Capitolo 793

"La Tigre e il Cane"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    io spero vivamente che kaido sia un personaggio dal design umano tradizionale. Quel fake non mi dispiacerebbe ( ovviamente senza cappello ). Ci pensa lo zoan a renderlo terribile, sempre che zoan sia :D "delle 100 bestie" si riferisce sicuramente ai suoi adepti. Vedremo, anche se non credo sia domani il giorno :D
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non ci vado più in vacanza se poi escono questi capitoli con 28 pagine di commenti :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 9/7/2015, 21:47) 
    Come sempre, traduzione impeccabile. :sese:

    CITAZIONE (sommobuta @ 9/7/2015, 21:58) 
    Riemergo dalle tenebre per farvi i complimentoni per la traduzione dell'ultimo capitolo.

    Torno nell'ombra.
    :buta:

    CITAZIONE (zeus91 @ 9/7/2015, 22:55) 
    CITAZIONE
    Comunque l'avete tradotto divinamente (quel "Minchia" è stato fantastico da leggere e ve lo dice un meridionale :croco: :croco: )

    Giusto, dimenticavo quella parte! Da buon meridionale, anche io faccio i complimenti a coloro che lo hanno tradotto. Miinc**a, che traduzione! :asd:

    CITAZIONE (marika297 @ 10/7/2015, 00:33) 
    Grazie del capitolo e della traduzione ottima.

    CITAZIONE (bardasbard @ 10/7/2015, 08:44) 
    Lo ammetto, nell'ansia del capitolo ho letto quello spiccio della concorrenza! :sisi:

    ...e si perdeva metà del senso dei dialoghi! :evilasd:

    Siete sempre i migliori! Complimenti! :idolo:

    CITAZIONE (Argenn @ 10/7/2015, 13:34) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/7/2015, 13:25) 
    Grazie a tutti per i complimenti (e della traduzione stavolta si è occupato completamente Francis).

    ma non ci crede nessuno! :asd:

    CITAZIONE (Gilgamesh91 @ 10/7/2015, 18:30) 
    grazie come sempre per il fantastico lavoro di traduzione:):)

    CITAZIONE (Sanji Kuro Ashi @ 11/7/2015, 17:04) 
    Capitolo SPETTACOLARE e la traduzione ancor di più,con questo capitolo avete fatto veramente il botto.

    L'enorme mole di commenti positivi e complimenti per la traduzione mi ha talmente travolto che commento in ritardissimo (sì, bella scusa :evilasd:)! :ener:
    Beh, che dire, non posso fare a meno di ringraziare a mia volta tutti coloro che hanno apprezzato il mio lavoro (soprattutto Argenn :evilasd:), significa veramente molto per me. :sese: :barto: :bepo:
    E dire che non era una delle traduzioni di cui ero più soddisfatto... sarà che la versione mangapanda faceva pietà e misericordia, quindi a confronto la mia era un capolavoro! :xd:
    Ed è doveroso estendere i complimenti anche agli editor, che nessuno mai ricorda, ma a conti fatti sono loro che mettono le parole nei baloon... e spesso correggono qualche nostro errorino di battitura/distrazione... :xd:

    Ulteriore motivo di orgoglio è che i complimenti arrivino per la traduzione di un capitolo spettacolare, una di quelle bellissime panoramiche di fine saga. :sese:

    Sempre più monumentale Fujitora, che continua a sostenere la sua posizione anche contro la prevedibile incazzatura epocale di Sakazuki e dei Gorosei! :rules:
    Bello pure il miniflashback con Smoker, in effetti hanno molti punti in comune. :sese:
    A proposito della scena sulla nave dei Marine: perchè si sono tutti agitati per Vegapunk? :look2: Si sapeva già che i bambini sarebbero stati curati da lui, ma mi sembra veramente utopistico sperare di vederlo a breve... :oo:

    Menzione d'onore anche per come il Cane Rosso (che ha ferite comparabili con quelle dell'avversario, alla faccia di chi lo vedeva abissalmente superiore :evilasd:) ha interagito coi vecchiacci a capo del Governo, che a quanto pare sono pure loro dei fantocci nelle mani dei Tenryubito; penso che sostanzialmente si occupino di mettere in atto gli ordini dei Draghi, smussando gli angoli per evitare che tutto il sistema collassi sotto il peso dell'idiozia e dell'inettitudine dei Nobili Mondiali... anche se non possono essere tutti come Charloss... :asd:

    La frase finale della Tigre Viola è molto ambigua, come detto da tutti può essere sia "volevo proprio l'ordine di catturarli" sia "mi ero proprio rotto di rispondere agli ordini"... mi sembrerebbe strano "aokijizzare" un nuovo Ammiraglio subito dopo averlo introdotto, però... :look2:
    Tra l'altro la storia della collaborazione Kuzan-Teach è arrivata alle alte sfere... mi pare chiaro che ci sia qualcosa sotto, il Fagiano non ha nulla da spartire con quella cirma di balordi. :nono:

    Fa sempre piacere rivedere cosa combinano le Supernove. :sanji2:
    Vabbè, Bonney aggiunge poco, ma tutti gli altri hanno spunti interessanti: Urouge incontra qualcuno su un'isola del cielo (e la mente vola ovviamente ad Ener! :ener: ), Capone pronuncia frasi criptiche e non si capisce se sia alleato di Law, di Big Mom o se stia facendo i cavoli propri e sia interessato pure lui a CC, e scopriamo che il trio (o quartetto) delle meraviglie punta a Shanks! :wapol:
    Molto plausibile l'idea che sia risultato il più "abbordabile" tramite carte di Hawkins, che di solito non sbagliano... di certo non mi aspettavo uno sviluppo simile, ma mi sembra strano che il Rosso possa essere sconfitto da questa alleanza! :look2:

    Poi c'è Drake... ma la parte importante del suo pezzo è il primo pseudo-scorcio in ombra in mezzo alla nebbia dalla distanza di forse Kaido o più probabilmente un suo palazzo/nave: me cojoni. :comeno: :ooasd:
    Vabbè dai, almeno un accenno dell'ultimo Imperatore l'abbiamo avuto, anche se è veramente striminzito e ambiguo... speriamo di vedere presto qualcosina in più! :homer:

    P.S. simpatica la cover... l'ho detto qui perchè non sapevo dove infilare tale commento, non per snobbarla... :xd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Freddure freddure...

    Ma il caldo non se ne va!!!

    :usop: :usop: :usop:


    op793vsfhpll

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie staff per il capitolo! ^_^

    28...ventotto pagine di topic... :franky2:

    Ma voi state pazzi! :asd:

    Sì vabbe' stavolta faccio proprio "avanti veloce" a rileggere...o muoio.

    Senza contare il caldo. Ormai se non mi lamento del caldo una volta a post non sono contento :asd:

    Dunque...capitolo 793...capitolone!!!

    La cover su richiesta...vabbe', su questa sorvoliamo.

    Gli è andata anche bene a Fuji...un minimo ha protetto la gente, ma potevano morire molte più persone per fargli fare il suo show. Un vero azzardo, come disse lui stesso.

    Suppongo che se Rufy avesse perso avebbe risolto lui la situazione no? O avrebbe lasciato morire tutti pur di mostrare comunque l'assurdità dell'esistenza dei 7?

    Awww che teneri i Tontatta che si commuovono.

    Dunque come ad Alabasta troveranno tutti rifugio a palazzo...

    Ullallàààà Akainu che le canta ai 5 vecchiacci. Scavalcati in toto pure loro a quanto pare. Quindi gira e rigira che comandano sono i Draghi. Ma mi domando...comandano solo quando i loro capricci prevalgono e di solito è tutto in mano ai 5...o comandano sempre i Draghi Celesti e bon?

    Perché la maggior parte dei Draghi mi sembra occupata a gozzovigliare...o alcuni fanno politica attivamente?

    E il tizo col cappello con cui parlava Dofy dopo Marineford sapremo mai chi cavolo è e quanto in alto sia nella scala gerarchica del governo?

    Su Kuzan mi sta pure sorgendo il dubbio si sia infiltrato su ordine di Akainu...

    Conseguenze della caduta di Dofy...Oda ci mostra pure che non è ovunque un bene...il primo re non mi pareva malvagio, e per colpa della sua caduta si deve arrendere al nemico.

    Chi sarà arrivato da Urouge?

    Capone cosa cavolo c'entra con Caesar? Sarà alleato della mammona come la nave pare far supporre?

    Sono contro Shanks? Spero vengano tutti orribilmente massacrati :evilasd:

    Diez che del padre se ne frega...giustamente :asd:

    Dunque è davvero sottoposto di Kaido? E quell'ombra che vediamo sarà lui? Od Oda ci trolla come ultimamente gli piace tanto fare ed è solo un suo mezzo di trasporto/animale/palazzo?

    Akainu incazzatissimo :asd:

    Dunque Fujitora voleva pure "vendicare" Smoker...mica male. Povero Smoker...ormai il titolo di "Garp di Rufy" temo sia sfumato per sempre. Sì sì lo so che qualcuno di voi pensa non lo sia mai stato...sarò libero di sognare. Come per Kobi ammiraglio.

    Ahahah Tashigi che vuol dare il caffè ai bambini :asd:

    Frase finale di Fuji suppongo volutamente ambigua...li catturerà subito? Dopo? Era proprio quello che voleva sentirsi dire perché aveva deciso di lasciare la marina? Boh. Non ci ho capito una ciolla :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/7/2015, 13:25) 
    Su Sengoku Ispettore Generale: viene detto nel volume 1000, opuscolo collegato al film Z. Garp è Istruttore invece.

    All'inizio pensavo fosse Garp per via degli snack...invece voi che siete attenti a ogni dettaglio avete capito subito fosse Sengoku ^_^

    Rocinante è vendicato Sengoku. E pure Tsuru può finalmente prendere a schiaffi Dofy :asd:

    Edited by Charles Newgate - 19/7/2015, 13:53
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Questo capitolo ha battuto ogni record di commenti, visite, download... mi pareva giusto battere anche ogni record di ritardo. :comeno:

    Ormai abbiamo visto non solo gli sviluppi immediati, ma pure quelli nel medio periodo successivi a questo capitolo, quindi cercherò di fare un commento veloce senza fingere di non sapere quello che succederà dopo... :asd:

    Capitolo molto bello, non tra i migliori della saga secondo me, ma sicuramente molto ricco e significativo. :sese:
    Sinceramente ho letto commenti, qui e non solo, che trovo un po' inconciliabili con OP per com'è fatto da sempre. Cose come "avere capitoli così ogni 2-3 mesi" o "speriamo ce ne siano sempre di più così" mi paiono cose irrealizzabili ancora per anni.
    Come già fatto notare giustamente da Homer, questi sono i capitoli che Oda mette da sempre tra una saga e l'altra, che mostrano le conseguenze di quanto avvenuto finora e gettano le basi per i grandi sconvolgimenti del futuro. Tra 4-5 capitoli, che saranno più o meno di questo tipo, si tornerà alla solita struttura: nuova isola - nuovi nemici - nuovi comprimari ecc...
    Ovvio che più si va avanti e più le cose diventano "interessanti" e tutto sarà più in grande, ma non aspettiamoci sempre capitoli di questa portata perché non sarà possibile. Per avere cose del genere occorrerà avere le solite decine di capitoli "normali" di "caricamento".

    Detto questo, la cover è carina, ma niente di più; il riferimento a Pinocchio non viene certo fuori da ora.

    Fujitora, come previsto, aveva ben in mente questo risultato quando "chiudeva gli occhi" durante tutta la saga. :eheh:
    A questo punto il suo comportamento credo non possa essere più considerato incoerente, anzi; ha sicuramente fatto un azzardo, ma alla fine la popolazione si è salvata, anche grazie a lui.

    Si passa poi a Marijoa, come prevedibile. :sese:
    L'avevo detto io che Oda aveva avuto qualche motivo per mostrarci Akainu solo in viso e solo da un lato. :eheh: Non escludo che possa avere anche altre ferite non ancora rivelate, tra l'altro (la gamba di Aokiji non è mai stata mostrata nel manga); in ogni caso sappiamo che Jinbe ha detto la verità. :sisi:
    Comunque, cicatrici a parte, preferisco di gran lunga questo design per Sakazuki. :sisi: Quello pre-TS l'ho sempre trovato "brutto". :asd:
    Interessante il fatto che i Draghi Celesti possano addirittura passare sopra, in un certo senso, ai 5 Astri di Saggezza. :oo: Comunque non è detto che siano davvero gerarchicamente superiori. :nono: Può essere che semplicemente il CP-0, che è direttamente agli ordini dei Nobili Mondiali, goda di una enorme libertà e di parecchio potere, riuscendo ad aggirare anche i 5 Astri, più che ad imporre le proprie decisioni.

    A proposito dei "brutti vecchiacci", sandman su AP ha fatto notare che in questo capitolo, così come nel capitolo 233, c'è un kanji (博愛) sul muro della stanza dei 5 Astri:
    Significa "filantropia" e potrebbe essere il loro motto. :comeno:

    Tsuru e Sengoku vanno a Dressrosa per chiudere i conti. :eheh:
    Pare che Sengoku sia diventato un nuovo Garp, vedremo. :comeno:

    Bella la panoramica sulle Supernove:
    - Bonney mangia sempre! :xd:
    - Urouge incontra Ener. :comeno:
    - Capone per me non è un alleato di Law, anzi. I suoi "compari" potrebbero essere chiunque. :sisi:
    - Kidd e co. puntano a Shanks. :wapol: Boh, non so quante speranze possono avere, poche come i Mugi e Law immagino... intanto devono cercare di sopravvivere... :asd:
    - Drake pare proprio un sottoposto di Kaido, più che un alleato. :sisi:

    Quell'ombra chiaramente non è Kaido e non capisco perché tutti siano impazziti per la cosa. :oo:
    Interessante però che l'isola paia ispirata al Giappone. Sarà davvero Wa?! :zoro2:

    Mi è piaciuto il mini-flashback con Smoker e Fuji, a sottolineare il parallelo tra Dressrosa ed Alabasta che è stato fatto dagli stessi Marines. :sese: Smoker che ammette che non sarebbe stato capace di fare come Fuji è fantastico... :asd: Garp è una chimera per lui ormai. :patpat:
    Vegapunk... :oo: Che Oda stia spianando la strada per una sua comparsa nel capitolo 800? :barto:

    Infine il grande confronto tra Tigre e Cane che è sicuramente il punto più alto di tutto il capitolo. :sese:
    Fuji non ha certo peli sulla lingua e si afferma come miglior Marine di sempre nella mia classifica personale! :super:
    Per me la sua risposta, volutamente ambigua, porta ad una terza via: un po' tenterà di arrestare Rufy e Law, un po' li lascerà andare o comunque non li ostacolerà davvero, ma soprattutto con la scusa di doverli inseguire si prenderà tutta la libertà che gli serve per portare avanti il suo piano. :rufy2:

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 11/7/2015, 22:39) 
    A Punk Hazard aveva detto che sarebbe stato il peggior nemico di Sakazuki....

    Ancora con questa leggenda metropolitana?! :oo:
    Kuzan non ha mai detto niente del genere. :nono:

    Edited by gilgaladviola91 - 10/8/2015, 17:24
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
409 replies since 9/7/2015, 19:48   14648 views
  Share  
.
Top