Capitolo 820

"Cane e Gatto hanno una storia da raccontare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/3/2016, 09:46) 
    CITAZIONE (Akemichan @ 30/3/2016, 07:26)
    Parlava di Oden - anche se Stephen stesso non è del tutto convinto.

    Non mi sembra abbia molto senso in quel modo, visto anche che nelle tre frasi precedenti il soggetto erano ovviamente Cane e Gatto.
    Anche cnet tradue "we were".

    Oden ha già più senso, ma come dice Gil mi pare assurdo non sia uno "we"...vabbo' sia quel che sia sbagliare è umano, era solo per curiosità.

    Con One Piece ormai ho questa brutta abitudine di overanalizzare cose che poi magari si rivelano semplicemente errori/gag/cose poco importanti (anche il fatto che leggo 4 scan diverse in 2 lingue differenti contribuisce alla cosa :rufy2:).
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/3/2016, 09:46) 
    Non mi sembra abbia molto senso in quel modo, visto anche che nelle tre frasi precedenti il soggetto erano ovviamente Cane e Gatto.
    Anche cnet tradue "we were".

    Anche per me ha più senso che stiano ancora parlando di loro due, soprattutto considerando cosa dicono (Oden mi pare fosse un membro della ciurma a tutti gli effetti), ma così è nella traduzione viz :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Come giustamente dice Usop, troppe informazioni! :rufy:
    Altro capitolo piuttosto denso di roba, sia come world-building che come preparazione per le vicende che seguiranno nell'immediato. :comeno:

    Ancora cover simpatica che almeno varia un po' rispetto alla precedente serie; Chopper s'è ritagliato un bello spazietto, a fine viaggio potrà tornare su Torino a vendere pasticche. :xd:

    Certo che Cane e Gatto (e ancor di più la buon'anima di Sire Oden) ne han viste di robe, addirittura sia Moby Dick che Oro Jackson!! :ener: :barto:
    Personaggi interessantissimi questi legati al Clan Kouzuki, spero proprio in un corposo flashback ricco di info su quel periodo storico... :homer:
    Tra l'altro confermato al 99% che la terra coi ciliegi in fiore dove Roger e Newgate hanno parlato di D, Raftel e balle varie fosse Wa, come molti pensavano. :eheh:

    Molto carina anche la scena del tutti-conoscono-tutti (Franky apprendista del costruttore della Oro Jackson, Brook membro della ciurma che Crocus cercava), quasi a voler sottolineare scherzosamente tutte le predestinazioni delle quali i fan alle volte si lamentano. :asd:
    La faccenda di Momo e Roger credo vada interpretata come gag (anche se boh, sembra un po' buttata lì anche per essere una battuta :look2:); non si può mai essere certi che non ci sia qualcosa sotto, ma come appiglio per speculare sinceramente non mi dice molto... :oo:

    Interessante la faccenda dei Log Pose, in effetti Oda rischiava di incartarsi con la faccenda dei RPG, ma direi che così ha bilanciato abbastanza bene le cose. :comeno:
    Probabilmente, per quanto oramai superflua dati gli spoiler ricevuti dai Mugi, penso che vedremo questa fantomatica isola finale; se contiene cose tanto fondamentali dovrà essere (stata) molto importante dal punto di vista storico, sicuramente Robin vorrebbe visitarla unn po'. :sese:

    Visto che è stato tirato in ballo Barbabianca, ha senso che rispuntino fuori i resti della sua ciurma (anche se non me li sarei certo aspettati come potenziali alleati contro Kaido :*_*: ).
    Da grandissimo fan del Babbo non può che dispiacermi la conferma che Ananas (:xd:) e soci siano stati mazzuolati dai Barbaneri e ora sono spariti dalla circolazione. :rufy3:
    Logico tra l'altro che sia stata la loro sconfitta a decretare Teach come nuovo Yonkou, spero solo che non abbiano subito effetti troppo gravi sul lungo termine (tipo morti/poteri rubati o menomazioni varie).

    Alla fine ci si separa, e nessuno dei Samurai (nemmeno Raizou, che avrebbe potuto essere utile con le abilità ninja) si unirà a Rufy, quindi le possibilità di approfondirli si assottigliano sempre più. :comeno:
    Sarà curioso invece vedere come interagirà Pekoms col gruppo di salvataggio, composto da gente che non era a Dressorsa e deve quindi ritrovare spazio perfetta per questa missione (con giustificazioni anche un po' tirate, nel caso di Brook :brook: ).

    Sul finale però Jack fa già la sua mossa e attacca Zunisha (con Rufy che sente la sua voce? :dubbio:), quindi in realtà è ancora presto per partire da Zou...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :teach:

    Bel capitolo, ultimamente ne stanno uscendo uno meglio dell'altro :oo:

    Con la cosa di essere vassalli quei 2 sono saliti su entrambe le navi di Roger e Barbabianca? Dicono poco... :oo:
    Crocus non aveva rivelato tutto :asd: ma per me è più che giusto così. C'è quindi ora molta curiosità per la rotta finale, bene comunque che Nami e il suo ruolo da navigatrice tornino ad avere il giusto rilievo, un po' come si era detto con i Road Poigne Griffe

    I pirati di Barbabianca vs quelli di Barbanera :oo: ... In effetti ci stava che avrebbero provato a fermarli, oltre che a vendicarsi o anche il non farsi sottrarre i territori, ma non sono riusciti a spuntarla. Non ero sicuro di aspettarmi una vittoria così schiacciante; vista l'assenza di Barbabianca ci sta anche, anche se Marco riusciva ad infastidire gli ammiragli; in un anno i neri avran fatto ulteriori passi da gigante...
    Vedremo cosa sarà successo ai comandanti e come se la passi Marco stesso... :oo:

    Lo dicevo che Nami sarebbe andata con Rufy a salvare Sanji, ed ecco quindi confermata la divisione, con la ciurma che su Dressrosa era poco visibile.

    Come scritto nell'altro capitolo, Rufy è ancora presente all'arrivo di Jack; vedremo che succede, soddisfatto comunque da questa piega degli eventi; fino a pochi capitoli fa non si capiva cosa sarebbe successo, invece ora tra Sanji, Wano e Jack ne vedremo delle belle :sese:

    Anche stavolta gag molto carine. Siparietto stupidissimo di Brook e Nami :xd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Altro capitolone. :oo:

    La cover è anche carina, ma sinceramente non ho mai sopportato il Regno degli Uccelli (come quasi tutto quello che riguarda Chopper praticamente da 10 anni a questa parte :asd: ), quindi ne avrei fatto volentieri a meno. :comeno:

    Una cosa che ho sottolineato già nel topic degli spoiler, ma che mi pare nessuno abbia ripreso, è Gattovipera che si ricorda del cappello di paglia a scoppio ritardato. :oo:
    Sarà anche una cosa da nulla, ma mi sembra molto più forzata di certe situazioni che vengono criticate a non finire. :asd:

    L'essere stati nella Ciurma di Roger è la nuova moda di OP, dopo l'Haki del Re. :usop2:
    Scherzi a parte, mi pare che come numero e personalità la cosa ci stia ancora, ma concordo con Charles sulla predestinazione dei Mugi che li trovano proprio TUTTI. :asd:
    Tra l'altro le info sui due sovrani tolgono ogni dubbio sulla loro possibile entrata in Ciurma, cosa che comunque per me era fuori da ogni logica fin dall'inizio.
    Leggendo dei loro viaggi a Skypiea e FI, mi viene da pensare che abbiano ripercorso tutta la Rotta Maggiore o quasi insieme a Roger e co. Dopotutto sappiamo che Roger tre anni prima di raggiungere Raftel partì con l'obiettivo di conquistare la Rotta Maggiore (ma già da tempo conosceva BB e navigava per il New World, si presume).
    Ci sta che nei suoi viaggi precedenti Roger avesse conosciuto Oden, magari a Wa o sulla stessa nave di BB. In seguito, deciso a trovare i Road Poneglyph e quindi Raftel, ha reclutato Oden (con Cane e Gatto al seguito come vassalli) ed è partito per esplorare tutta la Rotta Maggiore dall'inizio in cerca dei PG. :sese:

    Altra cosa per me "ufficiale" è che Buggy e Shanks NON sono stati a Raftel.
    Oppure credete che Oda abbia fatto dire a caso a Cane e Gatto che loro erano praticamente dei mozzi, al pari del Rosso e del Clown, e che non avevano accompagnato Oden a Raftel?
    Insomma, mi pare chiaro. :eheh:

    Alla critica di esti avevo già risposto in un altro topic, ma qui preciso una cosa, che mi è venuta in mente solo ora che mi sono rimesso in pari con i capitoli recenti.
    Rufy non vuole evitare spoiler su come ARRIVARE a Raftel. Nel senso che ovviamente non vorrà avere la strada spianata o vantaggi netti sui suoi concorrenti (quindi vuole trovare i RPG da solo).
    Quello che vuole evitare è sapere se il OP ESISTE e se SI TROVA davvero a Raftel. E questa pagina del capitolo 818 lo fa capire bene, secondo me:

    A lui va bene sapere già la strada da fare, non è quello che gli interessa e non è il suo compito (la rotta la farà sempre scegliere a Nami). Quello che non vuole sapere è cosa aspettarsi durante la strada.
    E, oltre a questo, non vuole essere aiutato e saperne più degli altri (la storia dei RPG sarà nota a pochi, ma a tutti gli Imperatori di sicuro ed anche a diversi altri, tutti i veri rivali di Rufy d'ora in poi lo sanno già probabilmente).
    In quest'ottica, sapere se si tratta dell'ultima isola (per cui bisogna seguire i Log Pose) o no non conta nulla. Lui non ha capito neanche una parola del discorso tra Canespino e Nami, quindi non ci sono problemi... :asd:

    La storia dell'ultima isola a me non dispiace, non so se Oda aveva già tutto in mente così dall'inizio (può darsi di sì, perché mettere Raftel come isola che tutti possono raggiungere seguendo il Log Pose è un po' assurdo, pur con tutte le difficoltà del caso) ma è abbastanza coerente con quanto già sapevamo.
    Ovvio che Crocus non ha spoilerato più di tanto, così come il Cane in fin dei conti ci ha detto molto poco.
    Io comunque non credo che l'isola finale sia risolutiva, sotto nessun punto di vista; la vedo più come un luogo che dà informazioni sui PG (di tutti i tipi), sia su cosa contengono sia su chi li ha realizzati, e sul popolo antico. Insomma, se uno non si chiama Monkey D. Rufy e non ha Nico Robin in ciurma gli basta arrivare lì e più o meno si rimetterà in pari con i Mugi su tutte le informazioni necessarie per diventare Re dei Pirati. :asd:

    Altra rivelazione bomba è quella su Marco e Teach. :oo:
    Ho trovato la scelta di Oda molto azzeccata, perché fa contenti tutti:
    - Marco e co. risultano essere la potenza (seppur menomata) che meritano, vengono sconfitti dopo un anno intero e comunque risultano essere così importanti da incoronare indirettamente un Imperatore.
    - Teach era forte, ma non fortissimo e soprattutto non ancora pronto dopo MF. Un anno è un tempo giusto per rafforzarsi, prendere dimestichezza coi nuovi poteri e ingrossare le proprie file.
    In tutto questo risulta un po' strano che né Governo né Marina né gli altri Imperatori siano intervenuti. Le ipotesi sono due: o sono intervenuti, ma non abbastanza in forze per risultare decisivi; o sono intervenuti solo per prendersi per quel che a loro interessava (tipo un Road Poneglyph, mi riferisco a Kaido e/o Big Mom e/o il GM).

    A questo punto sono molto curioso di sapere come si è ridotta l'ex Ciurma di BB e quanti dei loro poteri sono finiti in mano di Teach e co. :asd:
    Ipotizzando che Marco non sia fra questi, immagino che almeno Jaws ci abbia rimesso la pelle (di diamante). :ooasd:
    Scontato comunque che l'Ananas si unirà senza indugi a Rufy, resta da capire quanto ci vorrà per trovarlo e se non ci arriverà prima qualcun altro. :comeno:

    Infine la divisione della Ciurma, che prova la verità delle parole di Oda:
    CITAZIONE
    Il prossimo anno sarà l'anno di Sanji!
    È giunto finalmente il momento di rivelare il mistero sulla sua nascita! I membri della Ciurma di Cappello di Paglia che non hanno avuto molto spazio nella saga di Dressrosa saranno protagonisti il prossimo anno.

    http://www.devilsfruitsite.com/2015/12/oda...ssimo-anno.html
    Immagino che per un annetto almeno dovremo salutare Zoro e co... strano che per tutto questo tempo non vedremo il co-protagonista dell'opera, neanche fosse un semplice aiutante. :patpat:

    Non vedo l'ora di gustarmi il trionfo di Jack nel prossimo capitolo. :urouge:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/4/2016, 23:28) 
    Una cosa che ho sottolineato già nel topic degli spoiler, ma che mi pare nessuno abbia ripreso, è Gattovipera che si ricorda del cappello di paglia a scoppio ritardato. :oo:
    Sarà anche una cosa da nulla, ma mi sembra molto più forzata di certe situazioni che vengono criticate a non finire. :asd:

    Io non c'ho visto nulla di strano... capita alle volte di vedere una cosa e riconoscerla senza ricordare però i dettagli, restando per un po' in atteggiamento da "dov'è che l'ho già visto...?" fino al "ah, ecco cos'era!" del capitolo. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, ok, ma la cosa mi è sembrata troppo "ad hoc".
    Cane e Gatto hanno vissuto le stesse avventure con Shanks ed in molte cose mostrano una sincronia (ad esempio si ricordano entrambi di Roger che sentiva le voci).

    Il Cane parla di Shanks praticamente appena vede Rufy, mentre il Gatto ci mette giorni interi?
    E poi se ne ricorda così a caso, senza che nessuno abbia fatto cenno a qualcosa di ricollegabile a Roger, Shanks o simili?

    Boh, a me pare fatto apposta per rispettare la scaletta che Oda si era fatto per le rivelazioni di questi capitoli. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma è ovvio che è messo ad hoc, ma la stessa cosa potrebbe essere detta di qualsiasi avvenimento grande o piccolo, dai più forzati (goccie d'acqua su Rufy vs Crocodile, Bariete che travolge i Samurai mentre salgono) a quelli presenti da sempre e quasi in ogni saga (i Mugi che arrivano sempre al culmine delle crisi del paese, Law che per caso si trova a PH per formare l'alleanza, Ace che per caso è nello stesso ristorante dove va Rufy...). :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/4/2016, 23:28) 
    Altra cosa per me "ufficiale" è che Buggy e Shanks NON sono stati a Raftel.
    Oppure credete che Oda abbia fatto dire a caso a Cane e Gatto che loro erano praticamente dei mozzi, al pari del Rosso e del Clown, e che non avevano accompagnato Oden a Raftel?
    Insomma, mi pare chiaro. :eheh:

    Io invece ho sempre dato per scontato che ci siano stati. Più che altro perché nel capitolo 0 si vedono già a bordo e nulla sembra far capire che all'epoca Roger fosse già il Re dei Pirati. Mi fa strano quindi pensare che prima erano a bordo ma quando hanno deciso di raggiungere Raftel Roger gli abbia detto 'no, voi scendete qui' e li abbia mollati così a caso :asd:
    La storia di Cane e Gatto ha già più senso perché loro non erano membri ufficiali della ciurma, erano servitori di Oden e da quello che raccontano pure Oden all'inizio non era un membro ma semplicemente uno che se ne andava in giro con i suoi servi ad esplorare il mondo assieme alle navi pirate che passavano da là. Insomma, il viaggio di Oden è stato fatto a pezzi, quindi che prima i due fossero con lui e dopo, quando Roger se l'è ripreso a bordo, no, mi pare già più credibile che immaginare Shanks e Bagy che vengono mollati per strada a metà percorso (per lo meno, con le informazioni che sappiamo ora).
    E considerando che Roger ha sciolto la ciurma poco dopo essere arrivato a Raftel... Si è preso due mozzi per poi mollarli poco dopo? Sì, okay, si può pensare che l'abbia fatto nell'ottima della nuova generazione, ma comunque a me parrebbe un tempo troppo limitato per Bagy e Shanks per affezionarsi così tanto. E anche per Shanks di farsi addestrare da Ray e dire cose 'Rufy dice le stesse cose del capitano'.
    Poi vabbé, ci sarebbe pure tutto il discorso da fare di Bagy e del suo frutto del diavolo a cui nessuno sembra credere nella ciurma nonostante Roger in teoria fosse il rivale di BB che il frutto ce l'aveva eccome, senza considerare potezialmente già Marco e Jaws in ciurma, senza considerare Shiki o Sengoku o Tsuru... :asd: Cioé, lo so che è Oda che non s'era ancora inventato tutto, ma mi tocca prenderlo come un indizio temporare che Bagy era in quella ciurma da abbastanza da essere prima che si entrasse nel regno dei frutti del diavolo :asd:
    Poi tutto può essere, eh.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Di giustificazioni potrebbero essercene a decine.
    Può darsi che non tutta la Ciurma sia stata a Raftel, ma solo pochi prescelti (i corrispondenti dei Comandanti di BB, quindi gente come Ray, Scopper Gaban, Crocus, Oden e pochi altri).
    Può darsi che i mozzi non si siano voluti unire all'ultimo viaggio, perché era una conquista che non ritenevano propria.
    Può darsi che per delle necessità qualcuno sia dovuto rimanere fuori da Raftel, per occuparsi di qualche nemico/pericolo o per mere esigenze pratiche (non sappiamo se sia un'isola in cui si può sbarcare normalmente).

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 11/4/2016, 00:16) 
    Ma è ovvio che è messo ad hoc, ma la stessa cosa potrebbe essere detta di qualsiasi avvenimento grande o piccolo, dai più forzati (goccie d'acqua su Rufy vs Crocodile, Bariete che travolge i Samurai mentre salgono) a quelli presenti da sempre e quasi in ogni saga (i Mugi che arrivano sempre al culmine delle crisi del paese, Law che per caso si trova a PH per formare l'alleanza, Ace che per caso è nello stesso ristorante dove va Rufy...). :asd:

    Sì, lo so, rileggendo il mio discorso pare che mi lamenti dell'ovvio, quindi forse non mi sono spiegato bene. :asd:

    Ogni cosa è fatta ad hoc, avviene esattamente quando serve per far andare la trama come vuole Oda. E tutto sommato mi sta bene, tranne casi in cui davvero ci sono le congiunzioni astrali più assurde.
    Però tutto può essere ricondotto al fatto che i Mugi sono fortunati o forse destinati e che si vanno a cercare la propria fortuna, se così si può dire.
    Quindi, finché tutto si limita a coincidenze "fortuite" di eventi riesco ad accettarlo in qualche modo, ma quando ad essere casuale è il comportamento di un personaggio la cosa mi risulta molto meno digeribile.

    Per fare un esempio stupido, avrei preferito che Gattovipera per qualche motivo vedesse soltanto adesso il cappello di Rufy (perché magari lo teneva coperto o l'aveva lasciato da qualche parte - ok, quest'ultima forse sarebbe forzata visto come si comporta Rufy, ma insomma, una soluzione si può trovare :asd: - o qualsiasi altra cosa) e quindi si ricordasse subito di Shanks, ma comunque nel momento in cui faceva comodo a Oda.

    Stai tutto il giorno assieme a Rufy (festeggiano insieme) e non ti ricordi di Shanks?
    Parli di Roger, della sua ciurma, di Raftel e non te ne ricordi?
    Parli degli Imperatori e ancora non te ne ricordi?
    E poi, così dal nulla, il ricordo spunta fuori? :oo: Che cosa strana. :comeno:

    Comunque alla fine è una sciocchezza, inutile dilungarsi troppo. :asd:

    EDIT: Piuttosto, una cosa che merita maggiore attenzione e che mi sono dimenticato di citare è la frase di Momo su Roger. :nono:
    Secondo me non è affatto una gag. :nono: Prima di tutto perché non fa ridere ed in secondo luogo perché non è presentata come tale: non si vede la faccia di Usop che reagisce male e "picchia" Momo, così come non c'è nessuna espressione del bambino che faccia pensare ad una bugia.
    Io credo che sia stato sincero, anche se non è detto che la verità sia quella che noi possiamo immaginarci adesso; certo tutte le tempistiche riguardo a Momo sono sospette, a cominciare dalla sua conoscenza di Cane e Gatto (come già detto da Charles).

    Edited by gilgaladviola91 - 11/4/2016, 18:31
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
189 replies since 16/3/2016, 23:05   7504 views
  Share  
.
Top