Capitolo 807

"Dieci giorni fa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akemichan
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Non dovevo aspettarmi che Oda svelasse tutta la storia di Sanji subito XD
    Tuttavia, Zou è partita benissimo e mi sta piacendo, e mi pare che Oda butti lì degli indizi ma con l'intenzione di non trascinarli troppo a lungo e questo è buono e giusto, è da Punk Hazard che sappiamo dei samurai e di Kaido, è ora di iniziare a vedere qualcosa di serio.

    Ho notato che nella vostra traduzione specificate che Capone è una "ciurma subordinata". Quindi è confermato che si tratterebbe di qualcosa alla Squardo, diverso da Drake che invece pare (per ora) un membro della ciurma a tutti gli effetti?

    Il fatto che esista una lettera, mi fa pensare che, a differenza di quello che avevo pensato inizialmente, Sanji non si sia consegnato, ma sia andato via successivamente a fare non si sa bene cosa. Considerando che sono arrivati e di lì a poco Jack se n'è andato, ci sta che non ci sia stato bisogno di "consegnarsi". Sicuramente è qualcosa di legato a Wa, ho pochi dubbi a questo riguardo. Sospetto ancora che Raizou sia con lui.
    Anche perché Wanda fa riferimento soprattutto a Nami e Chopper, per aiutarli, pare quasi che l'intervento di Sanji non sia stato fondamentale (anche se magari è solo un altro modo di Oda per lasciare le cose in sospeso).
    Mi pare davvero molto strano, però, che se ne sia andato così, considerando che la ciurma era stata affidata a lui da Rufy in persona, e considerando che c'era anche Nami. Conto in una spiegazione molto valida, su cui al momento non ho indizi per pensare a una teoria.

    E' molto interessante sia la questione dei due sovrani, che la "faida" che pare esserci fra i Mink e i Samurai. Anche qui, al momento non ho grandi idee, però sospetto che la missione di Kin e dei suoi fosse riparare a questa cosa (qualunque fosse) per schierare entrambi contro Kaido. Mi pare infatti che il comportamento di Momo sia un po' troppo sospetto, se l'odio per i Mink derivasse semplicemente da quello che è successo con Jack.

    Se devo trovare una nota negativa, ecco, è la questione dei cadaveri che è veramente stupida. Achiviamola tra le cose assurde che Oda fa per tenere alta la tensione (inutilmente, non ha certo bisogno di questi trucchetti) e non pensiamoci più.
    SITO
     
    Top
    .
142 replies since 20/11/2015, 19:18   5482 views
  Share  
.
Top