Capitolo 799

"Padri e figli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    er cose come la ciurma dei giganti, e soprattutto una caterva di sottoposti/carne da macello in stile BB! :zoro2:
    A 'sto punto mi pare scontato accetti, soprattutto visto che non sarebbero nakama (a parte che ha chiesto di unirsi a lui letteralmente a cani e porci a TB :xd:), ma solo alleati, che tra l'altro lo appoggerebbero e gli sarebbero amici a prescindere dall'ufficializzazione col sake;

    Rufy si può sempre salvare chidendo a Farul di diventare un suo nakama..poi ci sarebbe pure ucy che ancora non si è visto come Bellamy..mi sto preoccupando :zoro2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    È possibile che Issho sia stato uno schiavo a Marijoa? Ció spiegherebbe le atrocità che ha visto e che l'hanno spinto a cercarsi.
    Che dite, ci può stare? O sarebbe ripetitivo, visto che già c'è Boa con una storia simile?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo che in ex schiavo entri in Marina....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    e lo lasciano diventare un ammiraglio? come ha fatto a liberarsi? come ha fatto a farsi arruolare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/9/2015, 21:41) 
    Ecco che ritorna Noda Skywalker! :ride:

    Ma è Oda vero? Perché come per le SBS dove c'è uno che pare proprio lo stile di Oda che però cerca di non farlo notare pure qui penso sia lui...ogni tanto vuole metterci becco pure lui e devono inventarsi questi pseudonimi idioti.

    Sarò complottista ma altrimenti mi pare assurdo che con tutta la gente che gli manda disegni per le SBS (tipo il nostro...Jump...vi ricordate il nostro?! :zoro: Cattivi :foxy: ogni tanto lo riguardo e non posso pensare altro che fosse stupendo) e idee per le cover non vedo perché fare più volte le idee di quei due.

    CITAZIONE
    Ah, bellissima la cabala 5600/7=800, complimenti a chi l'ha notata. :xd:

    'spe...cos...?
    SITO
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 14/9/2015, 10:02) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/9/2015, 21:41) 
    Ecco che ritorna Noda Skywalker! :ride:

    Ma è Oda vero? Perché come per le SBS dove c'è uno che pare proprio lo stile di Oda che però cerca di non farlo notare pure qui penso sia lui...ogni tanto vuole metterci becco pure lui e devono inventarsi questi pseudonimi idioti.

    Sarò complottista ma altrimenti mi pare assurdo che con tutta la gente che gli manda disegni per le SBS (tipo il nostro...Jump...vi ricordate il nostro?! :zoro: Cattivi :foxy: ogni tanto lo riguardo e non posso pensare altro che fosse stupendo) e idee per le cover non vedo perché fare più volte le idee di quei due.

    CITAZIONE
    Ah, bellissima la cabala 5600/7=800, complimenti a chi l'ha notata. :xd:

    'spe...cos...?

    800 capitoli X 7 "flotte" = 5600 (membri)
     
    Top
    .
  7. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 13/9/2015, 23:04) 
    È possibile che Issho sia stato uno schiavo a Marijoa? Ció spiegherebbe le atrocità che ha visto e che l'hanno spinto a cercarsi.
    Che dite, ci può stare? O sarebbe ripetitivo, visto che già c'è Boa con una storia simile?

    da quello che dice ipotizzo invece che issho in passato fosse un mostro di cattiveria, poi convertito in qualche modo e per espiare le sue colpe si sia accecato.
     
    Top
    .
  8. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berta1977 @ 14/9/2015, 13:46) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 13/9/2015, 23:04) 
    È possibile che Issho sia stato uno schiavo a Marijoa? Ció spiegherebbe le atrocità che ha visto e che l'hanno spinto a cercarsi.
    Che dite, ci può stare? O sarebbe ripetitivo, visto che già c'è Boa con una storia simile?

    da quello che dice ipotizzo invece che issho in passato fosse un mostro di cattiveria, poi convertito in qualche modo e per espiare le sue colpe si sia accecato.

    ma scusa se dice di aver visto atrocità significa che le ha viste compiute da altri presumibilmente dal governo mondiale o da imperatori.....altrimenti avrebbe detto non volevo più vedere le atrocità che ho compiuto .....no, non credo che fuji da giovane fosse stato un demonio :smoker:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :bepo:

    Un capitolo piuttosto bello, tra il discorso delle alleanze e la schermaglia con Fujitora. Devo dire che per come si sono risolte le cose, pur non essendoci stato un combattimento serratissimo, sono soddisfatto. Ero abbastanza preoccupato di vedere come sarebbero scappati senza forzature, ma non mi aspettavo la mossa dei cittadini (una volta tanto qualcosa di utile l'hanno fatta :xd: ), così Fujitora è rimasto bloccato. Anche come finale "buonista" lo trovo comunque piuttosto d'effetto, sia come resa in se che perchè chiude la saga. Fujitora oltretutto non stava recitando come ipotizzavo, voleva fare davvero sul serio. Certo che allora piuttosto che usare il dado, poteva muoversi sin dal primo giorno e far contento Akainu :franky: ... Quindi da una parte resta un marine, dall'altra usa un suo codice etico (e tutto sommato gli dispiaceva quando diceva che tanto ci avrebbero pensato gli imperatori...)

    Interessante anche il discorso della cecità, che si contrappone ai suoi pensieri finali, e valida anche la sua arrabbiatura sulla strategia di Rufy (totalmente insensata, ma ci sta con il personaggio...)
    Complessivamente Fujitora mi è piaciuto di più in questo capitolo che in tutta la parte dentro la gabbia :asd:

    In un certo senso suggestiva la visione alla cieca, una rappresentazione di un cieco sfruttando l'haki in effetti non poteva essere molto diversa da una cosa del genere, e ricorda anche quello che si era visto con la percezione di Usopp.

    Per quanto riguarda le alleanze, sebbene fosse un po' telefonata la faccenda in se, è stata resa in maniera buona; non mi aspettavo assolutamente l'inclusione dei tontatta come "forza alleata"; ma non ci sarebbe il rischio di un Buster Call a Dressrosa per il solo sospetto che li si annidi la loro casa? :asd: I pirati sono pirati, ma i Tontatta mica se ne andranno tutti in mare... :asd:
    A meno che il loro operato rimarrà sempre semi-nascosto e quindi nemmeno di dominio pubblico, come già è tra l'altro... :asd:
    Non credo che Rufy declinerà, anche se a quel punto le alleanze resterebbero comunque spontanee

    Sensato che si sapesse di Kyros, anche quando si frequentava con Scarlet, mi sembra impossibile che la cosa fosse rimasta super segretissima, figuriamoci dopo, dove chiunque si poteva avventurare nei pressi della loro casa... Il tutto rende ancora più assurdi i suoi piani con Rebecca :xd: . Già meno prevista la cosa sulle fate ma vabbè...

    PS: Il ritorno di Noda Skywalker :asd: :asd:
     
    Top
    .
  10. monkey.damy.rufy
     
    .

    User deleted


    grazie del capitolo ho discusso tanto su facebook della storia dell'alleanza ma ho una domanda che non ho esposto a nessuno nemmeno agli amici che incontro tutti i giorni,ma come sarà fatta la nave dei tontatta? :usop2:
     
    Top
    .
  11. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monkey.damy.rufy @ 15/9/2015, 21:39) 
    grazie del capitolo ho discusso tanto su facebook della storia dell'alleanza ma ho una domanda che non ho esposto a nessuno nemmeno agli amici che incontro tutti i giorni,ma come sarà fatta la nave dei tontatta? :usop2:

    Sarà una nave microscopica :mr2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    *Meno di un mese dall'ultimo commento, si vede che sto recuperando... *

    Capitolo davvero molto bello, che pone le basi per uno dei momenti chiave di tutto il manga. :sisi:

    Si parte con lo "scontro" tra Rufy e Fuji, con l'Ammiraglio che pare ovviamente superiore ma ha il fiatone a stare dietro a Rufy in Gear 2nd. :sese:
    Continuo a non capire perché contro Dofla il gommoso non ha utilizzato il Gear 2nd su tutto il corpo ed in maniera continuativa... forse lì evitava di stancarsi in previsione del Gear 4th, mentre qui sapeva di non essersi ancora rimesso abbastanza in sesto per un nuovo sforzo di tale portata?
    Alquanto strambo il modo di combattere di Rufy: contrasta la spada con un braccione in Gear 3rd hakizzato. :oo: E rivediamo le saette nere, che a questo punto non si sa se sono per il potere di Fuji, per l'Haki dell'Armatura o per l'Haki del Re. :ooasd:

    Prevedibile che Rufy non voglia davvero combattere con Isshou e non lo odi; dopotutto lo sappiamo che il gommoso riesce a dare il massimo solo quando si trova davanti ad un avversario che vuole sconfiggere per motivi forti, la sola rivalità non lo porta mai a sfruttare la sua forza al 100%. :nono:
    La faccia dell'Ammiraglio in risposta è fantastica! :xd:

    Bellissimo comunque il monologo di Fuji, soprattutto per quel che riguarda la sua cecità ed il suo rimpianto nel non poter vedere Rufy.
    A questo punto concordo con chi esige un flashback su Isshou, che sono sicuro prima o poi (molto poi :comeno: ) ci sarà. :sese: E partono le ipotesi più disparate sui motivi che possono averlo spinto ad un atto così estremo e sulla sua posizione prima di tale gesto. :oo:

    I cittadini di Dressrosa si riscattano, finalmente.
    Devo dire che mi è piaciuta la gestione da parte di Oda di questi "segreti" che in realtà conoscevano tutti, col senno di poi viene giustificata anche l'eccessiva calma con cui i cittadini accettavano qualsiasi azione delle presunte "fate". :sisi:
    E sarebbe stato in effetti assurdo che nessuno avesse notato Scarlet ancora in vita. :asd:

    Come prevedibile Isshou riesce a vedere le aure delle persone, proprio come Usop.
    A questo punto mi chiedo se sia una caratteristica di base dell'Haki della Percezione, oppure se si tratti di un utilizzo avanzato o comunque particolare (finora sapevamo che si "sentivano le voci", vedi Aisa e Coby). :sisi:

    Bellissima la Yonta Maria! :*_*:
    Come nave "classica" è sicuramente la più bella di tutto OP. :sisi:

    Ed infine vengono presentati i futuri figliocci di Rufy! :rules:
    Come qualcuno ha già detto, l'ordine "scelto per estrazione" è ovviamente in realtà un ordine di forza (e forse importanza) e c'è da notare che alcuni di loro non sono neanche Pirati (Leo e Ideo).
    Ottima scelta comunque e devo dire che non rimpiango assenze come quelle di Jean Ango o dei Fratelli Funk; dopotutto quelli qui presenti sono gli unici che nel post-torneo si sono schierati con i Mugi ed hanno combattuto attivamente (chi più chi meno) al loro fianco. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
206 replies since 3/9/2015, 20:32   9620 views
  Share  
.
Top