Doctor Strange

Con Benedict Cumberbatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Visto, finalmente.
    Non mi succede spesso, ma stavolta sono anch'io pienamente d'accordo con l'opinione di Coso: è un film carino, senza grossi difetti e che tutto sommato intrattiene decentemente, ma non spicca in nessun elemento. La cosa migliore sono probabilmente gli effetti speciali legati alla manipolazione dello spazio ed alle dimensioni parallele, ma si tratta di cose che non mi affascinano.
    Soffre inoltre della cronica mancanza che accomuna quasi tutti i film Marvel, ovvero quella di un gran villain, nonostante l'interprete fosse di tutto rispetto.

    Sono abbastanza certo che, se non fosse inserito nel MCU, un film del genere avrebbe avuto un successo (sia di pubblico che di critica) abbastanza contenuto e difficilmente si parlerebbe di sequel; ma questo vale per diverse altre pellicole Marvel.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,560
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Io ho visto Doctor Strange nel Multiverso della Follia mercoledì pomeriggio.
    Di solito ci vado al sabato per mancanza di tempo durante la settimana, ma per i film a grosso rischio spoiler preferisco andare il giorno d'uscita in modo da evitare gli amici :censored: che ti spoilerano tutto, e visto il leak uscito ho voluto evitare problemi :sisi:.
    Resoconto finale?
    Personalmente sono uscito a mente calda dalla sala che ero soddisfatto da quanto visto, ma al tempo stesso perplesso davanti a certe scelte narrative e di caratterizzazione che erano state fatte, ma a mente fredda piano piano mi sto rendendo conto che come film mi è piaciuto parecchio (soprattutto qualcosa a metà film, chi l'ha visto sa), nonostante le perplessità rimangano...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,962
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Io visto ieri sera:
    Le tempistiche e la mancanza di introspezione iniziali fanno storcere il naso, ma prende sempre di più e la firma di Raimi è uno spettacolo! L'MCU che non ti aspetti! :sisi: :eheh:

    (Mostriamo alla Sony come si gestiscono i cameo :asd: !)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,395
    Location
    italia

    Status
    io lo visto ieri sera :)
    Devo dire che mi è piaciuto un botto :D
    La firma di Sam Raimi si vedeva benissimo, devo ammettere che ci stava questa sfumatura di Horror non Horror e le parti ironiche non pesanti.
    Per non parlare delle caratterizzazioni dei personaggi, il ritorno di vecchie glorie e delle belle partecipazioni :D

    Soprattutto una partecipazione che spero la marvel/MCU lo consideri pienamente e lo confermi :D :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,486
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Spero con tutto il mio cuore, che verrà confermato "quell'attore" per quel "personaggio", per il futuro film su loro :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,560
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Per quanto al momento ci sono buone probabilità sia da una parte che dall'altra, io sono abbastanza fiducioso in merito grazie a chi gli stava intorno :sisi: :ok:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ho visto Multiverse of Madness in ritardissimo rispetto all'uscita, e nonostante ciò sono riuscito ad evitare spoiler al 100% pur senza tagliarmi completamente fuori da internet per giorni... credo sia un record... :asd:
    È già uscito da 2 settimane perciò commenterò senza curarmi dei suddetti SPOILER, siete avvisati. :sisi:

    Mi è piaciuto, si sente tanto la mano di Raimi e questo è un bene; fa specie che sia solo il secondo film su Strange dal 2016, ma il suo character development l'ha avuto in film corali e camei, perciò ormai è un vecchio amico con cui avere un'avventura lineare e fantasiosa. :asd:
    Mi ha colpito molto anche come i trailer non avessero fatto trapelare granchè della trama e ne sia uscito un film totalmente diverso dalle mie aspettative... avevo messo in conto Wanda come possibile villain, ma non pensavo lo sarebbe stata da subito e al 100%. :wapol:
    In generale comunque tanta creatività (l'uso più vario dei poteri magici, tipo la battaglia musicale, la resa delle abilità di Wanda, gli elementi soft-horror alla Raimi) e spunti per il futuro, non conoscevo Clea ma facendo due ricerche è assai interessante ciò a cui può portare (e che popò di attrice hanno preso!). :eheh:

    Attori tutti al top, la succitata Elizabeth Olsen spicca per bravura e magnificenza; forse America Chavez è più un "obiettivo" che un personaggio, ma avrà tempo per essere sviluppata e ampliata a dovere in futuro. :sisi:
    Menzione a parte per i camei, scena un po' fine a se stessa ma è fanservice che ci piace: belle Cap Carter live action e Cap Marvel alternativa, mai e poi mai mi sarei aspettato di rivedere l'attore della -giustamente- vituperata Inhumans ma ottima resa stavolta di Black Bolt, sempre figo Stewart (con tanto di cenni al cartone! :*_*:), Krasinski gran easter egg ma potrebbe non voler dire nulla per il futuro dei F4. :asd:

    Punti negativi: peccato non rivedere il Mordo-616 (pare che una scena tagliata lo vedesse ucciso a inizio film da Scarlet Witch, mi auguro sia stata eliminata per non chiudere definitivamente col personaggio :comeno:), CGI in alcuni punti un po' posticcia (sporattutto il polipone all'inizio e i vari terzi occhi), forse si potevano esplorare più universi (ma la scena di cambi continui è stata figa e ben resa).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,215

    Status
    Visto Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

    Anche se è uscito da anni, metto tutto direttamente sotto spoiler per chi non lo avesse ancora visto.

    Un film gradevole che scorre senza troppi inghippi e che si fa apprezzare anche al di là degli effetti speciali spettacolari. Come dice Francis, il tocco di Raimi si sente ed è apprezzato. La Olsen è davvero da lode in questo film, essendo riuscita a rendere in maniera impeccabile i tormenti interiori e la sostanziale follia di un personaggio non facile da interpretare in maniera convincente. Spererei di rivederla presto, considerato che si è, a suo modo, redenta. Tuttavia, non credo che farsi collassare in faccia 8 tonnellate di nuda roccia sia il modo migliore per tornare in un futuro film. :oo:

    Non vedevo un'interpretazione tanto convincente in un cinecomic dai tempi di McKellen e Stewart nei panni di (papà) Magneto e Xavier. Speaking of which, un tocco di fino l'introduzione del Professore sul theme del cartoon degli X-Men degli Anni Novanta, con tanto di sedia a rotelle futuristica direttamente uscita dai fumetti. Peraltro, un ottimo Stewart considerato il minutaggio risicato riservato al personaggio. È sempre un piacere rivedere sia lui che la sua interpretazione di Xavier. Wild il modo in cui Wanda fa strage degli Illuminati. Alcune delle loro morti sono state sfiziosette e Freccia Nera non riesco a non associarlo alla grama figura che fa in World War Hulk, quindi non riesco mai a prenderlo sul serio quando compare. :asd:

    Da brividi (in negativo) quel terzo occhio photoshoppato. Questi spendono milioni di dollari in effetti speciali e poi si perdono in minchiate del genere. Non mi è piaciuta nemmeno la fidanzata del supereroe di turno che si disfa di una minaccia sovrannaturale nel più improbabile dei modi, roba che andrebbe bandita dal MCU per quanto mi riguarda. Di America Chavez mi è piaciuto praticamente solo il riferimento alle due madri. Infatti, ho molto apprezzato il modo privo di retorica e la normalità con cui il tema LGBT viene, seppur brevemente, trattato in questo film.
     
    Top
    .
52 replies since 13/4/2016, 10:17   848 views
  Share  
.
Top