Capitolo 830

"L'uomo su cui puntare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo. :sese:
    Finalmente è sicura l'entrata di Jinbe in Ciurma, così non ci saranno più discussioni. :comeno:

    La cover anch'io l'ho intesa come molto buttata lì, senza presunti indizi nascosti. :asd:
    Il tizio che assomiglia a Fuji secondo me è un semplice omaggio alla figura di Zatoichi e gli altri sono generici loschi figuri. :eheh:

    Giustamente Oda ci ha già fatto leggere le dichiarazioni di Sanji e Zoro su Rufy Re dei Pirati, non poteva mancare all'appello il quarto "Monster". :comeno:
    Mi è piaciuto molto questo confronto con la Ciurma dei Pirati del Sole, soprattutto il riconoscere l'altruismo sconfinato di Jinbe; adesso è giusto che si prenda un po' di libertà (scegliendo di andare a morire per Rufy, mi sembra giusto :asd: ).
    A proposito di questo, a me sembra chiaro che la sua ambizione entrando nei Mugi sia realizzare il desiderio di Otohime, però leggendo vari commenti e ripensandoci non mi dispiacerebbe se effettivamente covasse un'ambizione molto più personale ed egoistica. :nono:

    Sempre azzeccato Aladin (no, Oda, per me la "e" finale non ci sta :rufy2: ), che effettivamente era l'unico un po' più noto a cui si poteva appioppare una moglie. :asd:
    L'idea che diventi Capitano della Flotta di Rufy non è male, però per far sì che accada immagino ci voglia prima una certa interazione tra i due. :sisi:
    Praline mi piace molto come design, dopotutto Odacchi con le sirene ci sa fare. :sese: Ma fisicamente c'è qualche indizio sul fatto che sia una mezza-sirena? :dubbio:
    Wadatsumi messo in mezzo a caso è troppo bello... :xd:

    Moscato pare morto davvero. :oo: Chissà se potrà essere "resuscitato", anche se mi sembra alquanto improbabile che la mammona venga messa KO a breve o si trovi costretto a farlo riprendere...
    Big Mom che si arrabbia perché Jinbe fa l'accondiscendente è troppo bello! :ride:
    E ora vediamo cosa perderà il merluzzone. :comeno:

    La storia delle formiche, del mare ghiacciato ecc. mi sembra sia stata trattata un po' troppo alla svelta (la stessa Nami che in due vignette toglie l'armatura mi dà l'idea di un capitolo più lungo tagliato per mancanza di tempo). Da dove vengono fuori queste formiche in grado di ferire persino Rufy? :wapol:
    Sono una specie autoctona del luogo? Sono "guardie" di Big Mom?

    Pedro avrà svelato qualcosa, ma a me pare sempre più misterioso. :comeno:
    Mi pare troppo disponibile, troppo intraprendente e troppo deciso... sembra quasi che avesse in mente questo piano fin dall'inizio e si sia imbarcato con i Mugi non tanto per Sanji, ma per portare a termine il furto del RG. :urouge:
    E pure Pekoms a quanto pare non è entrato volontariamente tra le fila di Big Mom, vedremo se davvero ci sarà un flashback. :sanji2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Eoo eoo la fortunaa...


    op830vsx0ubh

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo gente! :D

    La versione giovane di Fuji in cover che gioca d'azzardo è un tocco di classe (e penso pure io sia un omaggio a Zatoichi e bon) XD

    Urca se ha fiducia in Rufy Jinbe...maaaaa...non mi piace lo stesso. Non lo voglio in ciurma :mr2:

    E così Aladine (Oda perdinci impara a usare i caratteri occidentali D: con tutti i consulenti che avrà il Jump!) è il vice...ricordo ai tempi del flashback che c'era anche un tipo a 6 braccia nella vignetta in cui entra nella flotta dei 7...dov'è finito? Era ganzo!

    Rileggendo i capitoli in questione vedo che Aladin a detta di Jinbe non desiderava fare il pirata...eppure alla fine è tornato sulla sua nave e ne è il vice. Magari lo ha deciso dopo la morte della regina.

    Praline è semplicemente fantastica :asd:

    Le ombre vicino a Muscat mi inquietano...tra l'altro in altre traduzioni ho letto anche cose come "non dovete perderne nemmeno un secondo". Suppongo la frase sia volutamente ambigua in originale? Comunque quei cosi hanno di sicuro a che fare col potere della mamma...vedremo poi.

    Il simbolo della mammona sulla roulette devo ancora capire cosa sia...anche se mi sa che è "mangiato".

    Complicato il mare di sciroppo da navigare ^_^ e...le formiche! Proprio il paese dei dolci! :D

    Dunque ecco Pedro che rivela tutto o quasi...come pensavo non è il traditore ma è la solita storia che Oda fa spiegare ai personaggi le cose quando gli pare e affaracci nostri. Anche se vedremo più in là...tra l'altro spero che pure Pedro intenda la copia del PG...o vuole proprio rubare il pezzo di roccia?

    Pekoms si sarà unito allora ai pirati di mamma? Costretto tipo Ace all'inizio?

    Chi vedremo sulla costa? Jinbe senza un braccio? Jinbe morto (vana speranza :asd:)? Pudding? Sanji? Big Mom? Gin (e fallo tornare Oda! :zoro:)?
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/6/2016, 23:01) 
    Da dove vengono fuori queste formiche in grado di ferire persino Rufy? :wapol:
    Sono una specie autoctona del luogo? Sono "guardie" di Big Mom?

    Infatti a me ha fatto "storcere" più il naso di Nami rapida a spogliarsi ( :brook: )

    Ci voleva Brook per farle addormentare? E l'haki? Rufy con l'haki dell'osservazione sarebbe dovuto uscire illeso, visto che era abituato ad affrontare bestie più forti con Silvers Rayleigh...
    Se sono davvero così forti allora avrei voluto vedere Zoro incerottato (con più danni subiti rispetto a Pica... :look2: )
    Pedro ha sottolineato la loro pericolosità, ma Rufy è uno destinato a battere gli imperatori...

    Sarà stato il numero delle formiche, sarà una gag, però mah :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Probabilmente non hanno voluto nemmeno infierire sulle povere bestiole.
    Vabbè raga, ma è una gag, al pari di Nami che gonfia la faccia di rufy di botte come non è mai riuscito nessuno. :asd:

    Pure goku ssj si faceva male con le sassate di Crillin (epica quella scena :xd: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma solo io ho pensato che avessero menato le formiche ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 30/6/2016, 19:15) 
    Ma solo io ho pensato che avessero menato le formiche ?

    Ma ovvio che le abbiano sconfitte ma il fatto che abbiano i cerotti fa intuire che si son fatti ferire a loro volta, a meno che non avessero i dolori per simpatia.

    Ma ripeto, è una gag.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 30/6/2016, 00:01) 
    Le ombre vicino a Muscat mi inquietano...tra l'altro in altre traduzioni ho letto anche cose come "non dovete perderne nemmeno un secondo". Suppongo la frase sia volutamente ambigua in originale? Comunque quei cosi hanno di sicuro a che fare col potere della mamma...vedremo poi.

    Sì, è molto ambigua, criptica direi... e non è la sola. :asd:
    Però abbiamo controllato e pare effettivamente che sia quello il senso più probabile (almeno in attesa di ulteriore sviluppi). Abbiamo corretto sul reader, quello e altri dettagli:
    http://dffreader.netsons.org/read/one_piec.../83/830/page/11
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ah sì?
    Allora penso proprio che Moscato non sia definitivamente morto, o forse non vogliono buttare al vento gli anni di vita rubati per poterli usare, ma penso proprio che sia più la prima visto che Moscato è pure amato dai bambini, Oda è un romanticone. :comeno:
     
    Top
    .
97 replies since 23/6/2016, 19:50   4411 views
  Share  
.
Top