Capitolo 798

"Heart"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco The Phoenix @ 2/9/2015, 15:58) 
    Sappiamo benissimo che akainu non é solo frutto, ma ha anche una forza distruttiva enorme, ed anche un haki forte(surpassa quello di bb, che non é tanta roba), e stava sfidando tutti i pirati di barbabianca, DA SOLO. E credo che i pirati di BB siano decisamente più forti di quelli di BN. Infatti, scappano.

    Forza distruttiva o no, il potere di Barbanera assorbe quello di Akainu, le proprietà del frutto contano molto e Akainu diventa comunque molto vulnerabile senza il suo frutto.. aggiungici poi che Barbanera ha il potere di BB in aggiunta, è un mix esplosivo e Akainu lo vedo parecchio inferiore a BN.

    I pirati di BB non scappano semplicemente per proteggere Rufy.. era una questione di principio, sarebbero stati disposti a morire. I pirati di BN invece pensano al loro interesse e ad evitare uno scontro inutile con Akainu.
    Secondo me è questa la spiegazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Quindi BN pre-TS> Akainu. Ovviamente... uno dei 3 ammiragli, inferiore a un panzone con un frutto che basta l'haki per ignorarlo, e un altro che ha appena ingerito. :sese:
     
    Top
    .
  3. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco The Phoenix @ 2/9/2015, 22:24) 
    Quindi BN pre-TS> Akainu. Ovviamente... uno dei 3 ammiragli, inferiore a un panzone con un frutto che basta l'haki per ignorarlo, e un altro che ha appena ingerito. :sese:

    Panzone? Insomma, era alla pari di Sengoku che era Grandammiraglio, quindi alla pari se non superiore degli altri ammiragli.. figurati se non poteva anche affrontare Akainu a testa alta.. :patpat:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Pari con sengoku? I pirati di BN sono pari con sengoku, non lui da solo. :kizaru:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Siete OT.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    Se volete continuare a discutere su Akainu vs Teach andate su questo topic.

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=4...&st=105#newpost
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Il discorso tanto atteso da Law!

    Fuji lo sbadato!

    Citazioni colte dall'orto!

    Tutto questo e altro...nelle freddure settimanali!


    op798vsaxrf6

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo team scan ^_^

    Ahahah che starà scrivendo Boa di così osceno da fare arrossire le sorelle? Alla faccia di "lettera" poi :asd:

    Poveri marines...cercano solo di fare il loro dovere :asd: dunque quelli crollati al solo erano solo fiaccati dalle curazioni.

    E noi che cercavamo chissà quali spiegazioni...(ma quindi le stelline sugli avambracci erano davvero i simboli dei cecchini? O sono cerotti per le curazioni? O ti resta quel segno dopo le curazioni?)

    Io ora voglio sapere cosa DIAMINE ci fa un gorilla con Sengoku! :asd: Era quello ritrasformato da giocattolo al colosseo?

    E ribadisco che non capisco la dinamica dell'incontro. Law cercava Sengoku per chiedergli di Cora e ok...ma è andato alla base a sussurrargli non visto? O Sengoku già girava l'isola in cerca di Law visto che sospettava fosse il bambino di cui parlava Roci? E come è iniziato il dialogo? Perché Sengoku pare partire con un random "una volta c'era un marine che..." quindi mi pare strano Law abbia esordito con "conoscevo Cora". Dunque non posso che pensare che sia Sengoku ad aver trovato un Law che era già in giro a cercarlo e gli abbia detto "io e te dobbiamo parlare di una cosa. Tranquillo, non intendo catturarti."

    Insomma per me vedere l'inizio della scena non era così scontato. Oda fa vedere un sacco di cose inutili e ora mi salta questa che mi interessa? Un po' le scatole mi girano.

    Un Sengoku che negli ultimi tempi ci è stato mostrato come sempre più umano...il cambio totale di carattere suppongo denoti anche che per lui non era affatto facile assumersi le responsabilità che essere un ufficiale marine comporta e che ha sempre compiuto il suo dovere mandando giù a fatica compromessi e co. Ciò non toglie che in situazioni come Ohara si sia piegato al volere del governo e bon. Che poi a parte i marines che la marina l'han lasciata tutti han dovuto farlo prima o poi...Kuzan compreso.

    Dunque Cora della "D" sapeva poco o nulla...e Sengoku proprio non ne vuol parlare mica scemo :asd:

    Belle le ultime frasi che dice a Law...alla fine è stato un dialogo toccante e con un suo perché. Mooolto più utile di altre scene fuffa di questi ultimi capitoli (tipo, di vedere come reagisce Gats alle macerie di Fuji non è che me ne fregasse molto).

    Fuji pare davvero intenzionato a fare sul serio.

    Rufy più che maturato mi pare il solito babbeo se non peggio. Già con Dofy a fare il bullo e poi se non era per Gats e co moriva...qui pure. Sei ancora ferito, devi affrontare uno presumibilmente più forte del tizio che hai appena battuto rischiando la pelle e che fai? Lo sfidi a muso duro? Speravo che almeno tu fossi immune dalla "sindrome di demenza della famiglia Roger" di Ace e del suo babbo.

    E invece...

    L'ennesima similitudine con Roger e l'unica di cui avrei fatto volentieri a meno :sisi:

    In Gear 4th di sicuro qualcosa può combinare...però dato che non può tenerlo per molto e usarlo lo concia uno straccio continuo a non capire come pensi di poter sopravvivere a Fujitora.

    Tanto so che ci sarà il solito intervento esterno/colpo di fortuna ecc... e finirà tutto in farsa come sempre...però è davvero assurdo che pensi di poterlo seriamente battere ora come ora.

    Qui gatta ci cova. Non è che ora tira fuori un gear 5 così dal nulla? O che anche se non lo mostrerà ora sia tanto sicuro di sé proprio perché non ha ancora mostrato tutte le sue carte?

    Però se contro Dofy non ha dato il massimo pur contando la posta in gioco e la possibilità concreta di crepare sarebbe doppiamente cretino.

    Boh, ci sono momenti che Rufy lo adoro, altri che lo prenderei a sberle. C'è da dire che sicuro di sé lo è sempre stato...e considerando come era da piccolo non so proprio da dove derivi tale sicurezza (Mihawk direbbe "sei come una rana nel pozzo, non conosci la grandezza del mondo...per questo sei spavaldo" :asd:)

    Quoterei anche roba in giro nel topic, ma il forum dopo un giorno e mezzo di stabilità ha ricominciato a caricarsi in mille anni.

    Quindi ci riaggiorniamo a quando sarà possibile di nuovo per me usarlo decentemente.

    Edited by Charles Newgate - 4/9/2015, 11:31
    SITO
     
    Top
    .
  8. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 2/9/2015, 22:36) 
    Se volete continuare a discutere su Akainu vs Teach andate su questo topic.

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=4...&st=105#newpost

    Grazieee :sanji2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ohhh. Ora riesco a navigare (stare in mezzo al mare.. la tua vita è senza dubbio questa qua! Ok, basta citazioni di sigle :asd:)!

    Beh alla fine di quote me ne viene uno solo ahahah:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 2/9/2015, 13:26) 
    Non ho capito il gorilla, però... è la nuova bestia di Sengoku, che ha sostituito la capretta!? O era solo un animale di passaggio al quale l'Ispettore ha deciso di dare da mangiare? :look2:

    Tra l'altro...e la capretta?

    Edited by Charles Newgate - 3/9/2015, 12:52
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarà morta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Nooooooooooooooooooooooooo :franky2:

    Mi avevano detto che era in vacanza in una fattoria in campagna! Come il mio vecchio gatto Macchia! Un momento... :ener:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/9/2015, 11:51) 
    Ohhh. Ora riesco a navigare (stare in mezzo al mare.. la tua vita è senza dubbio questa qua! Ok, basta citazioni di sigle :asd:)!

    Beh alla fine di quote me ne viene uno solo ahahah:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 2/9/2015, 13:26) 
    Non ho capito il gorilla, però... è la nuova bestia di Sengoku, che ha sostituito la capretta!? O era solo un animale di passaggio al quale l'Ispettore ha deciso di dare da mangiare? :look2:

    Tra l'altro...e la capretta?

    Se l'è mangaita il gorilla..... :rufy2: :foxy:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    *Fa finta di non stare commentando con un ritardo colossale*

    Bel capitolo. :sese:

    Cover molto divertente, una delle migliori finora. :xd:
    Mi unisco però a chi richiede nuove MA, anche perché i personaggi "coverabili" non credo siano ancora molti. :look2:

    Alla fine, come prevedibile, era stati i Nani a manomettere le armi, oltre ad indebolire i soldati tramite donassaco.
    Fantastico Moussy che "manipola" Mansherry! :xd:

    Ottima la chiusa della storia di Roci - Sengoku - Law. :sisi:
    Viene aggiunto un nuovo tassello alla caratterizzazione dell'ex Grand'Ammiraglio, che lo rende sicuramente un personaggio un po' più apprezzabile. Come diceva Charles, a questo punto vorrei capire se pur essendo un "buono" riteneva utili le sue scelte per il bene comune oppure al tempo abbia ingoiato il rospo ubbidendo agli ordini del Governo ma non condividendoli.
    Comunque sulla "D." anche lui sembra sapere qualcosa, ma ovviamente ci rivela quasi niente... :asd: Devo dire però che la storia della "vita ricca di tragedie" è interessante e mi ha fatto ricordare il Teach bambino solo e triste visto nelle SBS. :comeno:

    La tavola con Fuji che solleva le macerie è fighissima. :barto:
    E sinceramente mi viene da chiedermi perché continui ad usare la spada anche per un tecnica che non deve essere direzionata ma è anzi ad ampissimo raggio... per me l'ipotesi che sia la spada ad essere Fruttata rimane più che valida. :sisi:

    Rufy fa la sua entrata in scena in grande stile, non c'è che dire... :asd:
    Ho diversi dubbi sull'ultima tavola però... mi verrebbe da dire "aspettiamo l'anime", ma con la Toei meglio lasciar perdere... :asd:
    Rufy ha usato il Gear 2nd insieme al 3rd? Perché sembra ci sia del fumo, ma potrebbe anche essere semplicemente polvere, vuoi per i detriti sollevati vuoi per il pugno gigantesco scagliato.
    E poi Fuji blocca il colpo o viene sbalzato via? Perché anche qui si vedono detriti che volano e polvere, sembra ci sia stato un'impatto, ma potrebbe essere semplicemente l'onda d'urto del colpo.
    E poi Fuji è ferito o no? Mi riferisco a quella parte scurita tra il balloon e l'occhio sinistro, nell'ultimissima vignetta:

    Comunque il discorso di Rufy mi è piaciuto e mi pare giusto. :sese: Se continuano a scappare esattamente come due anni fa, a cosa è servito fermarsi ed allenarsi?
    Sul fatto di battere Imperatori e Ammiragli invece ci andrei più piano... doveva battere anche Dofla e l'ha fatto, ma abbiamo visto come. :asd:

    Voglio comunque precisare che "Ammiragli della Marina" e "Imperatori" sono messi sullo stesso piano nella frase di Rufy, non c'è nessun "persino", "addirittura" o simili. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. benta
     
    .

    User deleted


    in questa traduzione no però in altre traduzioni in ita dice chiaramente "persino uno dei 4 imperatori"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (benta @ 11/10/2015, 00:11) 
    in questa traduzione no però in altre traduzioni in ita dice chiaramente "persino uno dei 4 imperatori"

    Ma è proprio questo che volevo puntualizzare: quelle traduzioni sono sbagliate o comunque eccessivamente libere.
    Abbiamo controllato poi dalla RAW ed in originale i due termini sono proprio messi sullo stesso piano, in una costruzione che è simile all'italiano "sia(no)... sia(no)".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
224 replies since 27/8/2015, 17:59   7393 views
  Share  
.
Top