Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ace D Sirio99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GigiJ92 @ 29/5/2012, 13:19) 
    Anch'io sono un fan (abbastanza sfegatato) di HP! Ho letto gli ultimi 3 libri e ho guardato tutti i film. L'Ordine della Fenice è forse quello che mi ha interessato di più, forse perchè c'è l'addestramento dell'Esercito di Silente, forse per la battaglia finale al Ministero..boh! Fatto sta che l'ho visto 4 volte! :xd:
    Il film che mi ha deluso veramente è stato il Principe Mezzosangue, troppo poco spazio dedicato a Silente e alla sua morte (così come nell'ultimo film è mancato il flashback sulla sorella del preside di Hogwarts!).
    Fatto sta che la Rowling ci sa fare: descrizioni dettagliate, narrativa scorrevole, a volte però scade un po' troppo nella banalità ma sono piccolezze in un mare di bellezza!:)

    Io invece ho letto i primi 3 di libri e cerco qualcuno che mi presti il 4^ perchè soldi non ce ne sono molti ovunquee...credo che cio che ha detto gigi sia più che giusto,in fondo gli errori ci possono essere sempre e ovunque. da quando ero piccolino ho visto i film e non mi hanno mai deluso,spero di finire la saga anche con i libri,così potrò denominarmi un potteriano vero
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    È morto Richard Griffiths, l'attore che interpretava zio Vernon... che tristezza. :(

    CITAZIONE
    È morto Richard Griffiths, l’«odioso zio» di Harry Potter
    L’attore aveva 65 anni. È deceduto per complicazioni seguite ad un intervento chirurgico al cuore


    JYHVC36W--330x185

    L’attore britannico Richard Griffiths, conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione dell’odioso zio di Harry Potter nella saga cinematografica dedicata al maghetto, è morto per complicazioni seguite ad un intervento chirurgico al cuore. Lo riferiscono i media inglesi.

    L’attore aveva 65 anni. Nel Regno Unito era un caratterista molto noto ma nel resto del mondo la sua fama era legata soprattutto al personaggio di Vernon Dursley, che terrorizzava il nipote Harry nei film nati dai best seller di J. K. Rowling. Il protagonista della saga cinematografica, Daniel Radcliffe, si è detto orgoglioso di aver conosciuto Griffiths: «Nei momenti più importanti della mia carriera Richard era al mio fianco», ha detto.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    By BadTaste.it:
    CITAZIONE
    J.K. Rowling sceneggiatrice di un nuovo film sul mondo di Harry Potter!

    La Warner Bros. ha appena annunciato ufficialmente di essere al lavoro con J.K. Rowling su nuovi film ambientati nel mondo di Harry Potter.

    Ecco quanto scritto dalla major su Facebook:

    Qualcosa di "Fantastico" sta arrivando!
    Per i milioni di fan che ne vogliono ancora, aggrappatevi stretti ai vostri manici di scopa... J.K. Rowling debutterà nel ruolo di sceneggiatrice di "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli", primo di una nuova serie di film!
    Non vediamo l'ora di dirvi di più, ma per ora speriamo che siate felici di sapere che la magia continuerà.


    Attraverso un comunicato stampa più strutturato, la Warner Bros. Entertainment ha annunciato una partnership creativa estesa con l'autrice della serie, al centro della quale vi sarà una nuova serie di film ispirata al libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" e al suo autore fittizio, Newt Scamandro.

    "Fantastic Beasts and Where to Find Them" sarà in realtà una storia originale, e non l'adattamento cinematografico del libro. Verrà scritto dalla Rowling stessa (per la prima volta in veste di sceneggiatrice) e conterrà creature magiche e personaggi del mondo di Harry Potter.

    Ecco cosa ha dichiarato la Rowling:

    E' iniziato tutto quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Pensavo fosse una idea divertente, ma non riuscivo a immaginare le avventure di Newt Scamandro - l'autore fittizio di Fantastic Beasts - scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo fittizio, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood.
    Riflettevo sulla proposta della Warner, e ho iniziato a pensare a una cosa. Ecco che a quel punto ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film.
    Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe, nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo universo.
    Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi sarà famigliare a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant'anni prima le vicende avvenute a Harry Potter.


    In aggiunta alla serie di film, "Fantastic Beasts" sarà sviluppata anche in una serie di videogiochi, prodotti di consumo e di iniziative digitali, inclusi collegamenti con Pottermore.com, l'esperienza online costruita da J.K. Rowling intorno alle storie di Harry Potter.

    La partnership con la Rowling includerà inoltre l'espansione delle attività legate a Harry Potter, inclusi parchi a tema (dopo quello di Orlando agli Universal Studios, presto apriranno anche a Hollywood e a Osaka), iniziative digitali, video game, prodotti di consumo e attrazioni turistiche.

    La Warner Bros. distribuirà anche in tutto il mondo (tranne che negli UK) l'adattamento televisivo della BBC di The Casual Vacancy, il primo romanzo della Rowling scritto per un pubblico adulto. La miniserie verrà girata nel 2014.

    :wapol:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Che razza di film può venire fuori da un libro che elenca animali?! :oo:

    E dire che di spunti per scucire altri soldi al pubblico pagante fare altri film ce n'erano a iosa, dall'ascesa al potere di Voldemort, alle storie dei Malandrini, a Silente e Grindelwald... bah.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    È una situazione simile a quella di Lo Hobbit..Solo che quà quelli che han letto il libro e ne vorrebbero una trasposizione si posson contare sulle dite di una mano :asd:

    Ma certo, chi non vorrebbe sapere la storia di Newt Scamandro.. scommetto che come colpo di scena finale scoprirà un Nargillo :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,420
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma come si fa a fare un film su un bestiario ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    Come un fulmine a ciel sereno, pochi minuti fa è arrivata la notizia della morte di Alan Rickman, che nella saga di Harry Potter interpretava Severus Piton. Avrebbe compiuto 70 anni il 21 febbraio. Era malato di cancro.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,952
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    69 anni, vicino al compleanno, malato di cancro... Che sensazione di Dèjà-vu... :oo:

    Pace anche a lui...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Volevo dire una cosa riguardo i doni della morte parte 2 anche a me ha deluso avendo letto il libro ma una cosa mi ha infastidito ed è la totale assenza dei corpi di bellatrix e di Voldemort; perché cacchio gli hanno disintegrati, nel libro i corpi c'erano e harry lo guarda il corpo di Voldemort, come ad assicurarsi che davvero fosse morto;
    Quella scena era bella perché rappresentava la morte di Voldemort come una persona comune; davvero peccato.

    Per quanto riguarda il nuovo film, io fossi stata nella Rowling avrei fatto un prequel parlando della fondazione di Hogwars, dei 4 presidi Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Cosetta Corvonero e Salazar Serpeverde,sarebbe stato più interessante.
     
    Top
    .
  10. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Homer @ 13/9/2013, 11:17) 
    Ma come si fa a fare un film su un bestiario ?

    Vorrei proprio saperlo :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me verrà fuori qualcosa di carino. :sisi: :comeno:

    Ahh, però, quanto speravo in un prequel sulla vita di Silente. :foxy:
     
    Top
    .
  12. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 19/1/2016, 18:47) 
    Per me verrà fuori qualcosa di carino. :sisi: :comeno:

    Ahh, però, quanto speravo in un prequel sulla vita di Silente. :foxy:

    Esatto!
    Avrei apprezzato molto di più anche un film su come la Skeeter avesse scritto la biografia di Silente.

    Skeeter.. :zoro:
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    Siccome su italia 1 stanno dando per l'ennesima volta tutta la saga, non ho potuto fare a meno di guardarne qualcuno quando è capitato. Erano anni che non li vedevo, per cui non ho potuto fare a meno di notare dei grossi buchi di trama.

    Cominciamo col calice di fuoco, dove vi è un enorme se non immenso buco. Ovvero che fine fa Barty Crouch junior? Sappiamo tutti che nel libro viene ucciso dai dissenatori col bacio, ma nel film? Si vede per l'ultima volta con Piton mentre gli sta facendo letteralmente sentire la bacchetta (e non cerco battutine facili, è cosi).


    Se uno non avesse letto i libri penserebbe, è tornato di sicuro ad Azkaban, invece no. Non lo si rivede più in nessun film e non è nemmeno tra i mangiamorte che fuggono durante il quinto film.

    Ma allora che fine fa? Magari c'è una versione estesa del film dove viene mostrato qualcosa, ma io la ignoro completamente.

    Per cui ad oggi questo personaggio compare e scompare senza lasciar traccia, si dimsotra come il servitore più fedele e devoto di voldemort ma non gli viene nemmeno data una degna fine.


    Il secondo, puttosto grosso come quello di Crouch, riguarda l'ordine della fenice. Harry e gli altri volevano usare il camino della umbridge per arrivare al ministero, ma vengono intercettati dalla preside e da malfoy. con una scusa portano la preside da Grop e viene catturata dai centauri. In questo momento però Harry e gli altri ripensano ad un mezzo di trasporto per andare a londra e usano i Terstrahl.

    Mi chiedo, perchè? Qui potrei sbagliarmi ma nel libro il camino viene bloccato, per cui sono obbligati ad usare le bestie, ma nel film no. Potrebbero benissimo tornare nello studio della preside e usare il camino per arrivare in pochi secondi al ministero, invece di impiegarci ore.

    Avevano messo fuori gioco Malfoy e company, che problema c'era a tornare indietro?



    Questi due sono i più grossi, ma nei vari film ve ne sono altri di minor entità, come quelli sul eprchè certi incantesimi non possano esser usati, su come Harry si procuri l'alga branchia senza rubarla (anche se a rubarla è neville), ecc ecc.

    Ho notato poi come i primi film non diano per scontata la conoscenza del libro, mentre dal terzo al settimo film, pare di vedere un riassuntino. Soprattutto il quinto film è davvero orribile, sia come resa che come musiche.



    Ah, dimenticavo un altro buco di trama da non sottvalutare. Nel libro, se ben ricordo, Cedric viene ucciso da Voldemort stesso, nel film invece è codaliscia a farlo. Harry però incolperà sempre voldermort.

    Ora, capisco che cambi poco, che alla fine è per volere di voldermort che Diggory schiatta ma allora tutte le altre vittime dei mangiamorte sono opera di voldermort? Anche qui, per me, son caduti in un errore stupido. Bastava solamente far pronunciare l'incantesimo a voldermort e non incappavano in questa incongruenza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    CITAZIONE (Reoh @ 21/11/2016, 14:21) 
    Nel libro, se ben ricordo, Cedric viene ucciso da Voldemort stesso, nel film invece è codaliscia a farlo. Harry però incolperà sempre voldermort.

    Mi pare che sia stato Codaliscia anche nel libro. La cosa strana è che l'omicidio è stato compiuto con la bacchetta di Voldemort :oo:

    Comunque in generale quando si scrivono le sceneggiature copiando esattamente alcune "scene" e tagliandone arbitrariamente altre è normale che sorgano incongruenze e fatti inspiegabili.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 19/1/2016, 18:47) 
    Ahh, però, quanto speravo in un prequel sulla vita di Silente. :foxy:

    Io invece volevo un prequel su Voldemort..
     
    Top
    .
727 replies since 12/3/2007, 13:22   11414 views
  Share  
.
Top