Il reincontro dei re
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • A mettere vari re contro il governo mondiale
    35.71%
    10
  • A scatenare un assalto rivoluzionario inaspettato a Marijoa
    28.57%
    8
  • A concludere l'affare Doflamingo
    7.14%
    2
  • Si lega al tè di Big Mom, saranno presenti o i Charlotte o i Vinsmoke
    7.14%
    2
  • Attentato governativo contro i vari re!
    7.14%
    2
  • A far sì che Kaido possa assaltare il rêverie
    3.57%
    1
  • C'entrerà con Shanks
    3.57%
    1
  • C'entrerà con Barbanera
    3.57%
    1
  • Altro (specificare)
    3.57%
    1
  • A far partire la saga di Rufy contro Marijoa
    0.00%
    0
  • Sarà fine a sé stesso
    0.00%
    0
  • A far catturare Dragon e/o Sabo per lanciare una nuova "saga di Marineford"
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il reincontro dei re

A che cosa serve?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akemichan
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 30/5/2018, 09:26) 
    Non è detto che debba essere subito dopo Kaido. Potrebbe star lanciando la cosa come fece con Ace. Ace a caccia di Barbanera durante Alabasta, Ace che lo trova dopo Enies Lobby e lì viene catturato ma prima che Rufy sappia dell'accaduto passano tutta Thriller Bark e le Sabaody.

    Vero, però la situazione è un po' diversa. Ho l'impressione che se Dragon fosse catturato al Reverie lo farebbero fuori subito :asd:

    CITAZIONE (Akemichan @ 29/5/2018, 22:00)
    anche perché non capisco ancora dove voglia andare a parare con Sabo al rêverie, dubito faccia un annuncio e se ne vada tranquillamente

    E invece sì :asd: No, scherzi a parte, secondo me il punto è molto semplice: né Sabo né il rivoluzionari sono i protagonisti di One Piece, per cui qualunque cosa facciano non potranno mai portare dei risultati concreti perché quel compito spetta a Rufy. Io già da tempi non sospetti ritenevo credibile una loro apparizione a Mariejoa solo per innescare una serie di eventi che, a fine manga, porterà Rufy a schierarsi nella guerra finale (oh, c'è anche la possibilità che Rufy si schieri contro di loro! Anche se per come si è voluta la storia, non penso).
    E lo credo ancora, anche perché sembrerebbe proprio voler andare a parare lì. Poi per ovvie esigenze narrative non potrà essere questa passeggiata, ci sono troppe cose che possono (e andranno) storte ma credo che il punto in sé sia di scatenare determinati eventi che avranno effetto in futuro. La sconfitta o vittoria dei revs in questo scenario è, secondo me, irrilevante.

    Poi boh, io sotto sotto ancora ci spero in una dittatura militare di Akainu e se i revs riuscissero nel loro intento gli darebbero la possibilità dk farlo secondo me, ma queste sono illazioni miei :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/5/2018, 23:42)
    Per ora abbiamo Dragon di cui non si capisce la potenza, Sabo che è un Ace 2 e gli altri per ora non mi sembrarono più potenti. Attendo ancora di vedere gli altri, ma per il momento a parte forse Dragon non vedo nessuno che potrebbe essere capace di sconfiggere un ammiraglio (Sabo mi da l'impressione di attestarsi sui comandanti imperiali non prima fascia).

    Forse l'errore è proprio valutare i rivoluzionari in base alla loro potenza e "forza", soprattutto quando loro stessi hanno già detto che non saranno là per combattere.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/5/2018, 22:07) 
    In qualche modo il pretesto per la mega guerra contro la Marina e il Governo dovrà esserci, ma non credo sarà nè Dragon nè Sabo l'ostaggio.
    Magari sarà proprio Shiraoshi? :dubbio: Boh. Sempre se un ostaggio debba esserci.

    Questo mi ha fatto venire in mente la teoria che fece Horus un paio di pagine fa, sulla presunta cattura della Flotta dei Sette a Reverie; l'avevo scartata perché secondo me la Flotta sarà abolita proprio al Reverie, non prima (sinceramente lo do così per scontato che rimarrei stupita del contrario), ma se i flottari fossero catturati, o per lo meno ci si provasse, questo dovrebbe dare il tempo tot a Rufy di fare quello che deve fare a Wano prima di esserne informato e avere così il pretesto di intervenire. Ci sarebbe così anche la ragione di collegare Weeble a Wano, considerando che Bakkin probabilmente cercherebbe la protezione di qualcun altro non avendo più quella del Governo.

    Anche se io credo ancora che la guerra col Governo/Marina ci sarà solo a fine manga.
    SITO
     
    Top
    .
122 replies since 14/4/2016, 23:21   2842 views
  Share  
.
Top