Capitolo 800

"Il giuramento dei figliocci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 23/9/2015, 15:30) 
    Il bello è che conosco gente che si lamentava delle miniavventure :ooasd: mettetevi d'accordo :ooasd: (non vuole essere un'offesa)

    Ammetto che un pò quelle di Jinbe mi avevano stancato, ma è da un bel pò che non vediamo delle MA, quindi direi che ci starebbero :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  2. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/9/2015, 16:01) 
    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 23/9/2015, 15:30) 
    Il bello è che conosco gente che si lamentava delle miniavventure :ooasd: mettetevi d'accordo :ooasd: (non vuole essere un'offesa)

    Ammetto che un pò quelle di Jinbe mi avevano stancato, ma è da un bel pò che non vediamo delle MA, quindi direi che ci starebbero :sese:

    All'inizio aspettavo di più da quelle di Jinbe, magari legate a Big Mom.. invece sono state noiosissime e ripetitive. :ener:

    Ma ripeto, sempre meglio delle cover su richiesta simpatiche (a volte) ma insensate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Strani giuramenti.

    Igiene intima.

    Questo e altro nelle freddure!


    op800vsy6qke

    ---------------------------------------------------------------

    Il capitolo 800! IL CAPITOLO OTTOCENTOOO!!!

    Bodonni.

    Numero tondo.

    Al 1000 non manca poi così tanto. Hajime no Ippo ci fa un baffo quasi ormai :asd:

    Grazie mille staff per il capitolo :idolo:

    Ahahahah, stavolta la cover con Sanji in quella posizione mi è piaciuta un sacco! E poi Robin come Biancaneve è perfetta ^_^

    Quindi a Rufy non piace l'alcol.

    Tra l'altro gliene han dato un sacco perché il boss deve bere tanto quante sono le singole coppe dei subordinati unite? Barbabianca si sarà dovuto scolare un'autocisterna di roba :asd:

    Barto sempre più ammirato, ormai non torna più indietro dal fanboysmo.

    Si sono già organizzati contro Rufy? Però. E così ora ha 500 milioni. Chissà se anche altre taglie sono cambiate...

    Fuji sotto sotto è un bonaccione, li salva pure...

    E quindi volente o nolente Rufy ora ha 5600 tizi che prima o poi accorreranno in suo aiuto.

    Le didascalie finali fanno capire che diverranno tutti pirati famosi...spero Rufy se li ricordi almeno, come gli consigliava Sai... :asd:

    E via con un'altra allusione a un grande incidente che si dovrà verificare. Oda...lo continuiamo a leggere lo stesso il tuo fumetto eh. :mr2:

    Magari a fine manga vediamo Oda che ci parla, spegne la luce del suo studio con l'ultima tavola del fumetto sulla scrivania e va via. In realtà era tutto un fumetto...DOOOOON!

    Povero Kyros manco può commuoversi che la figlia lo prende per il naso? XD

    Sengoku il buddha finalmente gira con una scimmia. Era anche ora. ;D
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Tutto sommato direi molto buono come capitolo doppio-0... anzi, considerando la media degli altri e il fatto che Oda quasi mai celebra queste ricorrenze, lo si può considerare sopra la media! :comeno:

    Simpatica anche la richiesta (ma soprattutto il nickname del tipo :ride:), Robin-Biancaneve e Sanji-Principe allupato/formichiere ci stanno benissimo. :asd:
    Le capre boh... sarà un gioco di parole con "nani" in giapponese? :look2:

    Alla fine Rufy ha rifiutato, ma come previsto gli alleati han detto chissene e si sono auto-subordinati ugualmente: un perfetto compromesso tra la caratterizzazione pregressa di Rufy e la necessità di iniziare a fare proseliti e farsi un nome nel NW. :sese:

    La scena dei tizi random che vogliono attaccare Rufy all'improvviso l'ho trovata un po'... random. :oo:
    Boh, spuntano fuori dal nulla, sparano la nuova taglia di Rufy a caso (pure io mi aspettavo un po' di più, ma ragionandoci a freddo 500 milioni è una signora taglia per uno appena entrato nel NW :sese:), quasi nessuno se li fila, e alla fine Fujitora li inabissa tirandogli addosso le gambone di Pica (per venire poi sgamato da Sengoku :xd:)... mah... :asd:

    Molto meglio la toccante chiusa della sottotrama Rebecca-Kyros, o la classica mega-festona finale con le varie chicche: Baby5 che zitta zitta s'è infiltrata tra i buoni, Zoro e Franky che menefreghisti bevono dalla coppa dell'alleanza, Law che viene costretto a partecipare, mentre un serioso come Suleiman se la spassa con Usop, Columbus con la Santa e la 2-ta Maria... :rufy: :robin: :sanji2:

    Si chiude parlando di un enorme incidente in stile post-Banaro... se tanto mi dà tanto, fra una o due centinaia di capitoli dovremmo venire a conoscenza dei dettagli... :comeno: :mr2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Per me troppo poco l'aumento di taglia, caspio, ha "solo" tolto di mezzo colui che teneva le redini di tutto il sottobosco del NW....mi pare strano.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo memorabile. :sese:
    Molti non l'hanno ritenuto all'altezza delle attese per la cifra tonda, ma a me sembra il contrario; ok, non ci sono stati colpi di scena da mascella slogata, ma questo capitolo segna la storia dei Mugi e dell'opera. :sisi:
    E poi, personalmente, l'ho trovato "100% OP". :super:

    Cover carina quanto particolare... ma come vengono in mente certe cose (e ceti nick) ai giappi... :ooasd:

    Come moltissimi avevano ipotizzato, Rufy ha rifiutato in nome della sua voglia di libertà, ma proprio tale libertà ha portato i figliocci a fare un giuramento unilaterale. :asd:
    La cosa che mi ha più sorpreso è però l'assoluto protagonismo di Barto rispetto agli altri; nonostante sia il Secondo Capitano della Flotta si è comportato come un vero e proprio leader. :sisi: Ok, era prevedibile vista la sua caratterizzazione particolarmente approfondita rispetto agli altri, ma a quel punto tanto valeva metterlo Primo al posto di Cavolish.

    Prevedibile la gag di Zoro con il sake. :xd:
    Ma quindi ora Franky è ufficialmente il Vice-Vice-Capitano dei Mugi? :rufy2:

    Concordo con le "critiche" all'arrivo completamente a caso dell'alleanza di clienti di Joker, non ha alcun senso messa così e vengono liquidati in un pagina. :wapol:
    Sembra quasi siano stati messi lì solo per rivelare la nuova taglia di Rufy ed offrire a Fuji la possibilità di aiutare Rufy. :franky:

    A proposito dell'Ammiraglio, non capisco le critiche che gli sono state mosse.
    Dopo lo scorso capitolo, non avevate compreso che lui ormai è un "alleato" dei Mugi? Un uomo con le sue convinzioni e della sua integrità, che si toglie volutamente la vista, credete possa pentirsi per non poter vedere la faccia di uno che ritiene un nemico?
    A me pare chiaro che la Tigre Viola non darà più la caccia ai Mugi (se non come "copertura"), ed anzi tenterà se possibile di aiutarli.
    Sengoku che fa capolino sulle spalle del gorilla è troppo bello, è ufficialmente il nuovo Garp! :ride:

    Ed alla fine il "solito" discorso del narratore onnisciente che comincia a gettare degli indizi sulla guerra #finaletotaletombale; come al solito Oda in queste cose è bravissimo. Non credo si riferisca a quella di Kaido, visto che prima dell'enorme incidente i Sette Capitani dovranno farsi un nome e crescere. :sisi:

    Zoro che cerca di coinvolgere Law nei festeggiamenti è semplicemente fantastico! :xd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
95 replies since 16/9/2015, 18:25   5417 views
  Share  
.
Top