Capitolo 786

"Gats"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Tutte freddure con Law "questa" settimana!

    Oda ci sta contagiando :asd:


    op786vspekd8

    ---------------------------------------------------------------

    In ritardoso ritardo dopo che il mio vecchio modem è salito in cielo, eccomi a commentare...

    Il capitolo 786, "Gats"...che prima di leggere che fosse il nome del commentatore del colosseo mi ero messo a cercare il significato sul dizionario di inglese (anche se forse non è un caso che il suo nome somigli a "guts")... :asd:

    Le cover così non mi spiacciono :D suvvia Law...il pane è una delle cose più buone del mondo...proprio non ti capisco. Preferire gli onigiri...sarà che quelli che ho assaggiato io mi han lasciato tutti un po' "meh" però davvero non capisco...vabbo'...de gustibus.

    Perdinci ha proprio incassato mezzo altopiano...

    Ahahah ancora con 'sta storia che Rufy è alto otto metri...chissà se prima o poi diventerà famoso il suo vero aspetto e non 'sta leggenda idiota.

    Che se poi lo han visto sui giornali...come possono credere che sia alto otto metri? Mah. La gente. Siamo alle solite :asd:

    Alla fine dunque direi che come al solito Rufy sconfiggerà il boss e bon. Che lo sconfiggano altri sarebbe anticlimatico e ok...ma c'è un sacco di gente forte vicina conciata meglio di lui...non ci credo che non lo possano finire loro Doffy. A me pare un po' una forzatura logica ma vabbe'...quando finialmente gli spaccherà quegli occhiali sarò contento...e a quel punto scopriremo che Doffy è strabico.

    Il gear 4 lo lascia proprio uno straccio :asd: altro che il 3...

    Continuo a non capire Burgess in cerca del Gom Gom ma vabbe'...forse Barbanera vuole che TUTTI i frutti del mondo siano in mano ai suoi uomini...chi lo sa.

    Comunque complimenti a The Champion per quanto è migliorato in questi 2 anni...al colosseo aveva fatto la sua figura.

    Massì ovvio...non aiutiamo Rufy, non sia mai...fortuna che c'è Gats.

    Doffy che ha ancora la forza di spaccare mezza montagna con l'haki o quel che è mi perplime non poco...siamo sicuri che basti davvero solo un altro colpo per abbatterlo? Ma è immortale quello?

    Non riesco a capire quanto sia ferito e come...logica vuole che sia a pezzi...mi pare pure che tremi camminando...però in One Piece mai dire mai...

    Bello che Rufy abbia addirittura la gomma molle...è proprio spompato.

    E ora...gladiatori massacrati D:

    Sabooo! Legnalo per bene quel barbone.

    Mmm...non è che avessi molto da dire su 'sto capitolo in effetti...

    CITAZIONE (Einl @ 15/5/2015, 18:47) 
    One Piece non dura in eterno

    Nella frase c'è un "non" di troppo XD

    Penso che al Jump se potessero trasformare Oda in un cyborg per avere per sempre il loro fumetto di punta lo farebbero subito :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/5/2015, 23:11) 
    Adesso aspetto la richiesta di Noda Skywalker. :sese: :oo:

    Chi?

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 20/5/2015, 13:31) 
    Noda Skywalker me l'ero dimenticato, ora grazie a Gil tornerà nei miei incubi... :xd:

    Sul serio...chi? :asd:

    CITAZIONE (masso88 @ 15/5/2015, 14:46) 
    Mi piace, e lo ripeto per l'ennesima volta, il fatto che in questa saga più di altre volte, tutti cerchino di aiutare Rufy. La sua capacità di attirare alleati, o comunque persone dalla propria parte, si mostra sempre di più. E poi a me non piacciono le serie in cui un solo personaggio combatte e tutti lo stanno a guardare, perciò apprezzo moltissimo che si gettino nella mischia tutti i gladiatori.

    Boh a me la cosa ha un po' rotto...proprio perché viene ribadita a oltranza (almeno abbiam smesso con le mille prove sulla predestinazione di Rufy come il cappello che in origine era addirittura di Roger -_-).

    E poi che differenza ci sarebbe da tanti altri shonen? Alla fine il nemico principale lo affronta sempre Rufy...ok che il capitano deve fronteggiare il capitano...però pure ora pare che se non glielo da Rufy il colpo di grazia a Doffy non può farlo nessuno...le altre volte tipo con Lucci era perché c'era troppa disparità...ma con Doffy ridotto così io non ci credo che gente come Zoro non possa affettarlo. O anche solo Cavendish/Hakuba.

    Alla fine un fumetto davvero decente nel gestire i "secondari" era Naruto degli anni d'oro...pochi altri shonen sono stati o sono così.

    Che mi infastidisce sul serio però è lo schema ciclico delle isole...Rufy arriva SEMPRE guardacaso nel momento di massima crisi dell'isola...e SEMPRE fa l'eroe...e SEMPRE finisce tutto col festone della popolazione e isola liberata...ma bastaaa.

    Piuttosto davvero saghe come il Davy Back Fight che almeno il modus operandi era diverso...il troppo stroppia.

    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 15/5/2015, 16:26) 
    Io non voglio che muoia ma voglio che cada, già al momento le cose mi sembranno abbastanza calde

    Da quanto tempo siamo a Dressrosa ormai? La vogliamo finir la saga o no?

    Se Doffy non uscisse di scena dopo anni di capitoli sarebbe francamente ridicolo. Magari non morirà (anche se l'ipotesi Cp0 che lo assassina a fine saga per liberare il governo di uno scomodo "alleato" più la sento più mi convince), ma per forza esce dai giochi...altrimenti la saga a cosa è servita?

    Se manco ora iniziamo a liberarci di qualche grosso nome questo fumetto non finirà mai.

    CITAZIONE (The Dude - Lebowski @ 15/5/2015, 16:50) 
    questa cosa del risveglio uscita fuori a muzzo è l'ennesima prova che Oda comincia ad essere a corto di idee

    Per me invece è sintomo dell'opposto...Oda ha TROPPE idee...troppe cose che vuol fare/disegnare, troppi posti che vuol far visitare con saghe che suppongo saranno lunghissime per forza di cose (Wano, Erbaf...che aspetto anche io con ansia neh...ma su Wano tipo, dato l'amore di Oda per il Giappone tradizionale...quanto diamine ci fermeremo? 5 anni?), troppi personaggi in gioco, troppe trame da chiudere, troppe cose da spiegare.

    Se continua con questo ritmo dire che finirà il fumetto in altri 15 anni è essere ottimisti. Sempre che non dia sul serio un'accelerata...quando comparve la nave di Big Mum in questa saga e cominciarono a comparire personaggioni come Burgess o Sabo pareva si fosse dato "una svegliata"...poi siamo tornati alla lentezza inumana con flashback su tutti i personaggi possibili e immaginabili e stralci di scontri che si potevan pure saltare in toto.

    Boh, io sono molto pessimista...ok che Kochikame va avanti da anni e l'autore è ancora vivo...ma non hanno tutti quella fortuna. Oda a differenza di Togashi dubito si romperà mai le palle o sarà mai pressato dal Jump (che è quello che è successo a Kishimoto per me)...però si invecchia e i ritmi settimanali di un mangaka, pause o meno, non sono leggeri.

    Poi Oda è un mostro che dorme la metà di quello che dormo io e disegna che solo Mashima e gente così saran più veloci di lui...però boh, la vedo fosca.

    Poi mi dicesse che lo finirà al numero 150 e che resta vivo (e resto vivo io per vederne la fine) ci metteri la firma :asd: non è che mi indispettisca la lunghezza in sé (anche se ripeto, il troppo stroppia)...ma amo i fumetti giapponesi proprio perché FINISCONO. Se mi si toglie tale pro (perché per me è un pro) per me è togliermi una cosa fondamentale.

    Tutto finisce a questo mondo. Tutto. Ed è cosa buona e giusta per quel che mi riguarda.

    Edited by Charles Newgate - 22/5/2015, 15:43
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/5/2015, 13:53) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/5/2015, 23:11) 
    Adesso aspetto la richiesta di Noda Skywalker. :sese: :oo:

    Chi?

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 20/5/2015, 13:31) 
    Noda Skywalker me l'ero dimenticato, ora grazie a Gil tornerà nei miei incubi... :xd:

    Sul serio...chi? :asd:

    Era un tizio che nella precedente (se non sbaglio) serie di cover su richiesta era spuntato fuori due/tre volte con richieste molto scrause... :asd:

    CITAZIONE
    Che mi infastidisce sul serio però è lo schema ciclico delle isole...Rufy arriva SEMPRE guardacaso nel momento di massima crisi dell'isola...e SEMPRE fa l'eroe...e SEMPRE finisce tutto col festone della popolazione e isola liberata...ma bastaaa.

    È già stato ribadito però che a DR è stata proprio la ciurma di Rufy, tramite il piano di Law, a far sì che l'isola fosse sul punto di rottura al momento dello sbarco, invece della solita casualità estrema. :eheh:
    Ok, più che una novità si può parlare al massimo di variazione sul tema, ma per me è già qualcosa... :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 22/5/2015, 16:36) 
    Era un tizio che nella precedente (se non sbaglio) serie di cover su richiesta era spuntato fuori due/tre volte con richieste molto scrause... :asd:

    Non è che è Oda? Idem nei disegni delle SBS ogni tanto ce n'è uno che compare fin troppo spesso che ha uno stile simile in maniera sospetta a Oda...pare lui che tenta di non far capire che sia lui.

    Per me ogni tanto se le fa da solo che si annoia a non poterle fare mai di testa sua.

    Gomblotto!

    CITAZIONE
    Ok, più che una novità si può parlare al massimo di variazione sul tema, ma per me è già qualcosa... :asd:

    Per me NO :rufy:

    Ma io sono un vecchio barbogio ormai.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/5/2015, 17:44) 
    Non è che è Oda? Idem nei disegni delle SBS ogni tanto ce n'è uno che compare fin troppo spesso che ha uno stile simile in maniera sospetta a Oda...pare lui che tenta di non far capire che sia lui.

    Per me ogni tanto se le fa da solo che si annoia a non poterle fare mai di testa sua.

    Gomblotto!

    A dire il vero mi pare che in alcune vecchie sbs Oda avesse detto che cover su richiesta erano le benvenute, ma che non avrebbe rinunciato a farle lui stesso, o qualcosa del genere... dovrei ricontrollare, ma se fosse così quello sarebbe il nominativo perfetto... :xd:
     
    Top
    .
198 replies since 14/5/2015, 22:12   7688 views
  Share  
.
Top