Capitolo 817

"Raizou della Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da quanto dice Wanda credo che l'inimicizia tra i due risalga a tempo prima...

    Secondo me Wa non c'entra, probabilmente è qualcosa legato al passato dei due re....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Però sia Momo che Kin paiono stupiti che siano ai ferri corti ora. Se è per una cosa successa anni fa devono comunque essere pochi...Momo è piccino.

    Da come parla Wanda pare in effetti una cosa nel passato un po' più remoto...quindi appunto almeno anni. Però non è che usi particolari indicazioni di tempo. Parla solo al passato.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma quindi la cover a colori è la locandina del Film? Bah... :rufy2:

    Toh, Jack è vivo, non se l'aspettava nessuno... :comeno: :asd:
    Crescono le quotazioni che lo vogliono come scontro finale di Zou, non mi dispiacerebbe se l'avversario non fosse Rufy... :eheh:

    Si amplia il rapporto Wa-Zou tramite la famiglia Kouzuki (figo lo stemma, anche se come lettura preferivo "Kougetsu" :nami: ), con Momo a sorpresa pezzo grosso e non figlio di Kinemon e un coinvoglimento sempre più profondo di Cane e Gatto (potrebbe pure esserci Oden all'origine della lite :oo:), tanto da far fare pace ai due litiganti. Mi piace come Oda stia intrecciando così le varie sottotrame, se riuscirà a sbrogliare per bene la matassa verranno fuori grandi cose. :sese:
    Classica Nami che si informa sul tesoro della famiglia... :xd:

    Ammazza quanto è brutto Raizou... :ooasd:
    Ha pure delle proporzioni orripilanti, e con Oda è tutto dire. :ride:
    Comunque non mi dispiace il suo status come parodia/omaggio di tutti gli stereotipi dei ninja, mi ha ricordato molto il Sergente Murasaki del Red Ribbon (anche se Raizou almeno ha una sua dignità :evilasd:).
    Incatenato per non consegnarsi spontaneamente a Jack, aumenta ancora di più la curiosità sull'importanza della sua figura nell'intreccio generale... chissà se la cicatrice a mezzaluna (a quanto pare sono ufficialmente cieco, dato che ho fatto fatica a notarla anche dopo aver letto più e più volte gente che la evidenziava :asd:) avrà una qualche importanza.

    Zou ha una storia millenaria, quindi si poteva pensare all'inclusione di riferimenti al Secolo Buio, ma chi si aspettava addirittura un Poneglyph rosso, roba mai vista prima!? :ener:
    E pure il cenno al fatto che Momo (e famiglia?) senta le voci, e i due Sovrani che ricordano un precedente (sarà l'ovvio Roger, o ci ributtiamo dentro Shanks? :look2: ).
    Tutto molto intrigante, spero tanto che verremo a sapere qualcosina già dal prossimo capitolo (o dovremo aspettare fine saga come FI? :usop: ).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :robin:

    Capitolo interessante e divertente. Mazza il poigne griffe rosso :oo: ok che la storia ora doveva procedere a tutta velocità secondo intervista di Oda, ma addirittura sul poigne griffe speciale non credevo... :asd: molta curiosità.

    Raizou non speravo che avesse un aspetto normale, ma così è davvero brutto, colpiscono anche le sue propozioni, in contrasto magari con una figura da ninja modello :asd:. Anche il suo "nascondiglio" era abbastanza inaspettato. Molto divertenti tutte le gags legate al personaggio comunque :asd:

    Jack sta benissimo, per essere uno che ha affrontato Fujitora, Sengoku e Tsuru direi che è più che notevole... geniale la frase ai suoi uomini :asd:

    Si spiega il perchè Doflamingo volesse Momonosuke; non mi aspettavo sinceramente che Kinemon non fosse il vero padre... vedremo che peso avrà nella storia questa dinastia...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    A me la pausa sarebbe servita doppia... :ooasd:

    Gran bel capitolo comunque, che apre la strada a possibili rivelazioni importanti. :comeno:
    La cover sul film mi fa abbastanza schifo, come tutto ciò che è collegato alla pellicola d'altronde... :asd: Meno male che quella del Jump è insolitamente figa. :sese:

    Jack era ovviamente vivo e mi pare effettivamente in una forma davvero splendida per quello che ha passato. :oo:
    Cioè, ok, ha un po' di fasciature, ma non ha neanche tutto il corpo fasciato, non ha grosse cicatrici, pare non essere stato menomato...
    E pure la sua piccola flotta è in uno stato eccezionalmente buono, considerando che ha combattuto contro quattro navi da guerra della marina ed almeno due personaggi che fanno dei colpi a distanza altamente distruttivi il loro punto di forza (in teoria un colpo di Fuji basterebbe per affondarle tutte). Sono sicuramente le stesse navi, vista la polena dell'ammiraglia e le condizioni evidentemente non perfette, quindi com'è possibile tutto ciò?
    Se Jack ha combattuto sulle navi della Marina, com'è possibile che abbia così pochi danni (va bene l'ipotetico Risveglio, ma io mi aspetto che da uno scontro del genere ne esca fuori malissimo, se non si chiama Marco)? Se Jack invece è stato respinto quando ancora si trovava a distanza, com'è possibile che le navi siano ancora intere?
    A me pare tutto una grossa forzatura per far tornare bene le cose a Oda. :asd: Tanto lo scontro non ci verrà mai mostrato, quindi non si contraddirà in maniera evidente. :urouge:

    Apparentemente senza spiegazioni il cambio nella pronuncia del cognome di Momo, immagino che sia semplicemente legato a quanto suonasse bene accanto ai nomi di Oden e figlio. :comeno:
    Scopriamo comunque che Kinemon e soci sono vassalli al servizio di un Grande Signore Feudale di Wa, cosa direi abbastanza scontata se ci si rifà al Giappone Feudale. Assolutamente meno ovvio il fatto che Momo non fosse figlio di Kin; mi aspettavo che il bambino nascondesse qualcosa di grosso, ma ingenuamente non avevo mai messo in discussione la loro parentela. :asd:
    Riguardo alla critica mossa da esti, la condivido fino ad un certo punto. Ad essere pignoli è vero, l'unica spiegazione al loro silenzio è che semplicemente serviva per far sviluppare la trama come faceva comodo a Oda. Ma internamente all'opera trovo che ci siano abbastanza giustificazioni, seppur leggermente forzate, per non aver parlato prima.
    In breve, la si può vedere così:
    - a Punk Hazard non avevano motivo di confidarsi così tanto con i Mugi, pur fidandosi di loro come accompagnatori in un viaggio comune;
    - a Dressrosa la fedeltà e onestà dei Mugi è stata dimostrata senza più alcun dubbio, ma Momo era stato portato via e mezza ciurma non era presente, la loro reticenza è comprensibile;
    - a Zou, appena arrivati, si dicono pronti a raccontare tutto appena giunti a destinazione (quindi appena ricongiunti con Raizou e Momo), tuttavia Bariete li blocca (qui sì che c'è l'escamotage di Oda per non farli parlare, ma per quanto maldestro c'è un evento interno all'opera che glielo impedisce).
    In tutto questo non dobbiamo dimenticarci le varie occhiate e le mezze parole dei Samurai: era ovvio che nascondessero un passato triste (Momo che a PH si rifiuta di mangiare e poi piange nel farlo), che avessero a che fare con Kaido (la loro reazione quando Law lo nomina) e che Kinemon avesse nei confronti di Momo un atteggiamento particolare (si arrabbia quando Rufy lo picchia appena sbarcati su DR).

    Passando ad altro, questa cosa delle voci è effettivamente strana e resta da capire se si tratta dello stesso dono di Roger. Posto che Roger sentiva la voce di tutte le cose, ma anche degli esseri viventi (Re del Mare), forse Oden e Momo sentono la voce dei soli Poneglyph?
    Forse Rufy non sente la voce dei Poneglyph (o non ancora), ma solo degli esseri viventi in genere?

    Raizou è orrendo. :oo:
    Simpatico certo, molto carini i siparietti con tutti gli uomini... ma comunque orrendo. :ooasd:

    Piuttosto vederlo incatenato al Poneglyph mi ha fatto venire in mente una cosa: e se Jack non stava cercando Raizou in sé, ma il Poenglyph? Vedo che in parte è la stessa ipotesi formulata da Mugi, ma io mi spingo ancora oltre.
    Nel senso che forse Jack sapeva con certezza che avrebbe trovato il Poneglyph accanto a Raizou, magari grazie ad un potere particolare, tipo quello di Violet. Magari la stessa Violet senza sapere di cosa si trattasse ha informato tempo fa Dofla di questo ninja incatenato ad una gigantesca pietra rossa?
    Mi viene da pensarlo perché Raizou non sembra così importante, non più di un Kinemon o un Kanjuro, mentre sicuramente è importante ciò a cui era incatenato.
    E chiedere del Samurai puntando invece al PG, senza citare però la pietra in sé, sarebbe una mossa alquanto astuta di Jack, che mi piacerebbe parecchio. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2016, 23:47   4918 views
  Share  
.
Top