Capitolo 798

"Heart"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charles Newgate
     
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Il discorso tanto atteso da Law!

    Fuji lo sbadato!

    Citazioni colte dall'orto!

    Tutto questo e altro...nelle freddure settimanali!


    op798vsaxrf6

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo team scan ^_^

    Ahahah che starà scrivendo Boa di così osceno da fare arrossire le sorelle? Alla faccia di "lettera" poi :asd:

    Poveri marines...cercano solo di fare il loro dovere :asd: dunque quelli crollati al solo erano solo fiaccati dalle curazioni.

    E noi che cercavamo chissà quali spiegazioni...(ma quindi le stelline sugli avambracci erano davvero i simboli dei cecchini? O sono cerotti per le curazioni? O ti resta quel segno dopo le curazioni?)

    Io ora voglio sapere cosa DIAMINE ci fa un gorilla con Sengoku! :asd: Era quello ritrasformato da giocattolo al colosseo?

    E ribadisco che non capisco la dinamica dell'incontro. Law cercava Sengoku per chiedergli di Cora e ok...ma è andato alla base a sussurrargli non visto? O Sengoku già girava l'isola in cerca di Law visto che sospettava fosse il bambino di cui parlava Roci? E come è iniziato il dialogo? Perché Sengoku pare partire con un random "una volta c'era un marine che..." quindi mi pare strano Law abbia esordito con "conoscevo Cora". Dunque non posso che pensare che sia Sengoku ad aver trovato un Law che era già in giro a cercarlo e gli abbia detto "io e te dobbiamo parlare di una cosa. Tranquillo, non intendo catturarti."

    Insomma per me vedere l'inizio della scena non era così scontato. Oda fa vedere un sacco di cose inutili e ora mi salta questa che mi interessa? Un po' le scatole mi girano.

    Un Sengoku che negli ultimi tempi ci è stato mostrato come sempre più umano...il cambio totale di carattere suppongo denoti anche che per lui non era affatto facile assumersi le responsabilità che essere un ufficiale marine comporta e che ha sempre compiuto il suo dovere mandando giù a fatica compromessi e co. Ciò non toglie che in situazioni come Ohara si sia piegato al volere del governo e bon. Che poi a parte i marines che la marina l'han lasciata tutti han dovuto farlo prima o poi...Kuzan compreso.

    Dunque Cora della "D" sapeva poco o nulla...e Sengoku proprio non ne vuol parlare mica scemo :asd:

    Belle le ultime frasi che dice a Law...alla fine è stato un dialogo toccante e con un suo perché. Mooolto più utile di altre scene fuffa di questi ultimi capitoli (tipo, di vedere come reagisce Gats alle macerie di Fuji non è che me ne fregasse molto).

    Fuji pare davvero intenzionato a fare sul serio.

    Rufy più che maturato mi pare il solito babbeo se non peggio. Già con Dofy a fare il bullo e poi se non era per Gats e co moriva...qui pure. Sei ancora ferito, devi affrontare uno presumibilmente più forte del tizio che hai appena battuto rischiando la pelle e che fai? Lo sfidi a muso duro? Speravo che almeno tu fossi immune dalla "sindrome di demenza della famiglia Roger" di Ace e del suo babbo.

    E invece...

    L'ennesima similitudine con Roger e l'unica di cui avrei fatto volentieri a meno :sisi:

    In Gear 4th di sicuro qualcosa può combinare...però dato che non può tenerlo per molto e usarlo lo concia uno straccio continuo a non capire come pensi di poter sopravvivere a Fujitora.

    Tanto so che ci sarà il solito intervento esterno/colpo di fortuna ecc... e finirà tutto in farsa come sempre...però è davvero assurdo che pensi di poterlo seriamente battere ora come ora.

    Qui gatta ci cova. Non è che ora tira fuori un gear 5 così dal nulla? O che anche se non lo mostrerà ora sia tanto sicuro di sé proprio perché non ha ancora mostrato tutte le sue carte?

    Però se contro Dofy non ha dato il massimo pur contando la posta in gioco e la possibilità concreta di crepare sarebbe doppiamente cretino.

    Boh, ci sono momenti che Rufy lo adoro, altri che lo prenderei a sberle. C'è da dire che sicuro di sé lo è sempre stato...e considerando come era da piccolo non so proprio da dove derivi tale sicurezza (Mihawk direbbe "sei come una rana nel pozzo, non conosci la grandezza del mondo...per questo sei spavaldo" :asd:)

    Quoterei anche roba in giro nel topic, ma il forum dopo un giorno e mezzo di stabilità ha ricominciato a caricarsi in mille anni.

    Quindi ci riaggiorniamo a quando sarà possibile di nuovo per me usarlo decentemente.

    Edited by Charles Newgate - 4/9/2015, 11:31
    SITO
     
    Top
    .
224 replies since 27/8/2015, 17:59   7393 views
  Share  
.
Top