Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :idolo:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :rules:

    Edited by gilgaladviola91 - 5/7/2015, 17:09
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,853
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!!
    Cover da 10, pucciosissima e bellisima, grande Oda, e chi l'ha chiesta!!!
    Sabo un grande, così come tutti i revs, sono comparsi molto poco ma ritengo siano molto importanti. Sabo owna come niente Burgess, il livello è davvero così differente? Fa piacere vedere che anche i revs hanno i loro pezzi da novanta.
    Tutti arrestati!!!! Pare che Mingo, per ora, non riuscirà a fuggire, a meno di colpi di scena epici futuri.
    Issho con questo gesto diventa un grande, mantiene fede al suo ideale, diciamo che anche contro il suo datore di lavoro, bella scena.
    Mi ripeto, chissà che succederà? Aumento di taglie? Tanta roba!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,235

    Status
    capitolo che poco a poco da spunti su quello che accadrà d'ora in avanti.
    sabo sconfigge facilmente burgess, pur risparmiandolo. in fondo è una storia dove anche un pungo di fuoco che colpisce in pieno un avversario stremato non lo uccide. one piece ci piace anche per questo.
    i rivoluzionari se ne vanno con una misteriosa lista. sabo dunque non parlerà ancora con rufy spiegandogli la sua vita?
    doldo torna re di dressrosa.
    issho chiede scusa al popolo a nome del governo per aver permesso a dofla di aver preso possesso del regno.
    il suo piano era non fare nulla, lasciare che lo schifo del governo doflamingo ( :asd: ) vanisse tirato fuori dai pirati, per poi fare indirettamente propaganda contro il governo e contro la flotta dei 7. dopodiche farà scappare rufy e law e tornerà alle sue mansioni.

    ora: chi ha arruolato issho come ammiraglio? l'organizzazione della marina è davvero così indipendente dalla politica del governo da potersi permettere certe mosse?
    issho passerà problemi per come si è comportato?
    akainu si è fatto il mazzo per prevalere su aokiji per avere un oppositore ancora più testardo?
    era l'unica scelta possibile essendo un personaggio neutrale tanto forte?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,307
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo molto positivo :sese:

    Come volevasi dimostrare, sulla questione lumacofono ho completamente sbagliato :asd: grandissimo il nostro Sabo che picchia Burgess per bene e come merita dopo aver continuato ad infierire sulla morte di Ace. Eh si, il numero 2 dell'armata rivoluzionaria è davvero una bestia quanto a potenza!
    Eccellente a mio parere la parte finale, nella quale Fuji da grandissimo signore qual è, s'inginocchia e chiede perdono, anche se vorrei ancora vedere dell'altro riguardo l'Ammiraglio. Adesso la domanda da porsi è lecita : come prenderà Sakazuki questo fatto dell'inchino? E cosa farà Fuji adesso con i mugi?

    Comunque non mi dispiacerebbe se i Mugi, Law & Co. riuscissero a fuggire insieme ad i rivoluzionari, magari una volta sulla nave, potremo finalmente vedere un dialogo tra Rufy e Sabo, nel quale il rivoluzionario spiegherà al fratellino i motivi per cui non ha partecipato alla guerra di Marineford.

    Mi dispiace dover aspettare un'altra settimana per vedere cosa succederà, sono davvero ansioso di scoprire ulteriori dettagli! Senza contare che potrebbe essere davvero la volta buona che vedremo i restanti mugi (ma anche se dovesse succedere nel 794 non mi scandalizzerei) la prossima settimana!
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,831
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certo che Oda ha proprio abituato bene i suoi lettori, ha pompato talmente tanto Mingo che ora nessuno crede alla sua sconfitta, due capitoli fa "Ma non basta un colpo", un capitolo fa "Ma no ora si rialza", ora salta fuori "Quello non è il vero Dofla ma un clone" e "Doflamingo userà la sua influenza per liberarsi".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,307
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    No, dai. Gli occhiali si sono rotti, è finita :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,831
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi leggo ovunque commenti del tipo "Delusione, Doflamingo e i suoi dovevano morire". Ma hanno mai letto OP ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,307
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io personalmente credo che solo Mingo venga ucciso, giusto perchè è un personaggio fin troppo scomodo, ma i membri del Clan non capisco perchè sarebbero dovuti morire visto che non è mai morto nessuno degli ex cattivi in OP.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Il capitolo mi è piaciuto molto.

    Sabo è stato un grande contro burgess e si dimostra essere molto potente, non vedo l'ora di sapere altro sui rivoluzionari; molto bella anche la parte finale dove fuji si inginocchia e chiede scusa per il danno e il dolore provocato a destrosio; anch'io ora sono molto curiosa di sapere come si comporterà akainu.
    Spero di vedere anche gli altri mugiwara nel prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  10. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    Alla fine la cosa che più mi premeva di leggere era il discorso di Isshou che incolpava il Governo Mondiale per tutto quello che è successo. Voi siete riusciti a riprodurre (e tradurre) alla perfezione tale dialogo regalando un pathos differente dalle altre scan. Grazie mille!

    Dalla piega che sta prendendo la vicenda di Dressrosa, Rufy uscirà con una taglia che utilizzare l'aggettivo di "mostruosamente elevata" sarebbe un eufemismo. Non oso immaginare di quanti milioni di Berry aumenterà. Io ipotizzo di almeno 150 in più. E credo anche che cambieranno immagini mettendo quelle più recenti...

    Ma bando alle cazzate, La scena di Doflamingo con i Marines intorno a lui ricorda vagamente quando Tashigi arrestò Crocodile ufficialmente togliendoli la carica di Shichibukai... Alla fine sappiamo che Oda è ripetitivo su certi aspetti...

    Personalmente non vedo l'ora che arrivi Jinbei con il Poneglyph.

    Adesso voglio proprio vedere chi avrà ancora il coraggio di criticare il nostro Tigrone viola.

    Un ammiraglio che esprime apertamente il suo conflitto con il Governo Mondiale, che si inginocchia a nome della Marina (che ha sempre saputo ma che ha sempre taciuto in modo omertoso) e si scusa a nome di tutti per aver "girato la testa dall'altra parte" al tempo, quando si trattò dell'arrivo di Doflamingo e del suo dispotismo decennale.
    Personaggio enigmatico, simbolo di una marina che sta cambiando, una marina che parte dal basso, proprio come lui e che non accetta più regole assolute e obsolete (da Cane Rosso) di buono e cattivo, di ordini che vanno rispettati senza discutere ma è l'emblema della morale non vincolata all'istituzione legislativa. E' qualcosa che va al di là della legge. La morale non è vincolata alle gerarchie, ecco perché si è inchinato, perché Fujitora di fronte a Riku non si sentiva un ammiraglio, ma era semplicemente un uomo che parlava ad un altro uomo.
    L'inchino di Issho rappresenta il fallimento dell'istituzione della marina e l'inizio della rivoluzione contro il Governo Mondiale.

    Il preludio della tempesta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,122
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Come sempre traduzione impeccabile. :idolo:

    Capitolo che mi è piaciuto davvero molto. Molto, molto interessante.
    Quello che mi chiedo ora è:

    - Come reagirà Sakazuki?
    - Come reagiranno gli Astri?
    - Come reagirà Kaido?

    Nel giro di qualche capitolo, spero già dal prossimo, tutto il mondo saprà, quindi non ci sono più scuse per non mostrare Kaido e la reazione dei pezzi grossi. :sisi:

    - Per me non è così scontato che Sakazuki si incavoli, infatti potrebbe anche essere felice del colpo nel fianco che Fuji ha inferto al Governo, considerando come gli Astri lo hanno ignorato completamente nella questione di DD. :sisi:

    Io ho sempre pensato (e sperato) in questi anni, che in un qualche modo Sakazuki si stia muovendo per ottenere il potere assoluto. E per assoluto intendo governare sia Marina che GM. Tutto questa situazione potrebbe tornagli molto utile.

    Se invece mi sbaglio e Sakazuki è sempre stato un cane fedele del GM (come Lucci, diciamo), allora non sarà tanto felice della scelta di Fujitora. :nono:

    E poi rimane sempre da capire come reagirà quando Fuji inizierà a far fuori la flotta dei 7. Sarà felice perchè non si fida dei pirati, o scontento perchè la Marina e il GM si indeboliranno?

    Questo Fujitora creerà un bel po' di confusione. :oo:
    E sono sicuro che avrà validi alleati nella (nuova) marina, primi tra tutti Kobi e Smoker :sisi:

    E comunque, che piaccia o no come si è mosso, possiamo dire che è stato coerente fino alla fine.

    Poi c'è un'altra cosa che mi domando: durante la saga si è visto che ha fatto ben poco. Ora mi chiedo se questo fare poco, fosse già da allora collegato alla sua intenzione di scusarsi con Re Riku. Se così fosse, allora forse non si scatenava di proposito, al di là dell'aver scommesso in Rufy e di avere le mani legate per via dei legami di DD con il Governo.

    Se si fosse scatenato, fermando DD subito, prima della Gabbia, sostanzialmente non sarebbe cambiato nulla. Il mondo avrebbe visto un pirata battuto dalla marina, nulla di più. Roba già vista.
    Invece, rimanendo fermo, pur a costo di rischiare la vita di qualche cittadino, ha aspettato che la rabbia del paese esplodesse e che tutti si accorgessero del modo di governare di DD e del GM.

    - Sabo è davvero fortissimo. Ma come ho già detto, è ancora presto per porlo ai livelli dei Big. Anche se penso che sia quello che più ci è vicino, rispetto agli altri giovani di questa generazione. :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Se non ricordo male akainu a marineford era contro la flotta dei 7 :dubbio: :dubbio:

    Capitolo favoloso, scena delle scuse di fuji resa al meglio!
    Dopo la confusione sulla gabbia gli ultimi due capitoli davvero pregevoli, scorrevoli e ben fatti.

    Interessante la storia della lista (di clienti di Dofla?) e di Sabo che risparmia burgess, pensavo fosse più malvagio e invece è come Rufy :asd:
     
    Top
    .
  13. Lighon
     
    .

    User deleted


    Law ce l'ha menata per 90 capitoli con la storia di ammazzare Doflamingo, se lo fa portare via dalla Marina Oda è da prendere a cinghiate nei denti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,831
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 2/7/2015, 23:42) 
    Law ce l'ha menata per 90 capitoli con la storia di ammazzare Doflamingo, se lo fa portare via dalla Marina Oda è da prendere a cinghiate nei denti.

    A Law penso vada bene cosi, orami Doflamingo è caduto. Anche Kyros aveva detto di voler uccidere DIamnte eppure lui è ancora vivo. Sono scelte di Oda.
     
    Top
    .
  15. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 2/7/2015, 23:42) 
    Law ce l'ha menata per 90 capitoli con la storia di ammazzare Doflamingo, se lo fa portare via dalla Marina Oda è da prendere a cinghiate nei denti.

    già... come per la storia di shinokuni, o pell, o in miriadi di altri casi :asd:
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top