Capitolo 819

"Momonosuke, erede della famiglia Kouzuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Resta comunque altamente improbabile, quasi impossibile, perchè non è uno spadaccino e quindi è difficile che abbia colpi così estesi e potenti. Ma ci spero. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Giusto due righe... ci sarebbe sicuramente di più da dire sul capitolo, ma sono poco in forma in questo periodo, e soprattutto nobody cares... :asd:

    Figa la cover, almeno si vede gente nuova. :sese:

    Un paio di conferme di cose potenzialmente dubbie all'inizio... Oden membro della ciurma di Roger e lo Shogun malvagio. :eheh:
    Anzi, tanto cattivo che i Samurai sono determinatissimi a sconfiggerlo e ad aprire Wa secondo le volontà del loro signore (smentendo in parte la pur interessante idea "Kaido come forza esterna che vuole far aprire Wa, con parallelismo alla storia giapponese").
    Molto bella anche l'interazione con Momo (ottima scena per Rufy :sisi:) e la creazione della mega-alleanza per sconfiggere Kaido. :rules: :sese:

    Prima però si ribadisce che si andrà da Sanji, anche se nell'immediato c'è di mezzo un altro mezzo festino e la prospettiva di botte imminenti. :comeno:

    Già, perchè nel finale torna Jack in grande spolvero, super-ignorantissimo come sempre... tra l'altro la soluzione di ammazzare Zunisha sembra poco pratica, così su due piedi: che il tratto principale della Calamità sia ottenere il minimo risultato col massimo sforzo? :brook:
    Wow... :kizaru: :xd:

    P.S. l'arma segreta dei Mink, che sarebbe stato sciocco non usare la prima volta, quindi magari non dipende del tutto da loro... torna l'ipotesi luna piena-mannarismo... :comeno:
    P.P.S. molto belle anche le gag, tipo quelle di Usop e Law, ma soprattutto il patpat di Nami a Zoro (stupenda anche perchè, da gesto condiscendente metanarrativo di Oda nell'eterna diatriba Zoro vs Sanji... ha ovviamente scanenato una diatriba Zoro vs Sanji! :ride:).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Suuuupeeeeeeer...ritardo :bugy:


    op819vsonsht

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo :idolo:

    Mmmm...Barjimoa. Com'è interessante (amara ironia)! :asd:

    Pure su Raftel il babbo?! D:

    Quindi Oda vuole rispecchiare la storia reale del Giappone con Wa e "aprire il paese al mondo".

    Law è pieno di bende comunque...mentre Rufy è già guarito del tutto...mah. Altro che i visoni, come diceva Emporio, quello con la vitalità eccezionale è Rufy.

    Alla fine è nata un'alleanza fortissima. E pure ninja :mr2:

    Povero Law comunque :asd: ogni giorno di più si rende conto con chi cavolo si è alleato :asd:

    Zoro che fa lo tsundere ancora.

    Quindi ci viene dato un riferimento temporale "preciso" su quando fossero amici cane e gatto e su quando accadde il litigio...sul serio anni fa. Non c'entra dunque la morte di Oden. Se erano piccoli Wanda e Pedro sono un bel po' di anni...dunque quando scesero dalla nave di Roger?

    E qui quindi qualcosa non quadra...a Momonosuke può anche averglielo detto il padre...ma mi pare comunque strano che dica loro "una volta eravate grandi amici, che cosa vi è successo"? E che dica loro di smetterla "specialmente se è per mio padre". Alla fine NON è per il padre (o magari era sempre un litigio per Oden anche ai tempi, boh). Anche in questo caso magari sono supposizioni di Momo che pensa stiano litigando per la morte recente del lord e non per cose di anni prima...però boh.

    Qualcosa di strano circonda certe affermazioni di Momonosuke. Vedremo andando avanti.

    Si può davvero uccidere Zunisha? D: D: D:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :rufy:

    Buon capitolo. Tipica scena da Rufy quella con Mononosuke, piuttosto toccante; ed ecco la superalleanza. Ma Jack sta gia ritornando per creare fastidi (abbattere l'elefante :xd:, Sheepshead torturato :xd:), proprio adesso che Rufy voleva partire? :look2: Ora che ci sono anche i Mugi le cose non saranno così facili per Jack, arma o non arma...e Canespino dice che devono ancora usare la loro arma segreta...e cosa aspettavano ad usarla la prima volta? :oo:

    Aprire il mondo al regno di Wa...contrariamente quidi alla tradizione passata e ai voleri del nuovo shogun, che quindi appare effettivamente come una figura malvagia, non completamente costretta da Kaido...

    Gag carine
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo molto importante, anche se non eccezionale come il precedente.
    Dopotutto se fossero tutti come quello arriveremmo allo OP in qualche mese... :asd:

    Il gorilla uguale a Franky... :ooasd:
    Non ricordo se Barjimoa è ufficialmente nella prima parte della Rotta Maggiore, in quel caso potremmo davvero pensare che Baltigo (vista la scorsa settimana) non sia nel New World. :comeno:

    Come previsto, si forma ufficialmente l'alleanza per spodestare Kaido. :sese:
    Non credevo che i Samurai fossero partiti per reclutare alleati, immaginavo avessero un'altra missione segreta o stessero semplicemente scappando da Kaido... :asd: O forse, anche se non lo dicono, pure quello li ha spinti a partire. :eheh:

    Direi che è abbastanza lampante come Oda stia preparando il terreno per un possibile nuovo Mugi originario di Wa, che sia uno dei quattro o meno. Insomma, il sogno di Oden da portare avanti, il flashback accennato a pezzi sulla morte dei genitori di Momo (in cui già si vede Kaido, che immagino quindi sarà stato protagonista in prima persona)... oltre alla presenza di un Samurai nella ciurma di Roger.
    Resta da capire chi e, personalmente, se dovessi scommettere un centesimo lo farei su Kinemon. Poi potrà sempre venire fuori un Samurai fighissimo e originalissimo a Wa, ma sarà difficile che riesca ad imporsi più di un compagno dei Mugi da ben 150 capitoli (che di certo a Wa non resterà in ombra).

    Bella la considerazione di Rufy nei confronti di Momo, a dimostrazione della sua assoluta non discriminazione, in ogni senso. :asd:
    E c'è pure la promessa, di nuovo, di pestare Kaido... tanto per ribadire quello che forse ancora non si era capito. :comeno: Per me come detto non c'erano dubbi, ma dovrebbe smentire definitivamente le ipotesi che prevedono Kaido contro Big Mom o roba del genere...
    Poi come Rufy arriverà a battere l'attuale più forte del mondo è un altro paio di maniche... :asd:

    Bellissimo il :patpat: di Nami a Zoro! :ride:
    Al di là delle possibili interpretazioni di eventuali messaggi metanarrativi di Oda, io mi concentrerei sulla sola frase di Zoro. Visto che molti lo considerano ormai pari a Rufy e nettamente più forte del cuoco, mi viene da chiedermi da dove nasca la necessità per lui di evidenziare continuamente la sua superiorità.
    La "sfida" tra Zoro e Rufy non si vede più da WP, mentre nel post-TS se possibile la rivalità Zoro-Sanji è aumentata (appena si vedono a Sabaody, nel oneshot del PX, a FI quando fanno a gara a chi sconfigge più nemici...).
    È come se la Juve ogni anno ribadisse "Anche in questo campionato siamo riusciti a stare davanti alla Fiorentina". :comeno:

    A sorpresa Jack è già tornato in vista di Zou. :oo:
    Come diceva Mugi, Oda ci deve una spiegazione sul come ha fatto a ritrovarla (e no, Zunisha non è lento, visto che Rufy e co. ci mettono sei giorni in più dei compagni a venire da Dressrosa, per via del suo allontanamento), non può evitarla stavolta. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 16/3/2016, 00:07) 
    e soprattutto nobody cares... :asd:

    Ehi! Io ti leggo sempre Francis...magari eoni dopo che resto sempre indietro... ma ti leggo :D
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/4/2016, 01:47) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 16/3/2016, 00:07) 
    e soprattutto nobody cares... :asd:

    Ehi! Io ti leggo sempre Francis...magari eoni dopo che resto sempre indietro... ma ti leggo :D

    Grazie Charles! :sanji2:
    La cosa ovviamente è reciproca, eone più eone meno... :brook:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Sono lusingato :bepo:

    Anche se lo scambio è impari...tu e Gil (e altri, diamo a Cesare quel che è di Cesare) scrivete sempre commenti puntuali e interessanti, mentre io le mie solite scemenze :asd:
    SITO
     
    Top
    .
157 replies since 10/3/2016, 21:55   5300 views
  Share  
.
Top