Capitolo 785

"Pur con le ossa rotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :rufy:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :franky:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:00
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Quest'ultimo scontro sta durando abbastanza, ma se serve per chiarire le idee su alcuni aspetti può starci, ad esempio interessante il Risveglio del Frutto.
    Intanto il Gear 4 sembra molto efficace, ma non si sa che durata abbia... :sisi:

    Adesso mi aspetto di vedere Zoro alle prese con la Gabbia, magari mostrandoci qualcosa di nuovo (anche se prevedo un piano di squadra) :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Capitolo MOLTO di transizione con la trama ferma ma con due chicche dette da Dofla:
    1) Rufy "fonde" l'haki alla gomma ottenendo un materiale con le caratteristiche di entrambi (ovviamente impossibile in natura :asd: )
    2) Il risveglio dei Frutti che coinvolge anche l'ambiente.... ora pensate a quanti frutti POTENTISSIMI una volta risvegliati siano stati dati in passato a certe pippe!!
    Foxy con il frutto risvegliato che rallenta tutto nel raggio di metri e metri o Bugy che trasforma tutto ciò che lo circonda in puzzle O_O

    MA arrivate al termine....che Dio sia lodato! Amen!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Uff, finalmente siamo agli sgoccioli; accidenti, Oda pianta questo seme del "risveglio" e poi ko dofla, sempre che ci sia qualcosa ancora da spiegare.
    A quanto pare Rufy ha dei problemi anche con questo nuovo gear, ma a quanto dice al momento si tratta solo della durata, a meno che non sia che se supera il limite di tempo va incontro a dei rischi.

    Comunque altro che morto o ucciso o catturato. Io dofla lo voglio vedere senza occhiali, a parte un'immagine in cui si sveglia da un incubo, oda non ci ha mostrato molto.
     
    Top
    .
  5. rargoth
     
    .

    User deleted


    notato ora che jimbe si porta dietro un bel pezzo di storia come regalo per robin :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io nel prossimo mi aspetto una scena del genere da Doflamingo:
    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Capitolo controverso.
    Non c'è molto da dire, tranne che per la "nuova novità nuova" del risveglio dei frutti.
    Non mi stupisco di un risvolto simile sulla faccenda dei frutti del diavolo, infondo ancora non sappiamo nulla su di essi, non capisco le lamentele sparse.
    Comunque IMHO per le tre categorie dei frutti, Zoan, Paramisha e Rogia, il risveglio sarà diverso.
    Gli Zoan potrebbero influire sul solo corpo del possessore, mi pare la cosa più logica. I Paramisha sugli oggetti o gli individui che toccano. I Rogia sull'ambiente e sul clima.
    Si vedrà. :sisi:

    Alcuni dettagli sparsi:
    1) I sandali di Rufy magicamente tornati ai piedi. :oo:
    2) la maglia di un abitante con scritto "Rikuousamada".
    3) La borsa di Burgess. Se ci fate caso ha lo stesso motivo dei frutti, ho fatto 2+2 e sono giunto alla conclusione che nel lasso di tempo in cui è stato fuori dalla scena abbia fatto incetta di Smile. Chissà...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Grazie staff per il capitolo!

    Commentino veloce: proprio non mi è piaciuta la finalità di questo capitolo.
    Tre pagine scamuffe per buttar li questa big news sui frutti del diavolo, quando lo si sarebbe potuto fare davvero in grande stile e attraverso un potere ben più interessante di ste stringhe di Doflamingo che, detto tra noi, mi hanno deluso a non finire.
    Va bene che pompare a dismisura il Joker sarebbe stato forse incoerente, vista anche la fine misera che ha fatto la sua family, però su, forza...non mi puoi rivelare una questione di questa portata, in uno scontro che hai deciso di far finire in due briscole e una scopa...eccheccacchio!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Capitolo ottimo, ma ripeto che, secondo me, il cartello "20 minuti più tardi" messo in mezzo ad uno scontro finale è una cosa orrida! :sisi:

    Rovina il clima e sembra volere a tutti i costi allungare i tempi senza che ce ne sia bisogno e senza voler ammettere di non sapere come farlo! :sisi:
     
    Top
    .
  10. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Bah io ancora non so che pensare.. Me lo leggeró altre 2 volte e poi forse capiro se son contento al massimo o solo contento.. Detto questo il risveglio immagino sia diverso per ogni frutto (magari in base a come lo si allena) per esempio il risveglio di chopper potrebbe gia essere il monster.. O il risveglio di boa potrebbe essere pietrificare intere aree intorno a se anche perche non so fino a che punto sia bello che rufy trasforma i palazzi in gomma.. Non ci puo fare chissa cosa pero boh vedremo.. Quel genio di oda ti mette un informazione cosi in uno scontro che finisce dopo 12 secondi mah.. Pero una nota.. Mi ha fatto morire dal ridere la scena di franky che dice.. Non ci avevo pensato!! Ok andiamo ahahahahahaha quanto è svalvolata sta ciurma lo sa solo pda
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,625

    Status
    a me il risveglio del frutto pare semplicemente (almeno nel caso di doflamingo e presumo di tutti i paramisha) rendere il paramisha simile al rogia... come crocodile appoggiando la mano a terra trasforma tutto in sabbia, aokiji tutto in ghiaccio... lui trasforma tutto in fili...
    magari i rogia non sono ''risvegliabili'' perché coinvolgono già il circostante...e usare alcuni frutti col risveglio non avrebbe particolare utilità, ad esempio lo stesso gura gura (ho letto molti commenti negativi sul fatto che BB non avesse risvegliato il frutto... anche se manco lo sappiamo... nel senso che il non averlo visto usare il risveglio non vuol dire che non lo conoscesse, come garp che nei flash usa l haki nero).. che fai, trasformi il pavimento in onde? già lo fai colpendo l aria... o il doku doku... basta l hell judgement...

    questo scontro è proprio quello che volevo da oda... luffy non batteva un villain principale in modo pulito da eoni... qui il paraculato è dofla e nonostante tutto le continua a prendere

    il fatto che si stiano dirigendo a fermare la gabbia è segno che doffy non è ancora del tutto battuto... forse ci aspetta l assalto finale stile moria in SA dopo l abbattimento di ozu...
     
    Top
    .
  12. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 7/5/2015, 22:56) 
    Capitolo controverso.
    I Rogia sull'ambiente e sul clima.
    Si vedrà. :sisi:

    In teoria questa potrebbe essere una spiegazione logica del cambiamento di clima e del fulmine improvviso a Loguetown mentre Rufy stava per essere decapitato nel momento esatto in cui entra in scena il padre. Se i Rogia possono modificare il clima, cosa che penso anch'io (e non immagino un Mera Mera risvegliato cosa possa fare), allora possiamo trarre conclusioni sul potere di Dragon, magari un generatore di tempeste, di clima, rendendo l'affare di Nami completamente inutile... xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Buon capitolo, questa cosa dei frutti che col risveglio possano anche influenzare l'ambiente circostante mi pare un'esagerazione :franky:, almeno per quanto riguarda trasformazioni vere e proprie come nel caso degli edifici, più che un estensione del luogo del combattimento con effetti più o meno indiretti, è proprio un cambio di materia :franky: . A parte questo sul fatto che di base i frutti possano diventare ancora più forti di quanto si sia già visto non ci vedo un gran problema

    Doflamingo a vederlo così sembrerebbe quasi spacciato, non pensavo sarebbe andato giù ora ma che ci sarebbero voluti 1 o 2 capitoli in più; o almeno, ho i miei dubbi che ora riesca a rialzarsi per proseguire il combattimento, non mi pare si sia riuscito a difendere con le braccia ma che il colpo sia andato a segno, oltretutto ad altezza petto, nemmeno col suo haki potrebbe resistere a questo punto quando già i suoi organi erano danneggiati.
    Da segnalare che normalmente un nemico viene mostrato senza pupille prima di essere steso totalmente al 100%, o comunque svenire, ma la presenza degli occhialini lo impedisce :xd:
    Io spererei che si rialzasse, a livello di controffensiva al di la della resistenza (che a questo punto sarebbe infinita :franky: ) mi aspettavo anche qualcosa di meglio da parte di Dofla...

    Il Gear 4 di Rufy sembra già al limite, con un imperatore avrà vita più difficile, specie se non è già stato danneggiato in altra maniera prima. Infatti Doffy stesso cerca di sminuirlo e anche Law fa un commento in merito. Però con questa storia del risveglio Rufy avrà modo di migliorarsi e rendere il frutto più bilanciato con l'haki, vedremo

    Discorso di re Riku semplice ma efficace. Fujitora l'aveva detto che sarebbe rimasto cieco, ma almeno adesso qualcosa potrebbe farla :asd:. Chissa a cosa si riferisce Franky

    Allora Koala si riferiva davvero a qualcun altro :ph34r:; Burgess era il più probabile, pensavo volesse impossessarsi di qualche frutto artificiale per rifarsi del foco foco, e forse con quel fagotto che si vede ha proprio un intenzione simile. Non dovrebbe però aver preso ancora niente, se la fabbrica è stata appena distrutta e lui stava già tallonando Rufy...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Un nuovo livello per i poteri derivanti dai Frutti? :oo:
    Un po' come gli Zoan ad Impel Down?

    Forse serviva un altro modo per far andare avanti ancora un po' Doflamingo, ma almeno l'introduzione del risveglio per i Frutti apre le porte a varie ipotesi tutte da verificare.
    SITO
     
    Top
    .
  15. ITA-babo95
     
    .

    User deleted


    Secondo me questa storia del risveglio é una gran cavolata che farà Oda...qua lo dico e qua lo ripeterò in futuro...troppo sgravo secondo me...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
191 replies since 7/5/2015, 20:53   8490 views
  Share  
.
Top