Capitolo 779

"Lo scontro finale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :rufy:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :zoro:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:01
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Grazie del Capitolo :sese:

    Capitolo di transizione, forse una pre fase prima dell'ultimo scontro... :sisi:

    Finalmente un flashback di Zoro, corto, ma è gia qualcosa, spiegazione sull'Haki di Mihawk che ribadisce concetti d'orgoglio e disonore, ricalcando ancora una volta codici tipici dei Samurai :sese:

    Simpatica e quasi inaspettata la gag di Mihawk, "Finchè non avrai padroneggiato quest'abilità, ti proibisco di bere alcolici" :asd: :oo:

    Quindi in teoria il Busou shoku è utilizzato da Zoro per proteggere le lame da scalfiture o rotture? Oltre che colpire i fruttati. Però continuo a pensare che potrebbe aumentare anche l'efficacia degli attacchi, sempre in base al livello di Haki e forza.

    Scontata la sconfitta di Bellamy, anche se il modo in cui Rufy ha colptito la Iena ricorda la prima volta quando sconfisse quest'ultimo.
    Finale da interpretare, o meglio, da aspettare il prossimo Capitolo, non credo che Law sia veramente morto... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    Capitolo epico :oo:

    Law è morto?:oo:
    Oda non ti crede nessuno :asd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, di transizione, la "quiete" dopo la tempesta. C'è stato un riassunto generale sulla condizione di tutti quanti. Credo che Oda farà spesso questi flashback dei due anni di ogni membro della ciurma per far capire al lettore come sono arrivati ad avere quel potere. E' stata un'ottima scelta farci capire pian piano l'evoluzione del personaggio ogni qual volta se ne presenti l'occasione.

    L'urlo di Rufy è stato spettacolare, un picco di rabbia causato dall'empatia che ha raggiunto con Bellamy. Potremmo dire che sotto questo aspetto emotivo Rufy si sia evoluto.

    Law morto? Hmmmm... non è che ne sia proprio convinto. Insomma, stiamo parlando di Oda. Però Mingo ha detto proprio "cadavere"... Non saprei proprio sinceramente.

    Grazie mille per il capitolo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie, capitolo carino nel complesso, anche se trovo discutibili un paio di scelte...

    Non mi è piaciuto molto che Koala fosse li mentre Sabo no, poteva mandare Koala dai prigionieri, ma non mi sembrava tanto preoccupato...non sta sottovalutando troppo Doflamingo? Ora che si trova molto lontano farà in tempo ad intervenire (cosa che non mi piacerebbe) oppure no? A sto punto avrei preferito sia Koala che Sabo lontani dal luogo dello scontro...

    Kyros non poteva farsi curare, più che per altruismo agli altri civili, per tornare a combattere subito dando eventuale manforte a Rufy? Oppure pensa che sarebbe stato d'intralcio? Però avrebbe potuto tentare di affrontare Trebol, anche se Kyros non è stato visto con haki dell'armatura, quindi non saprei...

    Bellamy mi aveva dato l'impressione di non voler puntare realmente a Doffy, ed effettivamente era solo una questione di orgoglio personale. Non mi è dispiaciuto, anche se l'unica utilità pratica è stata quella di far arrabbiare Rufy...

    Su Law Viola avrebbe detto qualcosa (sempre che Dofla non si sia mosso in quei 5 secondi dalla sconfitta di Bellamy al grido di Rufy :look2:) , di certo non è realmente morto... :asd:
     
    Top
    .
  6. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpinalBlood @ 5/3/2015, 22:11) 
    Grazie, capitolo carino nel complesso, anche se trovo discutibili un paio di scelte...

    Non mi è piaciuto molto che Koala fosse li mentre Sabo no, poteva mandare Koala dai prigionieri, ma non mi sembrava tanto preoccupato...non sta sottovalutando troppo Doflamingo? Ora che si trova molto lontano farà in tempo ad intervenire (cosa che non mi piacerebbe) oppure no? A sto punto avrei preferito sia Koala che Sabo lontani dal luogo dello scontro...

    Kyros non poteva farsi curare, più che per altruismo agli altri civili, per tornare a combattere subito dando eventuale manforte a Rufy? Oppure pensa che sarebbe stato d'intralcio? Però avrebbe potuto tentare di affrontare Trebol, anche se Kyros non è stato visto con haki dell'armatura, quindi non saprei...

    Bellamy mi aveva dato l'impressione di non voler puntare realmente a Doffy, ed effettivamente era solo una questione di orgoglio personale. Non mi è dispiaciuto, anche se l'unica utilità pratica è stata quella di far arrabbiare Rufy...

    Su Law Viola avrebbe detto qualcosa (sempre che Dofla non si sia mosso in quei 5 secondi dalla sconfitta di Bellamy al grido di Rufy :look2:) , di certo non è realmente morto... :asd:

    Kyros non si è fatto curare perchè non vuole che la tizia risenta degli effetti collaterali del suo potere, non per altruismo verso la gente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,166
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bel capitolo di transizione. :sisi:
    Davvero molto belle le tavole finali. :sisi:

    Quando Rufy si incavola così, solitamente il villain di turno non passa dei bei momenti. :asd:
    Soprattutto perchè ormai lui considerava Bellamy come un amico, seppur ovviamente non come i suoi cari compagni, e quando gli toccano un amico, diventa una bestia. :asd:

    La cosa che più mi ha incuriosito è la scena con Koala: ci sono dei tipi stesi per terra, e lei si è nascosta, la cosa che mi viene in mente è che sia arrivato qualcuno molto pericoloso che l'ha fatta spaventare e che magari lei conosce anche.
    Però, poi, afferma che è Rufy a trovarsi nei guai, e a Sabo sale l'istinto omicida , perchè si sa che se qualcuno tocca il fratellino passa un brutto quarto d'ora. Tra l'altro, carina la gag, Koala poverina che chiede aiuto a Sabo, e lui si muove solo quando sente nominare Rufy. :asd: Povera ragazza. :patpat:

    Quindi, mi chiedo, Koala si rivolgeva a qualcuno che è arrivato ( qualsiasi personaggi che possa essere un pericolo per i Mugi, così si spiegherebbe il perchè Rufy è nei guai) , o si riferisce al pericolo che Rufy corre contro Doflamingo?

    Io sono propenso a credere alla prima opzione, anche percè lei non dovrebbe saper nulla di come sono messi in cima al palazzo, ne sapere se Rufy è nei guai con Mingo.

    Comunque spero che Oda non faccia salire Sabo da Rufy e Mingo, perchè credo che, per quanto possa essere forte Mingo, Sabo+Rufy sia troppo per lui e lo scontro sarebbe scontato già dal principio e Rufy non dovrebbe neanche impegnarsi al 100%, dato che Sabo è fortissimo.

    E poi, caspita, Oda lo dovrà pur dare un 1vs1 serio a Rufy, dopo 2 anni. :oo:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 5/3/2015, 22:40
     
    Top
    .
  8. Lighon
     
    .

    User deleted


    Comunque Rufy è stato un po' idiota dai...Farsi pestare in quel modo prima di affrontare Doflamingo...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9. monkey.damy.rufy
     
    .

    User deleted


    grazie del capitolo
    l'unica cosa che non mi è piaciuta "one piece prossima settimana sarà in pausa" nei momenti piu belli oda fa sempre pausa per far salire ancora piu la suspence :zoro:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    da fonti certe(come quelle che danno Law morto ehehe) a Dressrosa è arrivato Akainu per tentare di fare una nuova ciambella al nuovo possessore del frutto foco foco XD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Quella frase detta da Koala "le cose si mettono male per Rufy" indica che là sotto al porto nascosto c'è qualcuno che vuole danneggiare direttamente Rufy.

    Ora non credo che Burgess possa avere quel livello di forza.. Quindi o si parla di cp0 o di Kaido; o addirittura Burgess è arrivato a Dressrosa si ma non da solo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Non credo Koala si riferisca a qualcuno diverso da Doflamingo, o sì? :oo: Davo per scontato che fosse vicinissima al luogo dello scontro (e magari ha visto che Law se la stava passando male)

    La cp0 per me ha lasciato l'isola da un pezzo. Burgess pure non si vede da tanto, ma non credo si stia aggirando da quelle parti, poi tutto è possibile :oo: non è stata molto chiara questa dinamica con Koala effettivamente...

    CITAZIONE (edivad31 @ 5/3/2015, 22:32) 
    Kyros non si è fatto curare perchè non vuole che la tizia risenta degli effetti collaterali del suo potere, non per altruismo verso la gente.

    Quello di cui parlava Jora? Quello però non dovrebbere riguardare il frutto in generale, ma solo di una sua tecnica, per le normali guarigioni non dovrebbero esserci problemi, la stessa Manshelly non sembra farsi molti problemi nell'offrirsi e pure Leo la "invitava" a curarsi le sue stesse gambe piuttosto che prenderla in braccio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Non l'avevo letta così, in effetti potrebbe essere semplicemente che Law è morto davvero (non vuol dire che Mansherry non lo possa resuscitare (dato a 1,01% alla Snai) e quindi Law ora sarebbe contro DD e Trebol da solo.

    Bellamy scontato che tornerà ancora, mi sembra indicativa la redenzione finale (ho scelto l'uomo sbagliato da ammirare).
     
    Top
    .
  14. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo di transizione..grazie mille per il grande lavoro di traduzione Devil Fruit Site ...passando al capitolo io penso che alla fine il tizio che koala non può affrontare è burgess...l'unico che mancava all'appello e si trovava nel porto sotteraneo.......non penso che sia la cp0 anche perchè credo che quei mostri abbiano un haki dell'osservazione sviluppato quindi una koala a 5 metri da loro la individuerebbero come niente visto che comunque c'è solo lei li e non come robin law e caesar in mezzo alla folla e di spalle........non capisco poi se la nuvoletta con i puntini si riferisce a koala o al misterioso tizio che ha massacrato i billions di doffy.......in ogni caso burgess ha un conto in sospeso con sabo per il frutto e magari si dirige da doffy per proporgli un accordo con barbanera e unire le forze......
    ora venendo alla questione più seria di law morto io non ci credo ..primo perchè non muore nessuno di importante in one piece eccetto che nei flashback e secondo perchè law non si è fatto accoppare la prima volta quindi la butto li secondo me si è un morto apparente o meglio ha usato le sue conoscenze della medicina per indursi in una specie di morte apparente un pò come in romeo e giulietta e così facendo burlare doflamingo per assestargli il colpo finale quando meno se lo aspetta.........io credo che con questo accorgimento oda non si sputtana cambiando le carte in tavola all'ultimo dicendo che era solo svenuto ...niente questa è la mia teoria sulla morte di law che ne pensate?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 6/3/2015, 00:35) 
    Quella frase detta da Koala "le cose si mettono male per Rufy" indica che là sotto al porto nascosto c'è qualcuno che vuole danneggiare direttamente Rufy.

    Ora non credo che Burgess possa avere quel livello di forza.. Quindi o si parla di cp0 o di Kaido; o addirittura Burgess è arrivato a Dressrosa si ma non da solo

    Koala sta al palazzo
     
    Top
    .
239 replies since 5/3/2015, 20:58   8414 views
  Share  
.
Top