Sanji (versione SPOILER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/3/2021, 16:25) 
    Cambiano quelle 2 parole, il tono della voce e tutto, cambi invece notevolmente il modo in cui quella situazione si svolge.
    Sanji qui è proprio disperato, non è lucido come Sanji era un tempo.

    CITAZIONE
    Ma qui Brodo si torna al punto iniziale: non è il "Cosa" che ha dato fastidio/ha fatto schifo, ma il "Come".
    Non ci si lamenta che Sanji abbia avuto bisogno di aiuto, la cosa può anche piacere. Ma è il come.
    Un come forzato, durato troppo e concluso in modo abbastanza imbarazzante.
    Sanji nel momento in cui ha contro una donna che non può lasciar scorazzare in giro liberamente (Kalifa e BM) ha bisogno di aiuto a prescindere: a EL Oda decise di far arrivare Nami casualmente, qui no. Tra le due, io preferisco la non radonmicità della situazione.

    Però a EL si dimostrò capace di mettere K.O Kalifa agevolmente: qui invece è stato completamente inutile e alla mercè del nemico.
    Una situazione assolutamente diversa ed estremamente forzata.

    Anche contro Khalifa dopo una prima schermaglia/gag (a che è servito, se non a fargli prendere un calcio nei testicoli? Sappiamo che era abbondantemente alla sua portata) le ha permesso di fare ciò che voleva.
    Qua viene detto che, dopo aver combattuto con i suoi sgherri uomini si è lasciato prendere, è la stessa cosa ma ti viene narrata anziché mostrata. Anche i compagni sanno che è forte e che non è realmente in difficoltà, tant'è che Nami esclama che è sicuramente una donna il suo avversario, appunto perché l'abbiamo visto con Khalifa sappiamo che se non avesse chiesto aiuto sarebbe rimasto a prendere cazzotti finché non moriva veramente. Per ridurlo in quello stato Khalifa ha dovuto toccargli tutta la superficie del corpo, non penso che Sanji nel frattempo stava opponendo chissà quanta resistenza o tentando la fuga, è stato così ai tempi ed è così anche oggi.
    Anche perché, che pathos avrebbe avuto l'intervento di Robin se Sanji non fosse stato intrappolato ma saltellava qua e là per la sala?


    CITAZIONE
    Siamo in due ad auguracelo. E che non sia un Jack ferito però.

    Non hanno avuto nessun tipo di collegamento fin'ora, a differenza di Queen coi Vinsmoke. Staremo a vedere :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    Comunque Brodo devo farti i miei complimenti perche mi stai facendo tutta la scena sotto un altra luce :zoro2:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Mamma mia :oo: . Non posso non quotare lo sputafuoco di kidd che dice pathetic, e dire che ho sempre considerato la scena con Califa tipo la cosa peggiore del manga, questo cap è riuscito a fare peggio

    Un tempo era Usop quello che faceva figure ridicole (per poi però riscattarsi alla grande); Sanji invece non mi pare che si sia riscattato nè qui nè in nessuna delle figure barbine delle ultime saghe, diciamo che il meglio.... è stato Pageone, mentre il figlio del frutto del calore, mi pare Owen, alla fine era stata una schermaglia di poco conto.

    Non so, il Sanji pre timeskip era tutt'altra cosa, molto più dignitoso, sangue dal naso o meno. Qui sembra regredito/impazzito: voleva farla finita a tottoland, tutto il discorso della tuta dove ha peraltro cambiato idea, con King stava facendo scene che aveva paura di farsi del male, e ora questo :oo:

    E su Robin, va bene il combattimento (che poi c'è anche Brook...) ma sul discorso della fiducia a Robin, non si è sempre detto che tutti i mugi se la dovrebbero saper cavare in ogni situazione (soprattutto dopo il timeskip)?

    Cioe di tutto questo non mi sembrava che ce ne fosse troppo bisogno (per Robin), se non addirittura dannoso (per Sanji), semmai serviva il contrario, ovvero il riscatto del pg ma che a sto punto non ci credo più. L'anno di Sanji, tipo l'anno della svolta in peggio...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,470
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La gestione di Sanji a WCI resterà una macchia indelebile: manco pareva più lui per come si è comportato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    3,432

    Status
    Io non capisco il motivo per cui non si apprezzi il sanji di wci :bugy2:
    In quella saga il cuoco è stato analizzato dal punto di vista umano, è la saga dei sentimenti e delle favole (il che la rendono la migliore di tutto il manga a mio avviso) .
    All'inizio abbiamo avuto un sanji preoccupato per zeff e quindi decide di partire per wci ma al contempo era ben consapevole che Rufy non avrebbe accettato la sua decisione di buon grado perché non dettata dalla sua volontà e quindi tenta di allontanarlo per proteggerlo (è una situazione simile a quella di robin a enies lobby)
    Finisce anche per scontrarsi con il suo capitano e nonostante tutti i colpi che gli ha sferrato è stato lui quello a soffrire di più.

    Abbiamo la vicenda di pudding, l'unica sua ancora di salvezza in quel inferno che si tramuta in un coltello che gli lacera il cuore, facendogli comprendere di essere davvero rimasto solo (durante la scena di pudding e reiju) ma nonostante ciò lui si sforza di vedere il suo vero essere che viene "impersonato" dal terzo occhio della ragazza.
    Il vero io di pudding risulta più bello di quello di qualunque altro a wci (trasposizione di cenerentola, il principe sanji, la sua gabbia dorata impersonate da BM /matrigna e tutta totland /sorellastre e il suo terzo occhio /scarpetta di cristallo che simboleggia il suo status di povertà, di diversa che viene accettata e accolta dal suo principe).
    Abbiamo il suo rapporto con i vinsmoke che rappresenta la storia del brutto anatroccolo ecc...
    In quella saga il cuoco non è mai venuto meno ai propri principi, anzi, ha mantenuto fede alla promessa che aveva fatto al suo padre adottivo zeff, quella di dare da mangiare a tutti gli affamati.
    La torta, ha sconfitto BM, una sconfitta legata al suo vizio capitale la gola (si, perché wci è anche la saga dei 7 vizi capitali) che la rende inabile per il tempo sufficiente per la fuga dei mugi e al contempo rappresenta la sconfitta del suo sistema di governo basato sulla depredazione delle altre isole dei loro beni culinari.
    Non importa quanto lei si sia prodigata per ricercare gli ingredienti migliori, alla fine è bastato un pasticcere (perché sanji si è dimostrato essere anche un eccellente pasticcere) per farle comprendere che alla fine ciò che rende veramente unica qualcosa (in questo caso una pietanza) non sono gli ingredienti ma chi la prepara
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/3/2021, 10:55) 
    manco pareva più lui per come si è comportato.

    Certo che il Sanji di inizio WCI non era più il solito Sanji, in quella saga la minaccia di turno non era più il classico cattivone da abbattere ma una minaccia insormontabile cioè una ciurma imperiale. I mugi hanno sempre risolto i problemi con le mani ma in WCI non è più possibile perché la ciurma nemica è superiore in tutto (numeri e forza) e le minaccia di ritorsioni hanno fatto si che Sanji scegliesse il male minore per tutti cioè l'abbandono ad ogni costo della ciurma.

    Lo smarrimento di Sanji di fronte ad un problema insormontabile imho è stato reso molto bene. Idem per il fatto che non bastarono le belle parole di Reiju sui sentimenti di Sanji e la storia della madre a farlo tornare da Rufy ma fu Bobbin che stava per mangiare il cibo preferito del capitano il turning point per il ritorno da Rufy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Io non capisco il motivo per cui non si apprezzi il sanji di wci :bugy2:

    Una roba del genere su Sanji non serviva.
    Era un pg costruito benissimo.

    E in tutta WKI non fa nulla di "esaltante" e come ho detto mille volte, in balia degli eventi.

    Non picchia i fratelli mettendoli in riga o tanto meno il padre.
    La roba dei suoi sentimenti che e` buono e gentile...vi prego
    La torta gia ne abbiamo parlato.
    Non riesce a salvare il suo capitano facendosi dare del lento dal fratello numero 4
    Geppou ridicolizzato
    Non capisce il piano di Pudding con annesse lacrime
    Piange in quella maniera alla Robin 2.0
    E la tuta.....

    Ripeto, ognuno ha la sua opinione. Io non accettero` mai quella saga
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    3,432

    Status
    CITAZIONE (lemax19 @ 3/3/2021, 14:22) 
    CITAZIONE
    Io non capisco il motivo per cui non si apprezzi il sanji di wci :bugy2:

    Una roba del genere su Sanji non serviva.
    Era un pg costruito benissimo.

    E in tutta WKI non fa nulla di "esaltante" e come ho detto mille volte, in balia degli eventi.

    Non picchia i fratelli mettendoli in riga o tanto meno il padre.
    La roba dei suoi sentimenti che e` buono e gentile...vi prego
    La torta gia ne abbiamo parlato.
    Non riesce a salvare il suo capitano facendosi dare del lento dal fratello numero 4
    Geppou ridicolizzato
    Non capisce il piano di Pudding con annesse lacrime
    Piange in quella maniera alla Robin 2.0
    E la tuta.....

    Ripeto, ognuno ha la sua opinione. Io non accettero` mai quella saga

    Ti è mai capitato di essere in una situazione in cui non vedi una via di fuga? Quello era sanji a wci.
    Per quale motivo avrebbe dovuto picchiare la famiglia? Visto che era stato maltrattato doveva reagire allo stesso modo? Sarebbe stata una sua degenerazione e invece lui ha avuto una educazione migliore grazie a zeff, quella educazione che ha spinto il suo padre biologico a riconoscerne i meriti accettandolo e dandogli il marchio distintivo della germa seppur sanji non rispecchiasse i suoi principi .
    È come la parabola del figliol prodigo ma alla rovescia dove chi sbaglia non è il figlio ma il genitore.
    È una storia di perdono di un figlio verso il padre.
    Non tutto si risolve con l'ostilità
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE
    Visto che era stato maltrattato doveva reagire allo stesso modo? Sarebbe stata una sua degenerazione e invece lui ha avuto una educazione migliore grazie a zeff,

    What?

    Sanji non ha picchiato la famiglia perché è stato sempre minacciato, sottomesso o in balia degli eventi come detto da lemax e quindi sconfitto.

    Infatti a yonji lo gonfia ad un certo punto.

    Sanji non era in grado, non è che non voleva e ciò ha sminuito il personaggio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Ti è mai capitato di essere in una situazione in cui non vedi una via di fuga? Quello era sanji a wci.
    Per quale motivo avrebbe dovuto picchiare la famiglia? Visto che era stato maltrattato doveva reagire allo stesso modo? Sarebbe stata una sua degenerazione e invece lui ha avuto una educazione migliore grazie a zeff, quella educazione che ha spinto il suo padre biologico a riconoscerne i meriti accettandolo e dandogli il marchio distintivo della germa seppur sanji non rispecchiasse i suoi principi .
    È come la parabola del figliol prodigo ma alla rovescia dove chi sbaglia non è il figlio ma il genitore.
    È una storia di perdono di un figlio verso il padre.
    Non tutto si risolve con l'ostilità

    Parlei con te pero ore su WKI.
    Si, quello che dici e quello che ha detto anche Trebol e` giusto, assolultamente

    Sanji si trova con la minaccia che decapitano Zeff (unico vero padre bla bla) Quando scrivo "bla bla" non e` per sminuire, e` per non dire discorsi gia detti XD

    Quindi, izialmente lui salva Nami and co e va via con loro. Non ha via di scampo, lo sa, gli ritornano i traumi da bambino. Non critico l inizio.

    Io critico bene o male dal momento in cui gli mettono le manette. Lui non fa mai nulla. Cosa avrebbe dovuto fare? Non lo so.
    Anche pudding, per una volta nella vita puoi non mettere la f**a davanti alla tua ciurma? Sempre un comica deve essere

    Sono arrivato a WKI dopo che Sanji le ha prese da Vergo e Dofla, quindi speravo molto in quella saga.

    Poteva one shottare tutti i fratelli, facendo vedere al padre di che pasta fosse fatto. Ma oda ha scelto la via nobile. Ha intinto sempre su questo fatto dei sentimenti. GIa lo sapevamo che Sanji era un tipo gentile, come alla fine lo sono tutti i mugi.

    Una cosa su cui confidavo era ad esempio una delle sua genialate durante il matrimonio, ma anche li nulla.

    E la tuta e` la ciliegina sulla torta, per non parlare del "Voglio tornare sulla Sunny". NON SERVIVA! :bleah: :foxy:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Ciao raga volevo proporre una interessante idea teoria :)

    E se invece ODA avesse usato il pretesto di Sanji per poter dare un Power Up ad Franky & Usopp, ma gari il cuoco regala la RS ad loro 2 perché ha lui non servira più :urouge:


    Mi sta venendo in mente che Sanji potrebbe mangiare il frutto Fenix di Marco o addirittura che per qualche motivo acquisisca capacità simili :)

    Deriva da una mia ipotesi piu lunga :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Al momento, dopo averla testata con Page One, sembra che Oda voglia farla mettere a Sanji solo nelle situazioni dove è richiesto lo stealth (vedasi salvataggio di Momonosuke)

    Per esempio, nel capitolo 988 (quello dove si vede tutta la ciurma riunita) Sanji se l'è appena tolta, viceversa c'è Franky dietro col Robottone

    Forse ci sarà questa distinzione, o forse no :asd:

    Lui però aveva parlato di darla a Franky ed Usopp per una modifica estetica, più che altro :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Io avrei sperato in una modifica con regalo ad Usop che poverino è fatto di cartapesta, però è impossibile.
    Primo perchè la direzione (brutta) è quella di farla usare a Sanji e secondo perchè ci sono da fare le gag su Usop che le prende.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 17/3/2021, 12:14) 
    Io avrei sperato in una modifica con regalo ad Usop che poverino è fatto di cartapesta, però è impossibile.
    Primo perchè la direzione (brutta) è quella di farla usare a Sanji e secondo perchè ci sono da fare le gag su Usop che le prende.

    tra l'altro usopp è già abituato ad avere un alter ego, anche se con tutta la fatica che ha fatto oda per dargli una taglia tutta sua,non sarebbe il caso :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    Qualsiasi cosa per di levargliela.

    Confidavo molto in un cambiamento di outfit da parte del team Franky/Usop ma Oda sembra essersi dimenticato di aver fatto dire una cosa del genere a Sanji.
    DI tempo per i due ce ne sarebbe stato.

    A questo punto spero che questo PU di Sanji non sia l ultimo, che sia un sorte di G3. Ma la luce in fondo al tunnel non la vedo quindi sono ancora molto pessimista al riguardo
    SITO
     
    Top
    .
2199 replies since 23/12/2015, 21:57   77086 views
  Share  
.
Top