Capitolo 771

"Don Sai dell'Armata Happou"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :bepo:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :sanji:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:03
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!!!
    Bel capitolo, un bel mix tra idiozie varie e combattimenti.
    Ora abbiamo capito, al contrario di come pensava qualcuno, che Zoro sarà vs Pica. Ma sono curioso del ruolo che avrà Elizabello. Bella questa veste di Zoro mezzo stratega.
    Lao G è davvero un personaggio fatto solo per ridere. No comment le tecniche di combattimento. Baby5 sempre loveable. Devo essere sincero, ci avevo quasi creduto che si sarebbe ammazzata, non ho pensato che siamo in One Piece....
    Chinjao che se ne frega di Lao per i problemi di cuore di Sai ci sta tutto. Sai che si prende a cuore Baby5 anche. E poi il passaggio di testimone tra i due, bello.
    La descrizione di Baby5 come "innamorata" è una chicca!!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo tutto sommato :sese:

    Tra i vari allungamenti e temporeggiamenti, il Capitolo si sposta su combattimenti "minori" diciamo, Sai vs Baby 5 e Chinjao vs Lao G, che stanno regalando un pò di divertimento, peccato solo per lo scontro Zoro vs Pica, il quale sembra fermo, almeno mostrarci qualche nuovo attacco o scambi un pò più accesi, però va bè, attendiamo... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. South Bird
     
    .

    User deleted


    E altri due agenti sono andati ( in modo assolutamente demenziale XD ) Dopo tutti i momenti seri mi ci voleva un capitolino di risate! Lao G che a momenti crepa dallo sforzo mi ha fatto morire, mentre Baby 5 fa sempre più pena e tenerezza XD

    mancano almeno 3-4 agenti prima di arrivare al combattimento finale credo, pare che all'inizio di ogni combattimento Zoro si faccia sempre vedere. Forse il suo scontro di svilupperà così?
     
    Top
    .
  5. ferex
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo! Sai sblocca l' haki e batte il già suo provato nonno, ma non è che ci importasse molto. Altri 2 agenti tagliati fuori in un solo capitolo. La caratterizzazione di Baby5 la ciliegina sulla torta, Oda ha dato importanza ad un personaggio che non si cagava nessuno. A questo ritmo, nel prossimo capitolo verrà fatto fuori Dellinger, presumibilmente da Ideo, poi Gladius da Cavendish/hakuba. Poi si passa agli scontri con i top officer. Qui gli scontri per me dureranno più di un capitolo. Minimo 2, massimo 4. Soprattutto la battaglia di Kyros, per il suo significato, è molto importante. Poi ci sarà un trebol vs Robin/Barto e poi forse finalmente rufy vs dofla. Comunque sono sicuro che in qualche saga futura i mugi ritroveranno baby5 e sai.

    Comunque non vedo l' ora di leggermi questa saga tutta di un fiato divisa in volumi.

    Edited by ferex - 19/12/2014, 20:29
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    capitolo spettacolare, è il perfetto esempio di quello che è questo manga e ci sono dei personaggi secondari a fare tutto...

    vediamo come verrà sfruttato il Pugno del Re, speriamo qualcosa di importante vista la sua potenza...

    fantastica tutta la scena tra Sai, Chinjao e Baby 5, con il passaggio di consegne al nipote che si dimostra estremamente forte...conclusione ancora migliore con LaoG umiliato e la galanteria di Oda che non fa pestare una donna ma viene sconfitta con un ottimo escamotage, apprezzabile anche il mini-flash

    sono i capitoli che mi aspettavo, gli ufficiali stanno cadendo e a breve arriveremo agli scontri top...

    ultima cosa sullo scontro Zoro-Pica, io molte critiche non le condivido: non succede nulla, sono fermi sempre allo stesso punto, Zoro sta giocando....per me, non è nulla di tutto questo, Zoro è sicuramente superiore ma la situazione è complicata anche per lui, l'avversario è difficile da colpire, controlla tutta la montagna a piacimento e inoltre ci sono elementi ostili tutto intorno a lui; quindi è normale che stia cercando il momento adeguato per colpire e mi sa che vedremo qualcosa in grande stile...

    avanti con i prossimi: Dellinger e Gladius...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,621

    Status
    questa traduzione cambia un po' le carte in tavola della sconfitta di chinjao
    non è che non si sia ripreso dallo scontro con luffy, aveva problemi anche prima a causa dell'età quindi non era al 100% fin da principio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Chinjao era malato, quando ha combattuto con Rufy ha ritrovato motivazioni che derivavano dal suo odio per Garp...non possiamo basare gli scontri su livelli di forza che ci facciamo nella nostra mente come se ogni volta fosse un copia e incolla...

    la storia dei manga è piena di queste cose e anche nella vita reale le motivazioni, lo stato emotivo sono elementi fondamentali nell'affrontare le situazioni più disparate...
     
    Top
    .
  9. Il Re oscuro
     
    .

    User deleted


    Il capitolo di oggi l'ho trovato fantastico. Sai è un personaggio assolutamente da rivalutare. Baby-5 con una storia breve ma toccante. La prossima volta, prima di giudicare già dagli spoiler, riflettete un po'. (Ovviamente mi riferisco a chi gridava allo schifo di capitolo)
    La cover del capitolo è un tributo ai 10 personaggi più popolari secondo l'ultimo sondaggio in Giappone. Il trionfo del fanboysmo/fangirlismo, insomma. xD
     
    Top
    .
  10. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ultima cosa sullo scontro Zoro-Pica, io molte critiche non le condivido: non succede nulla, sono fermi sempre allo stesso punto, Zoro sta giocando....per me, non è nulla di tutto questo, Zoro è sicuramente superiore ma la situazione è complicata anche per lui, l'avversario è difficile da colpire, controlla tutta la montagna a piacimento e inoltre ci sono elementi ostili tutto intorno a lui; quindi è normale che stia cercando il momento adeguato per colpire e mi sa che vedremo qualcosa in grande stile...

    condivisdo in pieno ...poi tra l'altro se zoro si scatenasse rischirebbe di coinvolgere e ferire pure i suoi alleati..come ha fatto pica con dellinger .......poi vorrei dire che anche nello scontro con la donna neve all'inizio sembrava che tagliasse la neve a caso ma poi l'ha ownata di brutto ...poi credo che zoro sospetti in una tecnica segreta di pica ..quindi prende tempo per vedere di che si tratta..a questo punto credo che lo scontro con pica lo vedremo per adesso a pezzetti finchè tutti gli ufficiali sono a terra e poi i tre big cadranno due capitoli per volta....:):)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Riguardando la color dedicata alla classifica, devo dire che mi piace molto vedere insieme Rufy, Ace e Sabo da grandi. Mi spiace un pò non poterli vedere più in questo modo nella storia normale. Non capisco l'odio sviscerale verso Ace/Sabo, ma ognuno ha le sue idee.
    Su Zoro, a me piace molto come Oda sta trattando lo spadaccino, che ci fa un pò da telecronista. Mi sono sempre piaciute le saghe con molti capitoli dedicati agli scontri one vs one, se dicessi il contrario sarei un ipocrita, ma questa saga, con questa diversa impostazione, mi piace assai. E secondo me Zoro vs Pica si risolverà nel giro di non molte pagine, dimostrando quanto sia diventato powa Zoro.
     
    Top
    .
  12. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Capisco che Oda voglia mostrare la dinamicità dei personaggi che evolvono continuamente e si rafforzano quando hanno un motivo per cui lottare come Sai che per difendere Baby 5 acquista padronanza del suo potere nascosto, ma stiamo parlando di un combattente che appena una decina di capitoli fa era stato spazzato via da un calcio di Rufy manco alla massima potenza ed ora stende sia il nonno che lao G con un calcio, mi pare un power up eccessivo
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Capisco che Oda voglia mostrare la dinamicità dei personaggi che evolvono continuamente e si rafforzano quando hanno un motivo per cui lottare come Sai che per difendere Baby 5 acquista padronanza del suo potere nascosto, ma stiamo parlando di un combattente che appena una decina di capitoli fa era stato spazzato via da un calcio di Rufy manco alla massima potenza ed ora stende sia il nonno che lao G con un calcio, mi pare un power up eccessivo

    ok il calcio gli ha fatto male ma rufy non l'aveva messo ko con quello........una cosa è mettere ko un altra è buttare le persone fuori dal ring come faceva rebecca in quel caso anche rufy e don chinjao hanno buttato fuori quei due ma non necessariamente sconfitti.......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    io mi chiedo solo , quando sia sfigato sanji?
    l'unica ragazza facile di tutto il manga , e nemmeno la incontra XD
    comunque ci date troppo peso a questa storia di sai , non cogliendo la morale di ciò , cioè di un figlio che esce dall'ombra del padre, e molto probabilmente chinjao lo ha fatto pure vincere
    i due scontri , tra quello con rufy , e quello con sai , non si paragona, e poi si tratta di una frattura , rufy e garp , hanno stravolto completamente la struttura scheletrica, un contro rompere il braccio, l'altro fartelo ritirare per sempre
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 21/12/2014, 10:04) 
    CITAZIONE
    Capisco che Oda voglia mostrare la dinamicità dei personaggi che evolvono continuamente e si rafforzano quando hanno un motivo per cui lottare come Sai che per difendere Baby 5 acquista padronanza del suo potere nascosto, ma stiamo parlando di un combattente che appena una decina di capitoli fa era stato spazzato via da un calcio di Rufy manco alla massima potenza ed ora stende sia il nonno che lao G con un calcio, mi pare un power up eccessivo

    ok il calcio gli ha fatto male ma rufy non l'aveva messo ko con quello........una cosa è mettere ko un altra è buttare le persone fuori dal ring come faceva rebecca in quel caso anche rufy e don chinjao hanno buttato fuori quei due ma non necessariamente sconfitti.......

    Aggiungerei che in questo caso c'è anche la parte affettiva, familiare, come quando Garp colpisce Rufy, quindi ci sta :sese:
     
    Top
    .
45 replies since 19/12/2014, 18:04   1683 views
  Share  
.
Top