Capitolo 767

"Cora"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Per quanto riguarda la faccenda di Kaidou, si, sono pienamente favorevole, ma non per la storia dei marine... accettiamo (per ora, come è lecito che sia) il fatto che si sia ritirato dalla marina per diventare un pirata e basta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 18/11/2014, 23:31) 
    Per quanto riguarda la faccenda di Kaidou, si, sono pienamente favorevole, ma non per la storia dei marine... accettiamo (per ora, come è lecito che sia) il fatto che si sia ritirato dalla marina per diventare un pirata e basta.

    si si ma infatti che è quello che dico da oggi pomeriggio oramai non è più della marina dico solo che secondo me si è alleato con law per sconfiggere kaido un alleanza pirata ecco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Cosa c'è di meglio di un po' di freddure?

    "Un sacco di altre cose" direte voi.

    Eh...eh beh...sì. :bugy:

    :asd:


    op767vs0zksz

    ---------------------------------------------------------------

    Dato che feci già il mio commentone al capitolo nel topic delle anticipazioni andiamo di quote ^ ^

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 16/11/2014, 15:35) 
    Le MA di questa settimana sono praticamente identiche a quelle della scorsa puntata! Siamo tornati ai tempi di Caribou, nuooooo!!! :usop:

    Continuando così un giorno vedremo davvero cose come "Drake va a fare la spesa" :asd:

    CITAZIONE
    Prima pagina effettivamente un po' accazzo... :oo:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/11/2014, 17:36) 
    La scena iniziale a me non sembra messa così tanto a caso o poco chiara...

    Beh, più che altro è molto stringata...io mi aspettavo una degna conclusione di flashback...nel senso un approfondimento decente sul resto della vita di Dofy e idem con Law...invece contando anche il capitolo 768 non c'è stato nulla di tutto ciò.

    Spero e credo dunque che prima o poi vedremo altre scene del passato...perché se Oda lasciasse tutto così un po' gli zebedei mi girerebbero...quando vuole è di una lentezza esasperante (tipo che gli è venuta la mania da un po' di tempo a questa parte di presentare diciotto volte i personaggi...con tanto di nomi e didascalie, ma con nuovi epiteti, e di fare i riassuntoni su chi fa cosa...cioè...piuttosto mettete due pagine sul Jump allo scopo...come già si fece in passato...far fare il "dove eravamo rimasti" ai personaggi del fumetto mi pare un po' assurdo), e poi mi conclude le parti davvero interessanti (almeno per me) in una pagina?

    Quindi appunto spero in ulteriori approfondimenti futuri.

    Le vignette con Trebol poi sono appunto criptiche...capire perché è percome sarebbe carino. Anche perché come detto così pare essere stato per lui un mentore prima che un sottoposto.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 16/11/2014, 15:35) 
    Molto bella la conclusione della storia di Cora, ancora una volta un mix di scene stupide/divertenti e badass/serie :sese:

    Yap. Molto bello come capitolo.

    CITAZIONE
    Ah, confermato che Drakey era Drakey! :xd:
    Anche se si rivelasse solo un cameo, sarei soddisfatto

    Di solito Oda non si limita ai camei quindi sono speranzoso...però boh, magari lo è (tipo Zoro che si allena nel flashback di Rufy/Ace/Sabo piccini). Andrebbe bene lo stesso, concordo.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/11/2014, 17:36) 
    Non concordo con chi definisce il flashback "di basso livello". :nono:

    A me è piaciuto un sacco...ma sono di parte perché Adoro Cora. Cora che non mi pare piatto come personaggio...è un buono come il fratello è un malvagio appunto, ed è delle stesse idee del defunto padre.

    Poi il problema è che è un flashback "corto"...cioè, non è che sono millemila capitoli, non c'era tutto questo spazio per approfondire...anche perché Cora lo si vede spesso solo negli ultimi 3.

    CITAZIONE
    Carino anche il micro-flashback con Sengoku; a quanto pare il Buddha è molto più simile a Garp/Aokiji di quanto possa sembrare. :eheh: Ce lo vedete Akainu a prendersi cura di un bambino? :oo: Forse con Lucci... :xd:

    Alla fine per volere Aokiji come successore le idee di base dovevano essere le medesime...poi Sengoku è sempre parso spietato nel senso che se deve ricorrere all'inganno o a sotterfugi o se deve far bombardare un'isola di civili come Ohara (o meglio accettare la cosa) per il "bene superiore" lo fa. Fortunatamente però non è un invasato come Akainu. Che poi ogni marine si trova prima o poi nella situazione di dover fare qualcosa che trova moralmente discutibile.

    CITAZIONE
    Fantastico il finale con le urla di Law, che da silenziose diventano udibili e segnano quindi anche la morte di Cora. :cry:

    :sisi:

    CITAZIONE
    Le MA a qualcosa servono: le offerte sono per i mostri marini, a quanto pare. :comeno:

    Dici?

    CITAZIONE (Podda87 @ 16/11/2014, 22:20) 
    A 8 anni sua madre muore e continuano a vivere con il padre.
    Sempre a 8 anni, vengono scovati e catturati.
    A 10 anni, due anni dopo, Doffy si libera con l'haki e ammazza suo padre.
    Vergo e Trebol, hanno conosciuto Doffy nei due anni, o direttamente quando si è liberato.

    Scusa ma io non capisco perché tu abbia la certezza che la successione temporale sia questa...secondo te quindi li avrebbero tenuti prigionieri 2 anni?

    Andando a logica trovo più probabile che ci sia la morte della madre, passino due anni, e dopo ci siano gli eventi dell'essere catturati e appesi, di Mingo che li libera con l'haki e uccide il padre, e di Roci che se ne va sconvolto, tutto in rapida successione.

    Faccio solo fatica a capire quando di preciso sia la fondazione della family...visto che Vergo comunque dice che "Roci è andato via dalla family", come se ci fosse già a quei tempi e lui conoscesse Roci già allora...quindi alla fine boh, non capirei la frase di Vergo se Roci fosse scappato subito dopo la morte del padre.

    Alla fine di certo sappiamo solo a che età Dofy perde la madre e uccide il padre...l'esatta progressione temporale del resto non viene mai detta...

    Una cosa che non mi convince...Dofy nei ricordi di Law riguardo alla faccenda di Cora sghignazza (immagine del capitolo 749)...nel flashback invece è serissimo per tutto il tempo, al massimo a tratti incazzato nero.

    Ergo...quell'immagine si riferiva proprio a un momento a caso? O ai tempi Oda voleva fare davvero Corazon somigliante/gemello di Dofy e quindi in quell'immagine era lui? Sì, son fissato con quella vignetta :asd:

    PS Ah, grazie del cap.

    PS2 Più leggo più concordo che "Cora" sia meglio di "signor Cora" (sì, ho cambiato idea) in effetti il secondo suona troppo distaccato per il rapporto che hanno nel flashback. Fan**lo la forma di rispetto, è l'affetto che conta.

    Edited by Charles Newgate - 23/11/2014, 13:37
    SITO
     
    Top
    .
62 replies since 14/11/2014, 17:12   2635 views
  Share  
.
Top