Capitolo 800

"Il giuramento dei figliocci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,926

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :barto:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :kizaru:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Forza ragazzi, andate tutti ad inaugurare il nuovo reader! :hannyabal:
    SITO
     
    Top
    .
  3. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Grande veg!
    TY,
    finalmente avete cambiate il reader! Grandissimi! Lo aspettavo con ansia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    capitolo stupendo, un 800 dove tutti aspettavano il grande nome o comparsa ma per quanto mi riguarda questo è un fatto di fondamentale importanza nella storia dei mugi.

    la cosa più bella è tutto quello che porta alla bevuta delle tazze di sake: Rufy che rifiuta la proposta mantenendo fede a quello che è sempre stato tanto da far capire ai suoi alleati il suo credo che è la cosa che più mi piace del personaggio: essere un uomo libero con un proprio sogno.
    E tutti che lo seguono in questa direzione sposando i suoi ideali è il modo perfetto con cui Oda ha creato questa grande alleanza.

    su Issho non mi esprimo più, lo ritengo un grande personaggio e non capisco come molti lettori (in tutti i forum) continuino a criticarlo perchè non fa il suo dovere di Ammiraglio quando ha detto esplicitamente l'obiettivo che intende perseguire. riporto il commento di un utente che trovo perfetto per Fujitora:

    Va bene, è comunque innegabile la sua ambiguitá, ma sarebbe incauto,secondo me , travisare considerarlo semplicemente un lunatico sprovveduto o una brutta copia di "Vitangelo Moscarda" in versione samurai :considerando il suo intero operato risulta lapalissiano che quell'uomo è tutt'altro che un invalido di mente; sa benissimo quello che vuole e fino ad ora è riuscito a metterlo in quel posto proprio a tutti, soprattutto al WG. Potremmo dire che Issho san è l' incarnazione de "L' Arte della Guerra", ed ha appunto appena cominciato la sua di guerra, senza che nessuno attorno a lui se ne sia accorto in maniera pericolosa. Ricordiamoci che uno dei migliori modi per vincere è quello di ingannare l' avversario: egli deve assolutamente ignorare il tuo astio o la tua vera forza e deve ritenerti un valido "partner", è una condizione fondamentale! Nel frattempo preparari il campo e piano piano lo porti esattamente dove avevi pianificato. A quel punto: Scacco Matto! Fujitora è uno dei personaggi chiave dell' intero manga, altro che...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Aho, chiamatemi fanboy, ma a me sto capitolo e' piaciuto pure tanto.
    Chi si aspettava un 800 "col botto" per me dovrebbe andarsi a rileggere gli altri capitoli a doppio 0 di One Piece. Raramente succede qualcosa di davvero eclatante... e se avviene, si possono contare scene decisamente piu' importanti in un qualunque altro capitolo. In ogni caso, a posteriori, sono sicuro che in tanti ricorderanno questo come un momento memorabile.. e io francamente, gia' adesso lo considero tale. A me e' piaciuto moltissimo. Che Luffy dicesse di no almeno all' inizio era abbastanza scontato.. tuttavia, se si vogliono mettere le cose in chiaro: non ha detto "no, non vi voglio in ciurma" ha detto "no, non voglio che siate i miei sottoposti".. in pratica e' come dir loro che se vogliono essere alleati, sono liberi di farlo e a lui non devono chiedere proprio nulla. Difatti poi il giuramento lo hanno fatto Barto e company da soli, mentre Rufy gia' si stava dirigendo verso la carne XD
    Meno mi e' piaciuto Fujitora che addirittura aiuta fino a quel punto i Mugiwara... si' che dal principio non voleva dar loro la caccia, ma cosi' mi pare un po' troppo. In ogni caso adoro l' ammiraglio. Finora, penso che dopo Kizaru sia il mio preferito.
    Finale che mi mette solo un sacco di acquolina in bocca per quello che verra'... stupenda la scena del banchetto con cosi' tanta gente a partecipare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,850
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!!
    Commento veloce, perchè devo scappare, poi dirò per bene la mia.
    Bella la cover, ma ora basta!!!!!!!!!
    Come in molti avevano previsto a Rufy non importa nulla di avere una mega flotta, ma vuole continuare a fare quel cappero che gli pare, giustamente i suoi nuovi "sottoposti", fanno lo stesso e si autoproclamano tali. Mi fa molto piacere. L'immagine dei 7 con le tazze è bellissima.
    Un buon Fuji, con la ormai consueta faccina da ebete all'arrivo di Sengoku.
    Ma la cosa che più mi ha fatto gasare, sono le ultime spiegazioni di Oda. Si prevedono scintille. Mi sorge, però, un dubbio. Visto che non si potranno mostrare le gesta di sette flotte, più la nostra ammiraglia, da qui alla fine del mang,a non è che Oda ci farà un altro time-skip? Dalle sue parole si evincono diverse gesta da parte delle flotte, cose che non possono fare nei normali lassi di tempo che passano nelle varie saghe dei Mugi. Sono molto dubbioso, ma carico a mille!!!! Ditemi la vostra!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks-bon.

    tamago

    Come volevasi dimostrare. Non avevo dubbi sulle intenzioni di Rufy. Erano più che ovvie (Sabaody docet).

    Ma, caro Oda, ti faccio i complimenti perchè hai trovato un modo per fare andare le cose comunque come era meglio che andassero, per gli scenari futuri, rendendo comunque coerente la "filosofia" che ha sempre distinto Rufy dagli altri.

    Molto contento di questo.

    Molto meno per la parte di Fujitora (solo in questo capitolo).

    Ora si dia via al vero bordello. :rules:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie per il capitolo,
    mi è piaciuto moltissimo, la risposta scontata di rufy fino al giuramento con le tazze, bella anche la parte con fujitora, mi piace molto come personaggio;
    ma la mia parte preferita è il finale mi è piaciuto tantissimo, mi ha anche commosso e ora aspetto con ansia il prossimo capitolo.

    Edited by marika297 - 16/9/2015, 20:35
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,941

    Status
    Grazie per il cap. Molto piu funzionale ed efficace il reader così :sese:

    Devo dire che non m'è dispiaciuto dai :oo:
    Ma da dove salta fuori quella frase su law nella cover? :wapol: non ho capito se è un commento aggiunto o il nome del tizio che ha richiesto la cover :asd:

    La risata di hajrudin non l'avevo ancora notata. :ooasd: Potrebbe sembrare un invito a qualcos'altro :mr2:

    Come avevo sperato la concezione che rufy ha del titolo di re dei pirati è rimasta la stessa. Gli altri fanno la faccia come dire: si ma devi essere anche così e colà.. Mentre invece viene ribadito il messaggio che il re non debba essere automaticamente il pirata con l'esercito piu numeroso o che so, un tizio uber forte capace di battere tutti da solo. E infatti il brindisi finale dove viene usato il plurale dallo stesso rufy da fiducia.
    Forse proprio il fatto che alcuni nemici non li possa piu battere da solo può essere una svolta interessante :sisi: speriamo solo mai più come è stato con mingo però :ooasd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 16/9/2015, 20:19) 
    Grazie!!!!!
    Commento veloce, perchè devo scappare, poi dirò per bene la mia.
    Bella la cover, ma ora basta!!!!!!!!!
    Come in molti avevano previsto a Rufy non importa nulla di avere una mega flotta, ma vuole continuare a fare quel cappero che gli pare, giustamente i suoi nuovi "sottoposti", fanno lo stesso e si autoproclamano tali. Mi fa molto piacere. L'immagine dei 7 con le tazze è bellissima.
    Un buon Fuji, con la ormai consueta faccina da ebete all'arrivo di Sengoku.
    Ma la cosa che più mi ha fatto gasare, sono le ultime spiegazioni di Oda. Si prevedono scintille. Mi sorge, però, un dubbio. Visto che non si potranno mostrare le gesta di sette flotte, più la nostra ammiraglia, da qui alla fine del mang,a non è che Oda ci farà un altro time-skip? Dalle sue parole si evincono diverse gesta da parte delle flotte, cose che non possono fare nei normali lassi di tempo che passano nelle varie saghe dei Mugi. Sono molto dubbioso, ma carico a mille!!!! Ditemi la vostra!!!!!

    ne sarei molto felice, spero che i tempi nel manga si allunghino. questo per rendere più credibile tutto, come attaccare un Imperatore con centinaia di sottoposti. Mi piacerebbe vedere diversi attacchi studiati ai vari appostamenti nemici per ridurre il loro potere bellico.

    Altro motivo è che se Kaidoh ha anche solo 5 comandanti del livello di Marco, Jaws, Vista, Ace; pur con più di 5000 uomini non la vedo molto bene e i 7 comandanti hanno bisogno di migliorare, soprattutto alcuni.

    quindi non credo ci sarà un time skip ma gli eventi saranno diluiti maggiormente nel tempo, settimane o mesi, almeno lo spero.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 16/9/2015, 20:31) 
    non ho capito se è un commento aggiunto o il nome del tizio che ha richiesto la cover :asd:

    Sì, è il nickname del tizio che ha fatto la richiesta. :asd:

    La risata di Hajrudin è la prima volta che la sentiamo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,300
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Letto :sisi: grazie, come sempre! :rules:

    Cosa dire, capitolo a dir poco meraviglioso :barto: sono rimasto piacevolmente soddisfatto in particolare dal fatto che i componenti della neo flotta del grande Rufy abbiano deciso di seguirlo "spontaneamente" : trovo questo fatto assolutamente coerente ed in linea con i principi di Rufy, avvalorando così il discorso che lo stesso gommoso fece a Shabondy al tempo. Per una volta sono gli altri a decidere per lui :asd: ottimo, davvero! :rules:
    E con questo capitolo, il nostro Rufy si consacra un semi-big del NW :barto:

    Ed alla fine anche dopo questa saga, i nostri sono riusciti a festeggiare alla grande :ooasd:



    Devo ammettere che questo capitolo 800 è veramente importante e cruciale per il proseguire della storia : stando a quanto è scritto nei riquadri, Rufy, ciurma e flotte alleate al completo daranno vita ad un enorme incidente : personalmente non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratti :rules: inoltre, un'altra bella notizia di questo gran bel capitolo, riguarda l'aumento di taglia di Rufy : adesso il gommoso vale 500 milioni! Io sinceramente mi sarei aspettato che il valore arrivasse a 600 milioni onestamente. Spero comunque che vengano aumentate anche le taglie degli altri componenti.


    Adesso che un'altra saga meravigliosa abbia inizio! :rules: Ma soprattutto, non vedo l'ora che i nostri mugi si riuniscano con i restanti :nami: :sanji: :chopper: :brook:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,941

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/9/2015, 20:49) 
    CITAZIONE (esti. @ 16/9/2015, 20:31) 
    non ho capito se è un commento aggiunto o il nome del tizio che ha richiesto la cover :asd:

    Sì, è il nickname del tizio che ha fatto la richiesta. :asd:

    La risata di Hajrudin è la prima volta che la sentiamo.

    1) :oo: ...e io che pensavo di fare una battuta :ooasd:
    2) ah ecco :mr2:
     
    Top
    .
  14. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Però, che capitolo! E le parole finali... si preannuncia il caos mondialeeeeeh! Yeeeeeeeeeah :rulez: :rulez:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :hannyabal:

    Bel capitolo, anche se mi aspettavo qualche altra sorpresa / comparsa (es. imperatori). Ma tutto sommato la formazione "ufficiale" di questi alleati è stata bella e anche divertente (alla fine hanno la libertà di diventare suoi alleati/subordinati :asd: ). Molto belle le vignettone con le tazze. Tipico di Rufy non voler essere un pezzo grosso... :asd:

    Fujitora ringrazia Rufy per aver ostacolato il governo mondiale e addirittura lo aiuta :asd:

    I Tontatta come pensavo torneranno a Dressrosa, e se per il momento se ne staranno buoni la marina nemmeno saprà che sono alleati di Rufy...

    Buona la scena di Kyros e Rebecca, in effetti anche la vignetta della mano era da riprendere, stavolta senza i guanti. Curioso che sia lei a far notare a qualcun altro che piange... :asd:

    Ecco perchè non c'erano stati banchetti, sono arrivati adesso :xd: ; Baby 5 inclusa nel brindisi alla sconfitta di Doflamingo mi stende :xd:, ma anche Suileman a braccetto con Usopp non è male :asd:

    Sono curioso sull'incidente menzionato, nel frattempo mi aspettavo forse una taglia piu alta di 500 milioni...

    Comunque concordo con Charles Newgate, se sto capitolo doveva apparire nell'800, avrei preferito meno dilungaggini prima e un 796 con il contenuto di questo cap...
     
    Top
    .
95 replies since 16/9/2015, 18:25   5415 views
  Share  
.
Top