Capitolo 816

"Cane VS Gatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 15/2/2016, 12:53) 
    Ma io vorrei ricordare l'intero villaggio di Nami, tutti adulti e che in teoria le volevano bene, che l'hanno trattata per otto anni come un'appestata secondo la contorta idea che prima o poi si sarebbe stancata di fare la schiava per Arlong solo per il loro bene. Senza considerare l'aver accettato come prima cosa che una bambina di otto anni facesse una cosa del genere senza che nessuno abbia detto 'a' su come la cosa, in un mondo reale, sarebbe stata sfruttamento del lavoro minorile.
    Cioè, che sia assurdo sono d'accordo. Che non sia mai capitato in One Piece molto meno.

    Infatti anche questa fa parte di tutte quelle critiche che potevano già esserci tempo fà, ma che escono ora solamente perchè OP è più seguito e c'è bisogno di trovare qualcosa da dire.

    Con questo non dico che non bisogna criticare, ma per me ci sono aspetti ben più contradditori dove incastrare Oda, non di certo il comportamento dei Mink.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :*_*:

    Capitolo dove non succede molto, ma in compenso c'è la bomba finale, quindi in sostanza buono.

    Soddisfatto della scoperta, era troppo strano che i visoni ce l'avessero avuta con i samurai nonostante tutto; alla fine i legami c'erano ma di tutt'altro tipo. Visoni tutti d'un pezzo, davvero notevole. E sono anche attori nati :asd:

    Spassose le frasi tra gattovipera e canespino :asd:
     
    Top
    .
  3. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 15/2/2016, 15:15) 
    Infatti anche questa fa parte di tutte quelle critiche che potevano già esserci tempo fà, ma che escono ora solamente perchè OP è più seguito e c'è bisogno di trovare qualcosa da dire.

    Con questo non dico che non bisogna criticare, ma per me ci sono aspetti ben più contradditori dove incastrare Oda, non di certo il comportamento dei Mink.

    Non mi sembra la stessa cosa, neanche un po'...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 15/2/2016, 11:26) 
    Solo i guerrieri sono stati torturati

    Ma non c'erano anche gli altri abitanti visto che "pure i bambini sanno difendersi"?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Ma non c'erano anche gli altri abitanti visto che "pure i bambini sanno difendersi"?

    questo all'inizio, i civili vengono fatti poi evacuare all'arrivo dei guerrieri "di professione"
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ma non esce il prossimo sta settimana?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 18/2/2016, 20:21) 
    ma non esce il prossimo sta settimana?

    No. Questa settimana c'è pausa.
    La prossima c'è il capitolo con color spread, etc.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo grandioso. :oo:
    Non mi emozionavo così da tanto tempo... questi Mink sono davvero SUPER! :franky2:

    Pare che gli "adulti" si siano davvero addormentati da soli, ma che razza di figuraccia! :xd:
    Tra l'altro Brook e Franky, per la loro struttura fisica, dovrebbero essere meno inclini degli altri a debolezze del genere, mentre Robin... beh, insomma, dovrebbe essere quella "seria" del gruppo. :ooasd:

    La reazione di Bariete è quella che maggiormente mi lascia perplesso, più dei candidati all'Oscar Wanda e Gattovipera. :oo:
    Cioè, i Mink volevano nascondere Raizou e non far sapere niente ai Mugi, questo è chiaro. Ma perché la scimmia continua a trattare i Samurai come se fossero dei nemici? Perché il loro arrivo viene visto come un'emergenza? :dubbio:
    L'unica spiegazione sensata è che Bariete non sappia tutta la storia, quindi veda i Samurai come nemici, al pari di quello che pensavano i Mugi prima di questo capitolo. Ma mi parrebbe alquanto strano... :s:

    Elemento che effettivamente fa pensare è questa diceria sui Mink.
    A quanto ho capito Kanjuro sapeva di questa diceria, ma conoscendo l'indole pacifica dei Mink pensava riguardasse un altro popolo, cosa poi smentita da Law che identifica gli stessi Visoni nella "Tribù Odia-Umani". Resta da capire se ci sia un fondo di verità, magari legato alla tanto citata luna piena. :sisi:

    Il comportamento dei Mink invece mi sembra piuttosto coerente, se si accettano due presupposti fondamentali:
    - erano fedeli fino alla morte a Raizou, per motivi che ancora non conosciamo, e tutta la razza è stata dipinta come gente molto affezionata a famiglia ed amici;
    - erano immensamente riconoscenti nei confronti dei Mugi, ma non si fidavano di loro al 100%, non sapendo da che parte stessero.
    Tra l'altro è da notare che, a parte Canespino e Gattovipera, gli altri Mink hanno mentito all'inizio (prima che iniziassero gli scontri), ma poi si sono limitati ad un "non sappiamo dove sia", "non è qui", "qualcosa che non possediamo", "non sapevamo la risposta alla loro domanda". Insomma, potrebbe anche venire fuori che i Mink non sappiano effettivamente dove si trovi Raizou (che magari non è neanche su Zou), oppure lo sappiano solo Cane e Gatto. Questo, unito al fatto che ad essere torturati sono stati i guerrieri (gli altri sono stati semplicemente messi fuori gioco col gas), può spiegare bene anche come un'intera popolazione abbia resistito compatta per 5 giorni senza cedere alcuna informazione.

    Molto interessanti poi le primissime rivelazioni su Wa, con questa famiglia che potrebbe anche essere la dinastia regnante, per quel che ne sappiamo.
    Tra l'altro Kinemon si definisce "Vassallo della Famiglia Kougetsu", mentre Gattovipera parla di "Clan Kougetsu". Questa differenza magari per molti non significa niente, ma io sono abituato a porre molta attenzione quando Oda chiama in modo diverso due cose che sembrano simili... Che la "Famiglia" sia quella di sangue, ed il "Clan" includa anche tutti i loro affiliati (Vassalli compresi)?
    Perché se così fosse Raizou potrebbe anche non essere parte della Famiglia, ma magari essere un loro servitore e/o far parte del Clan. Anche perché non mi pare che Kinemon e Kanjuro parlino di lui con una riverenza particolare, che invece ci si aspetterebbe nel caso di un'appartenente alla famiglia reale (soprattutto da parte di un servitore, cosa che Kinemon è).

    Comunque per me, dopo questo capitolo, un Mink in Ciurma è dato a 1.00000001. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Per me invece, vista l'importanza dei samurai, Bariete non vuole che arrivino senza essere annunciati, tipica mega cordialità da etichetta tutta giapponese, quindi, alla luce dei fatti, non vedo forzate le sue azioni.

    Cavolo, devo ancora commentare, ma ci sono ben poche parole per spiegare il mio stupore per la mega sopresa riservataci da Oda, bellissima scelta, nessuno l oavrebbe mai pensato, alla faccia di tutti quelli che dicono che è tutto uguale.......
    Sono proprio curioso di sapere molto di più sul rapporto dei due regni e sul peso dei due boss dei mink, visto come ci sono stati presentati alcuni capitoli fa.
    Mi ha fatto piacere che Oda ci ha smentiti tutti, non mostrandoci la solita rissa causata, in qualche modo, dai Mugi nelle isole dove capitano. Grande.
    Ottime le tavole che rappresentano la crudeltà di Jack, da voto 10 la doppia con i mink in ginocchio. Bellissimi disegni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io sono rimasto abbastanza deluso dai 3 adulti che si sono addormentati in questo modo, come del resto avevo già detto nello scorso capitolo. Soprattutto da Robin che non dovrebbe commettere errori del genere :oo: per il resto, il capitolo è davvero grandioso e le ultime tavole sono stupende. I Mink sono una gran bella razza, pronta letteralmente a dar via la propria vita pur di proteggere un amico/alleato del calibro di Raizou.

    Sono molto curioso di vedere il ninja, a questo punto :sanji2:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 20/2/2016, 17:14) 
    Io sono rimasto abbastanza deluso dai 3 adulti che si sono addormentati in questo modo

    Io anche, spero ci possa ancora essere una spiegazione, ma dubito.......
     
    Top
    .
  12. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 20/2/2016, 17:17) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 20/2/2016, 17:14) 
    Io sono rimasto abbastanza deluso dai 3 adulti che si sono addormentati in questo modo

    Io anche, spero ci possa ancora essere una spiegazione, ma dubito.......

    c'è.. il personaggio Robin è sceso di livello e sta continuando la sua discesa. :sese:
    (se ripenso a Monet quasi mi metto a piangere, anzi.. :franky2: )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io non sono tanto deluso da Robin, io, dopo la saga di Dressrosa, continuo a pensare che certi Mugi non debbano più combattere fisicamente, ma avere un ruolo di supporto, strategico, mentale, o altro, quindi non mi lamento tanto di Robn, ma Franky e Brook una figuraccia l'hannofatta.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Imho è inutile credere alla pappardella "Per amicizia siamo pronti a dare la vita", "L'amore è l'unica cosa che conta" e altre sciocchezze simili, sotto c'è sicuramente qualcosa di grosso.

    Wa e Zou sono due fra i paesi più influenti, almeno per quanto riguarda la piega che sta prendendo la macro saga in corso, ma allo stesso tempo isolati dal resto del mondo.
    Dubito che Oda finisca tutto a tarallucci e vino senza approfondire questo strano legame.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Un tweet di Stephen Paul, traduttore di OP per VIZ, sul prossimo capitolo.
    Non ci sono spoiler veri e propri, è una frase che va ad interpretazione, ma comunque la linko senza riportarla: https://twitter.com/translatosaurus/status...893098491006976

    P.S. Tra gli "addetti ai lavori" si vocifera che il prossimo sarà un gran capitolo. :comeno:

    Edited by gilgaladviola91 - 21/2/2016, 18:00
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
169 replies since 10/2/2016, 20:20   6536 views
  Share  
.
Top