Cosa vi ha più deluso in One Piece?

Nemici, poteri, situazioni: di tutto e di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpinalBlood
     
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Tra una cosa e l'altra sono stato lontano dal topic/forum pur continuando a seguire il manga, ma dopo aver visto il cap di Jack sconfitto off-screen permettetemi di fare un mini-rant:

    ...ma perchè?

    Com'è possibile non far vedere NIENTE del combattimento con Jack?

    Potrei dire scuse come "non era con un mugi diretto, si era già stancato e l'han steso easy, tanto dopo si rialza, si era già intravisto qualcosa su Zou" ecc, ma... per me resta inammissibile. Jack resta un elemento importante della saga, un "comandante" di un imperatore, insomma un pezzo grosso, di una saga con imperatore che si aspettava da tempo immemore. Menato offscreen? :franky:

    Il punto: va bene l'avventura, trama, gags e tutto, ma... non rimane un manga di mazzate? :franky:
    Le scene di azione/combattimenti dovrebbero esserci in pratica ad ogni occasione, qui invece sembra succedere, a momenti, il contrario.

    E' come se il combattimento con Cracker vs Rufy fosse stato del tutto saltato. A memoria mi pare che c'erano state anche lì delle scene un po' accorciate, ma rispetto a oggi, era oro.

    E delle cose offscreen è comunque un andazzo che ultimamente pare aver preso piede, altro esempio? Kanjuro vs foderi. Esito scontato? Ok, ma fate almeno vedere almeno una qualche pagina, visto che anche senza i mugi era una resa dei conti di una certa importanza visti gli eventi (potrei citare un Kyros vs Diamante), e dei foderi a livello combattivo anche in questo caso si era ancora visto poco/pochissimo, quindi era pure una buona occasione. Niente :franky:, vignette con gente in lacrime e ggs. :franky:

    Come se in un altro shonen dovesse iniziare un combattimento, o arrivo di un altro pg che presagisce uno scontro, o qualsiasi altro motivo, e la pagina dopo è già tutto finito. Voi vi ricordate cose del genere in Dragonball, Saint Seiya, Dai no Daibouken, o altri titoli meno vecchi come Naruto / Bleach? Io no...

    Ma anche roba tipo Sanji e co. che scappano dalle terme da Hawkins e Drake senza che si sia visto un granchè sul come, oppure Law + Drake / Hawkins; scene che praticamente restano all'immaginazione del lettore...

    Questione di inventiva carente? Non dico di mostrare il mondo, ma almeno un minimo, come non a caso succede nell'anime che, con interpretazioni più o meno libere a parte, ci mette una pezza almeno con qualcosina (com'è appunto successo con sanji alle terme), e il risultato è già diverso; in fondo basterebbe anche poco, e se può farlo l'anime...

    Questioni di spazio? Con Dressrosa durata troppo si è deciso di cambiare registro? Ok, ma così imho si esagera. Per cosa poi? Per dare spazio al cinghiale, alla prigione, inseguimento con la torta o a 1000 personaggi? A sto punto non era meglio riequilibrare un po' le cose?

    Secondo me è un difetto veramente grosso per un manga di questo tipo e personalmente, non mi fa più godere la lettura come un tempo.
    Non che sia svaccato del tutto, e gli ultimi capitoli sono stati buoni, ma in altri casi, vedere tagli del genere mi lascia l'amaro in bocca
     
    Top
    .
475 replies since 28/9/2015, 14:11   17338 views
  Share  
.
Top