Dragon Ball Super

nuovo anime scritto da Akira Toriyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Visto che gli autori non sono divinità, a maggior ragione conta anche quello che pensano i fruitori di una qualsiasi opera (la famigerata morte dell'autore, che mi vergogno a citare perchè dellimellow continua a sbandierarla impropriamente :asd:).

    Però stiamo veramente discutendo del nulla... questa serie sarà a tutti gli effetti canonica e non lo nego.
    Tuttavia, probabilmente sarà una porcata colossale zeppa di contraddizioni e il manga è finito da decenni; questa cosa mi disgusta/rattrista e quindi per quello che concerne me (e molti altri, pare) e quindi la mia esperienza di DB, non esisterà. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 14:44) 
    Di "Fukkatsu no F" ci sono anche dei capitoli disegnati da Toriyama. Amen.

    Ufficialmente l'autore di quei capitoli non è il solo Toriyama e personalmente credo non abbia disegnato neanche un capello di quei tre capitoli.

    Per me bisogna andarci piano col definire la roba "canonica": il fatto che Shueisha e Toei sfruttino il nome dell'autore originale per dare credibilità alle nuove opere e che lui non si opponga non rende automaticamente tutto canonico.
    Per me è canonico tutto ciò che è ideato e disegnato/realizzato totalmente (o per lo meno in gran parte, con aiuti esterni che abbiano importanza secondaria) dall'autore originale (che sia Oda, Kishimoto, Toriyama o chi per lui).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    i feel the power flowing in my veins

    Group
    Marine
    Posts
    557

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 17:02) 
    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 14:44) 
    Di "Fukkatsu no F" ci sono anche dei capitoli disegnati da Toriyama. Amen.

    Ufficialmente l'autore di quei capitoli non è il solo Toriyama e personalmente credo non abbia disegnato neanche un capello di quei tre capitoli.

    Per me bisogna andarci piano col definire la roba "canonica": il fatto che Shueisha e Toei sfruttino il nome dell'autore originale per dare credibilità alle nuove opere e che lui non si opponga non rende automaticamente tutto canonico.
    Per me è canonico tutto ciò che è ideato e disegnato/realizzato totalmente (o per lo meno in gran parte, con aiuti esterni che abbiano importanza secondaria) dall'autore originale (che sia Oda, Kishimoto, Toriyama o chi per lui).

    Ma se Toriyama dice che è canonico .. non puoi dire che non è canonico solo perchè pensi ( ache se, in teoria, è vero ) che non l'abbia fatto lui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanted
    Posts
    7,514
    Location
    Morioh

    Status
    [QUOTE=Francis D. Matthews,1/5/2015, 17:02 ?t=57590848&st=30#entry405690317]
    Visto che gli autori non sono divinità, a maggior ragione conta anche quello che pensano i fruitori di una qualsiasi opera (la famigerata morte dell'autore, che mi vergogno a citare perchè dellimellow continua a sbandierarla impropriamente :asd:).[/(QUOTE]

    Ma Toriyama ancora c'è. Non so se per fortuna o purtroppo. :asd:
    Perciò ti dico che il fruitore può solo accettare la faccenda e disprezzare le novità. O, in modo del tutto arbitrario rifiutarsi di documentarsi su di essere, quanto più gli è possibile.

    CITAZIONE
    Però stiamo veramente discutendo del nulla... questa serie sarà a tutti gli effetti canonica e non lo nego.
    Tuttavia, probabilmente sarà una porcata colossale zeppa di contraddizioni e il manga è finito da decenni; questa cosa mi disgusta/rattrista e quindi per quello che concerne me (e molti altri, pare) e quindi la mia esperienza di DB, non esisterà. :)

    Fosse per me, 'sta gente dovrebbe solo limitarsi a vergognarsi al solo pensiero di mettere mano su un'opera per devastarla, solo a scopo di lucro. Ma Toriyama approva, quindi oh! :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 17:02) 
    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 14:44) 
    Di "Fukkatsu no F" ci sono anche dei capitoli disegnati da Toriyama. Amen.

    Ufficialmente l'autore di quei capitoli non è il solo Toriyama e personalmente credo non abbia disegnato neanche un capello di quei tre capitoli.

    Per me bisogna andarci piano col definire la roba "canonica": il fatto che Shueisha e Toei sfruttino il nome dell'autore originale per dare credibilità alle nuove opere e che lui non si opponga non rende automaticamente tutto canonico.
    Per me è canonico tutto ciò che è ideato e disegnato/realizzato totalmente (o per lo meno in gran parte, con aiuti esterni che abbiano importanza secondaria) dall'autore originale (che sia Oda, Kishimoto, Toriyama o chi per lui).

    Be', sfruttino... Lui c'è, lui dà l'ok.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma per me l'approvazione non conta niente, sono mere mosse commerciali.
    NARUTO fa schifo da un certo punto in poi, ma l'autore è sempre Kishimoto e di certo non dico che l'ultima parte non è da considerare perché orrenda.
    Il creatore di DB è uno, Akira Toriyama, e tutto ciò che non è fatto da lui per me non è canonico, anche se lo approva ufficialmente.
    Se domani iniziano a pubblicare un manga sequel di DB, scritto e disegnato (per davvero) da Toriyama, per me è canonico; farà probabilmente schifo e non lo considererò, ma lo accetterò.

    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 17:15) 
    Be', sfruttino... Lui c'è, lui dà l'ok.

    Vabbe', Oda è ufficialmente sceneggiatore/produttore esecutivo di film che poi lui stesso precisa non essere affatto collegati al manga.
    Ripeto: quello che viene dichiarato ufficialmente per meri scopi commerciali è ben diverso dalla realtà dei fatti.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i feel the power flowing in my veins

    Group
    Marine
    Posts
    557

    Status
    Magari la nuova serie è bella ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanted
    Posts
    7,514
    Location
    Morioh

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 17:24) 
    Ma per me l'approvazione non conta niente, sono mere mosse commerciali.
    NARUTO fa schifo da un certo punto in poi, ma l'autore è sempre Kishimoto e di certo non dico che l'ultima parte non è da considerare perché orrenda.
    Il creatore di DB è uno, Akira Toriyama, e tutto ciò che non è fatto da lui per me non è canonico, anche se lo approva ufficialmente.
    Se domani iniziano a pubblicare un manga sequel di DB, scritto e disegnato (per davvero) da Toriyama, per me è canonico; farà probabilmente schifo e non lo considererò, ma lo accetterò.

    "La battaglia degli dei" fa schifo, ed è il sequel ufficiale del manga. Perché lo dice Toriyama. Idem "La resurrezione di F". E lo stesso vale per questa serie.

    Leggiti i sinonimi di "canonico".
    CITAZIONE
    1. (di procedimento, norma) valido, regolare, legittimo, conforme, usuale, ortodosso

    CITAZIONE
    Vabbe', Oda è ufficialmente sceneggiatore/produttore esecutivo di film che poi lui stesso precisa non essere affatto collegati al manga.
    Ripeto: quello che viene dichiarato ufficialmente per meri scopi commerciali è ben diverso dalla realtà dei fatti.

    Un conto è dire "io partecipo, ma sappiate che questo è solo un what if", un altro è affermare che un nuovo prodotto rappresenti il sequel regolare dell'opera.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 18:38) 
    "La battaglia degli dei" fa schifo, ed è il sequel ufficiale del manga. Perché lo dice Toriyama. Idem "La resurrezione di F". E lo stesso vale per questa serie.

    Leggiti i sinonimi di "canonico".
    CITAZIONE
    1. (di procedimento, norma) valido, regolare, legittimo, conforme, usuale, ortodosso

    Ma a me non interessa ciò che è canonico ufficialmente, come ho già detto 1000 volte si tratta di semplici esigenze commerciali.
    Per me ci si può anche smarcare dal termine "canonico", se è questo il problema.

    Cos'è DB? DB è un manga, ideato, sceneggiato e disegnato da Akira Toriyama.
    Quella è l'opera autentica, il resto non è DB (perché non è un manga né è ideato, sceneggiato e disegnato da Toriyama) ma è un derivato più o meno ben fatto.
    Vogliamo dire che è "canonico"?
    Vogliamo dire che la storia del manga nelle intenzioni dell'autore sarebbe proseguita in quel modo?
    Vogliamo dire che è tutto approvato dall'autore dell'opera originale?
    Vogliamo dire che Shueisha e Toei ci possono mettere sopra il marchio registrato "DRAGON BALL" e farci un sacco di soldi?
    Bene, diciamo quel che si vuole, ma non è l'opera autentica, non è DB.

    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 18:38) 
    Un conto è dire "io partecipo, ma sappiate che questo è solo un what if"

    Ma non è what if, è un'opera in cui ci sono molti elementi effettivamente creati da Oda, alcuni rivelati anche in anteprima rispetto al manga. Semplicemente è pieno zeppo di cose inventate di sana pianta da altri che non sono Oda e che come tali lui non considera minimamente.
    Quindi è "canonico" o no? Né sì né no.
    Quello che è fatto da Oda fa parte dell'opera autentica, il resto no, semplice.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanted
    Posts
    7,514
    Location
    Morioh

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 19:03) 
    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 18:38) 
    "La battaglia degli dei" fa schifo, ed è il sequel ufficiale del manga. Perché lo dice Toriyama. Idem "La resurrezione di F". E lo stesso vale per questa serie.

    Leggiti i sinonimi di "canonico".
    CITAZIONE
    1. (di procedimento, norma) valido, regolare, legittimo, conforme, usuale, ortodosso

    Ma a me non interessa ciò che è canonico ufficialmente, come ho già detto 1000 volte si tratta di semplici esigenze commerciali.
    Per me ci si può anche smarcare dal termine "canonico", se è questo il problema.

    Cos'è DB? DB è un manga, ideato, sceneggiato e disegnato da Akira Toriyama.
    Quella è l'opera autentica, il resto non è DB (perché non è un manga né è ideato, sceneggiato e disegnato da Toriyama) ma è un derivato più o meno ben fatto.
    Vogliamo dire che è "canonico"?
    Vogliamo dire che la storia del manga nelle intenzioni dell'autore sarebbe proseguita in quel modo?
    Vogliamo dire che è tutto approvato dall'autore dell'opera originale?
    Vogliamo dire che Shueisha e Toei ci possono mettere sopra il marchio registrato "DRAGON BALL" e farci un sacco di soldi?
    Bene, diciamo quel che si vuole, ma non è l'opera autentica, non è DB.

    Tutto questo lo stai stabilendo tu, non Toriyama.

    Dragon Ball è anche un manga, perché inizialmente viene partorito come tale. Ma "Dragon Ball" è il titolo all'universo concepito (tutto?) dalla mente di Toriyama, non è che per volontà divina sia diventato un manga.
    Toriyama ha scelto di farlo venire alla luce in questo modo, punto. E sempre Toriyama ha deciso che altri autori hanno avuto idee valide che possono legittimamente arricchire l'universo di Dragon Ball.

    Prenditela con Toriyama.

    CITAZIONE
    Ma non è what if, è un'opera in cui ci sono molti elementi effettivamente creati da Oda, alcuni rivelati anche in anteprima rispetto al manga. Semplicemente è pieno zeppo di cose inventate di sana pianta da altri che non sono Oda e che come tali lui non considera minimamente.
    Quindi è "canonico" o no? Né sì né no.
    Quello che è fatto da Oda fa parte dell'opera autentica, il resto no, semplice.

    Oda ha ficcato elementi canonici in delle storie what if. La sola presenza dei personaggi inventati da lui dimostra che si tratti di what if.


    Lo è anche l'OAV di Bardak Super Saiyan, per ammissione di Toriyama.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Goge @ 1/5/2015, 19:27) 
    Prenditela con Toriyama.

    Ah, quello sicuramente... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Lupin-879
     
    .

    User deleted


    Sappiamo che si inventano comunque dovrebbero fare anche il manga venderebbe miliardi difumetti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    boh io spero solo ke non esca una cazzata stile dragon ball gt. Per quanto riguarda gli ultimi 2 film ae BoG e piaciuto, e vero che cerano alcune cose che non tornavano, ma nel complesso io l'ho appressato invece Fukaku no F non mi attira neanche un po.
     
    Top
    .
  13. Lupin-879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marika297 @ 13/5/2015, 15:14) 
    boh io spero solo ke non esca una cazzata stile dragon ball gt. Per quanto riguarda gli ultimi 2 film ae BoG e piaciuto, e vero che cerano alcune cose che non tornavano, ma nel complesso io l'ho appressato invece Fukaku no F non mi attira neanche un po.

    Beh Akira sembra essere presente l'importante che tirino fuori tutta l'ironia che ha sempre contraddistinto dragon ball a differenza degli altri che si prendono seriamente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE
    Dragon Ball Super, La nuova serie di Dragon Ball, continua a far parlare tutti i fan storici della serie che narra le avventure di Goku e i suoi compagni. E noi non siamo da meno, ancora adesso facciamo fatica a credere che sia tutto vero. Ma per fortuna è tutto vero, e Kami Sama ha voluto che pian piano siano svelati nuovi dettagli sulla continuazione di Dragon Ball Z che arriverà sugli schermi giapponesi il 5 luglio di questo stesso anno.

    Oggi, grazie all’esclusiva appena pubblicata da Mision Tokyo, sappiamo che Toei Animation pianifica di mandare in onda almeno 100 puntate di Dragon Ball Super, e se la serie avrà una buona accoglienza (E non ne dubitiamo) potrebbero essere prodotti anche più episodi. Come abbiamo già accennato prima, la serie verrà trasmessa tutte le domeniche dalle 9:00, in pieno orario infantile, quindi se vi aspettavate un Dragon Ball più maturo e oscuro, ci dispiace, ma non sarà così. Probabilmente invece torneremo a goderci lo humor caratteristico di Dragon Ball Z, dato che in Toei pensano ai bambini che sono diventati fan della serie dopo aver visto Dragon Ball Kai.

    E non è tutto, sappiamo anche che l’azienda d’animazione pretende di commercializzare Dragon Ball Super in modo classico, vale a dire, vendendola a televisioni e successivamente, quando verranno prodotti i DVD, in tutto il mondo. Cosa vuol dire questo? Che probabilmente la serie arriverà anche in occidente, anche se parecchio tempo dopo l’uscita in Giappone.

    FONTE:gamingpark.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Continuo a invidiare tutti i fan di DB entusiasti per i nuovi prodotti... si vede che sono un cinico senza cuore. :oo: :asd:
     
    Top
    .
2235 replies since 28/4/2015, 15:08   52279 views
  Share  
.
Top