Capitolo 766

"Smile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Domani esce il 767... ma la cosa non mi ha mai fermato prima d'ora... :asd:
    Anche se di solito commentavo prima di Charles... sto invecchiando... :oo:

    Simpatica la cover omaggio a Naruto (le MA non mi hanno ancora preso/stufato abbastanza da richiederle a gran voce)... ma il personaggio non si vede per motivi di copyright? O è il solito Oda trollone? :xd:

    Finalmente si vede Tsuru! :rules: Che imbarazzo per il 90% delle scan che non se la sono mai filata di striscio... :xd:

    5 miliardi per l'Ope Ope, mortacci loro... se non sbaglio il prezzo medio di un Frutto era sul centinaio di milioni, quindi ci sta che uno molto raro e potente valga tanto... :comeno:

    Mi stanno piacendo molto questi ultimi attimi di Cora, sia nei momenti leggeri che in quelli seri. :sese:
    Brutalmente spassosa, nonostante le circostanze, la maniera con cui tenta di ingozzare Law con il Frutto, e lo smile finale è al contempo tragico, tenero e ridicolo; ottimo il parallelismo col capitolo 690. :sese:

    Vero che la situazione di Roci ricorda Fisher Tiger, entrambi rimasti fregati per dei "semplici" proiettili e una mancanza di cure. :sese:
    In questo frangente è ancora più drammatica l'ironia, perchè il Law di oggi potrebbe curare l'amico ad occhi chiusi, mentre appena acquisita l'abilità su due piedi non può nulla (anch'io però mi aspetto un minimo di manifestazione del potere prima della fine del flashback, se non altro per curare se stesso :eheh:).

    Chiuse alcune faccende in sospeso con la Birdcage (fighissima come al solito la Family nella pagina doppia :sese:) e soprattutto la mega-sfiga del piccolo Trafalgar che becca a caso Vergo coi capelli più brutti del creato! :rufy:
    E quindi vediamo sfumare l'ultima speranza di Dressrosa e la brutale violenza del Demone Bambù contro un suo amico (traditore, vabbè) ferito a morte e un bambino malato terminale... belle cose... :comeno:
    Tra l'altro pensavo che la brutalizzazione di Vergo l'avesse subita solo Law, invece vanno sommate anche le botte (a 'sto punto fatali) a Cora; immagino che ciò aumenti a dismisura la soddisfazione per averlo tranciato in due. :evilasd:

    In ogni caso è vero che Trafalcoso dovrebbe rimanere a fine flashback nelle grazie di Dofla, visto che quest'ultimo l'ha tenuto in considerazione fino a PH; anche qui sappiamo cosa deve succedere, ma ci manca il come, e Oda continua a tenerci sulle spine... fine flashback imminente, comunque... :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,128

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/11/2014, 19:55) 
    CITAZIONE (Isoka98 @ 12/11/2014, 17:41) 
    Comunque Vergo smazzuola ben bene Cora, anche mi sarei aspettato che picchiasse anche Law e bloccasse l'Ope Ope in qualche modo visto ciò che è stato detto a PH. :sisi:

    Ma L'HA picchiato il povero Law...quando telefona a Dofy si vede Law a terra con una faccia -o meglio quello che ne resta- che è tutta un programma...quanto doveva picchiarlo un bambinetto? Già era mezzo morto di suo...

    Magari ci sarà ancora uno scontro con l'Ope Ope in azione...ma per me il "trauma" di averle prese da Vergo potrebbe anche fermarsi qui.

    Già, forse hai ragione.
    Perchè pensavo che prima Vergo lo scaraventa via, la pagina dopo (quella in cui c'è Vergo Full Haki) vediamo nella vignetta 3 già Law sanguinante senza che lo abbia colpito. In quella stessa vignetta trema e poi dopo il pugno a Cora fa il faccione e sviene.
    Mi chiedo se è come dici tu, perchè Oda non ha mostrato almeno un colpo di Vergo. :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 12/11/2014, 20:56) 
    Anche se di solito commentavo prima di Charles... sto invecchiando... :oo:

    Infatti mi pareva strano non trovare il tuo commento... :asd: sempre più segni della fine del mondo. Io che commento prima di qualcuno...impossibile D:

    CITAZIONE
    ma il personaggio non si vede per motivi di copyright?

    Manco ci avevo pensato...vabbe', ma è tutta roba del Jump...non credo ci sian problemi per quello...boh.

    CITAZIONE
    Finalmente si vede Tsuru! :rules: Che imbarazzo per il 90% delle scan che non se la sono mai filata di striscio... :xd:

    Beh dai...i team "seri" l'hanno messa. Comunque ecco spiegata la sua "confidenza" col Dofy nel volume 25 (il 25 e il 45 son quei volumi il cui contenuto non credo lo dimenticherò mai :asd:).

    CITAZIONE
    In questo frangente è ancora più drammatica l'ironia, perchè il Law di oggi potrebbe curare l'amico ad occhi chiusi, mentre appena acquisita l'abilità su due piedi non può nulla

    Tra l'altro mi chiedo come fai a scoprire cosa fa il tuo frutto...cioè, mica sono così intuibili le potenzialità dell'Ope Ope...vabbe' si vede che durante l'uso di bisturi ecc.. visto che medico è medico gli sarà capitato di vedere cosa fa e capire.

    CITAZIONE
    fighissima come al solito la Family nella pagina doppia

    A Machvise però mi pare sia già spuntato uno dei suoi doppi menti... :asd:

    CITAZIONE (Isoka98 @ 12/11/2014, 21:27) 
    Mi chiedo se è come dici tu, perchè Oda non ha mostrato almeno un colpo di Vergo. :dubbio:

    Persino Oda non credo voglia disegnare pagine e pagine di un bruto che picchia un bambinetto...

    Edited by Charles Newgate - 13/11/2014, 15:32
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    No 100 milioni era il prezzo minimo di un frutto del diavolo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Buon capitolo, anche se avrei voluto capire un minimo della dinamica degli spari come detto da qualcun altro;
    mi spiace moltissimo per Cora, con sta cosa del sorriso si conferma un gran personaggio. Colpito così da Vergo dopo aver preso le pallottole... :oo:
    Certo che si sono proprio trovati Doflamingo e Vergo...non si sa chi sia il più spietato :asd:

    Non pensavo che si sarebbe aggiunta ulteriore sfiga a quella del precedente scivolone...Law nonostante abbia tecnicamente le carte in regola per poter curare Cora, al momento non riesce ed è anche ostacolato da Vergo... proprio il marine giusto :oo: Vergo è stato parecchio fortunato...

    Ora ci sarà il confronto con Doflamingo e lo aspetto da qualche capitolo, non vedo l'ora! Dofla sarà bello incavolato dopo che il padre ha "osato tanto" con lui ed ora anche il fratello :asd:

    Mi ero dimenticato che Law sapesse già qualcosa della gabbia, ed eccola; vedremo cosa succederà ai presenti nell'isola, ci sono anche i pirati di Barrels nella gabbia :oo: e pensare che ormai erano spensierati pregustando la bella vita :xd:

    Non male tutte quelle citazioni a Naruto :sisi: io ne avevo viste pochissime all'inizio, troppo distratto da quella Nami :oo:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/11/2014, 14:46) 
    Mi domando se Vergo avrebbe spiato comunque il messaggio se non avesse trovato Cora o se lo avrebbe consegnato senza leggerlo...ok che è una spia, ma non doveva farsi scoprire in marina...dunque togliere il sigillo a un documento ufficiale che molto probabilmente lui poteva supporre si sapeva dovesse arrivare sarebbe stato un rischio anche per lui.

    Ho pensato la stessa cosa; d'altra parte non avrebbe mai potuto giustificare una apertura del rotolo o la distruzione se il bambino avesse nel contempo avvisato altri marines della sua esistenza, quindi fortunato anche in questo senso.

    Che poi se Law aveva già delle macchie bianche in faccia mi sembra strano che a Vergo non gli fosse venuto qualche dubbio, se aveva già sentito parlare di Law...ma forse qualche collegamento del genere era molto difficile non sapendo gli esatti accadimenti...

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/11/2014, 20:55) 
    Spero comunque si capisce cosa intendeva Cora con "non posso disobbedire a Doffy". :sisi:

    Sono d'accordo; io avevo ipotizzato che potesse anche essere una semplice subordinazione come abilità di combattimento (senza l'uso del parasite); comunque se Oda arriva a specificarlo in questo modo (seppur come pensiero) non dovrebbe poi risolversi come cosa semplicemente sottintesa...o magari anche più specifica e con l'uso del parasite :oo: . Se la gabbia fosse già la risposta non mi piacerebbe del tutto, visto che Cora non sembrava conoscerla...
     
    Top
    .
64 replies since 7/11/2014, 23:18   2695 views
  Share  
.
Top