Capitolo 769

"Il Pirata Bellamy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :robin:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! usop2

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:03
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, è stato.....inaspettato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sese:

    Anche se per ora lo scontro si sta propagando solo tra Law e Doflamingo, troncati subito, quei pochi cenni speranzosi che hanno portato a scalfire il Fenicottero :sisi:

    Vedremo se muterà qualcosa, oppure se con un futuro intervento di Rufy le cose cambieranno... :comeno:

    Kishimoto ha dato l'idea, adesso vedremo braccia mozzate più spesso :asd:
    Scherzi a parte, comunque se non erro, è la prima volta che OP mostra una scena che va oltre al solito sangue (senza considerare Ace)?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. ferex
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo. Vado controcorrente a tutti i commenti che ho letto da altre parti, io il pensiero di Bellamy lo capisco. Ha passato tutta la sua vita per aiutare il suo "idolo". Non si possono cancellare anni di fatiche in questo modo e Bellamy vuole restare coerente alla sua corrente di pensiero fino alla sua morte, perché è a quello che ha ormai dedicato tutta la vita.

    La scena dello Spring Hopper, vista in 3 persona una figata! Penso sia una delle tavole più belle di Dressorosa insieme alla comparsa di Diamante nel campo di girasoli o la scena nel flashback dove dofla dorme col libro di flevance sulla testa *.*

    Ma sbaglio o Oda sta piano piano diventando sempre più cruento XD? Va be meglio così, è tutto più realistico e serio :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,426

    Status
    Grazie del capitolo :rules:

    Ah, mutilazione, mmmh, in One Piece dovrebbero essercene di più :homer:

    Adoro quando scrivete Kaidou, come in jappo :mr2: :bepo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Cmq farei un applauso alla coerenza di Bellamy :sese: nonostante il personaggio in sè sia insulso :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    capitolo molto controverso

    mi è piaciuta molto la parte dedicata al confronto tra Dofla e Law. In particolare la tavola in cui il fenicottero si prepara ad amputare il braccio al suo avversario è davvero ben costruita. Appena vedi il filo uscire dalla gamba pensi "e adesso che vuole fare?" poi la vignetta successiva ritrae dofla con la gamba sul braccio di law e sai che sta per tagliarglielo. A questo punto per aumentare la tensione aggiunge un paio di vignette di dialogo tra i due che preludono all'ultima vignetta in cui tutto è ormai pronto anche se poi il taglio vero e proprio avviene nella tavola successiva. E quando poi (alla terza vignetta) vedi law col braccio amputato si raggiunge l'apoteosi. Ecco, se ci fosse stata qualche altra tavola di combattimento prima e il capitolo si fosse chiuso qui avrei gridato al capolavoro. Peccato che poi ci sia la parte con Rufy e Bellamy che è di una noia morta e ammazza un po' la tensione drammatica costruita magistralmente fino a quel momento...

    nel complesso resta un capitolo interessante, ma senza la seconda parte sarebbe stato uno dei miei preferiti di sempre

    p.s.

    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 27/11/2014, 20:28) 
    Scherzi a parte, comunque se non erro, è la prima volta che OP mostra una scena che va oltre al solito sangue (senza considerare Ace)?

    In che senso? Perché Dofla ha già amputato una gamba ad Oars Jr e al padre di Rebecca, quindi scene di amputazione ce ne sono state...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kyros se l'è amputata da solo, senza contare Zeff che se la stacca a colpi di pietra...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 27/11/2014, 21:16) 
    Kyros se l'è amputata da solo, senza contare Zeff che se la stacca a colpi di pietra...

    se la lascia amputare senza schivare, ma gliela taglia Mingo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    bel capitolo...

    - mini ancora in alto mare, speriamo che dalla prossima ci sia qualcosa di interessante....
    - lo scontro è molto bello (sfido chi osa dire il contrario), bene che Doflamingo si rifaccia subito e il braccio mozzato costringerà Law a sprecare ulteriori energie per riattaccarlo....altra critica che ho visto è che non ha reagito prima di essere colpito, non è che potesse fare chissà cosa in una situazione del genere, non aveva possibilità di divincolarsi...
    - Trebol mi fa ridere, fa la telecronaca della sfida, speriamo possa essere l'avversario di Robin (in coppia con Barto???)...comunque mi pare ovvio che non si intrometta, sarebbe solo un intralcio dato che Law lo stava uccidendo con un colpo....
    - l'ho già detto negli spoiler, Bellamy era meglio non rivederlo ma dato che esiste ancora qualcosa devo fare e, per la prima volta fa qualcosa di buono (anche qui le critiche sono esagerate ma soprattutto inutili); per prima cosa si da dell'imbecille e già fa un passo avanti, poi non diventa il classico cattivo che grazie al sermone del protagonista cambia improvvisamente ruolo e ancora meglio lo sfida per mantenere quel briciolo di onore che ha....ora per completare l'opera la cosa migliore sarebbe Rufy che lo stende e Doflamingo che lo uccide liberandoci finalmente di lui e dandogli una morte onorevole....
    - ultime conclusioni: bello il discorso di Dofla sulla morte come depurazione da ogni tradimento e lo Spring Hopper nell'ultima tavola merita molto....

    capitolo buono....ho una domanda da fare: cosa intende Doflamingo quando dice "immagino che la gabbia fosse troppo piccola per contenere un uomo come lui"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/11/2014, 21:05) 
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 27/11/2014, 20:28) 
    Scherzi a parte, comunque se non erro, è la prima volta che OP mostra una scena che va oltre al solito sangue (senza considerare Ace)?

    In che senso? Perché Dofla ha già amputato una gamba ad Oars Jr e al padre di Rebecca, quindi scene di amputazione ce ne sono state...

    A gia, dimenticavo :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,426

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/11/2014, 21:20) 
    CITAZIONE (King Homer @ 27/11/2014, 21:16) 
    Kyros se l'è amputata da solo, senza contare Zeff che se la stacca a colpi di pietra...

    se la lascia amputare senza schivare, ma gliela taglia Mingo...

    No, se l'è amputata da solo, come dice Homer :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,196

    Status
    Grazie del capitolo! :)

    Povero Law! :usop: :usop: :usop:
    Ma vabbè, penso sia il personaggio a cui meno possa importare di perdere un braccio visti i suoi poteri e le sue conoscenze, forse solo a Franky può importargliene ancora meno... :asd:

    A me Bellamy non è mai piaciuto e continua a non piacere... però ammetto che la scelta di non fargli avere il classico voltafaccia dei cattivi, che si rendono conto di aver sbagliato e diventano buoni, mi sta piacendo. :sisi: Detto ciò, spero che il prossimo capitolo sia l'ultimo in cui si veda, almeno per un bel po'... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta tanto la mossa di DoFla che fa capire sia il suo essere una spanna sopra Law che la sua astuzia; ha capito il punto debole dell'ope ope e cioè che law deve tenere una mano aperta per creare la Room e muovere l'altra e gliene ha tranciata di netto una in modo che può creare room ma non può operare in essa.
    Insomma in 2 mosse ne ha messo fuori gioco il potere.
    Sono curioso di vedere come se la caverà Rufy mi piacerebbe se finalmente mostrasse di essere astuto e non il solito tontolone forte e tira mazzate.
    Bellamy e Trebol mi stanno sui cosiddetti il primo completamente inutile alla trama se non per allungarla o magari per sacrificarsi quando Rufy sarà in pericolo, il secondo presentato come un mostro quando Usop attacca la torre (addirittura alza una nave e la tira sulla torre) ora viene degradato a semplice osservatore e consigliere di DoFla e non muove un dito anzi stava per essere accoppato da Law facilmente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo che salvo solo per metà.
    La parte tra Law e Dofla è molta bella: azione, belle tecniche e colpo di scena.

    Ma la parte con Bellamy mi fa schifo.
    Bellamy doveva sparire al colosseo, o al massimo Rufy doveva farlo svenire con un colpo subito, ma subito, quando Mingo lo manovrava.

    Non smetto di ripetere che, Imho, questo quintetto Oda l'ha gestito male: Rufy doveva far svenire Bellamy, poi affrontare e battere Trebol (alla Blueno) mentre lo scontro tra Law e Mingo arrivava al punto di oggi, e poi via, lo scontro finale.

    Ma non può inserire una scenetta, già vista centinaia di capitoli fa, che smorza l'hype per lo scontro finale. Mah.
    Ma poi cosa dice che è migliorato? Che a malapena ha retto contro Barto e si faceva menare da Dellinger? :asd:

    Spero che Oda non faccia l'errore di far colpire Rufy da Bellamy, solo per dare risalto alle sue parole. :oo:

    Mah, speriamo che dopo questa ennesima interruzione, il vero scontro possa cominciare nel prossimo capitolo.
    Se non ci fosse stato quello scarsone, Rufy allungava un braccio, saliva e iniziava a picchiarsi con Mingo.

    Spero che Mingo usi quella bella seghetta anche contro Bellamy, non mi dispiacerebbe vedere la sua testa rotolare per il palazzo. :evilasd:
     
    Top
    .
138 replies since 27/11/2014, 20:15   5602 views
  Share  
.
Top