Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Jack: Che in questo film Barbossa abbia ricevuto più spazio non mi dispiace assolutamente, per come è stato impostato il tutto.
    Cioè, se non lo riceveva nel film in cui muore maggior spazio, quando avrebbe dovuto?

    Capisco che Jack non abbia ottenuto un ruolo di rilievo (stavolta l'ha avuto ancor meno evidente rispetto al 4°, ma appunto per come è stato impostato il film, la cosa non mi ha pesato affatto.
    Riguardo il tatuaggio invece, non ricordo sia mai stato mostrato Barbossa col braccio scoperto, per cui ci può stare come "rivelazione".

    Sulla bussola: Jack l'aveva barattata con Tia Dalma, ma successivamente la diede al suo capitano, che in seguito alla sua morte gliela restituì: http://it.piratideicaraibi.wikia.com/wiki/...di_Jack_Sparrow


    Per quanto concerne Mullroy, Murtogg e Scrum: capisco ciò che intendi, ma spesso tra un film e l'altro abbiamo dei buchi di trama fin troppo consistenti, per cui queste "sottigliezze" gliele lascerei passare. Le robe fatte a random secondo me sono quelle riguardanti il Tridente, mai nominato prima d'ora (e questo dimostra il fatto che se lo siano inventato assai recentemente) o la maledizione che subisce Salazar. Cioè ok, sei morto nel Triangolo, ma perché tu e gli altri (pure gli squali :asd:) siete stati maledetti? Basta morire lì per subire la maledizione? :dubbio:
    Non c'è paragone con quelle di Cortez e del Forziere Fantasma. :nono:

    Infine, sui titoli di coda: mah, direi che prima di giudicare sarebbe meglio aspettare l'uscita di questo 6° film, magari verrà girata in un modo che non ci farà proprio schifo. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/7/2017, 11:22) 
    @Jack: Che in questo film Barbossa abbia ricevuto più spazio non mi dispiace assolutamente, per come è stato impostato il tutto.

    Sono perfettamente concorde. Anzi, tra l'abilità di Geoffrey Rush e per la bellezza del personaggio io personalmente avrei apprezzato un film con lui come protagonista e anche senza Jack Sparrow / Johnny Depp...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,300
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/7/2017, 11:22) 
    @Jack: Che in questo film Barbossa abbia ricevuto più spazio non mi dispiace assolutamente, per come è stato impostato il tutto.
    Cioè, se non lo riceveva nel film in cui muore maggior spazio, quando avrebbe dovuto?

    Non ho contestato questo, anzi: più spazio ha Barbossa, più sono contento :asd:

    Quello che contesto è che negli ultimi due film Jack abbia avuto più un ruolo di spalla negli scontri col villain, con cui non ha avuto un ruolo granché attivo.

    Tra lo scontro con Barbossa e Jones e quello con Salazar, ne passa di acqua sotto i ponti.

    Mi sarebbe piaciuto di più se in tali scontri Hector avesse avuto un ruolo simile a Will, invece di rubare la scena a Jack.


    CITAZIONE
    Riguardo il tatuaggio invece, non ricordo sia mai stato mostrato Barbossa col braccio scoperto, per cui ci può stare come "rivelazione".

    In realtà è il contrario: se il tatuaggio fosse comparso in qualche scena precedente, allora sì che la rivelazione avrebbe avuto senso, visto che ci sarebbe stato un piccolo intreccio narrativo.
    Questo era un Deus ex machina completamente a caso, tranquillamente rimpiazzabile con qualsiasi scena sdolcinata.


    CITAZIONE
    Sulla bussola: Jack l'aveva barattata con Tia Dalma, ma successivamente la diede al suo capitano, che in seguito alla sua morte gliela restituì: http://it.piratideicaraibi.wikia.com/wiki/...di_Jack_Sparrow

    Azz. Mi era sfuggito questo particolare :oo:


    CITAZIONE
    Per quanto concerne Mullroy, Murtogg e Scrum: capisco ciò che intendi, ma spesso tra un film e l'altro abbiamo dei buchi di trama fin troppo consistenti, per cui queste "sottigliezze" gliele lascerei passare.

    Io sono pignolo :asd:
    Se devono fare un film, almeno non scivolino su queste piccole bucce di banana.

    CITAZIONE
    Le robe fatte a random secondo me sono quelle riguardanti il Tridente, mai nominato prima d'ora (e questo dimostra il fatto che se lo siano inventato assai recentemente) o la maledizione che subisce Salazar. Cioè ok, sei morto nel Triangolo, ma perché tu e gli altri (pure gli squali :asd:) siete stati maledetti? Basta morire lì per subire la maledizione? :dubbio:
    Non c'è paragone con quelle di Cortez e del Forziere Fantasma. :nono:

    Questa lasciamola proprio stare. Infatti il film non ha come base solida neanche il soggetto :facepalm:

    CITAZIONE
    Infine, sui titoli di coda: mah, direi che prima di giudicare sarebbe meglio aspettare l'uscita di questo 6° film, magari verrà girata in un modo che non ci farà proprio schifo. :asd:

    Il solo riciclo di Davy Jones per me è un motivo sufficiente per distruggere completamente il prossimo film :rufy3:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 22/7/2017, 11:44) 
    Non ho contestato questo, anzi: più spazio ha Barbossa, più sono contento :asd:

    Quello che contesto è che negli ultimi due film Jack abbia avuto più un ruolo di spalla negli scontri col villain, con cui non ha avuto un ruolo granché attivo.

    Tra lo scontro con Barbossa e Jones e quello con Salazar, ne passa di acqua sotto i ponti.

    Mi sarebbe piaciuto di più se in tali scontri Hector avesse avuto un ruolo simile a Will, invece di rubare la scena a Jack.

    Mmh, invece proprio in questo film secondo me
    ci stava dare ad Hector un ruolo del genere. Poi vabbe', che Jack abbia fatto poco o niente, è già un'altra cosa, e prescinde anche dall'impostazione dell'ultimo atto di Barbossa.
    Spero che nel 6° gliela facciano fare qualcosa in più.

    Le sue battute a me non hanno ancora stancato, tuttavia in effetti sarebbe bello rivedergli fare qualcosa di eclatante in pieno stile Jack. Ci dobbiamo accontentare del suo background qui. :comeno:


    CITAZIONE
    In realtà è il contrario: se il tatuaggio fosse comparso in qualche scena precedente, allora sì che la rivelazione avrebbe avuto senso, visto che ci sarebbe stato un piccolo intreccio narrativo.
    Questo era un Deus ex machina completamente a caso, tranquillamente rimpiazzabile con qualsiasi scena sdolcinata.

    Che tutto il passato di Barbossa sia stato aggiunto all'ultimo sì, assolutamente. Dico però che, nonostante quest'aggiunta dell'ultimo secondo, la presenza del tatuaggio sul braccio non cozza con quanto visto prima. Se invece avesse esposto il braccio già in passato senza che fosse presente il tatuaggio, allora sì che sarebbe stato una schifezza.



    CITAZIONE
    Il solo riciclo di Davy Jones per me è un motivo sufficiente per distruggere completamente il prossimo film :rufy3:

    Io sono ancora fiducioso che qualche spiegazione simpatica la si potrebbe avere :asd: anche se in effetti, razionalmente parlando, ci sarebbe poco da essere fiduciosi. :comeno:


    Edited by Zeus91 - 25/7/2017, 10:47
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,300
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per "scena precedente" mi riferivo solo al quinto film, chiaro che questo dettaglio sia un'aggiunta dell'ultimo secondo :sisi: Nei primi quattro nessuno avrebbe mai ipotizzato ad una prole, tantomeno a cui tiene, di Barbossa.
    Il tatuaggio si vede solo in quella scena, per questo lo trovo poco sensato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Per ora lo posto qui in attesa di ulteriori news al riguardo (trovo prematuro aprire un nuovo topic): https://cinema.everyeye.it/notizie/pirati-...lan-444018.html

    Insomma, sono molto perplesso se intendono seriamente rilanciare il brand in questo modo. :s:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io spero lo facciano, così sarà un ulteriore flop al box office :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Potrebbe definitivamente allontanare molti di noi vecchi fan che siamo rimasti delusi dagli ultimi due capitoli. :asd:

    Se non dovesse convincermi, mi sa che non guarderò più lavori futuri, a meno che non si tratti del sequel della saga che conosciamo. Sono ancora incavolato nero per come hanno trattato Barbanera. :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
  9. Poison Pink
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che raccontare altre storie con personaggi diversi sia la svolta, visti gli ultimi due capitoli. È chiaro che Johnny è Johnny ❤ Ma forse è meglio così arrivati a questo punto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,300
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Pirati dei Caraibi senza Jack Sparrow non è Pirati dei Caraibi. A sto punto fai una nuova storia sulla pirateria, ma non un nuovo capitolo/reboot della saga.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    A me Karen Gillan sta simpatica, quindi un film con lei lo guarderei (senza aspettative), però Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp sarebbe come la carbonara senza il guanciale. Non vorrebbe dire nulla. :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,474
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Concordo ed ottima metafora aggiungerei :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,486
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma davvero l'ultimo film ha floppato cosi tanto ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/5/2020, 22:14) 
    Ma davvero l'ultimo film ha floppato cosi tanto ?

    Secondo me il quarto complessivamente è peggiore, ma più che altro per la gestione di Barbanera. Non puoi introdurmi uno come Teach e farmelo morire in questo modo. Fammi almeno una bilogia su di lui, del resto stiamo parlando pur sempre di Teach.

    Lasciando stare questo però, il quinto film ha buchi di trama abbastanza pesanti, come ad esempio:

    - La bussola: Jack la riceve da Tia Dalma, ma in questo film ce l'aveva il capitano della Wicked Wench.
    - La bussola libererà la tua più grande paura? Ok, ma almeno non farmi distruggere totalmente il Triangolo così a random. :oo:
    -Non si capisce perché gente come Martin, Mullroy e Murtogg sia nuovamente presente se Barbossa nel quarto film disse di aver perso l'equipaggio della Perla Nera per mano di Teach.
    - Perché Scrum sta con Sparrow anziché con Barbanera, dato che alla fine del quarto film salpò insieme a quest'ultimo?

    Ma se gli ultimi due punti possiamo anche abbonarglieli dato che si tratta di personaggi secondari, il fatto della bussola è gravissimo. La stessa Wiki poi ha specificato che si tratta di un'incongruenza di trama, ed è evidente purtroppo. Ma poi, che maledizione è quella del Triangolo? Basta che muori lì per venire maledetto? Le precedenti maledizioni vennero spiegate per bene. Poi pure gli Squali Maledetti... :facepalm:

    Senza contare che Jack - che già nel quarto film venne ridotto quasi totalmente a personaggio gag - in questo film non fa assolutamente nulla. Volevano darci l'idea del pirata in declino, ma secondo me hanno esagerato parecchio a 'sto giro. È possibile che perdette la fortuna dopo che la bambola voodoo entrò in possesso di Angelica, ma rimane una teoria.

    Infine, in ben due film non abbiamo avuto la possibilità di vedere Will in azione come capitano dell'Olandese Volante. Tendenzialmente, questo film sarebbe anche peggio del quarto, ma io personalmente lo piazzo di poco sopra perché comunque a mio avviso Barbossa ha fatto la sua porca figura, è l'unico personaggio ad essere invecchiato bene.

    Insomma, tra stregonesse sbucate dal nulla, scene inserite a casaccio, maledizioni random e buchi di trama c'è da sbizzarrirsi. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    più che altro io mi riferivo ai flop dei remake "al femminile".

    a quanto pare non hanno ancora capito che questo politically correct sta stancando, si sperava che la batosta di Ghost buster e altre patacate avessero insegnato qualcosa e invece no.

    quindi speriamo di vedere un ulteriore flop, così inizieranno a smetterla con questi rifacimenti stupidi, e forse cominceranno ad usare nuove idee.
     
    Top
    .
64 replies since 18/8/2015, 11:12   1568 views
  Share  
.
Top