A che livello è Rufy...

...col Gear 4th?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    137

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 10/5/2015, 22:37) 
    Nel capitolo 783 c'è una scena che dovrebbe mettere d'accordo tutti:

    (IMG:http://devilsfruitreader.net16.net/manga/r...83/09.jpg")

    Qui Oda fa intendere che i due sono più o meno a parità di stamina;Mingo è sicuramente messo peggio,ma non di un abisso.

    Dofla dice di essere già a "metà dell'opera", chiaro riferimento alle condizioni di Rufy.

    E questa è una traduzione che lascia parecchio a desiderare, perché in inglese in realtà il Fenicottero dice "It seems you're weakened quite a lot", traducibile come "Sembra che tu ti sia indebolito parecchio"; in altre traduzioni la frase è infatti riportata correttamente.

    Ma anche in questa il significato è chiaro, e infatti Rufy gli risponde "anche tu ti stai indebolendo".

    Se poi si ha da ridire anche su questo,non so cosa fare.

    finalmente qualcuno che si ricorda di questo dialogo , volevo postarlo io ma non sono capace a mettere le vignette :D , cioè rufy si è beccato un esplosione in faccia e subito dopo mingo gli dice che si è indebolito parecchio con la risposta di rufy , a me pare palese che oda ha voluto chiarire che erano allo stesso livello di danni praticamente , perciò anche la storia del il g4 dura solo 30 minuti "nn lo sappiamo" non regge molto perchè con rufy fresco che lo usa dall'inizio sicuramente può usarlo per una durata maggiore
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    cioè rufy si è beccato un esplosione in faccia e subito dopo mingo gli dice che si è indebolito parecchio con la risposta di rufy , a me pare palese che oda ha voluto chiarire che erano allo stesso livello di danni praticamente

    Esplosione, sai che roba.

    Un Red Hawk, un Injection, un Gamma, uno Counter e, in mezzo, scontri con gente del calibro di Law, Sanji, Rufy, Kyros... già, indeboliti e stanchi proprio allo stesso modo.

    Con il potere sempre attivo al 100%, con una gabbia grande quanto un isola, migliaia di Parassite (che è comunque una tecnica sempre attiva anche questa), vari cloni.

    Rufy il massimo dello sforzo che ha fatto, prima di affrontarlo, è stato tirare un pugno a un vecchio in pensione.

    Ma dai... :asd:

    CITAZIONE
    perciò anche la storia del il g4 dura solo 30 minuti "nn lo sappiamo" non regge molto perchè con rufy fresco che lo usa dall'inizio sicuramente può usarlo per una durata maggiore

    Questo non c'entra niente con il limite.

    Se Rufy può usare il Gear 4 per 30 minuti, allora anche da fresco può usarlo al massimo per quel tempo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Boh ragazzi, secondo me la vignetta postata da Lighon parla chiaro...i due erano su per giù allo stesso livello dei danni, infatti non sto vedendo un Mingo debilitato a causa dalle ferite provocate dal Gamma Knife, cioè non mi sembra che dopo aver subito un colpo di Rufy abbia detto frasi del tipo :<<oh maledizione, non sono riuscito a schivare il colpo a causa dell'attacco che Law mi ha inferto>> o robe varie. Per il momento i suoi fili stanno tenendo, poi è molto probabile che a brevissimo verranno distrutti, e allora lì si che lo scontro potrà ufficialmente terminare dato che si vedrà un Mingo moribondo.
    Se poi vogliamo dire che il fatto che Mingo sia ancora in vita dopo quell'attacco e che abbia minimizzato in questo modo sia una forzatura, sono d'accordo, ma imho la vignetta parla chiaro.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il Gamma, pur ammettendo che non abbia effetto nel tempo, provoca un danno enorme quando viene subito. Quindi, pur non tenendo conto del del danno continuo, quello non può essere ignorato.

    Ma il punto è che, anche togliendo completamente il Gamma dalla storia, Mingo ne ha prese di più di Rufy.

    Postatemi una singola tavola di questa saga, me ne va bene una, dove Rufy incassi o subisca, qualcosa che vada anche vicino a danni come: Red Hawk, Injection, Counter.

    Postatemi una singola tavola, dove Rufy affronti avversari del calibro di Law.

    Poi ne riparliamo.

    Ma non ne troverete.
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    L'Injection Shot non aveva fatto niente a Mingo, adesso all'improvviso è diventato un danno rilevante?

    Il Counter manco lo commento, cioè, non aveva fatto niente a Vergo, dovrebbe aver effetto su Dofla?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Che non gli ha fatto niente lo dici poi tu. :asd:

    Dopo l'Injection, si è inginocchiato.
    Quindi l'ha sentito, eccome se l'ha sentito.

    Ah, ed era una tecnica che ha tagliato a metà una delle torri del palazzo. Tanto debole non era.

    Il Counter, pur se contro Vergo e Mingo non ha avuto chissà quale effetto sperato, è ben più pericoloso di un calcio del Don, o di qualche proiettili degli scagnozzi di Mingo. :asd:

    Magicamente tecniche di gente del calibro di Law diventano inutili, mah.

    Ehm.. ti ho citato anche il Red Hawk. Anche quello è inutile?

    Eh ti ho chiesto se gentilmente mi posti scan dove Rufy subisca più danni di Mingo, le hai trovate?

    No? Perchè, forse, non ci sono? :look2:
     
    Top
    .
  7. Lighon
     
    .

    User deleted


    Il Red Hawk ha fatto poco o nulla a Mingo, 10 secondi dopo averlo incassato se la stava ridendo.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io per si e per no mi sono andato a riguardare l'Injection, è vero, in effetti si è inginocchiato e quindi il colpo lo ha accusato. Ad essere sinceri però, anche Luffy si è beccato qualche cazzotto di Bellamy ed anche lui nel 779 sembra essersi inginocchiato :


    jpg

    Adesso sono d'accordo che magari l'Injection sia più efficace dei cazzotti di Bellamy, ma imho anche Luffy sembra aver subito un certo danno, almeno a giudicare dall'immagine.

    Edited by zeus91 - 11/5/2015, 11:55
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Il Red Hawk ha fatto poco o nulla a Mingo, 10 secondi dopo averlo incassato se la stava ridendo.

    Anche con il Gamma si rialza dopo 1 secondo e se la ride. Non gli ha fatto niente quindi?

    Dopo l'Injection si rialza e prende a schiaffi Law. Non gli ha fatto niente?

    Anche dopo il G4, si rialza e continua a dare del pivello a Rufy e a ridersela, nonostante si sia fatto parecchio male. Non gli ha fatto niente quindi Rufy?

    Questo perchè? Semplice, perchè non è che: rialzarsi subito= zero danni, eh. :asd:

    E ripeto: posta prove, non parole.

    Io ho citato tecniche, situazioni oggettive riscontrabili nel manga.
    Tu? Dove sono gli esempi del danno maggiore subito da Rufy?

    Se ti risulta più semplice, puoi anche invertire le loro posizioni:

    Doflamingo affronta tutto quello affrontato da Rufy.
    Rufy affronta tutto quello affrontato da Mingo.

    CITAZIONE
    Ad essere sinceri però, anche Luffy si è beccato qualche cazzotto di Bellamy ed anche lui nel 779 sembra essersi inginocchiato

    Infatti il male l'ha sentito.

    Ma, comunque, tutti danni inferiori a quanti ne ha incassati Mingo, complessivamente, eh.

    Basta pensare a come sarebbe messo ora Rufy dopo un Red Hawk, un Injection, un Gamma e un Counter.

    Contro Mingo sarebbe morto ancora prima di attivare il G4 probabilmente. :sisi:
     
    Top
    .
  10. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tu? Dove sono gli esempi del danno maggiore subito da Rufy?

    Ora dimmi quando mai ho detto che Rufy ha subito danni maggiori.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Non concentratevi troppo sul cadere/inginocchiarsi :asd: Non è un indice affidabile dei danni subiti. Vi ricordo che Zoro era in piedi dopo che Orso gli ha trasferito tutto il dolore di Rufy e Barbabianca in piedi ci è morto :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Infatti il male l'ha sentito.

    Ma, comunque, tutti danni inferiori a quanti ne ha incassati Mingo, complessivamente, eh.

    Basta pensare a come sarebbe messo ora Rufy dopo un Red Hawk, un Injection, un Gamma e un Counter.

    Contro Mingo sarebbe morto ancora prima di attivare il G4 probabilmente. :sisi:

    Infatti credo che qualcosa in più Doffy abbia subito, non ho detto che sono esattamente alla pari, ma che tutto sommato tra i due non ci sia un divario eccessivo nei danni riportati, dunque credo che su per giù possa esserci un certo paragone, almeno da quel che stiamo vedendo in questi ultimi capitoli. Che poi, ripeto, l'essere riusciti a sopravvivere al Gamma Knife è già una forzatura bella e buona, con un attacco del genere si dovrebbe morire in pochi istanti, altro che suturare gli organi interni :asd:

    Resta il fatto che, IMHO, in uno scontro perfettissimamente alla pari, a lungo andare col Gear 4th Rufy avrebbe avuto comunque la meglio. C'è anche da dire però, che ancora non conosciamo quale sia l'effetto collaterale di questo nuovo Gear, ma quando lo utilizza per me la differenza tra i due è netta.

    Edited by zeus91 - 11/5/2015, 12:20
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 11/5/2015, 11:59) 
    CITAZIONE
    Tu? Dove sono gli esempi del danno maggiore subito da Rufy?

    Ora dimmi quando mai ho detto che Rufy ha subito danni maggiori.

    Stiamo discutendo da pagine sul chi fosse messo peggio.

    Io sono del parere che Rufy fosse messo meglio, e ti ho postato svariate prove.

    Tu stai dicendo che Rufy ne ha subite come Mingo, o sbaglio?
    E che entrambi abbiano combattuto ad armi pari, proprio perchè entrambi erano, spariamo un numero a caso, al 60% della loro prestazione poichè indeboliti ugualmente.

    Io ti sto dicendo che non è vero, dal mio punto di vista.
    E ti ho postato svariati esempi, sul come Mingo abbia subito di più, ergo sia stato indebolito di più, poichè ha affrontato e subito, tecniche ben più letali e potenti di quanto subito e patito da Rufy.

    Tu hai prove che accertino che ciò non sia vero?
    Mi sai dimostrare che Rufy abbia incassato di più? Cose più pericolose e dannose?

    Ma mi sembra di fare la figura di quello che scopre l'acqua calda.
    Non è la prima volta, infatti, che un nemico, complessivamente più forte, viene debilitato per essere messo al livello di chi, di poco, e più debole di lui.

    Un certo BB è stato infilzato ancor prima di arrivare in campo, per dire.
    E tutti siamo d'accordo col dire che quella ferita lo ha debilitato.
    Ma ce ne sono altri di esempi.

    Quindi, che Mingo fosse messo peggio per essere messo al livello del Rufy pre G4, a me pare normalissima coma cosa.
    Normalissima per gli standard degli scontri di OP.

    Ma se voi lo negate, almeno postate qualcosa che mi faccia capire che non è così.

    CITAZIONE
    Infatti credo che qualcosa in più Doffy abbia subito, non ho detto che sono esattamente alla pari,

    [...]

    Ok, allora ci siamo capiti.

    Poi, la cosa diventa soggettiva, dato che Gil ha detto bene che, con il Gamma, non si capirà mai chi abbia ragione e chi no, proprio perchè è impossibile capire quanto Mingo sia stato realmente indebolito. :sisi:

    Sul G4, secondo me non basta comunque.
    Soprattutto se si scoprirà che Mingo è ancora in piedi e Rufy deve patire un grande effetto collaterale.

    Se, invece, Rufy è ancora in piedi e pronto a combattere sfruttando a pieno la potenza che gli è rimasta, potrei cambiare leggermente idea. :sisi:

    Attenderò l'esito.

    Anche perchè, per dire, se dovesse risultare vulnerabile come quando diventata piccolo, e se Mingo fosse ancora sveglio, gli basterebbe allungare un filo e fine dei giochi.

    Per questo credo che Law giocherà un ruolo decisivo. Ma si vedrà.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Infatti, alla fine la pensiamo diversamente, quindi mi sembra superfluo continuare a discuterne visto che continueremo a sostenere due idee differenti, ad ogni modo sono assolutamente d'accordo quando dici che bisognerà attendere l'eventuale risposta di Doffy ed il possibile effetto collaterale di Rufy, sono sicuro che tutti potremo giudicare più nitidamente il tutto sul paragone Rufy-Mingo. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  15. Lighon
     
    .

    User deleted


    Io ho detto che Doffy è messo peggio, ma non di un abisso.

    Rufy ha combattuto al torneo, affrontato il Don, fatto tutta la città a piedi, evitato Pica 156578897 volte, è stato pestato da Bellamy e ha combattuto contro il clone.

    Poca roba in confronto a quello subito da Mingo, ma assolutamente non di poco conto.

    Tra l'altro, dopo lo scontro con Law al Ponte, Mingo è stato tutto il giorno appollaiato sul trono.Alla faccia della fatica.

    Tu mi stai facendo passare Rufy per un fodder in confronto a Doflamingo, quando non è assolutamente così.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
310 replies since 10/5/2015, 08:05   9509 views
  Share  
.
Top