Dragon Ball Super

nuovo anime scritto da Akira Toriyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    A quanto pare mi sono sbagliato su Bra e Pan, mea culpa.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 28/9/2017, 17:22) 
    Non so se sono io che cerco costantemente collegamenti con la saga che tanto bistrattano, ma spuntano come funghi... :ooasd:

    Come hai già notato però, il vegeta cattivo che per orgoglio non da' ascolto al padrone. :asd:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 28/9/2017, 16:46) 
    Comunque non vedo l'ora di vedere come verrà brillantemente sfruttato Gotenks: mi viene più da sperare che evitino di usarlo con una scusa puerile, piuttosto che mostrarlo solo per essere umiliato. :foxy:

    :look2:

    Comunque a me le voci non hanno dato fastidio (però sì, per Gotenks avrei comunque usato quella di Trunks come facevano per lo Z), alla fine Trunks con la voce nuova dice 2 parole. :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Per me tutto questo significa che la doppiatrice è deceduta pochi giorni se non proprio il giorno dopo il doppiaggio delle sue ultime parole.. a questo punto ci credo che non si sono sentiti di rifarle..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (MauroDM @ 30/9/2017, 09:46) 
    Per me tutto questo significa che la doppiatrice è deceduta pochi giorni se non proprio il giorno dopo il doppiaggio delle sue ultime parole.. a questo punto ci credo che non si sono sentiti di rifarle..

    A essere sincero ci ho pensato, a posteriori... se avessero deciso di usare il 100% del suo ultimo lavoro come gesto finale di rispetto, non potrei far altro che approvare almeno quella scelta. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Comunque è sorprendente come il cast giapponese, composto perlopiù da anziani sia rimasto immutato per oltre 30 anni, mentre, quello italiano, tra decessi e ritiri (di doppiatori tutto sommato giovani) sia stato praticamente smantellato.

    E' proprio vero che hanno una longevità maggiore gli orientali..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    OT
    Io noto che un sacco di doppiatori italiani muoiono giovani, o comunque non proprio anziani; mi son fatto l'idea che sia un lavoro molto stressante e/o che posti con sè uno stile di vita un po' deleterio. :sisi:
    Probabilmente in Giappone potrebbe essere anche peggio, ma loro sono più abituati/propensi di noi a dare tutto per il lavoro. :oo:
    /OT (se si deve continuare la discussione conviene spostarsi)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ho dovuto aspettare a commentare per non fare doppio post, ora non mi ricorderò un tubo... :ace:

    Ringraziamo tutti la Toei per l'immagine di Vegeta col ciuccio, arricchisce davvero il personaggio renderlo uno zimbello. :facepalm:
    Non mi è piaciuta molto nemmeno la conclusione della vicenda, di nuovo una gag di Monaka... ma poi 'sto blob fucsia è talmente debole che basta calpestare il cristallo per distruggerlo? :s:

    Non mi ricordo nulla dello scontro Goku vs Clone, quindi immagino non fosse 'sto granchè (anche se la bipolarità di Vegeta mi ha fatto ridere... :xd:); vorrei sfruttarlo però per porre l'ennesimo dubbio sui livelli in Super (sì, lo so, abbiate pazienza :asd:): Goku e Vegeta hanno ormai assorbito il Ki Divino e quindi da normali sono essenzialmente SSJ God (tralasciando gli sviluppi futuri che a quanto pare hanno recuperato anche quella forma :look2:), dunque perchè/in che modo continuano a poter scegliere tra normale SSJ e SSj Blu? Io avevo capito che il Blu fosse la forma SSJ del God, ma allora perchè esiste ancora il classico SSJ biondo? :confuso:
    Mi rivolgo come sempre al fido I dont care per schiarirmi le idee. :comeno:

    Molto ganzo comunque il finale con Trunks e l'aspettativa per il nemico; spero che si arrivi abbastanza in là con la saga da capire perchè Goku Black ha scelto di rompere le balle proprio al futuro di Trunks, rovinandogli il lieto fine (ovviamente intendo in-universe, sappiamo tutti che la vera ragione è il marketing :asd:).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    In una intervista a Toriyama successiva a Battle Of Gods viene detto che, le forme inutili sono Ssj2 e Ssj3.

    Toriyama dice che base e ssj sono le uniche forme "non divine" che hanno sempre e comunque un margine di miglioramento.

    Quindi quando vediamo Goku utilizzare il Ssj2 o il 3, lo stiamo vedendo fare semplicemente lo sborone.

    Esempio di livelli random:

    Goku base Beyond God = Super Saiyan della saga di Cell.

    Goku Ssj Beyond God = Super Saiyan 2/3 della saga di Bu.

    Goku Ssj God Super Saiyan = superiore a tutte le forme precedenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Possono scegliere tra ki normale e ki divino.

    Praticamente possono scegliere se essere base, ssj (1-2-3), base con ki divino e blue.

    Son teorie eh. Ovviamente non si spiega mai nulla. Infatti ti chiederai cos era quel ssj1 che teneva testa a beerus. E continuerai a chiedertelo chissà per quanto altro tempo. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,481
    Location
    Egghead

    Status
    ^
    Secondo me era una specie di versione "embrionale" del Ssj Blue, ossia un Ssj con Ki divino ma senza un buon controllo di esso (il controllo del ki è una delle caratteristiche principali del Blue).

    È l'unico modo in cui mi spiego il fatto che fosse forte quanto il Ssj God. :ooasd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Grazie per le risposte. ^_^
    Devo ammettere che c'è del senso, specialmente la dichiarazione riportata da Mauro (che si concilia con l'aver visto la forma Full Power solo per il Ssj1, mentre 2 e soprattutto 3 sprecano energia). :comeno:
    Certo, sarebbe bello che venissero spiegate nell'anime queste cose, ma vabbè... :nami:

    Comunque oggi c'era Moneta Black! :barto:
    Come si sente che torna immediatamente nel suo elemento... :xd:

    Per il resto non è stata male come puntata, sarebbe stato anche un ottimo prologo se alle scene di disperazione/morte/tristezza del futuro non avessero continuato ad alternare le solite cretinate dell'orto e del :censored::censored: di :censored::censored::censored: del :censored: di Beerus buongustaio... :facepalm:

    Anche se non ho capito perchè Black fosse fumo all'inizio... ok la suspence (anche se sapevano già tutti anche allora chi fosse il villain), ma che potere sarebbe? :look2:
    Altre perplessità includono il colore dei capelli di Trunks, che fa a pugni col flashback e con se stesso piccolo, e 'sta roba che non capirò mai e poi mai della TrunksXMai, partita dal nulla e sviluppata ancor più a caso (volevano una love story per Trunks ma erano troppo pigri per inventarsi un personaggio nuovo? È l'unica spiegazione che posso darmi... :rufy2:).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/10/2017, 15:38) 
    Per il resto non è stata male come puntata, sarebbe stato anche un ottimo prologo se alle scene di disperazione/morte/tristezza del futuro non avessero continuato ad alternare le solite cretinate dell'orto e del :censored::censored: di :censored::censored::censored: del :censored: di Beerus buongustaio... :facepalm:

    Anche se non ho capito perchè Black fosse fumo all'inizio... ok la suspence (anche se sapevano già tutti anche allora chi fosse il villain), ma che potere sarebbe? :look2:
    Altre perplessità includono il colore dei capelli di Trunks, che fa a pugni col flashback e con se stesso piccolo, e 'sta roba che non capirò mai e poi mai della TrunksXMai, partita dal nulla e sviluppata ancor più a caso (volevano una love story per Trunks ma erano troppo pigri per inventarsi un personaggio nuovo? È l'unica spiegazione che posso darmi... :rufy2:).

    Secondo me hanno alternato le scene di presente e passato per rappresentare proprio il divario tra pace e guerra, spensieratezza e serietà, stabilità e precarietà...
    Bisogna riconoscere a quest'episodio che è, effettivamente il primo, veramente angosciante di Super.
    Con questo contrasto si è riusciti a non separare troppo i precedenti episodi con quelli nuovi, creando un contesto adatto.
    Che poi la Toei non riesca mai a rendere al top le idee registiche è un altro discorso.

    Il fatto dei capelli è veramente l'unica cosa che non ha mai avuto risposta fino ad'ora, Toriyama li ha ridisegnati così dopo 30 anni che non li faceva e nessuno si è voluto permettere di contestare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Certo che Moneta è proprio fatto per doppiare personaggi malvagi :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (MauroDM @ 4/10/2017, 09:25) 
    Secondo me hanno alternato le scene di presente e passato per rappresentare proprio il divario tra pace e guerra, spensieratezza e serietà, stabilità e precarietà...
    Bisogna riconoscere a quest'episodio che è, effettivamente il primo, veramente angosciante di Super.
    Con questo contrasto si è riusciti a non separare troppo i precedenti episodi con quelli nuovi, creando un contesto adatto.
    Che poi la Toei non riesca mai a rendere al top le idee registiche è un altro discorso.

    L'idea in sè ci sta, ma come dici è proprio a livello di regia/montaggio che è un pastrocchio: mi ricordo ancora distintamente che la scena tragica della morte di Bulma è seguita immediatamente da Goku e Piccolo che fanno la gara di raccolta di ortaggi, è un colpo di frusta mortale. :ooasd:

    CITAZIONE
    Il fatto dei capelli è veramente l'unica cosa che non ha mai avuto risposta fino ad'ora, Toriyama li ha ridisegnati così dopo 30 anni che non li faceva e nessuno si è voluto permettere di contestare.

    Non mi darebbe neanche fastidio il redesign, ma cozza terribilmente col resto: la scorsa puntata i flashback erano spezzoni di DBZ, e il Trunks bambino ha ancora i capelli lilla, devo pensare che quello del futuro sia tinto? :asd:

    Sull'episodio odierno non ho molto da dire, non è che sia successo molto... mi incuriosiscono le dinamiche che potrebbero svilupparsi tra i due Trunks, spero non liquidino tutto con due gag e tre scene in croce... :comeno:
    TrunksXMai continua a non avere senso nemmeno coi bimbi (facciamo finta che lei non sia una 50enne ringiovanita :ooasd:), molto meglio la KarinXYajirobei (non sapevo che la loro coppia gay di DBZ Abridged fosse canonica in Super :xd:).

    CITAZIONE (Mike· @ 4/10/2017, 15:15) 
    Certo che Moneta è proprio fatto per doppiare personaggi malvagi :asd:

    Gli han dato Goku perchè sapevano che poi ci sarebbe stato Black. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (Mike· @ 4/10/2017, 15:15) 
    Certo che Moneta è proprio fatto per doppiare personaggi malvagi :asd:

    Dipende , a me piace quando doppia Kakashi o Neil Patrick XD

    Ma come faceva la Bulma del Passato a sapere che il Trunks del futuro aveva i capelli Blu ? :look2:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 4/10/2017, 15:24) 
    Ma come faceva la Bulma del Passato a sapere che il Trunks del futuro aveva i capelli Blu ? :look2:

    Bulma: "Trunks, guarda dentro: c'è un ragazzo coi capelli blu?"
    Trunks: "Sì."
    Bulma: "Ah, allora non è chi pensavo. Andiamo, va'."

    Io me lo sono immaginato così il dialogo. :garp:
     
    Top
    .
2235 replies since 28/4/2015, 15:08   52326 views
  Share  
.
Top