Capitolo 812

"Capone "Gang" Bege"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Supeeeeeer...flue! :asd:


    op812vs34r9b

    ---------------------------------------------------------------

    Grassie per il capitolo staff! :D

    Uahahaha Pekoms ci è rimasto malissimo :asd: comunque dà un gran credito ai mugi se pensa che abbiano fatto tutto quel macello da soli...

    Gli hanno dato addirittura dei tesori nazionali? D:

    Ahahah Sanji ha trovato il suo paese ideale...e vedo che ha una passione per il pelo... :hehe:

    Anche se con Nami gli è andata male :asd:

    Mi domando chi siano babbo e mamma Pekoms...e se i mink sono come gli uomini pesce/tritoni...nel senso che da un mink orso e uno gatto può nascere un mink giraffa o se si riproducono solo per specie...

    Chissà qual'era il piano originario di Sanji...suppongo abbia detto lui a Caesar di nascondersi e dove...o li ha seguiti di nascosto? In effetti come dice lui ora lo scienziato è solo un peso per loro.

    Capone dunque dovrebbe essere alto 1,66 come me? Eh sì sì. Proprio. Proporzioni impeccabili come al solito :asd:

    Non mi stancherò mai della caratterizzazione dei dialoghi che usate per Capone :asd: i team di scan inglesi certe finezze se le sognano ^ ^

    Che figata i tizi coi gatling nella mano...ma in generale Capone ha un frutto fichissimo. Mi chiedo solo se come è strutturato il castello sia random, nel senso che possa aprire porte e finestre dove lo decide lui...idem per come son divise le stanze interne o no. Suppongo sia tutto a sua discrezione da quel che abbiamo visto.

    Inoltre quel furbone di Oda non ci ha ancora fatto vedere come si entra nel castello. Suppongo che se Capone vuole, avvicinandoti a una determinata distanza, come ci si ingrandisce uscendo, ci si rimpicciolisce e si viene risucchiati...o qualcosa di simile.

    Tra l'altro come fanno i suoi uomini a capire cosa voglia fare? Si sono accordati prima del tipo "quando apro la finestra nella mano sparate coi gatling"? Anche perché dopo pare che se è dentro al castello (cosa fichissima alla Majin Bu) fuori deve stare fermo...o può far risuonare i suoi pensieri come ordini tipo a una specie di interfono dentro? Però pare parli sempre a voce altra quando dà ordini diretti quindi...

    Unico motivo per cui non mi piacerebbe il frutto è la mancanza totale di privacy :asd: anche se in teoria quando son dentro Capone può pur sempre chiudere tutti gli accessi visivi e non verso l'esterno suppongo.

    Bella anche "è un'offerta che non potete rifiutare" :asd: anche se lì non c'era la sua frase topica "come forze in campo vi supero nettamente"?

    Mmm...ok che è "italiano"...ma preferivo castle-castle come nome del frutto.

    300 milioni...mica male D:

    "Vito" è inquietantissimo. Ma il fatto che si chiami Vito mi ha entusiasmato :D

    E anche qui sui team inglesi ho letto "Veto"...vabbe'. Ok che scritto così suppongo lo pronuncino giusto ("Viito"). Maledette lingue che non si leggono come si scrivono...non vi capirò mai.

    "I cabbasisi"? AHAHAHAH

    Il castello pieno di quadri di sé stesso :asd: beh...ha anche un senso :D

    "Vinsmoke" dunque. Finalmente un altro personaggio con nome e cognome. Anche se non mi piace come cognome :asd:

    Comunque concordo con Homer sul fatto che manco io sentissi particolare bisogno di altro passato di Sanji. Per me bastava la cosa con Zeff, ma vabbe'...contento Oda.

    Che presto si possa vedere la bizzarra ciurma della mammona? Devo dire che a parte le altre due calamità mi incuriosisce molto di più la ciurma di lei che quella di Kaido. Beh, pure quelle di Shanks e Barbanera le vorrei vedere per bene. Quella di Kaido appunto, calamità escluse, non mi dice molto come caratterizzazione per ora. Cioè, perlomeno hanno un tema di fondo unitario che li lega (barbari-violenti-guerrieri-ecc...) ma preferisco la varietà onestamente.

    Se sono figlie naturali di Linlin (dunque Charlotte è il cognome? Bizzarro) non voglio nemmeno sapere chi sia il povero padre :asd: o magari come Kokoro da giovane era bellissima? :asd:

    Comunque aspetto con ansia 813 e a seguire. Anche se Oda farà il trollone come suo solito e ci terrà col fiato sospeso iniziando altre sototrame nel regno dei mink probabilmente (non che la cosa mi dispiaccia particolarmente).

    CITAZIONE (esti. @ 16/1/2016, 16:52) 
    Beato davvero chi continua a sperare che tutto sto matrimonio e faccenda only alive si rivelerà una cosa seria (a prescindere dalla bellezza o cessezza della sposa :urouge:) :franky: :bugy:

    Io son tra quelli :asd: ma temo pure io che sia tutto una gag. O perlomeno l'only alive (che magari non è collegato al matrimonio).

    CITAZIONE
    così come dovevi sfruttare la flebo di barbabianca (col simbolo di mingo)

    Me ne ero scordato! D: A meno che ai tempi non fosse un simbolo a caso per "flebo da pirata generica" e Oda non ci abbia mai inteso nessun collegamento con Dofy.

    Oda mi raccomando...perché se ti dimentichi di tutto il resto ok...ma se non mi fai rivedere Gin prima o poi mi incazzo sul serio :zoro:

    Edited by Charles Newgate - 20/1/2016, 13:41
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/1/2016, 13:16) 
    Non mi stancherò mai della caratterizzazione dei dialoghi che usate per Capone :asd: i team di scan inglesi certe finezze se le sognano ^ ^

    Baciamo le mani, Ciarls! :usop2:

    CITAZIONE
    Bella anche "è un'offerta che non potete rifiutare" :asd: anche se lì non c'era la sua frase topica "come forze in campo vi supero nettamente"?

    Negli script che avevo erano più robe tipo "non avete speranze" o "non potete competere"; in effetti probabilmente la frase originale era simile a quella di Sabaody sulla superiorità numerica, ma sul momento non ho collegato... :ooasd:
    E non ho resistito al padrinismo facile. :xd: :croco:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/1/2016, 13:16) 
    "Vito" è inquietantissimo. Ma il fatto che si chiami Vito mi ha entusiasmato :D

    E anche qui sui team inglesi ho letto "Veto"...vabbe'. Ok che scritto così suppongo lo pronuncino giusto ("Viito"). Maledette lingue che non si leggono come si scrivono...non vi capirò mai.

    È sicuramente "Vi-", visto che "Ve-" si scrive in maniera diversa. :sisi:
    E poi ovviamente il riferimento è lampante... :asd:

    La traslitterazione di Stephen per VIZ dovrebbe essere corretta comunque. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/1/2016, 14:01) 
    È sicuramente "Vi-", visto che "Ve-" si scrive in maniera diversa. :sisi:
    E poi ovviamente il riferimento è lampante... :asd:

    La traslitterazione di Stephen per VIZ dovrebbe essere corretta comunque. :sese:

    Sì sì ho letto che sul Jump ufficiale è giustamente "Vito". Solo che temo lo pronuncino sbagliato così gli anglofoni :asd: però boh, in fondo i film di mafia hanno un successone all'estero...magari quei quattro nomi iconici di boss e scagnozzi li sanno pronunciare.

    Capone comunque pare dica davvero "outmanned". Anche se non ho mai capito perché faccia il bullo così dato che in One Piece tanti non vuol dire necessariamente forti...sebbene essere circondato da tizi col fucile non sia stata una gioia manco per Tiger che era un mostro di potenza.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :sanji:

    Bel cap! Accidenti che capitolo, uno dei due alla fine era Capone, che liquida immediatamente Pekoms :oo: . Stavo già temendo la solita gag/raccomandazione, e invece la sorpresa. :ooasd:
    Il potere di Capone è particolarissimo, bellissimo il "castello". Mi chiedo comunque dove si possa arrivare in un vero combattimento, una volta superato lo scoglio delle armi da fuoco e fattori sorpresa. E i suoi uomini, quanto sono forti realmente? Sono influenzabili dal frutto di Capone? Con l'haki di mezzo potrebbe cambiare tutto, e in fondo è pur sempre una supernova...
    Vedremo. Per ora però la caratterizzazione del personaggio è ottima. Ricordo che Capone era andato via immediatamente da Sabaody quando ha sentito che stava arrivando l'ammiraglio, a differenza di altre supernove, volendo si poteva quindi già notare una sua scaltrezza, dimostrata anche in questo capitolo; il suo comportamento tra Pekoms, ostaggi e Caesar è stato, benchè senza scrupoli, davvero da idolo/leader :rules:

    Non ricordo se erano già stati menzionati i proiettili di agalmatolite nella serie :look2:... in caso è interessante questa conferma sulla loro esistenza :sisi: (anche se di fatto poi quello di Capone era solo un bluff...)

    Non mi disturba la dipartita di Pekoms in questa maniera, e nemmeno il suo comportamento riguardo la sua patria, invece Nami e soprattutto Chopper catturati in quel modo è stato piuttosto deludente... ci sta la sorpresa, ma arrendersi subito, senza nemmeno sapere la dinamica? :franky:

    Interessantissima la questione di Sanji! Da capire perchè lui ora abbia scritto la lettera... Speriamo che venga gestito bene il tutto...


    PS: Sanji che fa il cascamorto con i visoni l'ho trovato di pessimo gusto... va bene le gag, ma qui si esagera... :unsure:


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/1/2016, 23:18) 
    Rivalutare?

    Vorrei vederlo contro Rufy, e vorrei vedere meglio il suo potere, poi ne riparliamo.

    "Uomini, sparate!" DIgRe6U
    "Ma io sono di gomma" :rufy2:
    "Ah" (IMG:https://digilander.libero.it/DevilsFruit//f.../meme_robin.jpg)

    Capone morto. :oo:

    :asd: :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 21/1/2016, 02:16) 
    PS: Sanji che fa il cascamorto con i visoni l'ho trovato di pessimo gusto... va bene le gag, ma qui si esagera... :unsure:

    Insomma solo io e Sanji siamo abbastanza pervertiti da apprezzare le attenzioni delle visonesse (tipo la gattina/leopardo/ghepardo che prende la medicina da Caesar)? :mr2:

    Me ne farò una ragione :foxy:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 21/1/2016, 11:40) 
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 21/1/2016, 02:16) 
    PS: Sanji che fa il cascamorto con i visoni l'ho trovato di pessimo gusto... va bene le gag, ma qui si esagera... :unsure:

    Insomma solo io e Sanji siamo abbastanza pervertiti da apprezzare le attenzioni delle visonesse (tipo la gattina/leopardo/ghepardo che prende la medicina da Caesar)? :mr2:

    Me ne farò una ragione :foxy:

    vai tranquillo ci sono anche io :D :D :D
     
    Top
    .
  8. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 21/1/2016, 11:40) 
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 21/1/2016, 02:16) 
    PS: Sanji che fa il cascamorto con i visoni l'ho trovato di pessimo gusto... va bene le gag, ma qui si esagera... :unsure:

    Insomma solo io e Sanji siamo abbastanza pervertiti da apprezzare le attenzioni delle visonesse (tipo la gattina/leopardo/ghepardo che prende la medicina da Caesar)? :mr2:

    Me ne farò una ragione :foxy:

    Sei in compagnia, Ciarls :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Grazie, compagni di perversione :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Volevo commentare il capitolo prima dell'813 e invece non ce l'ho fatta... :foxy:

    Gran bel capitolo comunque, in cui però mi ha colpito più Capone della storia di Sanji. :asd: Sarà anche perché ormai che il biondino fosse parente di un "pezzo grosso" per me era chiaro. :comeno:

    La prima parte è fantastica, tra "Caedar il Farmacista" ai Garchuu continui di Sanji! :ride:
    Non mi meraviglio affatto del comportamento del cuoco, visto che dimostrava altrettanto apprezzamento per le sirene. Credo sia un'ulteriore modo di Oda per mettere i Mink alla pari degli umani ed abbattere ogni barriera razziale. :sisi:

    Nessuno ha notato che Sanji si comporta da vero Vice, dando ordini a Brook e Nami e ricevendo come risposta un "Sìsignore!"? :eheh:
    Zoro non ha mai fatto una cosa del genere. :comeno:

    Ottimo Pekoms, che si dimostra un simpaticone: bellissimo quando si struscia contro Sanji! :xd:
    Ma il vero mattatore è Capone, che è tornato alla ribalta in maniera sensazionale! :rules: Ammetto che mi faceva ampiamente schifo nel pre-TS, lo trovavo ridicolo e "indegno" di essere parte delle 11 Supernove. Immagino che il problema fosse che un personaggio come lui non può colpire per il design, ma deve agire per essere apprezzato. Ed ora che ha agito lo apprezzo davvero molto, potrebbe diventare la mia Supernova preferita. :sese:
    Il suo potere l'ho sempre trovato interessante, soprattutto perché potrebbe avere applicazioni difensive straordinarie (se i colpi vengono ridotti come gli uomini che entrano dentro di lui) e lo trovo perfetto per azioni come quella su Zou.
    Non capisco poi perché i sottoposti siano considerati "semplice carne da macello con pistole e fucili": prima di tutto anche Capone avrà i suoi "Zoro e Sanji" e sicuramente anche loro avranno delle taglie non trascurabili. In secondo luogo, anche Benn Beckman è solo "un uomo con la pistola", quindi è uno scarsone? :asd:

    Il colpo di scena finale come detto mi ha sorpreso solo per l'elemento "matrimonio", che però se pensiamo all'ambiente mafioso che evidentemente circonda la mammona ci sta tutto. :sese:
    Sui Vinsmoke per ora sappiamo troppo poco per fare delle ipotesi, però immagino che siano gente molto influente/potente per convincere Linlin al matrimonio. :sese:
    Tra l'altro ancora la gente non ha capito che in giapponese e in OP i cognomi vengono sempre prima? :oo: Il fatto che poi Oda usi dei nomi come cognomi è un altro paio di maniche. :comeno:

    Breve appendice sulle forzature da tanti evidenziate: ma solo io ho capito fin da subito che Sanji NON voleva combattere? Caesar glielo propone due volte e lui due volte risponde di no, dicendo che CC non è capace di affrontare le conseguenze delle sua azioni.
    In particolare, sarebbe stata proprio una genialata far fuori Capone e Pekoms, per poi trovarsi Big Mom su Zou. Così i Mink facevano la collezione delle stragi ad opera di Imperatori... :comeno:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/1/2016, 17:48) 
    Sì sì ho letto che sul Jump ufficiale è giustamente "Vito". Solo che temo lo pronuncino sbagliato così gli anglofoni :asd: però boh, in fondo i film di mafia hanno un successone all'estero...magari quei quattro nomi iconici di boss e scagnozzi li sanno pronunciare.

    Credo che Il Padrino lo conoscano un po' tutti e sappiano come si legge/scrive. :asd:

    P.S. Ci tengo a dire che il mio paragone tra Pekoms e Sheepshead non era relativo alla forza, ma all'importanza all'interno della Ciurma di Big Mom.
    Mi pare logico che Pekoms sia nella seconda linea di ufficiali della Mammona, così come Sheephead è una "Star" al servizio della "Superstar" Jack.
    E poi anche come forza non è affatto detto che Sheepshead sia così lontano da Pekoms, visto che anche il cornuto è stato shottato sì, ma con un colpo a sorpresa (e ben più potente di semplici proiettili, visto che i calci di Sanji spezzano PX).

    Edited by gilgaladviola91 - 22/1/2016, 13:11
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/1/2016, 23:34) 
    Nessuno ha notato che Sanji si comporta da vero Vice, dando ordini a Brook e Nami e ricevendo come risposta un "Sìsignore!"? :eheh:

    Io non direi che ciò faccia evincere questo suo possibile ruolo, semplicemente a DressRosa Rufy gli dice di portare via tutti e di aspettarli a Zou, quindi è stato investito solo in questo frangente di un ruolo maggiore, sarebbe stato lo stesso ci fosse stato Zoro con Nami, Chopper e Brook, secondo me....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, stavo scherzando. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/1/2016, 14:35) 
    Sì, stavo scherzando. :asd:

    Appena ho visto la tua notifica al topic l'ho intuito :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/1/2016, 23:34) 
    Non mi meraviglio affatto del comportamento del cuoco, visto che dimostrava altrettanto apprezzamento per le sirene. Credo sia un'ulteriore modo di Oda per mettere i Mink alla pari degli umani ed abbattere ogni barriera razziale. :sisi:

    Come gag in se direi che funziona benissimo, ma l'idea di fondo mi pare esagerata. In effetti sì, anche Wanda lo aveva detto che la differenza tra di loro non era poi così elevata, e i visoni saranno anche antropomorfi, ma Sanji resta pur sempre un umano :oo: ...
    Ok era già successo con le sirene, ma almeno quelle hanno sembianze in parte umane...

    Vabbe se Sanji non disdegna il pelo buon per lui :look2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Evidentemente qui qualcuno non ha mai sentito parlare del furry fandom... :xd:
     
    Top
    .
196 replies since 14/1/2016, 21:31   8025 views
  Share  
.
Top