Capitolo 770

"La Lancia di Erbaf"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pwz guy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aminth @ 15/12/2014, 21:30) 
    Domande per tutti:

    1. Usopp ha già dato tutto, per quanto riguarda Dressrosa, o interverrà ancora prima della fine dei duelli?

    2. I Tontatta stanno per liberare Mansherry. Quanto influirà Mansherry libera sulla storia?

    3. Che fine hanno fatto Burgess e il CP0? E' gente molto potente, ed è a piede libero.

    4. Robin: sta lasciando Barto da solo: cosa va a fare? (c'è per caso lavoro per gli archeologi anche a Dressrosa?)

    5. Quando avremo notizie della Sunny? E' "parcheggiata" vicino alla nave di Big Mom, con a bordo due alti ufficiali e chissà chi altro. Ce la faranno Sanzi, Brook, Nami, Momo, Chopper a reggere? Come avverrà il rendez vous con il resto dei Mugi?


    1. Direi che ha dato tutto, è sfinito.
    2. Sinceramente non ne ho idea, però mi piacerebbe che non influisca più di tanto, cosa che credo farà.
    3. Qua la spiegazione che mi son sempre dato è che se ne siano andati prima dell'inizio dei casini, però effettivamente fa strano. Così come dall'altro lato fa strano che fino ad ora siano stati al bar, non saprei pure qua.
    4. Ecco lei mi dà l'idea di avere ancora tanto da dare al contrario di Usop...chiaramente non verrà coinvolta negli scontri principali ma può dare una mano come già detto da un utente (non ricordo il nome, mi perdonerà) ai nani, oppure è sempre stata a conoscenza di qualche roba inetressante riguardo al suo "lavoro" e che fino ad ora non ha mai detto.
    5. Ogni capitolo che passa diminuisce la speranza che si veda in tempi brevi, per me fino a che non finisce Dressrosa o quasi non li rivedremo. Con Big Mom e co. sono curioso di vedere cosa succede, mi pare fantasioso che riescano a reggere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Cavendish sta aiutando i Mugi non Hakuba

    è la stessa cosa.
    Se Cavendish sta combattendo lì, non ha alcun senso logico fargli far cambio con Hakuba e mandarlo contro Zoro, te ne rendi conto, vero?

    Hakuba è meglio che se lo giochi lì dov'è, così da tirarci via dalle scatole qualche agente.

    Non è che Oda, solo perchè Pica non riesce a massacrare Zoro, deve per forza trovargli un avversario più forte in questa saga tra i personaggi mostrati.
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ha senso se consideri che Zoro ha ricominciato a correre verso un non precisato obiettivo; è uno spadaccino e ha la forza per poter creare problemi a Zoro altrimenti non vedo altri li in mezzo in grado di dargli fastidio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (aminth @ 15/12/2014, 21:30) 
    Domande per tutti:

    1. Usopp ha già dato tutto, per quanto riguarda Dressrosa, o interverrà ancora prima della fine dei duelli?

    2. I Tontatta stanno per liberare Mansherry. Quanto influirà Mansherry libera sulla storia?

    3. Che fine hanno fatto Burgess e il CP0? E' gente molto potente, ed è a piede libero.

    4. Robin: sta lasciando Barto da solo: cosa va a fare? (c'è per caso lavoro per gli archeologi anche a Dressrosa?)

    5. Quando avremo notizie della Sunny? E' "parcheggiata" vicino alla nave di Big Mom, con a bordo due alti ufficiali e chissà chi altro. Ce la faranno Sanzi, Brook, Nami, Momo, Chopper a reggere? Come avverrà il rendez vous con il resto dei Mugi?


    1) Se gli ufficiali verranno tutti sistemati nei rispettivi combattimenti, dubito che sarà necessario un altro intervento di Usopp, nemmeno contro Doflamingo (specialmente qui preferirei non ci fossero troppe intromissioni)

    2) Teoricamente una volta battuto Doffy e rotta la gabbia non dovrebbe esserci più niente che non garantisse una ristabilizzazione del regno di Re Riku; Mansherry potrebbe dare supporto contro Doffy, anche se come sopra non mi piacerebbe troppo, ma vedremo; altre ipotesi non me ne vengono in mente :oo:

    3) Secondo me il CP0 se n'è già andato da un pezzo, ovvero subito dopo che hanno anticipato al popolo come stavano le cose, che tra l'altro era ancora prima delle rivelazioni ufficiali, quindi un po' di tempo è passato, specialmente rispetto alla gabbia. Inoltre dopotutto essendo figure di intelligence è normale che al tempo stesso si debbano muovere senza dare troppo nell'occhio (anche se Robin li nota) o sostanzialmente senza indugi. Si sono mostrati al pubblico ma dopodichè non dovrebbero aver avuto alcuna ragione per restare...
    Sulla loro presunta potenza non mi pronuncio, dopotutto non si sa ancora niente su di loro, bisogna dire che l'aspetto non è dei più rassicuranti, però non implica che siano anche combattenti degni di nota;

    Burgess rimasto a mani vuote, per non sfigurare troppo con la sua ciurma, potrebbe decidere di rifarsi con un frutto artificiale?

    4) Secondo me Robin andrà ad aiutare i nani. Se invece andasse nel luogo dei combattimenti preferirei che non andasse da quello di Kyros. Aveva già iniziato qualche schermaglia con Trebol ma anche qui non lo vedrei troppo bene come scontro...quindi piuttosto che fare solo da supporto ai feriti preferirei continuasse ad aiutare i nani

    5) Credo che non li rivedremo fino alla fine, mi aspetto inoltre che si salvino con qualche asso della Sunny tipo il Coup the Burst o altro, cogliendo impreparata la nave di Big Mom (per quanto potesse essere pericolosa)

    Sul dopo DressRosa non ho la minima idea, ma mi stupirei se Kaido o almeno qualche suo ufficiale non faccia la sua comparsa entro l'inizio della prossima saga...
     
    Top
    .
  5. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aminth @ 15/12/2014, 21:30) 
    Domande per tutti:

    1. Usopp ha già dato tutto, per quanto riguarda Dressrosa, o interverrà ancora prima della fine dei duelli?

    2. I Tontatta stanno per liberare Mansherry. Quanto influirà Mansherry libera sulla storia?

    3. Che fine hanno fatto Burgess e il CP0? E' gente molto potente, ed è a piede libero.

    4. Robin: sta lasciando Barto da solo: cosa va a fare? (c'è per caso lavoro per gli archeologi anche a Dressrosa?)

    5. Quando avremo notizie della Sunny? E' "parcheggiata" vicino alla nave di Big Mom, con a bordo due alti ufficiali e chissà chi altro. Ce la faranno Sanzi, Brook, Nami, Momo, Chopper a reggere? Come avverrà il rendez vous con il resto dei Mugi?


    Mi rispondo anche io
    1) Imho Usopp torna in gioco per organizzare la fuga da Dressrosa assieme ai Samurai, e con l'aiuto di Violet. C'è già la squadra fatta. Le capacità di quei quattro assieme non son male.
    2) Mansherry ha un potere utile a Dofla. Non so quale (forse un booster), ma mi aspetto un Rufy in difficoltà fino a che Mansherry non venga liberata.
    3) Mi piace l'ipotesi che Burgess sia alla fabbrica desgli smileys per rifarsi del focofoco perso. Sarebbe un sorpresone per Franky, e un bel plot twist per la storia.
    4) Robin: a mio modo di vedere può aver percepito qualcosa del "segreto" di Doflamingo, e potrebbe "disinnescarlo", magari risvegliando pure lei l'haki dell'osservazione (sempre che non lo abbia appena risvegliato).
    5) La sunny: mi aspetto anche io che non ricompaia finchè c'è la gabbia attiva,
    ma che nel capitolo stesso in cui la gabbia venga distrutta (o quello successivo) ci sia un contatto radio con il resto delal ciurma, qualcosa che faccia saltare tutti i precedenti piani.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Falli salta n'altro po i piani...non c'è una cosa secondo programma
     
    Top
    .
  7. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 17/12/2014, 13:39) 
    Falli salta n'altro po i piani...non c'è una cosa secondo programma

    C'era anche il piano di passare per Zoan, e poi di puntare a Kaido,
    se c'è da far saltare, almeno facciamo le cose in grande, no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Dannato Oda, dovrebbe fare più pause, per permettermi di restare in pari con i commenti. :comeno:

    Capitolo che mi è piaciuto, non sarà particolarmente epico o esaltante, ma la vittoria di Hajrudin è ben fatta e tutto il resto è divertente ed intrattiene. :sisi:

    Si parte con le MA che, come già detto da tutti in lungo e in largo, fanno pensare ad un coinvolgimento di Wadatsumi. A questo punto non sarebbe male neanche la ricomparsa di Decken, che potrebbe spiegare il lancio delle rovine, ma spero che poi si prosegua verso personaggi più importanti (e legati alla trama generale) per concludere al meglio la MA. :sese:

    Rufy si fa colpire com'era prevedibile e sinceramente non mi sorprende molto la situazione, né l'Haki di Bellamy (ce l'hanno in tanti, tra cui alcuni più deboli della Iena) né come il gommoso incassa il colpo.
    La differenza tra i due, che si era palesata anche a Mock Town, è che Rufy può evitare quando vuole i colpi di Bellamy; la tecnica più forte della Iena contro un Cappello di Paglia praticamente inerme è ben poco indicativa. E comunque di sicuro Rufy accuserà ben poco il colpo.

    Si passa poi a Zoro vs Pica, che come previsto ancora non entra nel vivo (e a me sinceramente non è che diverta molto questa cosa della voce/risata ridicola :oo: ), immagino sarà l'ultimo scontro su cui Oda si concentrerà, prima di passare a Rufy vs Mingo. Carino comunque che tramite il trespade ci si colleghi agli altri combattimenti, che piano piano si stanno avviando alla conclusione.
    Il potere di Orlumbus non mi esalta molto, per fortuna credo non lo vedremo più... :asd:
    Fantastiche le incomprensioni tra Baby 5 e Sai! :ride:
    Dellinger pare se la vedrà con Ideo, dopo aver sconfitto già 2-3 combattenti del Colosseo. :comeno:

    Ci si concentra infine su Machvise vs Hajrudin: bello il riferimento a Odino ed il fatto che i Giganti per una volta non vengano bistrattati da Oda, anche se Hajrudin viene ridotto maluccio... :asd:
    Sul potere di Vise, a me sembra proprio legato agli oggetti ed in particolare alla piastra/scudo che si porta sempre dietro; mi sembra la spiegazione più logica per tutti gli indizi che sono stati sparsi nei vari mini-scontri (mal di pancia, scudo utilizzato sotto di sé...) ed anche per il confronto con gli altri Frutti nell'ottica del parallelismo con Alabasta.
    Comunque Oda poteva anche essere un po' più preciso, eh, visto che ha presentato gli Ufficiali 3-4 volte poteva benissimo infilarci un'indicazione più precisa sul Ton Ton.

    La frase finale di Zoro mi fa ben sperare... speriamo affetti tutto! :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/12/2014, 16:51) 
    visto che ha presentato gli Ufficiali 3-4 volte poteva benissimo infilarci un'indicazione più precisa sul Ton Ton.

    La frase finale di Zoro mi fa ben sperare... speriamo affetti tutto! :rules:

    molto probabilmente vise darà un ultimo contributo, se il suo potere è rendere pesante ciò che tocca, vuol dire che uò immobilizzare qualcuno rendenolo più pesante, io credo che da moribondo cercerà di rompere le uova nel paniere, e lì spiegherà il suo potere
    il che sarebbe perfetto se lo fa a zoro , visto che la tecnica più potente ( dopo il canto del leone) è la passione della fenice , che in realtà è cannon 36/72/108 pound , che si basa sul peso delle spade
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Ho i miei dubbi sul fatto che Wise possa rendere pesante TUTTO quello che tocca, reputo più plausibile il fatto che possa aumentare o diminuire il peso solo agli oggetti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    CITAZIONE (dantercepies @ 21/12/2014, 21:00) 
    Ho i miei dubbi sul fatto che Wise possa rendere pesante TUTTO quello che tocca, reputo più plausibile il fatto che possa aumentare o diminuire il peso solo agli oggetti.

    non vedo la ragione invece di limitarsi solo agli oggetti, solo i frutti che appaiono nei filler dicono una cosa del genere, ma se un potere è attivo non ha esclusioni, tranne per una ragione specific
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Se rendesse pesante tutto, viventi o non viventi sarebbe praticamente imbattibile. Gli basterebbe semplicemente toccare qualcuno per inchiodarlo a terra e vincere, invece il fatto che riesca a dare peso solo agli oggetti è un utile freno al suo potere, gli rende ad esempio obbligatorio l' utilizzo di uno scudo di metallo sulla schiena per i suoi attacchi. Inoltre il discorso sul fatto che il potere attivo non ha limitazioni te lo sei inventato te, quasi tutti i frutti hanno le loro limitazioni, sennò sarebbe un manga di personaggi invincibili, si ha tra l' altro già un esempio di frutto non filler che agisce solo sugli oggetti, ovvero l' Hira Hira di Diamante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    non credo che lo renderebbe invincibile , sugar è invincibile se ti tocca ( e dico se arriva a toccarti)
    , e poi lo fa anche fujitora e barbanera, addirittura l'ammiraglio può concentrare la gravita dove vuole senza dover toccare, perciò anche se il potere di vise , si estende sui essseri viventi , il suo frutto rimarrà di bassa categoria
     
    Top
    .
87 replies since 12/12/2014, 16:40   2866 views
  Share  
.
Top