Il reincontro dei re
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • A mettere vari re contro il governo mondiale
    35.71%
    10
  • A scatenare un assalto rivoluzionario inaspettato a Marijoa
    28.57%
    8
  • A concludere l'affare Doflamingo
    7.14%
    2
  • Si lega al tè di Big Mom, saranno presenti o i Charlotte o i Vinsmoke
    7.14%
    2
  • Attentato governativo contro i vari re!
    7.14%
    2
  • A far sì che Kaido possa assaltare il rêverie
    3.57%
    1
  • C'entrerà con Shanks
    3.57%
    1
  • C'entrerà con Barbanera
    3.57%
    1
  • Altro (specificare)
    3.57%
    1
  • A far partire la saga di Rufy contro Marijoa
    0.00%
    0
  • Sarà fine a sé stesso
    0.00%
    0
  • A far catturare Dragon e/o Sabo per lanciare una nuova "saga di Marineford"
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il reincontro dei re

A che cosa serve?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 29/5/2018, 09:19) 
    Chiederei l'aggiunta di un'opzione al sondaggio.

    - A far catturare Dragon e/o Sabo per lanciare una nuova "saga di Marineford"

    Il dubbio che lo scopo sia questo si sta facendo strada...

    Come mai questo dubbio?

    Edited by Akemichan - 29/5/2018, 21:56
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 29/5/2018, 11:33) 
    Come mai questo dubbio?

    Perché Oda ha la tendenza a ripetere la struttura generale di alcune saghe, e Marejoa mi sembra occasione molto ghiotta per far catturare Dragon e/o Sabo e far giungere lì Rufy dopo Wa per un nuovo grande scontro contro la Marina e il Governo. Con la differenza per cui stavolta Rufy potrebbe essere in grado di salvare il padre e/o l'altro fratello adottivo.
     
    Top
    .
  3. ZoroMarimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yagihige @ 29/5/2018, 12:25) 
    Perché Oda ha la tendenza a ripetere la struttura generale di alcune saghe, e Marejoa mi sembra occasione molto ghiotta per far catturare Dragon e/o Sabo e far giungere lì Rufy dopo Wa per un nuovo grande scontro contro la Marina e il Governo. Con la differenza per cui stavolta Rufy potrebbe essere in grado di salvare il padre e/o l'altro fratello adottivo.

    Non pensi però che sia troppo presto?

    A meno che non ci sia l'idea di far scontrare subito dopo Kaido Rufy con la marina, mi sembrerebbe davvero fin troppo anticipato uno scontro marina VS mugiwara. Personalmente lo vedrei come un possibile scontro solamente dopo la caduta di Kaido e di Big Mom.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE
    Perché Oda ha la tendenza a ripetere la struttura generale di alcune saghe, e Marejoa mi sembra occasione molto ghiotta per far catturare Dragon e/o Sabo e far giungere lì Rufy dopo Wa per un nuovo grande scontro contro la Marina e il Governo. Con la differenza per cui stavolta Rufy potrebbe essere in grado di salvare il padre e/o l'altro fratello adottivo.

    Son d'accordo che Oda pare avere la mania di ripetere le saghe già viste e che comunque ci starebbe bene una sua poetica nel riuscire a salvare il fratello maggiore ora che Rufy è diventato più forte (e penso che accadrà, solo in maniera molto diversa da come è stato con Ace) - mentre penso che del padre Rufy se ne sbatta abbastanza.
    Tuttavia, in questo particolare caso non credo ci siano i presupposti per una riproposizione del genere. Non solo credo anche io che sia troppo presto per Rufy per affrontare la Marina intera, ma ci sono tre o quattro spunti narrativi che mi spingono a pensare che una cosa del genere non possa accadere.


    ps ho modificato il mio post di prima perché ho paura che passando di pagina non si noti più la tua richiesta
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,260
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sabo si è lanciato in una situazione dove ci sono già due Ammiragli, e probabilmente anche Akainu salirà (tanto ci mette 5 minuti neanche) per litigare con Fujitora. è una situazione in cui anche Dragon verrebbe catturato easy, figuriamoci lui e... proprio per questo per me non gli succederà nulla. :asd:
    Sarebbe troppo telefonata come cosa e, soprattutto, ok che a Oda la ciclicità piace, ma per due volte due cose identiche?
    Il fratello catturato e una saga per liberarlo? Sarebbe davvero esagerato.

    In qualche modo il pretesto per la mega guerra contro la Marina e il Governo dovrà esserci, ma non credo sarà nè Dragon nè Sabo l'ostaggio.
    Magari sarà proprio Shiraoshi? :dubbio: Boh. Sempre se un ostaggio debba esserci.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per pietà una saga con Sabo principessa da salvare no :oo:

    Certo è però che non capisco dove voglia andare a parare Oda con questo Reverie, un assalto frontale mi sembra impossibile così come sarebbe impossibile uno scontro vero e proprio vista la disparità di forze.

    Ci dovrebbe essere anche il CP0 :oo:

    Penso sarà una toccata e fuga, il fatto che Morley sia nella Red Line è un indizio chiaro

    Mi stupisce che vi siano già due Ammiragli, temo che Ryokugyu non lo vedremo a Wa :duval:

    E tramonta anche il sospirato assalto governativo off screen a Big Mom visto che quasi tutti gli Ammiragli sono altrove :morgans:

    Ma Kizaru dov'è? Che diavolo sta facendo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    ^assaltando BM, mi pare ovvio :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 29/5/2018, 22:20) 
    ^assaltando BM, mi pare ovvio :comeno:

    Che ci provi! :akainu:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A me non piacerebbe per nulla. Tanto hype per i rivoluzionari e poi li fai fallire cosi ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ovvio che non falliranno, Dragon è troppo importante per finire in catene a questo punto della storia in cui non ha fatto niente

    Però Oda dovrà sforzarsi a scrivere bene questa saga, perché i Rivoluzionari sono quattro gatti e a Marijoa ci sono Fujitora, Ryokugyu e sicuramente il CP0.

    Senza contare Akainu di sotto

    Potrebbe uscirne una delle saghe meglio scritte del manga oppure una castroneria da far impallidire la Gabbia :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Se i Rivoluzionari anno deciso di intervenire, avranno di sicuro un piano d'azione per architettato in ogni dettaglio, con anche un piano di riserva :D
    Di sicuro non sono solo 4 gatti e possibile che anno anche degli uomini sotto copertura, inoltre il loro intento e quello di dichiarare guerra al Governo, rivelando alcune informazioni scottanti e portare dalla loro i Sovrani :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Rispondo ad alcuni solo per spargere opinioni senza un post troppo lungo.

    CITAZIONE (ZoroMarimo @ 29/5/2018, 13:56)
    CITAZIONE (Yagihige @ 29/5/2018, 12:25) 
    Perché Oda ha la tendenza a ripetere la struttura generale di alcune saghe, e Marejoa mi sembra occasione molto ghiotta per far catturare Dragon e/o Sabo e far giungere lì Rufy dopo Wa per un nuovo grande scontro contro la Marina e il Governo. Con la differenza per cui stavolta Rufy potrebbe essere in grado di salvare il padre e/o l'altro fratello adottivo.

    Non pensi però che sia troppo presto?

    A meno che non ci sia l'idea di far scontrare subito dopo Kaido Rufy con la marina, mi sembrerebbe davvero fin troppo anticipato uno scontro marina VS mugiwara. Personalmente lo vedrei come un possibile scontro solamente dopo la caduta di Kaido e di Big Mom.

    Non è detto che debba essere subito dopo Kaido. Potrebbe star lanciando la cosa come fece con Ace. Ace a caccia di Barbanera durante Alabasta, Ace che lo trova dopo Enies Lobby e lì viene catturato ma prima che Rufy sappia dell'accaduto passano tutta Thriller Bark e le Sabaody.

    CITAZIONE (Akemichan @ 29/5/2018, 22:00)
    Son d'accordo che Oda pare avere la mania di ripetere le saghe già viste e che comunque ci starebbe bene una sua poetica nel riuscire a salvare il fratello maggiore ora che Rufy è diventato più forte (e penso che accadrà, solo in maniera molto diversa da come è stato con Ace) - mentre penso che del padre Rufy se ne sbatta abbastanza.
    Tuttavia, in questo particolare caso non credo ci siano i presupposti per una riproposizione del genere. Non solo credo anche io che sia troppo presto per Rufy per affrontare la Marina intera, ma ci sono tre o quattro spunti narrativi che mi spingono a pensare che una cosa del genere non possa accadere.

    Non la do per certa e neanche per probabile, però visto che il dubbio si sta facendo strada in me e alcune situazioni spingono verso questa direzione (anche perché non capisco ancora dove voglia andare a parare con Sabo al rêverie, dubito faccia un annuncio e se ne vada tranquillamente) è una possibilità da mettere sul tavolo.
    Anche perché prima o poi, per un motivo o per l'altro Rufy dovrà andare a Marijoa.

    CITAZIONE
    ps ho modificato il mio post di prima perché ho paura che passando di pagina non si noti più la tua richiesta

    Grazie!

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/5/2018, 23:42)
    A me non piacerebbe per nulla. Tanto hype per i rivoluzionari e poi li fai fallire cosi ?

    Io ho l'impressione di tanto in tanto che i revs saranno una delusione a prescindere.
    Per ora abbiamo Dragon di cui non si capisce la potenza, Sabo che è un Ace 2 e gli altri per ora non mi sembrarono più potenti. Attendo ancora di vedere gli altri, ma per il momento a parte forse Dragon non vedo nessuno che potrebbe essere capace di sconfiggere un ammiraglio (Sabo mi da l'impressione di attestarsi sui comandanti imperiali non prima fascia). E di Dragon stesso ho l'impressione che ci potrebbe essere una forte delusione. L'ha lanciato da troppo tempo e gonfiato troppo senza mai fargli fare nulla. In più per volumi e volumi non ha introdotti molti altri rivoluzionari (Iva, Kuma, Sabo e Koala funzionano perché furono introdotti in saghe a sé, ma sono pochi).
    Di solito ciò porta a creare in fretta un gruppo di sottoposti che, aggiunti ad un personaggio molto autonomo di per sé, faticano a rendere al meglio (vedasi Doflamingo e la sua ciurma, i migliori furono quelli di PH).
    Kuma cambierebbe molto le carte in gioco ma attualmente è indisponibile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Ma guarda Yagihige, secondo me succederà tutto un altra cosa :dubbio: , farmelo sospettare e il fatto che dei Sovrani alla Riunione dei RE, ci siano anche alcuni che i Mugiwara anno aiutato e sono diventati amici.
    I Rivoluzionari potrebbero decidere di andare li per rivelare qualcosa che li metterà uno contro l'altro, finendo per arrestare o morire qualcuno e gli altri scappare, lo stesso vale per i Riv, ma di sicuro Sabo & Dragon scapperanno :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Se i rivoluzionari venissero catturati sarebbe l'occasione d'oro per mettere in risalto la pericolosità della grande flotta di Rufy e a scatenare il grande incidente assaltando Impel down o dovunque saranno portati. Se tutto questo avvenisse in contemporanea con Wa Rufy potrebbe essere quasi denominato il nuovo quarto imperatore dalla stampa più spinta :eheh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 30/5/2018, 09:26) 
    Non è detto che debba essere subito dopo Kaido. Potrebbe star lanciando la cosa come fece con Ace. Ace a caccia di Barbanera durante Alabasta, Ace che lo trova dopo Enies Lobby e lì viene catturato ma prima che Rufy sappia dell'accaduto passano tutta Thriller Bark e le Sabaody.

    Vero, però la situazione è un po' diversa. Ho l'impressione che se Dragon fosse catturato al Reverie lo farebbero fuori subito :asd:

    CITAZIONE (Akemichan @ 29/5/2018, 22:00)
    anche perché non capisco ancora dove voglia andare a parare con Sabo al rêverie, dubito faccia un annuncio e se ne vada tranquillamente

    E invece sì :asd: No, scherzi a parte, secondo me il punto è molto semplice: né Sabo né il rivoluzionari sono i protagonisti di One Piece, per cui qualunque cosa facciano non potranno mai portare dei risultati concreti perché quel compito spetta a Rufy. Io già da tempi non sospetti ritenevo credibile una loro apparizione a Mariejoa solo per innescare una serie di eventi che, a fine manga, porterà Rufy a schierarsi nella guerra finale (oh, c'è anche la possibilità che Rufy si schieri contro di loro! Anche se per come si è voluta la storia, non penso).
    E lo credo ancora, anche perché sembrerebbe proprio voler andare a parare lì. Poi per ovvie esigenze narrative non potrà essere questa passeggiata, ci sono troppe cose che possono (e andranno) storte ma credo che il punto in sé sia di scatenare determinati eventi che avranno effetto in futuro. La sconfitta o vittoria dei revs in questo scenario è, secondo me, irrilevante.

    Poi boh, io sotto sotto ancora ci spero in una dittatura militare di Akainu e se i revs riuscissero nel loro intento gli darebbero la possibilità dk farlo secondo me, ma queste sono illazioni miei :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/5/2018, 23:42)
    Per ora abbiamo Dragon di cui non si capisce la potenza, Sabo che è un Ace 2 e gli altri per ora non mi sembrarono più potenti. Attendo ancora di vedere gli altri, ma per il momento a parte forse Dragon non vedo nessuno che potrebbe essere capace di sconfiggere un ammiraglio (Sabo mi da l'impressione di attestarsi sui comandanti imperiali non prima fascia).

    Forse l'errore è proprio valutare i rivoluzionari in base alla loro potenza e "forza", soprattutto quando loro stessi hanno già detto che non saranno là per combattere.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/5/2018, 22:07) 
    In qualche modo il pretesto per la mega guerra contro la Marina e il Governo dovrà esserci, ma non credo sarà nè Dragon nè Sabo l'ostaggio.
    Magari sarà proprio Shiraoshi? :dubbio: Boh. Sempre se un ostaggio debba esserci.

    Questo mi ha fatto venire in mente la teoria che fece Horus un paio di pagine fa, sulla presunta cattura della Flotta dei Sette a Reverie; l'avevo scartata perché secondo me la Flotta sarà abolita proprio al Reverie, non prima (sinceramente lo do così per scontato che rimarrei stupita del contrario), ma se i flottari fossero catturati, o per lo meno ci si provasse, questo dovrebbe dare il tempo tot a Rufy di fare quello che deve fare a Wano prima di esserne informato e avere così il pretesto di intervenire. Ci sarebbe così anche la ragione di collegare Weeble a Wano, considerando che Bakkin probabilmente cercherebbe la protezione di qualcun altro non avendo più quella del Governo.

    Anche se io credo ancora che la guerra col Governo/Marina ci sarà solo a fine manga.
    SITO
     
    Top
    .
122 replies since 14/4/2016, 23:21   2842 views
  Share  
.
Top