Dragon Ball Super

nuovo anime scritto da Akira Toriyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goge
     
    .
    Avatar


    Group
    Wanted
    Posts
    7,515
    Location
    Morioh

    Status
    [QUOTE=Francis D. Matthews,1/5/2015, 17:02 ?t=57590848&st=30#entry405690317]
    Visto che gli autori non sono divinità, a maggior ragione conta anche quello che pensano i fruitori di una qualsiasi opera (la famigerata morte dell'autore, che mi vergogno a citare perchè dellimellow continua a sbandierarla impropriamente :asd:).[/(QUOTE]

    Ma Toriyama ancora c'è. Non so se per fortuna o purtroppo. :asd:
    Perciò ti dico che il fruitore può solo accettare la faccenda e disprezzare le novità. O, in modo del tutto arbitrario rifiutarsi di documentarsi su di essere, quanto più gli è possibile.

    CITAZIONE
    Però stiamo veramente discutendo del nulla... questa serie sarà a tutti gli effetti canonica e non lo nego.
    Tuttavia, probabilmente sarà una porcata colossale zeppa di contraddizioni e il manga è finito da decenni; questa cosa mi disgusta/rattrista e quindi per quello che concerne me (e molti altri, pare) e quindi la mia esperienza di DB, non esisterà. :)

    Fosse per me, 'sta gente dovrebbe solo limitarsi a vergognarsi al solo pensiero di mettere mano su un'opera per devastarla, solo a scopo di lucro. Ma Toriyama approva, quindi oh! :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 17:02) 
    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 14:44) 
    Di "Fukkatsu no F" ci sono anche dei capitoli disegnati da Toriyama. Amen.

    Ufficialmente l'autore di quei capitoli non è il solo Toriyama e personalmente credo non abbia disegnato neanche un capello di quei tre capitoli.

    Per me bisogna andarci piano col definire la roba "canonica": il fatto che Shueisha e Toei sfruttino il nome dell'autore originale per dare credibilità alle nuove opere e che lui non si opponga non rende automaticamente tutto canonico.
    Per me è canonico tutto ciò che è ideato e disegnato/realizzato totalmente (o per lo meno in gran parte, con aiuti esterni che abbiano importanza secondaria) dall'autore originale (che sia Oda, Kishimoto, Toriyama o chi per lui).

    Be', sfruttino... Lui c'è, lui dà l'ok.
     
    Top
    .
2235 replies since 28/4/2015, 15:08   52326 views
  Share  
.
Top