Kong

Comandante delle forze armate del governo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 10/9/2015, 14:00) 
    La marina é in mano ad Akainu, Kong lo vedo più come un simbolo come ha già detto qualcuno...magari con Sengoku contava ancora qualcosa visto che erano amici di merende ma ora si parla di marina di Sakazuki...Akainu indice la coscrizione, Akainu recluta gli ammiragli, Akainu sposta il QG nel nuovo mondo...

    Non credo proprio.. il fatto che Kong rimanga nell'ombra, non vuol dire che sia un pupazzo che stia lì a fare il simbolo.

    Akainu fa le sue scelte, è vero, ma devono essere approvate prima dai suoi superiori, quindi:
    5 astri --> Kong ----> Akainu (In un ordine militare si deve seguire una gerarchia).
    Almeno, per logica dovrebbe essere così.

    Poi che venga chiamata "marina di Sakazuki" non vuol dire nulla, può indicare anche solo il semplice fatto che con Sakazuki la marina ha una nuova impostazione e modo di agire, che magari prende ispirazione dal modo di pensare di Akainu.

    CITAZIONE (King Homer @ 10/9/2015, 17:06) 
    Si.

    Perfetto grazie, anche a me non era chiaro questo concetto. :)
     
    Top
    .
  2. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silnogard @ 10/9/2015, 17:13) 
    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 10/9/2015, 14:00) 
    La marina é in mano ad Akainu, Kong lo vedo più come un simbolo come ha già detto qualcuno...magari con Sengoku contava ancora qualcosa visto che erano amici di merende ma ora si parla di marina di Sakazuki...Akainu indice la coscrizione, Akainu recluta gli ammiragli, Akainu sposta il QG nel nuovo mondo...

    Non credo proprio.. il fatto che Kong rimanga nell'ombra, non vuol dire che sia un pupazzo che stia lì a fare il simbolo.

    Akainu fa le sue scelte, è vero, ma devono essere approvate prima dai suoi superiori, quindi:
    5 astri --> Kong ----> Akainu (In un ordine militare si deve seguire una gerarchia).
    Almeno, per logica dovrebbe essere così.

    Poi che venga chiamata "marina di Sakazuki" non vuol dire nulla, può indicare anche solo il semplice fatto che con Sakazuki la marina ha una nuova impostazione e modo di agire, che magari prende ispirazione dal modo di pensare di Akainu.

    CITAZIONE (King Homer @ 10/9/2015, 17:06) 
    Si.

    Perfetto grazie, anche a me non era chiaro questo concetto. :)

    in ogni caso come ho detto già in altri post se saka prende un pò anche del carattere Bunta Sugawara che traspare dai vari film vi posso dire che all'apparenza può fare pure il cagnolino fedele ma se gli gira può anche prendere e fare un colpo di stato.. :devilsfruit:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Silnogard @ 9/9/2015, 22:06) 
    Lo schemino di Oda ora non ce l'ho presente, ma a quando risale? Prima o dopo l'apparizione di Kong?

    Alla fine di Water Seven:

    Notare come il Grand'Ammiraglio sia indicato come capo della Marina, al di sopra del quale ci sono solo i vertici del Governo Mondiale (tra cui Kong).

    Visto che è l'unica cosa certa che abbiamo, perché smentirla?

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/9/2015, 13:16) 
    Anche io ho sempre considerato Kong il grado superiore al GA.
    Non è un caso che Sengoku vada da lui per dimettersi e proporre Kuzan.
    Perchè non andare dai 5 astri? Perchè è lui il suo diretto superiore.

    Certo che è il suo diretto superiore, ma all'interno del Governo Mondiale, non della Marina.

    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 10/9/2015, 14:00) 
    Akainu indice la coscrizione, Akainu recluta gli ammiragli

    Queste due cose non sappiamo da chi siano state fatte.
    Anch'io credo sia stato Akainu, ma sono ipotesi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non capisco il ruolo di Kong. È un intermediario tra i 5 astri e il GA? È anche il capo di reparti speciali, oltre che delle "forze armate"(CP, come ipotizzava qualcuno)? Il titolo di "Pan Ammiraglio" sembra farlo rientrare nella Marina, ma dovrebbe essere del WG.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Il titolo di Kong è questo: 世界政府全軍総帥
    Significa letteralmente "Comandante in Capo di tutto l'esercito del Governo Mondiale".
    La traduzione "Pan (Grand')Ammiraglio" era uscita con le prime traduzioni delle scan ed è errata (quella del DFS era giusta :P ).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Comunque il fatto che lui e i 5 astri ci siano stati presentati indica che comunque avranno dei ruoli importanti nella storia, visto e considerato il loro grado :sisi: Poi se avessero dei poteri fighi e combattessero sarebbe ancora meglio :rulez: :barto:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,293
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me Kong in quanto a forza e più o meno come Garp e Sengoku. Non credo sia forte come gli Ammiragli

    Edited by King Homer - 11/9/2015, 21:59
     
    Top
    .
  8. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/9/2015, 20:02) 
    Alla fine di Water Seven:

    Notare come il Grand'Ammiraglio sia indicato come capo della Marina, al di sopra del quale ci sono solo i vertici del Governo Mondiale (tra cui Kong).

    Visto che è l'unica cosa certa che abbiamo, perché smentirla?

    Certo che è il suo diretto superiore, ma all'interno del Governo Mondiale, non della Marina.

    Ok che il Grand'ammiraglio sia capo della Marina siamo d'accordo.. il punto è che Kong si trova nel mezzo, fra il governo e la marina.. è come un intermediario. Kong è sia un marine, quindi militare nonchè capo delle forze armate, sia componente del governo.

    Ribadisco quanto detto in precedenza:

    "Akainu ha la sua libertà d'azione in quanto capo della marina. Ma in termini di decisioni importanti e responsabilità, Akainu deve dar conto soprattutto a Kong, che essendo capo delle forze armate, è anche responsabile della marina (più di Akainu).
    Kong è un militare ed è il capo delle forze armate.
    Quindi le decisioni passano da Kong. Un grandammiraglio come Akainu non decide niente da solo, almeno che non conferisca direttamente con i 5 astri, superiori a Kong."


    Lo schemino è molto chiaro, ma è una mera spiegazione dell'organizzazione interna della Marina.
    Kong ne è escluso perchè si trova in questo ruolo di mezzo che ho detto prima, ma è a tutti gli effetti un marine e una sorta di "capo supremo" della marina.
    Lo testimonia il fatto che vesta ancora da ufficiale di Marina.

    CITAZIONE (King Homer @ 11/9/2015, 21:21) 
    Secondo ne Long in quanto a forza e più o meno come Garp e Sengoku. Non credo sia forte come gli Ammiragli

    Secondo me è molto più forte di Garp e Sengoku.
    Non arriverà al livello degli ammiragli solo per l'età avanzata, ma sembra un tipo tostissimo, più in forma di Garp e Sengoku.
    Immagino che da giovane fosse una macchina da guerra.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Silnogard @ 11/9/2015, 21:38) 
    Secondo me è molto più forte di Garp e Sengoku.

    Non credo.

    Se da giovane, Garp era pari a Roger, se Kong fosse stato molto più forte di lui, vorrebbe dire che poteva pestare Roger ad occhi chiusi.

    Penso proprio che sia più debole sia di Garp che di Sengoku.
     
    Top
    .
  10. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 11/9/2015, 21:42) 
    CITAZIONE (Silnogard @ 11/9/2015, 21:38) 
    Secondo me è molto più forte di Garp e Sengoku.

    Non credo.

    Se da giovane, Garp era pari a Roger, se Kong fosse stato molto più forte di lui, vorrebbe dire che poteva pestare Roger ad occhi chiusi.

    Questo non vuol dire nulla.. ai tempi di Roger, Kong era Grand'ammiraglio, quindi non aveva tempo e modo di andare in giro per mari a dare la caccia a Roger, possibilità che aveva Garp, che ha rifiutato le promozioni proprio per avere libertà d'azione.

    Quindi non è escluso che Kong fosse alla pari, se non superiore di Roger e Garp.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,293
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo in OP le nuove generazioni sono sempre superiori alle vecchie...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Silnogard @ 11/9/2015, 23:38) 
    Questo non vuol dire nulla.. ai tempi di Roger, Kong era Grand'ammiraglio, quindi non aveva tempo e modo di andare in giro per mari a dare la caccia a Roger, possibilità che aveva Garp, che ha rifiutato le promozioni proprio per avere libertà d'azione.

    Quindi non è escluso che Kong fosse alla pari, se non superiore di Roger e Garp.

    Invece c'entra.
    Perchè vorrebbe dire porre Kong troppo in alto rispetto a Roger, Garp e BB.
    Che erano il Trio più forte di quei mari.

    Garp, era il Marine più forte di quell'epoca.

    E poi, essere GA non ti pone più forte degli Ammiragli.
    Un esempio è Sengoku, che era sicuramente più debole del vecchio trio.
     
    Top
    .
  13. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/9/2015, 10:46) 
    Invece c'entra.
    Perchè vorrebbe dire porre Kong troppo in alto rispetto a Roger, Garp e BB.
    Che erano il Trio più forte di quei mari.

    Garp, era il Marine più forte di quell'epoca.

    Ok no, non volevo porre Kong troppo in alto rispetto a loro 3, perchè effettivamente sono stati mostri sacri.. ma almeno porlo alla pari.

    Di Kong non sappiamo nulla, figurati se sappiamo come fosse considerato. Però solo il fatto che abbia raggiunto e superato il grado di ammiraglio, questo dovrebbe bastare a renderlo almeno alla pari di loro.

    Considera il fatto che quando questo trio era protagonista, Kong era almeno Grand'ammiraglio, quindi non operativo, ma costantemente al quartier generale. E' ovvio che i protagonisti dei mari fossero loro e non lui. Un pò come Sengoku con i 3 ammiragli.

    Quindi considerare Kong addirittura inferiore, mi sembra un pò troppo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Quoto Silnogard. Kong a mio parere é straforte. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,293
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche Sengoku era Grande Ammiraglio eppure non era forte come i tre ammiragli
     
    Top
    .
89 replies since 9/9/2015, 19:30   3599 views
  Share  
.
Top