Life Is Strange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,135

    Status
    Comunque per me, i finali potevano essere gestiti molto meglio. Escludendo tutta la parte "onirica" che non mi è piaciuta particolarmente, ti ritrovi all'improvviso a fare la scelta come se tutti sapessero che il tornado è colpa dei poteri di Max. L'ho trovato abbastanza forzato, sinceramente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Non ci sono aggettivi per definire questo gioco.
    Spoiler episodio 2 LiS
    Ho avuto il fiato in gola per tutta la scena sul tetto con Kate, ero sicuro di perderla quando fa un passo indietro, fortunatamente avevo letto i file in camera sua e son riuscito a salvarla ma cavolo che scena, devastante.
    E la sequenza finale, con quella canzone in sottofondo, stupenda, come anche l'intro del capitolo 3 che mi ha hyppato a bestia.


    Non fosse stato per il video di dadobax (uno dei miei youtube preferiti) mi sarei perso questo gioiellino.
    Se non svacca va dritto nella mia top 3 di questa gen insieme a bloodborne e TW3.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Tra un po' si ricomincia.

    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Son proprio curioso di vedere che si inventeranno, per me sarà day1.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    A breve avremo un'anticipazione con Captain Spirit, il 26 di questo mese. Almeno per quanto riguarda le nuove ambientazioni.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Si, sarà ambientato nello stesso universo di LIS e sarà pure gratuito mi pare, di LIS2 non mi convince solo il finale del primo

    Dove si compie una scelta precisa, quale prenderanno per buona?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Il primo mi è piaciuto tantissimo, essendo un amante delle avventure grafiche. La storia è davvero bella, toccante ma anche cruda, lo stile grafico è molto particolare e devo dire che lo apprezzo particolarmente.
    Non vedo l'ora di poter giocare il continuo, la storia ha senza dubbio qualcosa ancora da esprimere. :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 22/6/2018, 18:06) 
    Si, sarà ambientato nello stesso universo di LIS e sarà pure gratuito mi pare, di LIS2 non mi convince solo il finale del primo

    Dove si compie una scelta precisa, quale prenderanno per buona?

    Dovrebbero esserci personaggi e ambientazioni del tutto nuovi, quindi il finale del primo gioco non dovrebbe avere importanza.
    Sarei stupito se non ci fossero riferimenti al primo capitolo (anzi, credo proprio che sia impossibile :asd: ), ma penso che una storia a sè stante sia la scelta migliore.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Ho giocato ora all'episodio di Captain Spirit. Devo dire che è carino :sisi: Vi metto sotto spoiler qualcosa in più così parlo liberamente anche di ciò che succede.
    - Per prima cosa, ci sono due riferimenti al primo Life is Strange. Non vi dico quali sono se volete trovarli da voi, ma non sono particolarmente nascosti. Uno dei due colpisce particolarmente, l'altro potrebbe non avere alcuna rilevanza (enfasi sul "potrebbe" perché non si sa mai :asd: ).

    - La storia di Chris è buona nonostante, alla base, non sia particolarmente originale. La madre è morta, il padre beve per via del dolore, ci sono problemi di soldi... Insomma, una situazione abbastanza "normale". Ma era tutto normale anche all'inizio di Life is Strange :asd:

    Bello il fatto che il mondo che si crea il bambino sia tutto collegato alla sua situazione. Il tesoro nascosto sono i ricordi della madre, la scorta segreta sono le cose che non vuole far vedere al padre, ma, soprattutto, i mondi che Chris crea sono legati alle sue paure.
    Te lo fanno capire prima con lo scaldabagno e poi ti fanno vedere il pianeta di Mantroid. Un bel modo per farti capire che Chris sta cercando di sconfiggere i suoi sensi di colpa per la morte della madre.

    Prima che me ne dimentichi, simpatica la scena iniziale in cui cercano di farti pensare subito che Chris abbia dei poteri già sviluppati :asd:

    Passando, invece, alla parte finale, il fatto che la signora Reynolds voglia tornare a prendere Chris e la "fuga di Mantrodi" ci fanno capire che la storia di Captain Spirit non finirà qua. Però, ho la sensazione che, in Life is Strange 2, non si parlerà solo di lui.

    Ho qualche dubbio riguardo il potere di Chris. Due ragazzini lo vedono cadere prima e restare sospeso in aria poi e l'unica cosa che fanno è salutarlo come se lo avessero incrociato per strada? Sarà effettivamente successo quello che abbiamo visto? Non lo so, magari sono io che sto andando troppo oltre con la fantasia, ma il dubbio ce l'ho.

    - Chiudo con le cose da fare durante questo episodio. Credo non ci possano essere grandi collegamenti con quello che si fa in Captain Spirit e Life is Strange 2. Non ci sono grandi scelte che possano essere influenti.
    Sicuramente, il design del costume scelto all'inizio sarà poi riproposto nel gioco vero e proprio.
    Le missioni che Chris completa non hanno uno scopo che non sia quello di farti conoscere il bambino (anche se non sono riuscito a farne uno: non ho trovato il codice del telefono del padre. Se qualcuno lo trova, fatemi sapere :asd: ).
    Quindi boh, magari ci sarà qualche riferimento alle opzioni di dialogo scelte, chissà.

    In conclusione, questo episodio ha fatto quello che doveva: sono carico per Life is Strange 2 :asd:
    Tra l'ultima stagione di The Walking Dead e Life is Strange 2, nei prossimi mesi rischio di rovinare la vita a più di un ragazzino :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,415
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Ma, solo giocarci cliccando sul riquadro, oppure cliccando rimane poi nella nostra libreria?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Non saprei, immagino rimanga nella libreria come gli altri giochi gratis.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,380

    Status
    Giocato : - )

    Interessante offre ottimi spunti di riflessione : - )

    che Finaleeee


    : - )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,415
    Location
    Izu Peninsula

    Status



    Bisognava aspettarsela :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Ho giocato il primo e sto giocando Before The Storm, Sono curioso sulla storia di questo secondo capitolo,come la struttureranno :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Ecco qua il trailer



    Se non sto sbagliando, sono questi i due che si vedono alla fine di Captain Spirit e quindi i dubbi sui poteri di Chris sono confermati: non è Chris ad avere un potere, ma è stato salvato dal vicino :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
29 replies since 16/2/2016, 15:17   332 views
  Share  
.
Top