Capitolo 790

"Cielo e terra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/6/2015, 12:53) 
    Il conto alla rovescia era riferito al raggiungimento del quartiere centrale, non alla chiusura.

    Quello si, ma in ogni caso l'area racchiusa dalla gabbia dovrebbe essere decisamente piccola.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 24/6/2015, 13:11) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/6/2015, 12:53) 
    Il conto alla rovescia era riferito al raggiungimento del quartiere centrale, non alla chiusura.

    Quello si, ma in ogni caso l'area racchiusa dalla gabbia dovrebbe essere decisamente piccola.


    Il cerchio più scuro è il quartiere centrale.
    Per raggiungerlo la Gabbia doveva prima superare tutto il Pianoro Reale, cosa che non era ancora accaduta nell'ultimo capitolo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/6/2015, 13:22) 
    CITAZIONE (zeus91 @ 24/6/2015, 13:11) 
    Quello si, ma in ogni caso l'area racchiusa dalla gabbia dovrebbe essere decisamente piccola.


    Il cerchio più scuro è il quartiere centrale.
    Per raggiungerlo la Gabbia doveva prima superare tutto il Pianoro Reale, cosa che non era ancora accaduta nell'ultimo capitolo.

    Si si, ho visto.
    Quel che dico è che mi aspettavo una popolazione di Dressrosa (l'intera popolazione isolana) più concentrata all'interno della Birdcage.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Sì, ok, quando dico che non ho percepito la potenza del colpo, non intendevo che non fosse forte, ha spaccato l'isola e va bene.
    Solo che non mi ha esaltato come lo Storm su Crocodile o l'Elephant Gatling su Hody, mi è sembrata come una cosa tirata là; cioè non ha schioccato in me quel pensiero involontario "e beccati questo" che mi capitò con altri, tipo Lucci.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Melon Vodka @ 24/6/2015, 14:56) 
    Sì, ok, quando dico che non ho percepito la potenza del colpo, non intendevo che non fosse forte, ha spaccato l'isola e va bene.
    Solo che non mi ha esaltato come lo Storm su Crocodile o l'Elephant Gatling su Hody, mi è sembrata come una cosa tirata là; cioè non ha schioccato in me quel pensiero involontario "e beccati questo" che mi capitò con altri, tipo Lucci.

    Beh su questo hai ragione. Oda ha fatto vedere solo il fenicottero mentre stava per ricevere il colpo e poi è passato alla vista da lontano e agli occhiali caduti.
    Invece, nel caso che dici tu, si ha una doppia pagina con il nemico crivellato dall'attacco di Rufy, che poi prende il volo col sangue che gli esce a fiotti.
    Certo, l'effetto è completamente diverso :sese: :sese:
    Comunque apprezzo la scelta di aver mostrato Corazon che parlava della D mentre Mingo ci lasciava le penne.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    La differenza sta nella natura stessa degli attacchi.
    Lì abbiamo colpi che sono "semplicemente" una serie di attacchi normali portati al massimo dalla volontà di Rufy; qui invece abbiamo un unico colpo dalla potenza schiacciante.
    Magari dà meno l'idea del "sono furioso e ti riempio di botte", ma lo trovo un finale più ragionato e meno forzato (nel senso che mostra una superiorità netta di Rufy in quel frangente, non solo per via della forza di volontà).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Quoto gil.

    Anche a e me piacciuto molto il colpo, soprattutto perche era un colpo potente e non dettato solo dalla sua volonta; tral'altro nell fashback dove c' raileygh io ho capito che con il king kong gan Rufy e andato oltre i suoi limiti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (marika297 @ 24/6/2015, 18:10) 
    Quoto gil.

    Anche a e me piacciuto molto il colpo, soprattutto perche era un colpo potente e non dettato solo dalla sua volonta; tral'altro nell fashback dove c' raileygh io ho capito che con il king kong gan Rufy e andato oltre i suoi limiti.

    No non credo proprio è una mossa studiata, affrontando le difficoltà che stavano sull'isola (gli animali) nel flashback e in più il G4 era anche "quasi" inefficace su alcuni animali, per quanto si dicono i due.. cmq credo che non sia allo stremo totale usando il king kong punch
     
    Top
    .
  9. South Bird
     
    .

    User deleted


    In molti dicono che Doflamingo senza occhiali sarà così:




    XD
     
    Top
    .
  10. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Forse Oda in questo finale di saga voleva mostrarci che Rufy, in sostanza, ha superato in potenza un avversario temibile e temuto come DD.
     
    Top
    .
  11. padre ciop
     
    .

    User deleted


    O che almeno ha la potenza necessaria per affrontare gli imperatori.. anche se per quanto potente possa essere il colpo.. Una tecnica da sola non puo darti la vittoria.. Quindi deve ancora mostrare qualche power up se davvero vuole fargli affrontare kaido o big mom.. (A meno che non si crei la super big alleanza insieme a kidd ma la vedo moooooolto difficile)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (South Bird @ 24/6/2015, 19:13) 
    In molti dicono che Doflamingo senza occhiali sarà così:




    XD

    Noo
    Ha il rinnegan :oo:
    Comunque è vero, questa vittoria dimostra che Rufy ha vinto essendo superiore, stavolta la volontà non c'entra.
    Spero sarà più spesso così allora
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Ohhhh, è finalmente finita 'sta saga interminabile!

    Come? Le freddure? Ah sì sì, ci sono anche quelle...

    (quelle non finiscono però...speravate eh? :mr2:)


    op790vsploed

    ---------------------------------------------------------------

    Urca, che capitolo "uuuuh", e anche un po' "aaaaah", e perché no pure un po' "eeeeeh".

    Al di là delle scemenze grazie del capitolo buon staff :sisi:

    Cover con le nazionalità dal mondo per festeggiare il guinness! Mi chiedo solo perché Oda non abbia associato al dato personaggio la data nazionalità che dichiarò tempo fa quando gli fu chiesto...solo Sanji è giusto per come lo disse mi sa...francese. Oda Oda...occasione sprecata (anche se Usop vestito così sta benissimo :D e più "british" di Brook non si può ^_^ ok, pure altri calzano...ma non così tanto).

    Law, paladino delle donzelle.

    Dofy ha dei colpi finali che manco in Bleach ormai... D: D: D:

    Ma Rufy non se ne è presi parecchi di colpi comunque? L'haki a un certo punto non gli ha retto più...ok che è di gomma, ma dovrebbe essere un colabrodo, altro che gear 4.

    Il flashback con Ray un po' inutile...ma vabbe', spiega che ha inventato di ingigantirsi ancora di più il braccio perché lui gli ha detto che dati gli effetti del post gear 4 doveva inventarsi qualcosa per battere anche gli avversari più ostici senza doverlo attivare due volte (suppongo che a saperlo avrebbe usato fin da subito la king kong gun). Però voglio dire...non poteva arrivarci da solo? Da Ray mi aspettavo insegnamenti di altro tipo.

    Spero sia così perché se salta fuori che in ciurma di Roger c'era uno col frutto di Gom Gom lancio One Piece dalla finestra. Abbiamo capito che Rufy è redestinato, ora basta. Già che il cappello fosse stato pure di Roger prima che di Shanks è stata un'aggiunta completamente idiota e inutile per me.

    Bla bla bla manipolo la gente...bla bla bla sono stufo che manipoli la gente...e via di botta finale, alleluja!

    E stavolta è proprio finita. Occhiali rotti. Dunque non voglio sentire scuse.

    Ora vedremo gli occhi di Dofy? O resteranno in ombra fino alla fine? Magari è strabico! :mr2:

    Spero arrivi il Cp0 ad ammazzarlo e per me avremmo alla conclusione perfetta della saga.

    Tutti a lamentarci che Dofy non aveva ancora usato il parasite su Rufy...ed eccolo. Si vede che quando non sei abbastanza indebolito non funziona. Anche se avendo fermato ai tempi un Jaws poteva provare a bloccarlo almeno una volta prima...

    L'avrà sottovalutato e manco ci ha provato. Ok che abbiam visto che in G4 i fili li rompe quindi non sarebbe servito...prova tra l'altro che possono essere rotti. L'episodio con Jaws continua a sembrarmi strano...non era mica una pippa lui -_-

    Perché sedici i "proiettili"? Due per ogni spazio tra le dita delle mani e ok...ma perché proprio 16?

    Rufy col braccione spacca abbestia! :rules:

    E spacca anche le città a quanto pare :asd:

    Praticamente li ammazza lui quelli scampati alla gabbia... :asd: Rufy, e stai attento!

    Ma Rufy si è "g4zzato" così, dal niente? Manco deve più insufflare? Manco deve rompere i fili PRIMA? Manco si toglie più i sandali (che poi Oda sbagliò capitoli fa e glieli ridisegnò mentre combatteva dopo aver dedicato una vignetta a farglieli togliere prima)?
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    I sedici proiettili e le mille frecce sono una chicca di Oda:

    Non l'ho scoperto io, eh, l'hanno fatto notare su AP. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/6/2015, 08:52) 
    I sedici proiettili e le mille frecce sono una chicca di Oda:

    Non l'ho scoperto io, eh, l'hanno fatto notare su AP. :asd:

    Quindi all'epoca sbagliai a tradurre, adattando arbitrariamente "thousand" con "centinaio" per le frecce pensando che non fosse importante... dannazione... :asd:
     
    Top
    .
224 replies since 18/6/2015, 20:17   9353 views
  Share  
.
Top