Il Set collettivo del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 19/4/2020, 20:41) 
    Horus - Raoh

    Versione fiero Re di Hokuto, mi raccomando :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (*Foffy* @ 19/4/2020, 20:37) 
    Uhm... Sono indecisa fra Linn e Mamya... :dubbio:

    Edit. Alla fine mi sa che opterò per Linn! :sese:

    Bambina o adulta?

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/4/2020, 20:55) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 19/4/2020, 20:41) 
    Horus - Raoh

    Versione fiero Re di Hokuto, mi raccomando :sese:

    Ora lo specifico anche nella lista, a scanso di equivoci. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Io versione capelli bianchi invece :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,204

    Status
    @LoD: da bambina! :sisi: Da adulta per me non esiste... :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (*Foffy* @ 19/4/2020, 22:11) 
    @LoD: da bambina! :sisi: Da adulta per me non esiste... :sese:

    In contestazione con il dopo Raoh?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (*Foffy* @ 19/4/2020, 22:11) 
    @LoD: da bambina! :sisi: Da adulta per me non esiste... :sese:

    Ben detto, domanda stupida da parte mia. :sese:

    Lista aggiornata:

    LoD - Toki (vestito)
    Jack - Fudo
    Bum - Juza
    Key - Rei (capelli bianchi)
    Trebol - Heart
    Scira - Julia
    Kun - Kenshiro
    Horus - Raoh (Re di Hokuto)
    Gil - Shu
    Kai - Juda
    Argenn - Souther
    Guy - Falco
    Foffy - Rin (bambina)
    Yagi - la capra di Ogai

    @Yagi: alla fine abbiamo optato per l'esclusione della capra, mal sposandosi essa col resto del set. O, per dirla in un altro modo e rimanere in tema, i tuoi propositi caprini... sono già morti! :oo:

    Ovviamente, se lo vuoi, puoi scegliere uno dei personaggi ancora disponibili. :sese:

    Edited by Lord of Dreams - 20/4/2020, 12:41
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,436
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Povero Yagi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Mi spiace Yagi...

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Noo :brook2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/4/2020, 12:21) 
    @Yagi: alla fine abbiamo optato per l'esclusione della capra, mal sposandosi essa col resto del set. O, per dirla in un altro modo e rimanere in tema, i tuoi propositi caprini... sono già morti! :oo:

    Ovviamente, se lo vuoi, puoi scegliere uno dei personaggi ancora disponibili. :sese:

    Non importa. Sono lieto di aver trovato, anche in una serie in cui le capre sono estinte, un avatar che mi si confacesse e tra l'altro legato ad una scena a me molto gradita. Scoprii Kenshiro per la prima volta con il film La leggenda di Hokuto al cinema: la morte di Shu e lo scontro tra Kenshiro e Souther restano uno dei miei momenti preferiti della storia della fumettistica/animazione ("Lightseekers"...).

    Capre estinte con dubbio: teoricamente si sono estinti tutti gli animali, ma poi abbiamo il signore dei cani...
    Teoricamente i mari si sono prosciugati, ma poi Orca rossa fa il pirata col suo vascello...

    In contesto di (probabile) estinzione della mia specie, non posso prendere parte.
    Tradire i miei principi per un set collettivo su Kenshiro sarebbe uno sgarbo troppo forte a tutto ciò che i maestri di Hokuto e Nanto mi hanno insegnato.
    Sarà per una prossima volta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Sperando che le capre tornino al posto di protagonista che spetta loro... :comeno:

    Comunque gli animali non sono affatto estinti in HNK. Cavalli, cani e volatili compaiono in più di un'occasione, anche dopo l'olocausto nucleare di fine secolo. Quanto a mari e oceani, credo che gli sconvolgimenti planetari dovuti alla guerra abbiano ridisegnato la geografia della Terra e, laddove prima esistevano mari e oceani, si è spesso formato un arido deserto. Io non l'ho mai letta come "mari e oceani non esistono più" quanto piuttosto come "molti mari e oceani si sono prosciugati". Come poi conferma appunto il manga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/4/2020, 13:07) 
    Comunque gli animali non sono affatto estinti in HNK. Cavalli, cani e volatili compaiono in più di un'occasione, anche dopo l'olocausto nucleare di fine secolo. Quanto a mari e oceani, credo che gli sconvolgimenti planetari dovuti alla guerra abbiano ridisegnato la geografia della Terra e, laddove prima esistevano mari e oceani, si è spesso formato un arido deserto. Io non l'ho mai letta come "mari e oceani non esistono più" quanto piuttosto come "molti mari e oceani si sono prosciugati". Come poi conferma appunto il manga.

    Primo capitolo della versione italiana (edizione Star Comics 1997):
    "Gli oceani evaporarono... la terra inaridita si squarciò... sembrava che tutte le specie viventi si fossero estinte... tutte... tranne gli esseri umani..."

    Io ho l'impressione che inizialmente avessero deciso così e che poi abbiano man mano cambiato idea per poi reinserirli o perché se ne erano dimenticati oppure perché volevano aggiungere determinati tratti al loro mondo che alcuni animali avrebbero meglio definito e caratterizzato (il signore dei cani e il design di Raoul con Re Nero erano più suggestivi delle imposizioni poste dalle regole pronunciate a inizio manga).
    Poi, volendo inserire una nuova versione del Giappone, saltò fuori anche l'oceano con tanto di pirati (senza navi da depredare). Da sempre Kenshiro è una serie in cui non conta molto la logica, ma la suggestione emotiva che riesce a trasmettere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 20/4/2020, 13:12) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/4/2020, 13:07) 
    Comunque gli animali non sono affatto estinti in HNK. Cavalli, cani e volatili compaiono in più di un'occasione, anche dopo l'olocausto nucleare di fine secolo. Quanto a mari e oceani, credo che gli sconvolgimenti planetari dovuti alla guerra abbiano ridisegnato la geografia della Terra e, laddove prima esistevano mari e oceani, si è spesso formato un arido deserto. Io non l'ho mai letta come "mari e oceani non esistono più" quanto piuttosto come "molti mari e oceani si sono prosciugati". Come poi conferma appunto il manga.

    Primo capitolo della versione italiana (edizione Star Comics 1997):
    "Gli oceani evaporarono... la terra inaridita si squarciò... sembrava che tutte le specie viventi si fossero estinte... tutte... tranne gli esseri umani..."

    Io ho l'impressione che inizialmente avessero deciso così e che poi abbiano man mano cambiato idea per poi reinserirli o perché se ne erano dimenticati oppure perché volevano aggiungere determinati tratti al loro mondo che alcuni animali avrebbero meglio definito e caratterizzato. Poi, volendo inserire una nuova versione del Giappone, saltò fuori anche l'oceano con tanto di pirati (senza navi da depredare).

    Considera che quella è una traduzione però, non so quanto fedele sia all'originale. Peraltro, con riferimento alle specie viventi, dice "sembrava", proprio ad indicare il fatto che l'apparenza non corrispondesse poi, di fatto, alla realtà. Altrimenti avrebbero semplicemente detto "tutte le specie viventi si erano estinte". Certo, è inverosimile pensare che un disastro simile non abbia causato l'estinzione di moltissime specie animali e vegetali. Forse persino della maggior parte di esse.

    Non ci resta che sperare che le capre siano ancora una solida realtà in HNK. :franky2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Quando rileggerò la serie, se ne troverò un'altra la segnalerò nei topic appositi...

    Per ora mi considererò estinto e veglierò come una stella su questo set.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Il povero Yagi ha visto la stella della morte prematuramente :oo:
     
    Top
    .
5223 replies since 26/6/2015, 21:45   112336 views
  Share  
.
Top