Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,990
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :franky:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :homer2:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:01
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,843
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Siamo agli sgoccioli, che Law non fosse morto era prevedibile, forse meno prevedibile quell'attacco contro Doflamingo, tecnica che il Fenicottero ha incassato non molto bene, anche se "sembrerebbe" essersi ripreso grazie al suo potere.

    Adesso è il turno di Rufy, vedremo se è all'altezza, a mio avviso Mingo ha qualcosa in più, però ora le circostanze cambiano, troviamo un Rufy arrabbiato, Doflamingo provato dall'attacco di Law e bisogna vedere se ci sarà anche un'aiuto esterno nello scontro finale.

    Secondo me può starci che Law sia influente in questa battaglia, visto il passato con Corazon, anche se penso abbia gia dato il suo contributo con il Gamma Knife, qundi ora dovremmo aspettarci solo un Doflamingo vs Rufy... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Grazie del capitolo! :wub:
    Capitolo molto buono anche secondo me. Law mette a segno quello che potrebbe dimostrarsi essere il colpo decisivo per cambiare le sorti dello scontro e la cosa francamente non mi dispiace affatto, data tutta la sua storia con Mingo. Bello anche il passaggio di testimone e Luffy incazzato che blocca Mingo con un piede. Ora farà sul serio, e credo che non sia particolarmente svantaggiato rispetto al flottaro (ex? ma che deve fare per farsi ritirare la patente di corsa? massacrare tutte le persone di un'isola ... ah no, aspetta...), infatti il modo in cui lo blocca e la determinazione nel suo sguardo nell'ultima vignetta sembrano proprio sottolineare la sicurezza di poter battere Mingo. Ma forse è solo un'impressione.

    Oda trolla e nasconde il colpo di scena dietro l'anti-colpo-di-scena. :D
     
    Top
    .
  4. Lighon
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto nel topic Spoiler, capitolo al limite del ridicolo :asd:

    Ricapitolando:
    -Doflamingo è un imbecille che non si accorge di Law che si scambia davanti ai suoi occhi
    -Law tiene aperte le Room a minuti interi, quando per sua stessa ammissione 20 capitoli fa era al limite o quasi della stamina.

    E adesso via, verso lo scontro finale più falsato e meno emozionante di sempre! Yeeeeh...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    grazie DFS per il capitolo!!! ora veniamo al commento....devo dire che in un certo senso mi aspettavo il colpo di scena sapevo che law non era morto.......e oda non si è sputtanato perchè in effetti qualcuno è morto o lo era già e intendo il tirapiedi di doffy...quindi quella che vede viola è la morte di mister nessuno..........sul metodo con cui doffy si benda eripara gli organi interni la vedo un pò tirata come cosa ma può starci visto che è un devil user ai massimi livelli più che altro spero che il red hawk di rufy più il gamma knife di law si facciano sentire nello scontro con doffy........
    come avevamoun pò tutti preannunciato trebol può essere ownato o oneshottato da rufy come gli pare e piace visto con quale nonchalance lo calcia via manco fosse una lattina di cocacola....

    mi chiedo solamente perchè usi un semplice jet stamp invece di un altro red hawk ...forse con quest'utlimo sta di più a caricarlo ??

    per concludere mi è piaciuta l'autocitazione di oda (beh oda è uno che se la canta e se la suona come gli pare e piace) è partito creando un climax in cui (secondo le parole di doffy) tutti i presenti sarebbero stati uccisi e rufy non avrebbe potuto farci niente.......e già come location mi ha ricordato sabaodi quando sentomaru i px e kizaru stavano facendo fuori i menbri della sua ciurma uno dietro l'altro con rufy impotente......e ora la scena clou vede rufy che ferma il piede di doffy che stava per uccidere law e mentalmente l'ho associata immediatamente a quella di kizaru che sempre col piede stava per dare il colpo di grazia a zoro ma viene fermato con semplicità da Rayleigh....ora qui c'è rufy allievo di Ray che ferma facilmente il piede di doffy.......cioè se questa non è una chiusura di capitolo top:):)

    CITAZIONE
    Ricapitolando:
    -Doflamingo è un imbecille che non si accorge di Law che si scambia davanti ai suoi occhi
    -Law tiene aperte le Room a minuti interi, quando per sua stessa ammissione 20 capitoli fa era al limite o quasi della stamina.

    si ma lui stesso ammette che si sta mangiando energia vitale......quindi l'aspettativa di vita di law si è accorciata...d'altra parte la stessa operazione d'immortalità va a succhiare l'energia vitale del possessore però nella quasi totalità facendolo morire........
    anche gli ormoni di ivankov che hanno salvato rufy dal veleno di magellan hanno richiesto un prezzo mi pare fosse un decennio di vita ..quindi rufy al posto di morire a 80 morirà a 70 hahahahahah

    sul fatto che doffy non si accorge dello scambio beh intanto avviene mentre law si sta girando..poi lo scambio è sincronizzato non ci sono vuoti temporali in cui i vestitti perdono aderenza con il corpo quindi può benissimo non notarsi..secondo law se ne esce con la battuta del deretano per far arrabbiare doffy e fargli perdere la concentrazione ....

    sul capitolo io l'ho trovato molto entusiasmante poi l'ultima immagine passerà alla storia lo sgardo di rufy alla shanks...

    poi non ricordo se me lo sono sognato o meno ma mi pare che il sommobuta in un report avesse ipotizzato o sperasse in una gabbia che alla fine si restringe ...beh se non ricordo male ci hai azzeccato Sommo:):)

    Edited by Henry-Ever - 26/3/2015, 23:26
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Rispondendo dal topic delle anticipazioni...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 26/3/2015, 22:28) 
    Beh se permetti io vedo più esagerata una sutura di organi, sai com'è...

    La sutura di organi con i fili si fa nella realtà. Anche in Hunter x Hunter c'è un personaggio che manipola i fili e li usa per suturare. Invece creare con i fili un clone perfetto, identico nell'aspetto, che parla e che attacca è esagerato. Stessa cosa per la gabbia che arriva a chilometri di distanza con un migliaio di fili che sono per di più indistruttibili...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 26/3/2015, 22:28) 
    Da quando "ha annientato Usop" è sinonimo di forza estrema?

    Quando ho mai parlato di forza estrema? Anzi ho proprio detto che Trébol è una pippa in confronto a Rufy. Però non è nemmeno uno da niente visto che non lo è nemmeno Usop.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 26/3/2015, 22:28) 
    A dire il vero se conti l'unico attacco serio portato al vero corpo di Pica sì, Zoro lo oneshotta.

    E perché tutti gli altri colpi non dovresti contarli? Zoro lo mancava apposta?... No, semplicemente non è riuscito a sconfiggerlo subito. Figuriamoci se c'era Doflamingo...

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 26/3/2015, 22:35) 
    Se consideriamo che Law avrebbe ammazzato Trebol dopo che Rufy assesta il colpo a Mingo

    In quel caso erano in 2 contro 2.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 26/3/2015, 22:35) 
    Rufy potrebbe fare la stessa cosa, ovvero colpire molto forte Mingo (e adesso, viste le condizioni di Mingo e l'incazzatura di Rufy, dovrebbe riuscirci) e spostarsi subito in G2 da Trebol è shottarlo.

    Se riuscisse subito a fare una cosa del genere e avesse il tempo di colpire Trébol, ce l'avrebbe anche per colpire ancora Mingo e significherebbe che lo scontro sarebbe piuttosto semplice per Rufy, ma non penso che Oda renderà lo scontro finale della saga così semplice.

    Edited by Plasma · D · Franky - 26/3/2015, 23:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,043
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Mhh...

    MA davvero imbarazzanti. :asd:
    Scusate, ma da quanto cavolo stanno durando? :oo:

    Speravo che questo sarebbe stato il primo vero e proprio scontro pulito di Rufy contro qualcuno che si possa definire forte e completo dopo il TS.
    Invece, affrontare uno che si sta riparando gli organi, e che ha incassato colpi molto forti da ormai molti capitoli, non è che si possa definire tanto pulito. :bugy:
    Chissà quando avrà il suo momento. Bah.

    Secondo me, Oda ha gestito malissimo questa cosa.

    Ci sta che Law abbia un attacco così, ci sta il come l'abbia realizzato, ci sta che Mingo possa fare quello che ha fatto (anche se se pensiamo che non ha nessuna conoscenza medica, la cosa un po' è strana, ma va beh, è pur sempre OP), ma, Imho, non doveva accadere adesso, proprio per il fatto di lasciare lo scontro il più pulito possibile.

    Poteva tranquillamente accadere a fine scontro, magari Oda avrebbe evitato di far cucire gli organi, e avrebbe lasciato il Gamma Knife come il colpo finale, l'esecuzione di Law avrebbe avuto il giusto pathos e non avrebbe rovinato lo scontro.

    Quindi non critico tanto i fatti, ma critico la loro posizione all'interno della saga.
    Fossero accaduti dopo, non mi sarei assolutamente lamentato.

    Sto Ope Ope è davvero il frutto definitivo comunqe.
    Oda dovrà impegnarsi per trovare qualcosa di più sgravo. :oo:

    La cosa davvero positiva, è che ci siamo, se non inizia la prossima settimana lo scontro, allora non inizia più. Finalmente. :sese:

    L'ultima scan è davvero stupenda. :*_*:


    CITAZIONE
    In quel caso erano in 2 contro 2.

    Era per dire che Law ha potuto attaccare Trebol solo quando Mingo era distratto.

    Se Rufy riuscisse a fare la stessa cosa, attaccare e poi andare da Trebol la cose andrebbero nello stesso modo.


    CITAZIONE
    Se avesse il tempo di colpire Trébol, ce l'avrebbe anche per colpire ancora Mingo e significherebbe che lo scontro sarebbe piuttosto semplice per Rufy, ma non penso che Oda renderà lo scontro finale della saga così semplice.

    Per me è fattibile.

    Non lo abbiamo ancora visto in G2+Haki, potrebbe colpire molo forte Mingo e spostarsi in una manciata di secondo da Trebol e Shottarlo.

    Visto com'è incavolato ora, potrebbe farlo.

    Ripeto, l'unico ostacolo è che lui non ha tattica. Per me è solo questo il limite che potrebbe rendere impossibile tutto ciò.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ma Mingo era distratto grazie a Rufy, ora Rufy è solo, non è la stessa cosa.

    Perché andare a colpire Trébol se può continuare su Mingo? Così lo sconfiggerebbe e Trébol da solo non sarebbe più un problema. Ma tutto ciò sarebbe fattibile solo se Rufy era già più forte di Mingo o se Mingo è al momento già mezzo morto, in quest'ultimo caso allora sì, Rufy avrebbe un bel vantaggio, ma come ho già detto non penso si risolverà così facilmente lo scontro finale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,043
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Ma Mingo era distratto grazie a Rufy, ora Rufy è solo, non è la stessa cosa.

    Io continuo a non vedere il problema onestamente.

    Rufy lo colpisce, Mingo viene atterrato, e in quell'istante, Rufy si sposta di un metro in G2 e colpisce Trebol.

    Se Oda vuole, ciò è fattibilissimo a mio avviso.

    CITAZIONE
    Perché andare a colpire Trébol se può continuare su Mingo? Così lo sconfiggerebbe e Trébol da solo non sarebbe più un problema. Ma tutto ciò sarebbe fattibile solo se Rufy era già più forte di Mingo o se Mingo è al momento già mezzo morto.

    Ma io parlo di una frazione di secondo. Non di ore, eh.

    In una frazione di secondo, Rufy non batterebbe in tutti i modi Mingo.
    Ma Trebol si.

    Quindi, meglio concentrarsi su Mingo e venire attaccati alle spalle, o liberarsi, in un secondo di Trebol, e poi concentrarsi su Mingo senza pensieri?

    La risposta mi pare abbastanza semplice.

    Il problema, è che Rufy, anche se potesse, e per me può, non ci pensa a queste cose.
    Quindi Oda ripiegherà per forza su Sabo o su qualche intervento di Law.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Per me la fai troppo semplice, Rufy deve riuscire a farlo subito (altrimenti poi Trébol lo attacca) e in una frazione di secondo deve raggiungere Trébol, che magari si tiene a distanza, e colpirlo bene e alla svelta, mentre Mingo non è che se ne starà a riposare.

    Comunque per me è inutile stare a cercare di capire cosa succederebbe se uno facesse questo o quello perché è troppo complicato, anzi è impossibile sapere cosa vuole fare Oda. Ma in sintesi posso dire che per me la presenza di Trébol non è di certo un disturbo da niente nello scontro contro Mingo.
     
    Top
    .
  11. aminth
     
    .

    User deleted


    Capitolone.
    ribaltamenti di fronte (specie il filo di sutura di dofla), dramma della gabbia che si stringe, colpi di scena a go go.
    mica male per essere un capitolo di attesa dello scontro di ruffy vs dofla one vs one.

    trebol non ha ancora giocato le sue carte.
    Sabo neppure. Ci sarà ancora altro ad inframezzarsi con la boss fight.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,663

    Status
    Capitolo soddisfacente per quanto mi riguarda, grazie DFF.
    Per la questione forzature: Doflamingo è riuscito a creare un clone di fili colorati che parla(?!) semplicemente grazie alle abilità del suo frutto (e valutando la situazione Mingo è riuscito veramente a sfruttare ogni sua potenzialità al massimo), quindi perché Law, che utilizza peraltro la tecnica base dell'Ope Ope quindi quella che meglio ha migliorato negli anni, non potrebbe riuscire ad ingannare un Doflamingo che voleva solo mandarlo da Re Yammer dopo le sue continue perculazioni con uno scambio di corpi per poi risostituirsi all'arrivo di Rufy ovvero quando Doflamingo era distratto? Tra l'altro mi sembra che era anche steso sulla parte del braccio mozzato al momento della sua presunta uccisione quindi Mingo non avrebbe potuto notare la comparsa del braccio destro, e Law era girato di spalle quindi si può benissimo intendere che non poteva vedere cosa stesse facendo sotto il cappottone.

    L'immagine dove viene "mostrato" come Doflamingo si ricuce gli organi tra l'altro è incomprensibile :asd: .
    Comunque da quel che ricordo dei flashback Dofla ha dato materiale a Law per studiare Medicina, quindi anche lui in qualche modo le conoscenze mediche ce le ha.

    La scena in cui il Fenicottero si rialza e la pagina finale in cui Rufy lo stoppa(vorrei far notare che è alto meno della gamba di Dofla :eheh: ) insieme alla combinazione per mettere a segno il colpo di Law sono veramente delle chicche (sicuramente inserite tutte assieme nelli stesso capitolo da Oda per coprire la parte un po' più tirata...). Adesso bisogna attendere altri 7 giorni per sperare di veder volare via una volta per tutte quei dannati occhialetti da figo che porta (:
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.

    Come già detto abbiamo visto poteri simili in azione in altri manga ma il fatto che Doflamingo possieda un'abilità curativa di questo livello (cioè lui praticamente col filo filo può fare tutto) lascia pensare che il danno subito non sia poi così rilevante.

    Certo è che Rufy ha comunque un vantaggio considerando che Doflamingo sta tenendo una gabbia attiva e anche se per lui è stata una scaramuccia si è già scontrato con Law che non è proprio il Trebol della situazione ma forse è Oda stesso a delineare le nuove capacità di Rufy dando un'idea di quanto G3 e G2 contro il Dofla siano roba superata.

    Da notare come Law viene ulteriormente potenziato venendo in possesso di un nuovo "bisturi" che non necessità la presenza di un'arma per combattere e che mette una pezza sul parziale limite del suo frutto.

    Il che da anche un'idea (come per il filo filo di Dofla) che tutto ciò che abbiamo visto finora fatto da un qualsiasi personaggio di alto livello sia la centesima parte di quello che può fare col suo frutto. Tipo il rogia di Marco dubito fortemente che si limiti a farlo volare e guarire quando un frutto che ti fa produrre fili ti fa fare qualsiasi cosa o quasi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,515
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Questo capitolo..... È una cagata pazzesca :comeno:

    Grazie per la traduzione :asd:

    La cosa che mi fa più storcere il naso è che Rufy ne uscira un sacco ridimensionato :hancock: passerà da fargli il solletico a metterlo Ko solo grazie a una ferita mortale del Dofla inflitta a caso da un altro Pg :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,843
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ipotesi, probabilmente l'attacco subito da Doflamingo e il ricucirsi la ferita, è un espediente per rendere pressoché pari lo scontro finale :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6333 views
  Share  
.
Top