Capitolo 788

"È così che combatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!!

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!!

    Edited by gilgaladviola91 - 19/6/2015, 23:59
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! :sese:

    Mi ha fatto ridere che Mingo abbia chiesto gentilmente di consegnargli cappello di paglia e subito dopo abbia usato il Risveglio :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3. H7-25
     
    .

    User deleted


    Oggi potrei dire che è stato snervante, leggere un capitolo che non ha visto avvenire la svolta che tutti aspettavamo. O potrei dire che è stato ridicolo, vedere un Trafalgas Law redivivo, con un braccio incollato alla buona e mezzo agonizzante, sfiorare l'assurdo eseguendo l'ennesima room. Ma non mi va di parlarne male adesso, forse perchè come ho già detto in precedenza in un opera di fantasia qual'è questa, certi dettagli perdono di significato al cospetto di messaggi che hanno un valore nettamente superiore e che personamente riescono a farmi apprezzare un fumetto aldilà del fatto che il protagonista riesca o meno a dimostrare di essere il più forte.

    Dressrosa era un paese che si reggeva su un mare di menzogne, messe insieme da un tiranno senza scrupoli che al fine di perseguire i propri interessi aveva illuso, manipolato la popolazione privandola di ciò che per loro era più importante, senza che neppure se ne accorgessero. Il vero eroe è Usopp in questa saga, che smascherando Doflamingo fa in modo che l'intero Paese prenda coscienza di quanto accaduto. Ma è sufficiente prendere coscienza di qualcosa per far si che le cose cambino? No, il cambiamento deve essere voluto e bisogna combattere per ottenerlo. Nessun eroe può darci la libertà se non siamo noi per primi a combattere per essa. Ed è questo quello che accade in questo capitolo, dove in un certo qual modo è la popolazione stessa a spingere contro l'oppressione del fenicottero, arrivando a mettere da parte divergenze e diversità. Che tu sia marine, pirata, gladiatore o semplice cittadino se vuoi salvarti, se vuoi fermare il tiranno devi spingere!

    Forse questa lezione dovremmo impararla un po tutti. Se facessimo tutti la nostra parte ci saremmo già liberati dei tanti Doflamingo che occupano le nostre poltrone. Ma in fondo è solo un fumetto, o no?

    Grazie del capitolo :bang:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Beh, quoto ogni singola parola :sese:

    Comunque lo ammetto, il fatto che anche Kanjuro e Kin'emon sappiano usare l'haki un pò mi ha sorpreso, ma in effetti direi che ci stia tutto dato che molti scarsoni lo posseggono, ergo perchè non darlo anche a loro?

    Comunque rimango ancora perplesso sulla gestione di Fujitora...

    Ad ogni modo, aspetto con ansia il prossimo capitolo a questo punto, sono felice che non ci sia la pausa la prossima settimana :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H7-25 @ 28/5/2015, 21:50) 
    Oggi potrei dire che è stato snervante, leggere un capitolo che non ha visto avvenire la svolta che tutti aspettavamo. O potrei dire che è stato ridicolo, vedere un Trafalgas Law redivivo, con un braccio incollato alla buona e mezzo agonizzante, sfiorare l'assurdo eseguendo l'ennesima room. Ma non mi va di parlarne male adesso, forse perchè come ho già detto in precedenza in un opera di fantasia qual'è questa, certi dettagli perdono di significato al cospetto di messaggi che hanno un valore nettamente superiore e che personamente riescono a farmi apprezzare un fumetto aldilà del fatto che il protagonista riesca o meno a dimostrare di essere il più forte.

    Dressrosa era un paese che si reggeva su un mare di menzogne, messe insieme da un tiranno senza scrupoli che al fine di perseguire i propri interessi aveva illuso, manipolato la popolazione privandola di ciò che per loro era più importante, senza che neppure se ne accorgessero. Il vero eroe è Usopp in questa saga, che smascherando Doflamingo fa in modo che l'intero Paese prenda coscienza di quanto accaduto. Ma è sufficiente prendere coscienza di qualcosa per far si che le cose cambino? No, il cambiamento deve essere voluto e bisogna combattere per ottenerlo. Nessun eroe può darci la libertà se non siamo noi per primi a combattere per essa. Ed è questo quello che accade in questo capitolo, dove in un certo qual modo è la popolazione stessa a spingere contro l'oppressione del fenicottero, arrivando a mettere da parte divergenze e diversità. Che tu sia marine, pirata, gladiatore o semplice cittadino se vuoi salvarti, se vuoi fermare il tiranno devi spingere!

    Forse questa lezione dovremmo impararla un po tutti. Se facessimo tutti la nostra parte ci saremmo già liberati dei tanti Doflamingo che occupano le nostre poltrone. Ma in fondo è solo un fumetto, o no?

    Grazie del capitolo :bang:

    Belle le tue considerazioni che condivido appieno, ma una critica Oda la merita secondo me la gestione di tanti personaggi tutti assieme gli sta sfuggendo di mano; non si può ridurre un ammiraglio della Marina ad una semplice comparsa dovrebbe con la sua potenza fare un sol boccone della gabbia giusto per fare un esempio lampante di un personaggio di un certo livello gestito malissimo in questa saga, ma ne potremmo fare a bizzeffe di questi esempi
     
    Top
    .
  6. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi spiace dirlo ma questa saga dal potenziale immenso si è completamente trasformata in una saga assurda gestita malissimo

    -Tanti capitoli inutili in cui rufy era Forrest Gump
    -Tanti capitoli in cui Law doveva crepare, ed è stato salvato 999999 volte
    -Rufy doveva crepare ed è statop aiutato da 99999 persone diverse
    -Doflamingo che invece di oneshottare come potrebbe tranquillamente fare, giochicchia e la prende puntualmente nel C#@o
    -Fujitora cosa sta facendo? cosa ha fatto? Un controsenso unico da inizio saga, centinaia se non migliaia di marine e cittadini innocenti in pericolo di vita e lui sta li a guardare, non ha senso, poteva tranquillamente indebolire doflamingo e lasciarlo finire da rufy, e nessuno l'avrebbe saputo, per di più adesso si mette anche lui a spingere la gabbia....cioè un ammiraglio della marina....che si mette a spingere la gabbia a livello dei tontatta e di cittadini. Ma scherziamo? Non sta in piedi la scusa che non può toccare un flottaro/drago celeste poichè sta uccidendo tutti, mettendo in pericolo la vita dell'ammiraglio stesso e tramando contro il governo.
    -Sabo? perchè non ha ancora tirato due schiaffi a doflamingo? l'avrebbe steso in un nano secondo, burgess può tenerlo occupato chiunque per una manciata di minuti.....
    -Gli altri?? Zoro? Don Chinjao e company? invece di spingere una gabbia presso che imbattibile perchè non danno due schiaffi a doflamingo che è moribondo?
    -Vogliamo parlare della gabbia???? Tutta quella gente e ancora non si riesce a fermare......il potere di dofla è decisamente fuori controllo per Oda
    -Mansherry che cristo fa? Non può curare rufy? (tanto un aiuto in più o uno in meno ora mai....)

    A meno che non ci sia un colpo di scena da tenere a bocca aperta i lettori, questa saga dal potenziale immenso mi ha davvero stancato e deluso.

    quoto tutto e devo dire che un pò mi dispiace per le molte incoerenze per me si sono accumulate capitoli facendo o magari anche per oda gestire questa miriade di personaggi presi in causa diventa pesante a volte e quindi deve spezzettare le scene come in una soap opera

    CITAZIONE
    Belle le tue considerazioni che condivido appieno, ma una critica Oda la merita secondo me la gestione di tanti personaggi tutti assieme gli sta sfuggendo di mano; non si può ridurre un ammiraglio della Marina ad una semplice comparsa dovrebbe con la sua potenza fare un sol boccone della gabbia giusto per fare un esempio lampante di un personaggio di un certo livello gestito malissimo in questa saga, ma ne potremmo fare a bizzeffe di questi esempi

    quoto ma devo dire che gli ammiragli sono molto estroversi fanno quello che gli passa per la capa quindi penso che la scelta di stare fermo di fuji sia voluta..... se ci pensate se fuji avesse ucciso mingo la gente non avrebbe preso coscienza dei proprie errori e non avrebbe collaborato per spingere la gabbia ma si sarebbe un altra volta fatta salvare invece così è si rufy che salva la situazione ma pure i cittadini assieme a lui prendendo in mano la propria vita staccando i fili oppressivi di mingo e cacciandolo via con le proprie forze ...tra l'altro oda con la storia dei minuti si autocita infatti anche a marine ford l'arrivo di shanks come deus ex machina è stato favorito dall'urlo di tarzan pardon di coby che fa perdere ad akainu una manciata di minuti favorendo la fuga di rufy...un bel parallelismo:):)

    Edited by Gilgamesh91 - 28/5/2015, 22:51
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,907
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Video
     
    Top
    .
  8. ferex
     
    .

    User deleted


    Ve lo immaginate se adesso Oda uccide l' unica donna in tutto il manga ad essere stata un minimo interessata a sanji ahajah
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Capitolo così così, carina l'idea dei soffioni e non male l'intervento di Viola che non mi aspettavo per nulla :ph34r: per fortuna so che non muore o me la sarei presa visto che anche i vari Diamante ecc poi sono vivi...

    Com'è stato già detto la gabbia è troppo forte e ora come ora è assurdo che sia così, va bene le esigenze di copione ma ora servirebbe una spiegazione plausibile sul perchè questi fili siano impossibili da tagliare. Va detto che anche la barriera di Barto, come lui la dichiara indistruttibile così diventa, senza troppi problemi :look2:, ma in questo caso almeno sembra così dall'inizio e la sua area è limitata...

    Law ancora in piedi? Eppure non sembra aver beneficiato di un soffione, ha ancora energie per uno shambles? :bugy:

    Interessante questa cosa del tempo limitato di guarigione, Jora però aveva effettivamente parlato di una tecnica definitiva quindi è possibile che esistano entrambe le possibilità...?

    I cittadini che contribuiscono al salvataggio del regno dovrebbe essere una cosa commovente ma non mi ha detto un granchè, sarà che li trovo pusillanimi da un po' di tempo :asd:. Si stanno dando tutti da fare a parte Cavendish che sarà ancora rimasto sull'altopiano; Kinemon e Kanjuro immagino stiano usando anche loro l'haki, e ora anche Fuji si è svegliato :asd:

    Queste cover a richiesta le preferisco alle miniavventure di Jinbe :asd:
     
    Top
    .
  10. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ve lo immaginate se adesso Oda uccide l' unica donna in tutto il manga ad essere stata un minimo interessata a sanji ahajah

    e l'unica che ha il seno più grande di robin il che è tutto dire...........comunque di solito in one piece la gente muore solo quando non ce se lo aspetta come nei flashback o come nel caso di ace ..di sicuro no dopo una frase come ''qui uno di noi due morirà'' perchè ad esempio la stessa frase l'hanno detta 9999 mingo a law e viceversa e sono ancora tutti e due vivi

    CITAZIONE
    Interessante questa cosa del tempo limitato di guarigione, Jora però aveva effettivamente parlato di una tecnica definitiva quindi è possibile che esistano entrambe le possibilità...?

    quelle usate per sugar erano lacrime curative questi sono soffioni curativi le lacrime sono limitati i semi di soffione possono come i soffioni disperdersi e arrivare ovunque e se ci pensate se pure questi fossero stati come le lacrime pure il frutto di manshelly sarebbe stato troppo potente:):)

    Edited by Gilgamesh91 - 28/5/2015, 23:11
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,907
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    [QUOTE=Gilgamesh91,28/5/2015, 23:08 ?t=57682728&st=0#entry406434992]
    CITAZIONE
    e l'unica che ha il seno più grande di robin il che è tutto dire....

    Hancock.
     
    Top
    .
  12. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Gilgamesh91 @ 28/5/2015, 23:08) 
    CITAZIONE
    e l'unica che ha il seno più grande di robin il che è tutto dire....

    Hancock.

    mmmmm per me sono uguali poi non so...certo che anche rebecca ..alla faccia della pubertà nami all'età di rebecca era piatta sarà che nel nuovo mondo mangiano altri cibi e altre verdure che favoriscono certe zone boh:):)


    bellissima l'uscita di fuji nel capitolo "o povero me purtroppo non posso vedere chi voi siate" "non posso lasciare dei folli ad arrangiarsi da soli" "non mi resta molta forza in queste mie povere ossa".. c'è da dire che di fuji ci ricorderemo più le sue frasi azzeccate e puntuali per ogni situazione che non il fatto che sia un ammiraglio...c'è da dire comunque che il tono sarcastico con cui fuji fa le sue uscite è preso dal personaggio di zatoichi da cui trae ispirazione l'ammiraglio quindi non mi stupisco più di tanto:):)
     
    Top
    .
  13. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Ma, l'effetto curativo su rufy che effetto sortirebbe? No perché immagino già la scena salvataggio in extremis.
    Comunque per riprendere un po' il concetto che esprimevo sugli spoiler, ecco diciamo che la maggior parte delle persone che si lamenta dei tempi e dell'inutilità di alcuni capitoli, dovrebbe leggere l'intera saga, ecco io l'ho fatto e verso la fine sembra di vedere un film...complimenti al maestro per la scelta di scandire così il tempo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Compro regolarmente il fumetto...ha allungato il brodo in maniera impressionante. Da capitoli di nulla ad interi volumi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    In tutto questo però c'è da considerare l'enorme mole di personaggi introdotta, davvero spaventosa. Dubito che con un numero così elevato di pg si sarebbe potuto rimpicciolire più di tanto la saga di Dressrosa.
    Comunque dai, speriamo bene per questo finale, confido in Oda.
    SITO
     
    Top
    .
197 replies since 28/5/2015, 20:46   6557 views
  Share  
.
Top