Capitolo 799

"Padri e figli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :barto:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :kizaru:

    Edited by Vegeta° - 16/9/2015, 19:24
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Finalmente è finita Dressrosa !!!
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    Oggi come non mai ho paura di questo topic, già su facebook si stanno scatenando e ho dovuto togliere un paio di mi piace a qualche gruppo, che solo dagli spoiler ipotizzava gli scenari più disparati.



    Rufy FA la cosa giusta, devi dire no a questi usurpatori, i mugiawara sono unici, pochi e cosi devono rimanere. Non farmi odiare per la prima volta questo bellissimo manga.




    A parte gli scheriz, altro gran capitolo, questo finale di Dressrosa mi sta piacendo sempre più.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Stavolta siamo veramente agli sgoccioli :ooasd:
    Partiamo con Rufy vs Fujitora, diciamo che il buon animo e le riflessioni dell'Ammiraglio, riconoscendo la bontà di Rufy, ha fatto si che Cappello di Paglia riuscisse a fuggire, anche se Issho a mio parere è in vantaggio in questo scontro...
    Fujitora per ora sta risultando l'Ammiraglio con più buon senso, assieme a Kuzan :sisi:

    Ogni volta che Zoro è pronto all'azione, viene interrotto da qualcosa, Oda non vuole propio mostrarcelo a confronto di un Big, mha... :oo:

    Infine, come si supponeva, si crea una sorta di alleanza tra i vari Pirati, per proclamare Rufy a capo delle varie flotte, come giusto che sia, per ricalcare le orme dei precedenti Re dei Pirati :sisi:

    Adesso si spera in qualche sorpresa nel Capitolo 800, vista la cifra tonda... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Non posso che concordare con il post scriptum di Gil nei Commenti Fruttati, indubbiamente Issho è uno dei migliori personaggi partoriti dalla mente di Oda.
    E niente, so che l'informazione più importante (e prevedibile) che proviene dal capitolo riguarda le flotte alleate della ciurma di Cappello di Paglia, ma non riesco a non pensare a Fujitora e al suo passato. :asd:
    Infatti sembra che sia diventato cieco per mano sua, chissà quali nefandezze avrà visto per agire in questo modo. Inutile dire che pretendo un flashback degno di tale nome per avere chiarimenti ( a dir la verità lo attendo per tutti gli Ammiragli, per capire perché abbiano scelto una determinata giustizia rispetto ad un'altra... ma questa è un'altra storia [cit.] ).
    La tavola di pagina 12 rientra tra le più belle della saga. :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 3/9/2015, 22:05) 
    Oggi come non mai ho paura di questo topic, già su facebook si stanno scatenando e ho dovuto togliere un paio di mi piace a qualche gruppo, che solo dagli spoiler ipotizzava gli scenari più disparati.



    Rufy FA la cosa giusta, devi dire no a questi usurpatori, i mugiawara sono unici, pochi e cosi devono rimanere.

    Ma cosa cambierebbe ? Mica si uniscono alla ciurma eh, offrono solo la loro fedeltà. Mi pare ovvio poi che l'alleanza ci sarà anche se Rufy rifiuta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 3/9/2015, 22:13) 
    Non posso che concordare con il post scriptum di Gil nei Commenti Fruttati, indubbiamente Issho è uno dei migliori personaggi partoriti dalla mente di Oda.
    E niente, so che l'informazione più importante (e prevedibile) che proviene dal capitolo riguarda le flotte alleate della ciurma di Cappello di Paglia, ma non riesco a non pensare a Fujitora e al suo passato. :asd:
    Infatti sembra che sia diventato cieco per mano sua, chissà quali nefandezze avrà visto per agire in questo modo. Inutile dire che pretendo un flashback degno di tale nome per avere chiarimenti ( a dir la verità lo attendo per tutti gli Ammiragli, per capire perché abbiano scelto una determinata giustizia rispetto ad un'altra... ma questa è un'altra storia [cit.] ).
    La tavola di pagina 12 rientra tra le più belle della saga. :sese:

    E già, dimenticavo di citare le parole di Fujitora, chissà cosa lo ha spinto a privarsi della vista...

    Comunque sia dev'essere stato un gesto che gli fa onore, rispecchia il personaggio di Issho, ed un flashback è obbligatorio :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. South Bird
     
    .

    User deleted


    "Si unirà Leo!" "No! Si unirà Barto!" Alla fine si sono uniti tutti! Siete contenti? :asd:

    Comunque non saranno i nuovi membri, ma preziosi alleati! Il primo step per diventare imperatore! Se è veramente così abbiamo raggiunto un punto essenziale della storia! Ora la Sunny è al comando di una flotta per rovesciare gli imperatori!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,644
    Location
    Bhà

    Status
    Gran bel capitolo non c'è che dire.

    Ho aspettato tutto il giorno per leggere la vostra versione :rules:
    Grazie DFF

    Che Rufy dovesse avere una flotta oramai era scontato, non mi sorprendo più di tanto, è una vita che mi facevo i conti su chi lo avesse seguito; il tutto però è stato reso davvero epico.

    Non mi preoccupo neanche più di tanto, loro non sono mugi ma "alleati". Non si uniranno alla ciurma ufficiale ma andranno per mare e seguiranno per così dire gli ideali di Rufy. (non attaccheranno mai l'isola degli uomini pesce) Quando Rufy dovrà scontrasi con le migliaia di soldati che contano gli imperatori e il Qg loro accoreranno in suo aiuto.

    I mugi sono una cosa, gli alleati una altra.

    Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito per vedere come risponderà Rufy, :rufy2: .
    L'alleanza si farà credo, non può sempre fare mugi vs tutti :brook:

    C'è solo un problema...dove è bellamy :ninja:
    La cosa mi preoccupa molto....

    Per il resto..perchè Fuji vuole vedere il volto di Rufy :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    Grazie per il capitolo.

    Mi è piaciuta la parte dei cittadini di Dressrosa (anche se era più che prevedibile) e il monologo dell'Ammiraglio. Ora mi aspetto un flashback per scoprire il motivo per il quale Fujitora abbia deciso di privarsi della vista, e spero venga spiegato il prima possibile...magari proprio nel prossimo.
    Passiamo ora alla parte più succulenta: l'alleanza.
    Si sapeva che ci sarebbe stata, inutile dire il contrario, ma comunque è stata una scena bellissima. Era impensabile che si arrivasse a fine manga senza pirati alleati, e il momento in cui son comparsi è perfetto. Salvando molti pirati, in questa saga, ha fatto si che si aprisse la possibilità di allearsi con qualcuno...mi aspettavo Barto e Bellamy, al massimo, ma non tutti questi.
    Il discorso che fa per spiegare/proporre l'alleanza, poi, è meraviglioso.
    Non credo che Rufy rifiuti, sarebbe stupido. Non può pretendere di fare quello che vuole fare senza alleati che lo aiutino guardandogli le spalle.
    Poi, come ha detto qualcuno in questo topic, anche se Rufy rifiutasse, l'alleanza ci sarerebbe comunque :asd:

    Bel capitolo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. gol.d.ace
     
    .

    User deleted


    che dire capitolo davvero bello m'incuriosisce molto il passato di fujitora
    cmq la pausa prima dell'800 preannuncia qlcs
    spero in qualche capitolo epico migliore di quello dopo la sconfitta del dofla
     
    Top
    .
  12. benta
     
    .

    User deleted


    devo dire che dopo questo capitolo fujitora mi piace moolto di piu....si vede che non è poi cosi cattivo come akainu ecc...e poi abbiamo visto gia un po della sua storia....ovvero il fatto che si sia tolto la vista da solo...e poi il fatto che apprezi rufy..questa cosa mi piace molto...anche quando si immagina la faccia di rufy ecc..spero davvero che oda continui con questo personaggio...c'è nel senso ci illustri qualcosa di piu sul suo passato ecc.
     
    Top
    .
  13. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Capitolo stupendo. Fujitora è un personaggio molto caratterizzato e psicologico, sottile da comprendere.. ho apprezzato molto la sua umanità.

    Altra parentesi la meritano i cittadini di Dressrosa, commovente il loro aiuto nei confronti dei pirati e il modo in cui tentano di ingannare la marina.. geniale il fatto che sapessero tutto e con il pretesto del rapimento di Rebecca danno un contributo fondamentale alla fuga.

    Sulle ciurme alleate, mi auguro che Rufy accetti.. sarebbe lo sviluppo naturale verso la carica di imperatore e la spinta giusta per affrontare i mostri del Nuovo Mondo. Poi dopo la fedeltà e l'attaccamento che hanno dimostrato, mi dispiacerebbe che fossero rifiutati.
    Insomma dai, non saranno membri diretti della ciurma, nè varie flotte tipo BB.. sono solo ciurme sottoposte, com'è normale che avvenga per un grande pirata! Non capisco come fanno alcuni a scandalizzarsi...

    Mi aspetto un'evoluzione di stile e qualità da One Piece e dalla ciurma di Rufy, è arrivato il momento di allargarsi e diventare seri.. chi vorrebbe che Rufy diventasse Re dei Pirati con i soliti 10 membri contati all'avventura contro tutti, secondo me sottovaluta One Piece, non è un'opera così banale! :sisi:

    A questo punto mi aspetto un capitolo 800 con la partenza da Dressrosa di Rufy e delle sue ciurme alleate! :barto:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Chiaramente, a prescindere se Rufy li accetterà o meno come alleati, questi ultimi nel momento del bisogno andranno ugualmente in suo soccorso, mi sembra scontato. :asd:
    Però mi aspetto una risposta positiva. :sisi:
     
    Top
    .
  15. Scuoiattolo
     
    .

    User deleted


    Come previsto la popolazione di Dressrosa da a Rufy l'occasione per allontanarsi e l'ammiraglio s'inchina dinanzi al volere popolare.
    Fujitora prende sempre più spessore come personaggio, s'apre una nuova trama narrativa con il suo passato, probabilmente s'è accecato per non vedere più ingiustizie e sofferenze, ma riesce a percepire i reali sentimenti delle persone proprio in virtù della sua menomazione.
    Forse è per questo che riconosce la bontà di Rufy (la pietà rischia di esser confusa per disprezzo se non c'è un sincero rispetto) e inizia il suo ragionamento sull'aspetto di Cappello di Paglia.
    La proposta di creare delle flotte alleate potrebbe indicarci lo sviluppo successivo della storia, una grande guerra è alle porte, e Rufy sarà l'occhio del ciclone, le parti si stanno schierando, però questa strutturazione gerarchica penso lo allontani dal suo sogno, essere il Re dei pirati per lui vuol dire essere libero di andare dove vuole e quando vuole, avere dei sottoposti lo vincolerebbe a loro impedendogli di essere assolutamente libero.
    Forse era questa la differenza tra Barbabianca e Gol D. Roger.

    Una cosa che non ho capito è se l'attacco di Fujitora "Tigre feroce" si chiamava in italiano anche nell'originale oppure è stato tradotto
     
    Top
    .
206 replies since 3/9/2015, 20:32   9620 views
  Share  
.
Top