. Bello. :sese:
    Mi chiedevo come Cora avrebbe potuto rispondere a Dofla, immaginavo codice morse o robe simili, infatti 3 Tap significano sì, mentre 2 no.

    Come sospettavo Dofla ha trovato l'Ope Ope, che a quanto pare è richiestissimo da tutti. Viene spiegata a posteriori l'estrema sgravosità del frutto, che mi aveva stupito. Cioè il fatto che tutti lo vogliano "giustifica" il fatto che abbia millemila poteri. :sisi:
    Solo che mi chiedo come mai Roci sappia di quel potere del frutto. Possibilissimo che Dofla gli abbia detto in faccia che avrebbe dovuto sacrificarsi per lui. Da gran bastar*o qual è me lo immagino. :sese:

    Stendiamo un velo pietoso sulla Marina e su quel pirla di Sengoku che tutto mi sembra tranne che uno stratega. Possibile che non riesca a far seguire Dofla da Tsuru e faccia sgamare Cora? E poi che faccia fa? E lui sarebbe un Ammiraglio? :oo:
    Aokiji e Garp nominati alla caxxo di cane, così tanto per :asd:

    Inizia l'oparazione sull'isola di Swallow (rondine) che ha la forma di un uccello (:eheh:) e sull'isola Minion e incontriamo Drake e family.
    A quanto pare tra padre e figlio abbandonare la Marina è cosa che piace. :asd:
    Ipotesi mia è che Drake sia una sorta di Helmeppo: si è arruolato solo per catturare il padre, infatti è tutto malconcio e viene trattato come uno schiavetto. Una volta catturato poi la abbandonerà. :sese:

    Toh, il frutto è a forma di cuore, che combinazione. :asd: E non è piccolo, è X Barrels che è gigante. :sisi:
    Parla di un grande medico del passato: che sia chi curò Roger? :eheh:
    Ma il sogno di Chopper sarà raggiunto quando troverà l'Ope Ope?
    Cora ruba il frutto, ma viene catturato, mentre Law è al freddo morente mentre ricorda quel simpaticone di Cora col Nagi Nagi fare il cretino. Cora continua a ripetere che non è un Marine, non credo che sia solo per rendere felice Law, c'è qualcosa che mi puzza. :sisi:

    Riuscirà a salvarsi il piccolo Law? A queste domande e a molte altre, risponderemo la prossima settimana!

    *pausa*

    D'oh.
     
    Top
    .
  12. Oneace
     
    .

    User deleted


    Suvvia Gione: che c'entra la mammona con Jinbe? Nulla, un inserire un imperatore in una mini-avventura non sarebbe una gran bella mossa di Oda. E che informazioni avrebbe potuto raccogliere Drake? Il padre dovrebbe già sapere il necessario che lo riguarda. Anch'io penso che Dofy, suo padre e Roci si salveranno grazie alla sua Ambizione del re.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ma siamo davvero sicuri che quello sia il padre di X-drake?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,110

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 25/10/2014, 15:48) 
    Ma siamo davvero sicuri che quello sia il padre di X-drake?

    Hanno lo stesso cognome, chiama il figlio con il nomignolo Drakey, mi pare certo. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Si continua con il flashback, sempre più interessante, peccato per la pausa... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
82 replies since 24/10/2014, 19:10   3730 views
  Share  
.
Top