Capitolo 770

"La Lancia di Erbaf"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :rules:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :eheh:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:03
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Zal
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!
    Bel capitolo. Non andiamo granché avanti ma bel capitolo :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Come sempre, mille grazie per il capitolo!!!!!

    MA, stiamo per vedere qualcosa, per ora mi accodo alla vostra ipotesi, non riesco a pensare ad altro :nono:

    Bel capitolo, a me è piaciuto. Bellamy ci mostra qualcosa, non è proprio una pippa al 100%. Pensavo lo scontro si concludesse già in questo capitolo.
    Un pò di botte qua e là. E non mi dispiace. Oda ci mostra una panoramica su tutti gli scontri e ci fa vedere qualche tecnica. Divertente quella di Orlumbus. Da morire Baby5 :asd: che babba che è. Delli al livello di Ideo? I giganti la fanno sempre da padroni, in qualsiasi saga, Oda ha un debole per loro. Bella la citazione ad Odino.
    Zoro chiuderà i conti, con Pica e con la gabbia. Già nel prissimo capitolo?
    Ancora una volta non capisco le critiche mosse qua e là. Ci sono mille scontri in atto, ovvio che Oda ce ne mostri un pò qua e là. Senza indugiare su nessuno. Mi piace questo stile usato su DressRosa. Dopo che negli scorsi capitoli sembrava che la family fosse in vantaggio, qui le cose stanno cambiando, ora dovrebbero rimanere gli scontri dei Mugi, Franky, Zoro, Robin che aiuterà Kyros e Barto, ormai quasi un Mugi onorario :asd: e ovviamente Rufy.

    Comunque Oda ci regala sempre, qua e là, delle tavole magnifiche, piene di cose e persone, pollice su, rispetto ad altri mangaka......

    Stay tuned!!!!!!
     
    Top
    .
  4. L'_Estraneo
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo,
    divertente, breve ma ottimi i due doppi paginoni finali. Dopo tante lacrime versate e pathos, le mazzate ignoranti e le gag ci volevano in chiave volume.

    Pretendo adesso la dipartita di Bellamy (un personaggio che ha detto tutto ormai) per mano del grande Dofla e l'inizio del duello con Rufy.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Dopo la lettura del capitolo ho notato (non ci avevo fatto caso prima) che Mach Vise quando si scaraventa sul nemico dall'alto sposta verso il basso la sua piastra di metallo...come se volesse evitare di venire schiacciato lui stesso dal suo peso. Da ciò sono sempre più convinto che il suo frutto permetta di modificare il peso degli oggetti a contatto....la variante ton-ton del kilo-kilo sarebbe solo una ripetizione dello stesso potere...e non sarebbe da Oda
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 12/12/2014, 17:23) 
    Dopo la lettura del capitolo ho notato (non ci avevo fatto caso prima) che Mach Vise quando si scaraventa sul nemico dall'alto sposta verso il basso la sua piastra di metallo...come se volesse evitare di venire schiacciato lui stesso dal suo peso. Da ciò sono sempre più convinto che il suo frutto permetta di modificare il peso degli oggetti a contatto....la variante ton-ton del kilo-kilo sarebbe solo una ripetizione dello stesso potere...e non sarebbe da Oda

    Non ci avevo fatto caso, ottima osservazione :sese:
     
    Top
    .
  7. aminth
     
    .

    User deleted


    Grazie del bel lavoro con il capitolo.
    Penso che in altre traduzioni un buon quinto delle tavole sia poco comprensibile/leggermente fuorviante, mentre qui è tutto chiaro.

    Boss fight:
    Bella nel complesso, imho Oda commette un peccatuccio veniale nell'aver messo Bellamy proprio qui.
    La sua storia è interessante, ma, imho, mettere il suo duello con Rufy dopo il taglio del braccio di Law è un "rallentamento" non da poco del racconto.
    Peccatuccio veniale a parte, bello, e interessante la crescita di forza di Bellamy.

    Zoro Vs. Pica
    Zoro è un Badass di livello "over 9000", Pica ha un potere mica da ridere, fa perdere l'equilibrio a zoro, si arrabbia come una iena (coda di paglia causa voce ridicola), e vedremo se almeno lui riuscirà a far versare a zoro qualche goccia di sangue, o almeno qualche goccia di sudore.
    (La facciona di Pika con la risatina non è niente male).

    Di Dellinger vs ideo apprezzo soprattutto il raccordo bello fluido col duello prima.

    Baby 5 LOL

    Harujin vs Vise
    non male. Rimango ancora sopreso di quanto cavolo tenga la gabbia di Doflamingo.
    Neppure un pesantissimo Machvise lanciato contro essa riesce a deformarla o smuoverla un po'.

    Ma chi sono i due tizi con gli occhi fuori dalle orbite che commentano lo sprezzo di Zoro e il pugno del gigante? Bella impresa, anche con "solo" 10 milioni di chili = 10Mila tonnellate, che sono costate una frattura compressa multipla e scompostissima al gigantone.


    Con il suo braccio l'armcount di Dressrosa sale a 2, 3 se aggiungiamo la gamba del babbo di Rebecca.

    Gli arti mutilati stanno diventando un motivo piuttosto ricorrente a Dressrosa.
     
    Top
    .
  8. L'_Estraneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo la lettura del capitolo ho notato (non ci avevo fatto caso prima) che Mach Vise quando si scaraventa sul nemico dall'alto sposta verso il basso la sua piastra di metallo...come se volesse evitare di venire schiacciato lui stesso dal suo peso. Da ciò sono sempre più convinto che il suo frutto permetta di modificare il peso degli oggetti a contatto....la variante ton-ton del kilo-kilo sarebbe solo una ripetizione dello stesso potere...e non sarebbe da Oda

    Ci sta tutto. E sarebbe anche l'ennesimo parallelismo con Alabasta come è stato fatto tra Mr. Five e Gladius con i loro poteri: uno fa esplodere se stesso, l'altro quello che tocca, nello stesso modo Miss Valentine aumenta il peso di se stessa e Vise quello degli oggetti.


    Comunque potrebbe essere anche che quella di Vice sia una tecnica di combattimento. Anche perchè:

    1) C'è stato spiegato il potere di tutti i membri del Clan Donquijote che sono fruttati con tanto di nomenclatura del frutto, non vedo perchè lui debba essere fruttato e debba fare eccezione. Adesso è anche stato buttato giù quindi in futuro ci saranno ben poche occasioni per mostrarcelo.

    2)One Piece è pieno di tecniche di combattimento stranissime (quella dei Chinjao, quella di Kinemon che combina la katana con il fuoco, per non parlare delle Rokushiki che hanno alla base una spiegazione molto bizzarra): non vedo perchè Machvise con l'aiuto del suo scudo non possa alterare il peso.
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo la lettura del capitolo ho notato (non ci avevo fatto caso prima) che Mach Vise quando si scaraventa sul nemico dall'alto sposta verso il basso la sua piastra di metallo...come se volesse evitare di venire schiacciato lui stesso dal suo peso. Da ciò sono sempre più convinto che il suo frutto permetta di modificare il peso degli oggetti a contatto....la variante ton-ton del kilo-kilo sarebbe solo una ripetizione dello stesso potere...e non sarebbe da Oda

    bon il fatto che sposta lo scudo è anche per proteggersi .....se tu pesi 10 tonnellate e ti scagli contro qualcuno in partenza zoro è chiaro che se becchi alla fine della corsa la sua lama è come se ti suicidassi ...invece con lo scudo diventi una pressa ..........se mach vise si fosse scagliato contro hajrudin e il suo pugno beh sarebbe svenuto prima di fare un danno al gigante...

    poi sul fatto che abbia un frutto o meno beh capisco che in one piece ci siano un mucchio di tecniche assurde ma una che ti permette di pesare 10000 tonellate beh la vorebbero in molti se fosse così semplice ..poi come unico indizio abbiamo violet che dice che machvise ha il soprannome l'uomo super pesante machvise ...se quella di machvise fosse solo una tecnica probabilemente gli avrebbero affibbiato un altro nome tipo machvise la pressa o lo schiaccianoci machvise...ma violet usa super pesante per sottolineare un qualcosa di fisico quindi un frutto ...poi vorrei sottolineare che in pratica quasi tutti i componenti della ciurma di doffy sono fruttati...il motivo? perchè trebol il caro trebol era un ricettatore di frutti e non mi sembra strano visto le sue capacità quindi hanno scelto un frutto adatto a machvise come poi hanno fatto per baby 5 e buffalo:)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie allo staff, bel capitolo, ho visto qualche lamentela dovuta alla lentezza per spazio dato a personaggi anche minori, ma non mi infastidisce, anche se posso capire che dia noia ad altri. Comunque ho preferito decisamente questo che quello con le targhette e i riassunti...

    Che poi a dirla tutta Machvise è stato battuto con 1 colpo (anzi 2 con la gabbia, il buonismo ci ha risparmiato un affettata...), per un finalista del Colosseo credevo meglio :look2: , ma soprattutto ha usato la solita caduta; ci stava anche in quella situazione, ma avrei apprezzato maggiore versatilità (stessa cosa di Valentine)... o è limitato questo tipo di frutti in se oppure è colpa degli utilizzatori :asd: ... (secondo me è un frutto ma anche se fosse una tecnica la mia osservazione sui pg non cambia di molto...)
    Nel contempo sono contento tutto sommato che si ridia una certa dignità ad un guerriero di Erbaf, nell'apparizione dell'altra settimana stava subendo solamente...

    Zoro vs Pica è ancora aperto e per fortuna Pica sta sfruttando anche il bilanciamento del terreno, piuttosto che continuare ad usare solo la spada. Zoro però potrebbe anche decidersi a farlo fuori se si sente davvero superiore, ma a quanto pare ci sarà una degna conclusione a breve. Curiosa questa narrazione dove lui fa praticamente da "spettatore" agli altri mini-incontri...

    Assurda la mossa di Orlumbus. Esistono dei poteri che sembrano troppo assoluti, vorrei vedere in che modo funzionerebbero con bersagli più ostici.., bene comunque che vengano riaccennate alleanze che torneranno utili anche in futuro. Ennesima gag di Baby 5 ma che applicata al combattimento ho comunque trovato simpatica :asd:

    Su Bellamy trovo sospetto non solo che Rufy non l'abbia evitato, ma soprattutto che sia stata dedicata una vignetta dove Rufy si accorge chiaramente del pericolo, mi ricorda Kyros e Doflamingo... Secondo me Rufy non si sposta di proposito, ma vedremo... concordo con chi ha citato recentemente Rufy VS Usop
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Meno 2 !
    Machvise e il gigante out, prossimo capitolo sicuramente finirà un altro duello.

    A questo ritmo la saga finirà a febbraio se non dopo O_O
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Rufy cerca di far ragionare Bellamy subendo i suoi attacchi, sembrerebbe consapevolmente, resta da vedere se lo farà riflettere con le buone diciamo...
    Passiamo a Zoro, dall'atteggiamento dello spadaccino sembrerebbe avere tutto sotto controllo, o meglio, sicuro di se, Pica sta dimostrando un enorme potenziale, pari alla sua mole, anche se avrei preferito un'avversario più noto per Zoro, vedremo se uscirà un bello scontro e sopratutto se Zoro ci mostrerà qualcosa di serio... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Su Bellamy trovo sospetto non solo che Rufy non l'abbia evitato, ma soprattutto che sia stata dedicata una vignetta dove Rufy si accorge chiaramente del pericolo, mi ricorda Kyros e Doflamingo... Secondo me Rufy non si sposta di proposito, ma vedremo... concordo con chi ha citato recentemente Rufy VS Usop

    io ho un ipotesi secondo me rufy sapeva dove avrebbe colpito e non si sposta ma non si aspettava che ricoprisse il pugno di ambizione anche perchè credo che bellamy l'abbia risvegliata in quel frangente,,,così rufy era pronto ad incassare il colpo cosciente del fatto che il suo frutto gli permette di non sentire dolore ai colpi contundenti ..quando si è accorto che stava usando l'ambizione ha ricoperto l'addome ma troppo tardi come se il colpo prima lo colpisce(causando il sangue) e poi ricopre la parte già colpita...un pò come quando doffy affferra la lama di law ..si vede il sangue perchè ha ricoperto la mano dopo una frazione di secondo producendo la ferita.........
     
    Top
    .
  14. Il Re oscuro
     
    .

    User deleted


    Finalmente un gigante non fa figure di Bellamy e riesce a sconfiggere un avversario tosto. Hajrudin può avvalersi di questo record. Una vittoria, la sua, che non mi sarei mai aspettato. Meglio così.
    ‪#‎Hajrudinredeigiganti‬
     
    Top
    .
  15. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Del capitolo mi è piaciuto soprattutto l'aver mostrato che il duello Zoro Pica ci sarà mi sento risollevato perchè dopo la frase dello spadaccino "non sei del mio livello" avevo la tremenda paura che ci mostrassero direttamente un Pica steso e sanguinante.
    Speriamo che cmq qualche mossa di Zoro ci sia svelata e non si concluda come lo scontro Zoro Monet
     
    Top
    .
87 replies since 12/12/2014, 16:40   2866 views
  Share  
.
Top