Capitolo 768

"Quel grilletto quel giorno..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :bepo:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :teach:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:04
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. rargoth
     
    .

    User deleted


    cos'è che precipita assieme alle rovine? uomo pesce?

    "il nuotatore a stile libero senor pink" mi piaceva di più come me l'ero tradotto dall'inglese: "l'uomo che nuota liberamente". ma finalmente una traduzione buona, in inglese è illeggibile questa volta!

    grazie per il lavoro ragazzi!!

    Edited by rargoth - 20/11/2014, 19:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status
    No, il cane poliziotto con la sua casetta. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,850
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!!!!!

    Un capitolo di transizione, tra il flashback e la storia attuale e di riepilogo per tutto ciò che è in atto nell'isola. Mi è piaciuto che Oda ci abbia fatto vedere tutti i protagonisti di questa saga, dai nemici a tutti gli alleati. Sanji & co li vedremo solo a fine saga.
    Penso che Robin/Barto/Cavolish vadano ad aiutare gli altri combattenti al terreno, altrimenti gli ufficiali della family faranno carne da macello.
    Mi piace l'importanza che Oda in questo capitolo ha dato alla differenza, allìavversità intrinseche ai due macro gruppi, Draghi da una parte, portatori della D dall'altra. Non ci sono nuove spiegazioni, ma secondo è un passaggio molto importante l'aver ribadito un qualcosa che aveva fatto accennare a Roci nel flashback.
    Adesso partiranno tutti gli scontri, magari con poche immagini dedicate, ma ci avviamo verso la conclusione della saga.
    I Tontatta sono anche in azione, mi ha fatto piacere che li abbia mostrati. Così come Sabo & co, diranno ancora la loro in questa saga.
    E Fuji? Che farà? Il baloon pensieroso ha un significato.

    Nelle MA ci capisco ancora ben poco.

    Oda ha tirato un pò il fiato, senza negarci un capitolo, per prepararsi per il climax di questa saga.
    Non capisco le critiche fatte altrove a questo capitolo, mah.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Penso che Robin/Barto/Cavolish vadano ad aiutare gli altri combattenti al terreno, altrimenti gli ufficiali della family faranno carne da macello.

    Bartolomeo e Cavendish sono ancora contro Gladius, Robin sta andando di sopra....

    CITAZIONE
    Adesso partiranno tutti gli scontri, magari con poche immagini dedicate, ma ci avviamo verso la conclusione della saga.

    A giudicare di quanto dice Viola, gli scontri invece dovrebbero finire a breve, non scordiamoci che ci sono sempre le variaibili del King Punch e di Hakuba (che gia in questo capitolo hanno delle avvisaglie).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,850
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 20/11/2014, 20:32) 
    CITAZIONE
    Penso che Robin/Barto/Cavolish vadano ad aiutare gli altri combattenti al terreno, altrimenti gli ufficiali della family faranno carne da macello.

    Bartolomeo e Cavendish sono ancora contro Gladius, Robin sta andando di sopra....

    CITAZIONE
    Adesso partiranno tutti gli scontri, magari con poche immagini dedicate, ma ci avviamo verso la conclusione della saga.

    A giudicare di quanto dice Viola, gli scontri invece dovrebbero finire a breve, non scordiamoci che ci sono sempre le variaibili del King Punch e di Hakuba (che gia in questo capitolo hanno delle avvisaglie).

    Dici che basteranno i partecipanti al torneo contro i quattro ufficiali di Mingo?
    Ho detto partiranno, ho sbagliato, volevo dire che ci si focalizzerà sugli scontri.
    Hakuba ci è stato proprio servito sul piatto d'argento, pare...... :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    capitolo senza infamia ne lode...

    - le miniavventure non capisco dove andranno a parare, boh...
    - termine del flash brusco ma va bene così, forse avremo qualche informazione più avanti, magari quando Law si ricongiungerà con la sua ciurma ci verranno dati ulteriori dettagli su come si sia curato e poi trovato i suoi compagni di viaggio...
    - belle le prime 5 pagine di scontro con Law in difficoltà (lo dice anche Viola successivamente), volevate gli scontri e sono iniziati anche se in giro ho visto lamentele pure per questo, ma contenti....
    - Oda fa poi il punto della situazione tramite Viola che ci può stare giusto per avere tutte le carte in tavola in poche pagine, le trovo anche disegnate e organizzate benissimo; come detto da qualcuno dopo il flashback ci sta bene questo riassunto della situazione generale, forse in alcuni capitoli precedenti si potevano evitare certe presentazioni della family e questo sarebbe stato molto più apprezzato da tutti...
    - poi si vedono degli spezzoni di scontri, anche qui va bene a patto che dal prossimo ci si concentri su uno e lo si porti a termine (quelli dei combattenti del Colosseo possono essere raggruppati in un capitolo e mezzo), stupende le vignette su Franky, Robin avanza verso l'alto e arriverà da Rebecca e Kyros, speriamo che avrà un ruolo attivo nello scontro
    - bene Cavendish che avrà spazio contro Gladius e sembra che rivedremo Hakuba presto
    - bene la family che sta padroneggiando contro i combattenti del Colosseo e anche Lao G che colpisce Chinjao non lo trovo esagerato , in fondo Doflamingo gli aveva messi al Colosseo per combattere le finali quindi devono essere forti e il Don è debilitato rispetto al suo avversario...
    - finale bello, Doflamingo scosso dalla scoperta della D. abbassa la guardia e Law colpisce, anche qui tante critiche inutili, va benissimo così nulla di strano...

    ora nel prossimo mi aspetto che metà capitolo sia ancora su Dofla e Law con quest'ultimo che le piglia e il ritorno di Rufy come avversario finale del fenicottero, seconda metà del capitolo che si concentra su uno degli scontri....assumerebbe molto più valore anche questo capitolo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,850
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ti quoto sulla considerazione del flashback, nick. Speravo ci fossero altre spiegazioni, ma non è detto che vengano fuori, in parte, durante le fasi salienti dello scontro, tipo Mingo che pensa ai suoi uomini o Law agli anni da solo o quando ha incontrato i membri della sua ciurma.
    Pink col gattino è da riderissimo!!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    Bello bello bello, grazie per il capitolo.

    Nonostante come alcuni hanno fatto giustamente notare sia un capitolo di transizione/riepilogativo, l'ho gradito molto perchè è stato anche alquanto scorrevole.

    Onestamente non avrei disprezzato se il flashback fosse durato appena un altro pò tanto per farci vedere qualcosa su cosa ha fatto dopo law, "cosa" più o meno lo sappiamo, più che altro "come". Anche se è stato figo vedere un altro pò dello scontro tra traf e l'uomo filo, sarò preso per matto, ma non ho alcuna fretta di vedere rufy combattere, ora come ora sono più curioso di vedere law, e ovviamente gli altri mugi e i membri della family, in pratica tutti tranne rufy XDD non ho niente contro di lui comunque XD

    se dovessi fare una battuta del tipo "se lao g fosse un musicista ed avesse un fratello, suo fratello si chiamerebbe lao sol", sarebbe troppo idiota come battuta? :chopper: :chopper: :chopper:

    Edited by SMILE NASO ROSSO - 20/11/2014, 21:00
     
    Top
    .
  10. Mr. Prince
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto un grazie allo staff per la traduzione!
    Ora vediamo di dire un po' la mia.
    Questo capitolo, secondo me, concordando con tutti gli altri, è un capitolo riepilogativo, con una piccola chicca nel finale, se così posso dire. All'interno di un volume, 12 pagine riepilogative dopo vari capitoli di flashback, a mio dire, calzano a pennello. Oltre al fatto di aver mostrato i vari fronti e preparare il lettore ai vari gruppi che si scontreranno. La chicca finale di Law, ci lascia come sempre in suspance in attesa del prossimo capitolo.
    CITAZIONE
    Oda ha tirato un pò il fiato, senza negarci un capitolo, per prepararsi per il climax di questa saga.
    Non capisco le critiche fatte altrove a questo capitolo, mah.....

    Niente di più vero, ogni volta che c'è un capitolo di transizione sembra che stia per esplodere il mondo, quando questi piccoli attimi di battaglia ci sono da Enies Lobby e passa. Ma ovviamente quei capitoli, per molti, sono stati letti in volumi e sembrano più belli, ma son sempre uguali. Se si sa che Oda usa questo schema, è inutile piangere ogni volta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 20/11/2014, 20:35) 
    CITAZIONE (King Homer @ 20/11/2014, 20:32) 
    CITAZIONE
    Penso che Robin/Barto/Cavolish vadano ad aiutare gli altri combattenti al terreno, altrimenti gli ufficiali della family faranno carne da macello.

    Bartolomeo e Cavendish sono ancora contro Gladius, Robin sta andando di sopra....

    CITAZIONE
    Adesso partiranno tutti gli scontri, magari con poche immagini dedicate, ma ci avviamo verso la conclusione della saga.

    A giudicare di quanto dice Viola, gli scontri invece dovrebbero finire a breve, non scordiamoci che ci sono sempre le variaibili del King Punch e di Hakuba (che gia in questo capitolo hanno delle avvisaglie).

    Dici che basteranno i partecipanti al torneo contro i quattro ufficiali di Mingo?
    Hakuba ci è stato proprio servito sul piatto d'argento, pare...... :sese:

    1) In teoria il King Punch dovrebbe spazzarli via, anche perchè l'occasione è troppo ghiotta, e cosi si sbarazzerebbe di un sacco di nemici...
    2) La frase sulla sonnolenza non è stata messa a caso, penso che nel prossimo o in quello dopo Hakuba stenderà tutti quelli sl piano tranne Barto riparato dalle sue barriere....
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Per fortuna e dico per fortuna ci sono ancora Burges e la cp0.

    Se gli scontri (salvo doflamingo vs Rufy che tra l'altro ancora non c'è stato) sono questi non abbiamo visto ancora nulla
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,850
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Sarebbe una mega trollata, lo devi ammettere Homer, che il King li sistemi tutti così :asd: :asd: ma sarebbe degna di Oda :asd:
    Concordo in pieno sull'Hakuba.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,100

    Status
    Mi son dovuto leggere due capitoli di fila, questo è uscito troppo presto, mi ha scombussolato i piani. :oo:
    Ma è gia finito il flashback? E io volevo sapere di più su Law, dove andava, quando e come incontrava Bepo. E anche perchè la family è cambiata così tanto. Ma comunque è stato uno dei flashback più belli. Cora uno dei migliori personaggi di Oda. :sese:

    Cooomunque torniamo al capitolo odierno.
    Miniavventure che forse hanno un'accelerata. La casetta (si vede la zampa sul muro) e il cane sono stati scaraventati sull'isola. Che le rovine siano la città scomparsa? :oo:

    Il resto è il classico spiegone di Oda post-flash per mettere in chiaro tutta la situazione. Capitolo più corto che non ha svolto il suo ruolo, con un cliffhanger finale. Cosa volere di più?

    Dofla e Law continuano a combattere e nonostante tutti avessero dato il chirurgo per spacciato, questo è riuscito a ferire il Fenicottero e lo minaccia di premere il grilletto. Bellissimo! :sese:
    Classico scambio di battute tra i 2, con la sorpresa di Dofla della D di Law.

    Poi pagine di spiegone, con qualche considerazione sparsa:
    -"Dellinger mezzo uomo pesce discendente dei pesci combattenti" ma che vor dì? :oo:
    Quindi ha un genitore uomo pesce -io penso che Jola sia sirena e sia la madre- e uno no. Ma discendente dei pesci combattenti? Un genitore è un uomo-pesce pesce cobattente? E quindi Jola non può essere la madre? :oo:
    E io pensavo avesse uno Smile, perchè allora fa appire la pinna solo quando vuole?
    E Machvise cos'è? Discendente dei castori. :asd:

    -Sabo e Fuji che stanno a guardare e salvare bambini solo per esigenze di trama. :asd:

    -Franky e Senõr Pink spettacolari. :sese:

    -Il Don è proprio una pippa. E tra un po' ritornerà Hakuba spero. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,844
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non malaccio :sese:

    Flashback terminato, forse..., tra i rispettivi scontri si vede solo quello tra Doflamingo e Law, con quest'ultimo che mi ha sorpreso veder ferire il Fenicottero, ok che è presto, però dovranno pur sconffiggerlo in qualche modo :comeno:

    Vedremo cosa uscirà fuori da gli altri vs... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
128 replies since 20/11/2014, 19:04   3733 views
  Share  
.
Top