Dragon e l'Armata Rivoluzionaria

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,080

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 12/5/2018, 20:36) 
    CITAZIONE (esti. @ 12/5/2018, 14:48) 
    Non mi hanno trasmesso affatto l'importanza che dovrebbero avere, specie considerato che vengono presentati tutti e 4 in una volta :nono: nel topic del cap ho scritto che oda fa decisamente figli e figliastri.
    Un organizzazione come i rivoluzionari con a capo un certo monkey d dragon fa decisamente meno figura di un doflamingo che con i suoi 3 e il resto della sua famiglia va a prendersi dressrosa in una notte;

    Ok pero Doflamingo ha rovesciato un re amato da tutti i suoi sudditi e trasformato Dressrosa nella base delle sue operazioni criminali.

    Insomma, non proprio quello che fanno i rivoluzionari, che paiono più agire in base ai bisognosi.

    mi pare chiaro :oo:
    intendevo che anche per loro a maggior ragione dovrebbe mostrare dei golpe del genere (con i re brutti sporchi e cattivi) o comunque grandi azioni d'impatto. Finora tutto quello che ruota attorno all'esercito rivoluzionario non avverto lo stesso peso che oda da a tanti altri.

    CITAZIONE
    Non so se é uscito fuori in qualche discussione, ma sulla Wiki hanno fatto notare una cosa:
    Nel capitolo 538, Ivankov rivela che la terra dei trans-formati venne creata da un prigioniero di Impel Down in grado di scavare gallerie. Dati i poteri del suo frutto del diavolo e il suo modo di parlare come i gay, è probabile che il prigioniero in questione fosse Morley.

    Che dite? Anche secondo voi é plausibile?

    può essere, non c'avevo pensato :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Per me sono ok. Non posso dire che mi abbiano colpito subito come è capitato come altri personaggi, ma fanno il loro lavoro. In generale ho apprezzato molto il modo di porsi di Betty (che di fatto è il fulcro del capitolo più degli altri) e il fatto che Lindberg sembri essere lo scienziato dell'organizzazione (mi sono sempre detta che dovevano averne uno per bilanciare il governo). Forse quello che è meno interessante dei quattro è Morley, che mi è sembrato un po' troppo generico.
    Secondo me nessuno di loro ha avuto l'impatto che ha avuto vedere una Koala nell'esercito, o l'importanza che ha avuto un Iva, ma per ora sono ok.

    Tra l'altro non vedo grandi problemi nemmeno a livello di forza: abbiamo sempre paragonato i Revs a un "quinto imperatore" e quindi è ovvio che non possano essere tutti sul livello ammiraglio. Ma se si fanno i conti la cosa ci sta,ì.
    Dragon - imperatore
    Sabo - vice
    Kuma - secondo comandante
    Iva - terzo comandante
    Uno dei 4 - quarto comandante
    E così via. Secondo me ci sta tutto che non siano così forti, dato che i più forti li abbiamo visti.

    Ecco, forse, come ha detto qualcuno, mi aspettavo almeno un altro comandante che facesse il paio con Iva e Sabo e in un certo senso sostituisse Kuma, però m'è piaciuta la scelta di avere i comandanti suddivisi per i quattro mari.

    CITAZIONE (esti. @ 12/5/2018, 21:17) 
    intendevo che anche per loro a maggior ragione dovrebbe mostrare dei golpe del genere (con i re brutti sporchi e cattivi) o comunque grandi azioni d'impatto. Finora tutto quello che ruota attorno all'esercito rivoluzionario non avverto lo stesso peso che oda da a tanti altri.

    Io credo e spero che sia perché non è ancora il loro momento e perché non sono gli avversari dei protagonisti. In generale, nessuno dei revs è mai stato presentato per la forza, tranne forse Sabo (e in parte Koala, ma insomma). I golpe - per come li organizzano i revs - sono robe lunghe, secondo me Oda non avrebbe avuto nemmeno lo spazio per farlo (a me sarebbe piaciuto vederlo, ma Oda non si allontanerà mai così tanto dai protagonisti), quindi si limita a dircelo - e credo che la Reverie vedremo anche dei re già apertamente schierati con loro.
    Per questo credo che abbia ripiegato su una cosa più rapida (far battere una ciurma pirata) che è qualcosa che ti puoi giocare in un capitolon e che ti basta a spiegare come agiscano normalmente i revs.
    Al massimo io sono più delusa che Sabo abbia spoilerato la probabile entrata figa dei Revs al Reverie :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    a me piacciono, sono molto particolari. Mi piace il contrasto del fatto che un'armata di rivoluzionari, capitanata da uno tosto e badass come Dragon, abbia come sottoposti e al suo seguito dei tizi strambi, nonche' un esercito di trans!
    Io so solo che una combo tra gli ormoni che dopano di Iva e il potere di Betty su un gruppo di persone (magari gia' forti di loro) sarebbe devastante
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Finora i rivoluzionari si sono limitati a rovesciare qualche regno qua è la, ma credo che sia il massimo che possano fare.

    Innanzitutto credo che agiscano solo in regni dove occorre il loro aiuto, quindi è probabile che lascino stare Alabasta o Sakura.

    Poi realisticamente parlando credo agiscano nei loro limiti. Nel flashback di Goa Dragon dice a Sabo di non poter cambiare ancora Goa. Ovvio che di per se ci avrebbe messo poco ad ammazzare re e nobili anche con Orso al suo fianco, pero cosi facendo si sarebbe ritrovato appresso la Marina. Quello che poteva fare era aiutare i poveracci del Grey Terminal....

    Anche quando prese il potere a Dressrosa Doflamingo comunque non arrivo li e conquisto tutto, ma si assicuro di avere le spalle coperte.

    Ovviamente con i mezzi che ha Dragon ci avrebbe messo poco pure a radere al suolo EL, ma anche qui, probabilmente non voleva esporsi troppo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E le taglie quanto potrebbero essere?

    Sabo ha solamente 600 milioni, pur avendo il ruolo più importante dopo Dragon, sarà per via del fatto che è dentro da meno tempi di tutti?
    O agendo nell'ombra non si sono mai fatti una taglia grande? Cosa che escluderei, dato che persino quelle mezze schifezze dei pirati sull'isola li hanno riconosciuti, figuriamoci i Marines. :asd:

    Sabo 602 mln.
    Morley 520 mln: partendo dal presupposto che sia il quarto dell'801, poi si vedrà.
    Betty 480 mln: per me, per via del suo potere, potrebbe essere la più pericolosa in assoluto. Quindi magari potrebbe avere una taglia superiore anche a quella di Morley.
    Lindbergh 420 milioni: mi sembra l'inventore dell'armata. Probabilmente è grazie a lui se disporranno di armi notevoli e pericolose.
    Karasu 390 milioni: mi sembra quello che agisce più nell'ombra, anche se a livello di design mi sembra anche il più forte. Ma sta troppo sulle sue. Boh, è quello su cui ho più dubbi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Il fatto che agiscano "dal basso" è geniale, per me. Rovesciano piccole dittature e aiutano paesi poveri, lasciano il modo di essere contattati alla gente, così facendo si rinforzano sempre di più riuscendo a rimanere nell'ombra .
    Ovviamente, nel capitolo 904, sono riconosciuti da Barbarosa e i suoi per l'entrata in scena ad effetto che serviva ad Oda per presentarli, ma immagino il loro vero Modus Operandi sia molto più silenzioso e anonimo :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Le taglie dei Rivoluzionari me le aspetto bassissime, del tipo che i capitani potrebbero essere sotto i 500 milioni :sisi: e onestamente la troverei una cosa perfettamente sensata considerando il loro modus operandi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 13/5/2018, 14:18) 
    Il fatto che agiscano "dal basso" è geniale, per me. Rovesciano piccole dittature e aiutano paesi poveri, lasciano il modo di essere contattati alla gente, così facendo si rinforzano sempre di più riuscendo a rimanere nell'ombra .
    Ovviamente, nel capitolo 904, sono riconosciuti da Barbarosa e i suoi per l'entrata in scena ad effetto che serviva ad Oda per presentarli, ma immagino il loro vero Modus Operandi sia molto più silenzioso e anonimo :sese:

    Sì, io però non stavo parlando di essere stati riconosciuti in quel modo: se sono stati identificati, vuol dire che il mondo intero sa chi sono, non sono ombre. Quindi una taglia devono averla e, considerando che sono considerati Comandanti dei Rev, magari anche alta.
    Nel caso fossero state ombre, e avessero agito solo nell'ombra, magari nessuno avrebbe mai saputo della loro esistenza.
    Ma se persino uno scartino come Barbarosa sa chi sono, allora vuol dire che la Marina e il Governo lo sanno sicuramente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ah, certo, che siano dei super-ricercati non ci sta dubbio :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sono molto soddisfatto da tutti i Comandanti, sostanzialmente, tranne il design abbastanza "spinto" di Belo Betty, ma si sa che Oda tende sempre a esagerare. :comeno:
    I poteri mi paiono super-azzeccati e complessivamente anche i loro caratteri mi sembrano perfetti. Potevo davvero chiedere poco di meglio a Oda. :sese:

    Concludo dicendo che anche per me avranno delle taglie abbastanza importanti sulla loro testa, e concordo con Ammi sulle cifre, in linea di massima. :sisi:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 12/5/2018, 20:25) 
    Non so se é uscito fuori in qualche discussione, ma sulla Wiki hanno fatto notare una cosa:
    Nel capitolo 538, Ivankov rivela che la terra dei trans-formati venne creata da un prigioniero di Impel Down in grado di scavare gallerie. Dati i poteri del suo frutto del diavolo e il suo modo di parlare come i gay, è probabile che il prigioniero in questione fosse Morley.

    Che dite? Anche secondo voi é plausibile?

    L'ipotesi mi pare più che valida, vedremo se davvero Oda avrà intenzione di rivelarci questo dettaglio. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io comunque ero rimasto che colui che aveva scavato il livello 5,5 era stato Pizarro :asd:

    Ha pure le mani a Trivella :asd:
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 14/5/2018, 11:27) 
    Io comunque ero rimasto che colui che aveva scavato il livello 5,5 era stato Pizarro :asd:

    Ha pure le mani a Trivella :asd:

    si e' vero! pero' chissa'

    Comunque, con Iva tra le fila, non possiamo nemmeno essere sicuri del sesso originario dei 4 comandanti dei Rev XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Andrea Cava Viene detto proprio nelle SBS che Hack sia il Maestro di Koala? Perché, almeno basandomi sulla Wiki, non viene fatto riferimento a questo rapporto tra loro... :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Si! Viene detto nelle sbs del volume 80 in merito alla richiesta di sapere come Sabo, Hack e Koala si sono conosciuti nel passato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 16/5/2018, 22:21) 
    Si! Viene detto nelle sbs del volume 80 in merito alla richiesta di sapere come Sabo, Hack e Koala si sono conosciuti nel passato.

    Effettivamente, leggendo meglio l'SBS completa, pare proprio che Hack fosse il suo maestro.
    Però non capisco perché non presentarlo come Maestro ai tempi di Dressrosa. :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
423 replies since 18/3/2007, 23:45   12246 views
  Share  
.
Top